FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Automiglioramento (https://fobiasociale.com/automiglioramento/)
-   -   riguardarsi in video (https://fobiasociale.com/riguardarsi-in-video-69310/)

ansiolino 28-10-2019 19:56

riguardarsi in video
 
penso (magari a torto) che la maggior parte di noi attirbuisca i suoi problemi, o almeno le proprie ansie, al fatto che non si piace fisicamente o che non sa come appare agli altri o come crede che gli altri ci vedano, senza dimenticare l'ormai incancellabile ''paura che ci possano leggere dentro guardandoci negli occhi''
Mi domandavo quindi se avesse un senso riprendersi in video, mentre si parla o si fa qualcosa, per capire come gli altri ci vedono e ci sentono (sappiamo tutti che la propria voce registrata è quella vera).
Magari si potrebbe scoprire di non essere così diversi dalla massa e di non sembrare sfigati come crediamo.
C'è qualcuno che ha provato questa cosa?

Peste Nera 28-10-2019 19:58

Re: riguardarsi in video
 
Non mi sono mai ripreso e non sono mai stato ripreso in un video eccetto che ad una recita scolastica alle elementari e non lo farei mai visto che odio pure essere fotografato.

pokorny 28-10-2019 20:00

Io, dato che ho sempre trafficato con registrazioni, riprese e montaggio... Mi sotterrerei e se so che si sente la mia voce fermo tutto, vado nel pannello di editing e mi cancello.

Masterplan92 28-10-2019 20:05

Re: riguardarsi in video
 
Mai fatto..mi vergogno persino coi vocali whatsapp..pensa che sfigato

pokorny 28-10-2019 20:13

Anche io, e per non farmi mancare nulla syd77 mi bullizza fonicamente nei vocali FB con il suo vocione da tamarro romano, non trovo un lato di me che sia decente.

ansiolino 28-10-2019 20:40

Re: riguardarsi in video
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2363065)
Non mi sono mai ripreso e non sono mai stato ripreso in un video eccetto che ad una recita scolastica alle elementari e non lo farei mai visto che odio pure essere fotografato.

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2363066)
Io, dato che ho sempre trafficato con registrazioni, riprese e montaggio... Mi sotterrerei e se so che si sente la mia voce fermo tutto, vado nel pannello di editing e mi cancello.

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2363067)
Mai fatto..mi vergogno persino coi vocali whatsapp..pensa che sfigato

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2363072)
Anche io, e per non farmi mancare nulla syd77 mi bullizza fonicamente nei vocali FB con il suo vocione da tamarro romano, non trovo un lato di me che sia decente.

capisco che ci sia una riluttanza verso il proprio aspetto ma, a parte il fatto che specchio e video ci riflettono in modo diverso (il video ci mostra come siamo in realtà, ovvero come ci vedono gli altri, mentre lo specchio, riflettendo appunto, non ci mostra come in realtà siamo), il rivedersi in video non potrebbe farci cambiare l'idea che abbiamo di noi e di come ci vedono gli altri? Continuando poi nell'esercizio si potrebbe fare l'abitudine a guardarsi e quindi non odiarsi troppo

Peste Nera 28-10-2019 20:46

Re: riguardarsi in video
 
Io odio il mio aspetto e chiunque ha letto i miei post sull'argomento (aspetto esteriore e bruttezza/bellezza) lo sa bene dato che è stata la mia maledizione fin da ragazzino/adolescente quindi per quel che mi riguarda la risposta è no poi ovviamente se qualcuno non ci crede o pensa che stia esagerando (come è già successo in alcuni thread riguardanti argomenti estetici) cavoli suoi, io mi ricordo perfettamente quello che ho passato e non lo auguro a nessuno.

ansiolino 28-10-2019 20:53

Re: riguardarsi in video
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2363092)
Io odio il mio aspetto e chiunque ha letto i miei post sull'argomento (aspetto esteriore e bruttezza/bellezza) lo sa bene dato che è stata la mia maledizione fin da ragazzino/adolescente quindi per quel che mi riguarda la risposta è no poi ovviamente se qualcuno non ci crede o pensa che stia esagerando (come è già successo in alcuni thread riguardanti argomenti estetici) cavoli suoi, io mi ricordo perfettamente quello che ho passato e non lo auguro a nessuno.

nessuno mette in dubbio che uno non si piaccia, ma solo allo specchio? Non dimenticare che la foto poi è statica, anche gli attori vengono peggio che in video (anche a parità di trucco).
Comunque il discorso alla base, oltre a vederci come ci vedono davvero gli altri, è anche farci l'abitudine. Se guardi la stessa cosa bellissima o bruttissima, tutti i giorni, dopo un pò non ti da le stesse sensazioni delle prime volte

Peste Nera 28-10-2019 20:58

Re: riguardarsi in video
 
Quote:

Originariamente inviata da ansiolino (Messaggio 2363103)
nessuno mette in dubbio che uno non si piaccia, ma solo allo specchio? Non dimenticare che la foto poi è statica, anche gli attori vengono peggio che in video (anche a parità di trucco).

Forse non mi sono spiegato bene, l'inferno in terra a causa del mio aspetto l'ho passato dal vivo non certo quando venivo fotografato o altro. Se vuoi conoscere i particolari puoi rileggerti le vecchie discussioni a tema dove ho partecipato perché sinceramente tutte le volte che ricordo quello che mi è capitato è come se mi pugnalassero al cuore e non ho voglia di ripeterlo qui nemmeno in PM.

Keith 28-10-2019 21:02

Re: riguardarsi in video
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2363072)
Anche io, e per non farmi mancare nulla syd77 mi bullizza fonicamente nei vocali FB con il suo vocione da tamarro romano, non trovo un lato di me che sia decente.

bullizza fonicamente è bellissimo :D
è che in realtà non ho più la pazienza di scrivere e mando vocali. ma con un vocale è facile darsi un minimo di tono ed essere rilassato.. in una conversazione normale ho una vocina flebile, e tutti mi sovrastano parlandomi sopra perché non ho aggressività vocale.

pokorny 28-10-2019 21:18

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2363107)
bullizza fonicamente è bellissimo :D
è che in realtà non ho più la pazienza di scrivere e mando vocali. ma con un vocale è facile darsi un minimo di tono ed essere rilassato.. in una conversazione normale ho una vocina flebile, e tutti mi sovrastano parlandomi sopra perché non ho aggressività vocale.

Tanto lo sapevo che te la prendi con me perché sono un lemure....

CamillePreakers 28-10-2019 21:27

Re: riguardarsi in video
 
Io mi vedo molto meglio allo specchio che in foto e preferisco la mia voce dal vivo che registrata... Una cosa simile su di me avrebbe l effetto opposto.

NatoMorto 28-10-2019 22:01

Re: riguardarsi in video
 
Quote:

Originariamente inviata da ansiolino (Messaggio 2363064)
penso (magari a torto) che la maggior parte di noi attirbuisca i suoi problemi, o almeno le proprie ansie, al fatto che non si piace fisicamente o che non sa come appare agli altri o come crede che gli altri ci vedano, senza dimenticare l'ormai incancellabile ''paura che ci possano leggere dentro guardandoci negli occhi''
Mi domandavo quindi se avesse un senso riprendersi in video, mentre si parla o si fa qualcosa, per capire come gli altri ci vedono e ci sentono (sappiamo tutti che la propria voce registrata è quella vera).
Magari si potrebbe scoprire di non essere così diversi dalla massa e di non sembrare sfigati come crediamo.
C'è qualcuno che ha provato questa cosa?

meglio che nn provo...potrei prendere troppa coscienza di ciò che sono

Crepuscolo 28-10-2019 22:13

Re: riguardarsi in video
 
In video mi vedo come uno che ha ritardi mentali, perché sono rigido e ho delle espressioni facciali strane.

ansiolino 28-10-2019 22:19

Re: riguardarsi in video
 
ragazzi, io capisco che in video ci si vede male, in un certo modo ecc, ma è come ci si vede se ci si potesse vedere da fuori e quindi come ci vedono gli altri.
Immaginate però di pensare che ci si vede peggio di quello che si è realmente, non sarebbe più grande l'ansia? Ecco, guardardi in video penso che possa servire a ridimensionare la propria preoccupazione su come ci vedono, o la percezione di come pensiamo di apparire mentre parlimo, gli altri.

CryingOnMyMind 28-10-2019 22:30

Re: riguardarsi in video
 
Inorridisco alla visione di video dove compaio
Detesto poi la mia voce, motivo per cui non mando neanche vocali

Keith 28-10-2019 22:46

Re: riguardarsi in video
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2363112)
Tanto lo sapevo che te la prendi con me perché sono un lemure....

ma purtroppo anche fra poveri non c'è solidarietà XD, anche fra lemuri ce ne sarà sempre uno che si atteggia un po' di più e bullizza l'altro :D

Winston_Smith 29-10-2019 10:54

Re: riguardarsi in video
 
Quote:

Originariamente inviata da ansiolino (Messaggio 2363140)
ragazzi, io capisco che in video ci si vede male, in un certo modo ecc, ma è come ci si vede se ci si potesse vedere da fuori e quindi come ci vedono gli altri.
Immaginate però di pensare che ci si vede peggio di quello che si è realmente, non sarebbe più grande l'ansia? Ecco, guardardi in video penso che possa servire a ridimensionare la propria preoccupazione su come ci vedono, o la percezione di come pensiamo di apparire mentre parlimo, gli altri.

Troppo alto il rischio di vedermi come mi aspetto (cioè male) o anche peggio. E io non mi butto nelle situazioni ad alto rischio, se posso le evito. Sono già troppe le volte in cui me le devo puppare perché non posso evitarle, già la vita mi costringe a un'overdose di esposizione per potermi permettere di aggiungere una quota volontaria.

lowman's 29-10-2019 11:12

Re: riguardarsi in video
 
non mi piace apparire in video, non sono telegenico, poi sembrerei anche io uno spastico

Darby Crash 29-10-2019 12:43

Re: riguardarsi in video
 
Quote:

Originariamente inviata da ansiolino (Messaggio 2363064)
penso (magari a torto) che la maggior parte di noi attirbuisca i suoi problemi, o almeno le proprie ansie, al fatto che non si piace fisicamente o che non sa come appare agli altri o come crede che gli altri ci vedano, senza dimenticare l'ormai incancellabile ''paura che ci possano leggere dentro guardandoci negli occhi''
Mi domandavo quindi se avesse un senso riprendersi in video, mentre si parla o si fa qualcosa, per capire come gli altri ci vedono e ci sentono (sappiamo tutti che la propria voce registrata è quella vera).
Magari si potrebbe scoprire di non essere così diversi dalla massa e di non sembrare sfigati come crediamo.
C'è qualcuno che ha provato questa cosa?

è proprio guardandomi in video e foto e sentendo la mia voce che mi faccio schifo. Allo specchio mi vado bene


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.