FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Dove investite i vostri risparmi? (https://fobiasociale.com/dove-investite-i-vostri-risparmi-69299/)

Blue Sky 04-01-2020 23:22

Re: Dove investite i vostri risparmi?
 
Lavoro da pochi anni, e ho, da una parte, propensione al rischio inferiore a zero, dall'altra parte non ho mai le energie mentali per pensare a queste cose.
Al momento sto pagando il riscatto della laurea, e il resto dei soldi (pochi) li tengo nel conto corrente. In futuro credo che destinerò a un fondo pensione il TFR.

cancellato21344 04-01-2020 23:34

Re: Dove investite i vostri risparmi?
 
Stasudedos quanti anni hai per avere un progetto tra 10-12 anni? .

TenenteDan 04-01-2020 23:44

Re: Dove investite i vostri risparmi?
 
Fondi comuni e ETF . Già con gli ETF si riescono ad avere rendimenti del 6-7 %, con spese relativamente basse.

Stasüdedòs 04-01-2020 23:57

Re: Dove investite i vostri risparmi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kusari (Messaggio 2394376)
Stasudedos quanti anni hai per avere un progetto tra 10-12 anni? .

38 quest'anno ... il progetto l'ho già accennato in altri topic: smettere di lavorare a 50 anni e comprare casa in montagna, dove passerei il resto della mia vita (in particolare, spero di fare almeno 15-20 anni in salute per "godermi" la meritata libertà e i miei hobby al 100%, escursionismo in particolare che con il lavoro è impossibile praticare seriamente come vorrei, poi dopo i 70 anni non me ne importa più nulla di quel che sarà, potrei anche schiattare in qualsiasi momento).

PS: per casa in montagna non intendo vita da eremita sperduto in una baita a 2000m ... la località sarà a medio-bassa quota, ben servita e collegata a tutto, vicino a città più grandi e pianura.

varykino 05-01-2020 00:02

Re: Dove investite i vostri risparmi?
 
io punto tutto sulla enron , si vede che ho il fiuto degli affari :D

cancellato21344 05-01-2020 00:03

Re: Dove investite i vostri risparmi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 2394395)
38 quest'anno ... il progetto l'ho già accennato in altri topic: smettere di lavorare a 50 anni e comprare casa in montagna, dove passerei il resto della mia vita (in particolare, spero di fare almeno 15-20 anni in salute per "godermi" la meritata libertà e i miei hobby al 100%, escursionismo in particolare che con il lavoro è impossibile praticare seriamente come vorrei, poi dopo i 70 anni non me ne importa più nulla di quel che sarà, potrei anche schiattare in qualsiasi momento).

PS: per casa in montagna non intendo vita da eremita sperduto in una baita a 2000m ... la località sarà a medio-bassa quota, ben servita e collegata a tutto, vicino a città più grandi e pianura.

Ammirevole

va beh si comunque è abbastanza normale che alla tua età una persona che lavora e con un po di testa abbia quei soldi da parte... sono un po meno invidioso :D

Peste Nera 05-01-2020 11:07

Re: Dove investite i vostri risparmi?
 
Quote:

Originariamente inviata da choppy (Messaggio 2394350)
Titoli spazzatura? No grazie, preferirei scommettere sulla Juventus che vince con 2 goal di vantaggio.

Ma infatti, io l'ho fatto investendo piccole somme e ammetto che sono stato spinto anche da una certa dose di avidità. Ovviamente non sono andato del tutto alla cieca e ho fatto i miei calcoli prima di investire ma come ho già specificato è stato un vero e proprio lavoro che mi ha tenuto occupato mattina e sera a seguire la situazione.
Mi sembra opportuno aggiungere che con i miei post non ho mai voluto invogliare nessuno a fare quello che ho fatto io.
Sul discorso dei beni rifugio l'ho provato sulla mia pelle visto che ho evitato di cadere nella famosa truffa dei diamanti grazie alla mia arcinota diffidenza verso il prossimo (almeno in quel caso mi è servita a qualcosa).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.