![]() |
riguardarsi in video
penso (magari a torto) che la maggior parte di noi attirbuisca i suoi problemi, o almeno le proprie ansie, al fatto che non si piace fisicamente o che non sa come appare agli altri o come crede che gli altri ci vedano, senza dimenticare l'ormai incancellabile ''paura che ci possano leggere dentro guardandoci negli occhi''
Mi domandavo quindi se avesse un senso riprendersi in video, mentre si parla o si fa qualcosa, per capire come gli altri ci vedono e ci sentono (sappiamo tutti che la propria voce registrata è quella vera). Magari si potrebbe scoprire di non essere così diversi dalla massa e di non sembrare sfigati come crediamo. C'è qualcuno che ha provato questa cosa? |
Re: riguardarsi in video
Non mi sono mai ripreso e non sono mai stato ripreso in un video eccetto che ad una recita scolastica alle elementari e non lo farei mai visto che odio pure essere fotografato.
|
Io, dato che ho sempre trafficato con registrazioni, riprese e montaggio... Mi sotterrerei e se so che si sente la mia voce fermo tutto, vado nel pannello di editing e mi cancello.
|
Mai fatto..mi vergogno persino coi vocali whatsapp..pensa che sfigato
|
Anche io, e per non farmi mancare nulla syd77 mi bullizza fonicamente nei vocali FB con il suo vocione da tamarro romano, non trovo un lato di me che sia decente.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Io odio il mio aspetto e chiunque ha letto i miei post sull'argomento (aspetto esteriore e bruttezza/bellezza) lo sa bene dato che è stata la mia maledizione fin da ragazzino/adolescente quindi per quel che mi riguarda la risposta è no poi ovviamente se qualcuno non ci crede o pensa che stia esagerando (come è già successo in alcuni thread riguardanti argomenti estetici) cavoli suoi, io mi ricordo perfettamente quello che ho passato e non lo auguro a nessuno.
|
Quote:
Comunque il discorso alla base, oltre a vederci come ci vedono davvero gli altri, è anche farci l'abitudine. Se guardi la stessa cosa bellissima o bruttissima, tutti i giorni, dopo un pò non ti da le stesse sensazioni delle prime volte |
Quote:
|
Quote:
è che in realtà non ho più la pazienza di scrivere e mando vocali. ma con un vocale è facile darsi un minimo di tono ed essere rilassato.. in una conversazione normale ho una vocina flebile, e tutti mi sovrastano parlandomi sopra perché non ho aggressività vocale. |
Quote:
|
Io mi vedo molto meglio allo specchio che in foto e preferisco la mia voce dal vivo che registrata... Una cosa simile su di me avrebbe l effetto opposto.
|
Quote:
|
In video mi vedo come uno che ha ritardi mentali, perché sono rigido e ho delle espressioni facciali strane.
|
ragazzi, io capisco che in video ci si vede male, in un certo modo ecc, ma è come ci si vede se ci si potesse vedere da fuori e quindi come ci vedono gli altri.
Immaginate però di pensare che ci si vede peggio di quello che si è realmente, non sarebbe più grande l'ansia? Ecco, guardardi in video penso che possa servire a ridimensionare la propria preoccupazione su come ci vedono, o la percezione di come pensiamo di apparire mentre parlimo, gli altri. |
Inorridisco alla visione di video dove compaio
Detesto poi la mia voce, motivo per cui non mando neanche vocali |
Quote:
|
Quote:
|
non mi piace apparire in video, non sono telegenico, poi sembrerei anche io uno spastico
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39. |