FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Chi non è mai stato fidanzato? (https://fobiasociale.com/chi-non-e-mai-stato-fidanzato-69282/)

Sintra 27-10-2019 00:11

Re: Chi non è mai stato fidanzato?
 
Io neanche l' "amichetto" alle elementari o all'asilo.
Cmq si è fidanzati quando si decide di comune accordo che "si sta insieme"...tralasciando l'altro significato che è quello di promessi sposi.

lonely heart 27-10-2019 00:20

Re: Chi non è mai stato fidanzato?
 
@ Abuela :consolare: In parte capisco quello che provi, tipo le domande di come si fanno le cose, cioè gli altri mi sembra che facciano tutto in automatico e boh, è capitato anche a me tipo baciando ma poi i pensieri e i blocchi erano troppo presenti e mi chiedo perché io debba sempre averli mentre gli altri invece vanno avanti con naturalezza.

Qwerty 27-10-2019 00:34

Re: Chi non è mai stato fidanzato?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2362149)
ma no dai, stai tranquilla che a 60 anni ti arriva il principe azzurro :)

A 60 non so, ve lo dirò tra una ventina di anni, ma a 40 ogni tanto ancora arrivano, quindi non buttatevi giù per aver superato 25 ;)

redone 27-10-2019 06:32

Re: Chi non è mai stato fidanzato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2362152)
Ma come si fa ad aprirsi con qualcuno anche solo per scambiare due, tre parole, e poi per farsi toccare. Come?
Forse chi non ha problemi non si apre mai. Forse sono tutti soli e nessuno trova nelL altro intimità vera. Ma almeno a quella fisica ci arrivano se fanno figli. Ma come si fa? Non me ne capacito. Come parli con uno? E come fai sesso con uno? E come fai a continuare a parlargli dopo avere fatto sesso? Sono cose che la mia mente non riesce a capire. Penso di essere molto lenta. Di questo passo forse avrò capito qualcosa a 80 anni. Addio mondo. L essere 9besa mi ha fatto pensare troppo. Il pensare troppo mi ha fatto essere obesa. Tutto ciò mi ha fatta sentire e probabilmente resa indesiderabile. A volte avverto il desiderio. Ma è molto molto raro. Per la maggior parte del tempo sono distaccata da tutto. Anche dalla realtà. La realtà è questa: non sono mai stata fidanzata. Non ho mai parlato con un uomo. Sono rigida come un tronco. Repressa all'inverosimile. È incredibile. Intorno tutti mi vedono come una bambina purissima e io sono contenta che mi vedano così. Se penso o immagino che qualcuno mi veda diversamente mi chiudo a riccio. Mi piace scherzare ma solo scherzare. Non posso concepire di prendermi sul serio, figuriamoci prendersi sul serio in ambito relazionale o sessuale. Eppure vorrei contatto. Vorrei sentirmi desiderata ma soprattutto sentirmi io per prima desiderabile. Vorrei sfogare quel che (non) sento. Perché non sento nulla. Ma poi ho scatti di emotività inesplicabile. Quindi qualcosa c è. Qualsiasi essere umano ha bisogni fisici e bisogni emotivi. E anche se sei il mago della repressione e non senti più nulla stanno lì lì lì. E reprimi reprimi reprimi. E un giorno crepi a forza di farlo e crepi infelice ma neanche lo sai perché hai represso pure quello. Quindi tutto bene.

Avrei potuto scrivere io queste parole.....solidarietà!!!!!:consolare:

Crepuscolo 27-10-2019 07:48

Re: Chi non è mai stato fidanzato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2362075)
e una relazione su che basi si stabilisce? sul numero di volte in cui si va al cinema insieme?

Quando sono d'accordo entrambi, come è stato detto il sesso lo puoi fare con chi ti pare mica per forza con la tua compagna.

claire 27-10-2019 08:41

Re: Chi non è mai stato fidanzato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2362152)
Intorno tutti mi vedono come una bambina purissima e io sono contenta che mi vedano così.

In psicoterapia porterei questo.

Masterplan92 27-10-2019 08:58

Re: Chi non è mai stato fidanzato?
 
Devastante sta discussione..che tristezza essere problematici

Dominic 27-10-2019 09:18

Re: Chi non è mai stato fidanzato?
 
Non mi andava di rispondere in questo thread ma è molto interessante la discussione parallela innescata da Abuela (ho fatto la rima :applauso:).

Avrei tanto da dire ma passo. Mancanza di voglia di parlare di ste cose.

Però leggo con piacere.

pokorny 27-10-2019 09:31

Quote:

Originariamente inviata da Pollina (Messaggio 2362102)
Scusa oggi sono molto negativa. Il fatto è che se una persona non ha avuto nessuna esperienza di relazione entro quell'età è difficile che si possa sbloccare e poi agli occhi dei potenziali partner apparirà troppo impacciato e insicuro e quindi sfigato. Nessuna persona vuole uno o una sfigata al suo fianco.

Se solo dieci post dovessero sopravvivere al database del forum uno di essi dovrebbe essere questo tuo.

varykino 27-10-2019 09:45

Re: Chi non è mai stato fidanzato?
 
tutti a dire che la vita è finita dopo tot anni ma nessuno s'ammazza , che delusione :D

Dominic 27-10-2019 09:47

Re: Chi non è mai stato fidanzato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Pollina (Messaggio 2362083)
Io. Superati i 25 anni non c'è più nulla da fare, si è destinati a stare soli.

Chiamo Winston a testimoniare.

Mi dispiace per la disperazione e il senso di essere vinta ma non penso sia vero per nulla.
Le persone si conoscono anche dopo i 30, i blocchi mi sa che una volta che trovi la persona giusta si sgretolano.

Keith 27-10-2019 09:48

Re: Chi non è mai stato fidanzato?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2362212)
tutti a dire che la vita è finita dopo tot anni ma nessuno s'ammazza , che delusione :D

Istigazione al suicidio e anche battuta di pessimo gusto visto che un sacco di gente del forum lo ha fatto.

varykino 27-10-2019 09:50

Re: Chi non è mai stato fidanzato?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2362216)
Istigazione al suicidio e anche battuta di pessimo gusto visto che un sacco di gente del forum lo ha fatto.

si l hanno fatto perchè nn trovano la donna :sisi: :miodio: o perchè a 25 anni "sono vecchi" certo

pokorny 27-10-2019 09:51

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2362216)
Istigazione al suicidio e anche battuta di pessimo gusto visto che un sacco di gente del forum lo ha fatto.

Sì, che io sappia un'utentessa lo ha fatto davvero, forse c'è stato anche qualche altro caso prima della mia iscrizione.

pokorny 27-10-2019 09:53

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2362213)
Chiamo Winston a testimoniare.

Mi dispiace per la disperazione e il senso di essere vinta ma non penso sia vero per nulla.
Le persone si conoscono anche dopo i 30, i blocchi mi sa che una volta che trovi la persona giusta si sgretolano.

Accade ma quando hai le probabilità di una su 20-30000 allora è destino. Doveva accadere e come tale non fa testo. Ovviamente la mia conclusione dipende da un'ipotesi del tutto indimostrabile e una valutazione numerica data a sentimento.

Winston_Smith 27-10-2019 09:55

Re: Chi non è mai stato fidanzato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2362213)
Chiamo Winston a testimoniare.

Mi dispiace per la disperazione e il senso di essere vinta ma non penso sia vero per nulla.
Le persone si conoscono anche dopo i 30, i blocchi mi sa che una volta che trovi la persona giusta si sgretolano.

Eccomi, per me è successo a 32 anni.
Certo che se si parte con preconcetti di questo tipo, bollando a priori come "difettati" o come seconde/terze/quarte/ecc. scelte tutti quelli soli dopo una certa età, gente quindi su cui non poter fare affidamento per il futuro, allora le cose diventano quasi impossibili:

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2362128)
Si, anche io.
Anzi forse 25 è già tanto. LA storia su cui poter far affidamento per un futuro la trovi dai 15 ai 20-22. dopo i 30, per non parlare dei 40, trovi solo persone con problematiche più o meno gravi, vissuti traumatici, o gente che voleva un determinato partner e non ha potuto averlo.


Winston_Smith 27-10-2019 09:56

Re: Chi non è mai stato fidanzato?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2362212)
tutti a dire che la vita è finita dopo tot anni ma nessuno s'ammazza , che delusione :D

Eviterei di fare battute fuori luogo su questo argomento, in un forum dove a mia memoria almeno tre utenti hanno fatto quella scelta.

varykino 27-10-2019 09:58

Re: Chi non è mai stato fidanzato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2362229)
Eviterei di fare battute fuori luogo su questo argomento, in un forum dove a mia memoria almeno tre utenti hanno fatto quella scelta.

si nn per sti motivi , la battuta era per evidenziare quello.


io ho una "normosorella" come si chiamano qua .... discotecara , primo fidanzamento a 27 anni , sposata a 28 .... ah vero nn conta :D , nn conta mai niente :D

Dominic 27-10-2019 10:00

Re: Chi non è mai stato fidanzato?
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2362222)
Accade ma quando hai le probabilità di una su 20-30000 allora è destino. Doveva accadere e come tale non fa testo. Ovviamente la mia conclusione dipende da un'ipotesi del tutto indimostrabile e una valutazione numerica data a sentimento.

Ma ci sta eh, pure io ragiono con le statistiche.
Però magari il motivo per cui si è stati soli prima dei 25 anni sparisce/si attenua ed ecco che arrivano le occasioni.
Bho forse? Ha senso?
Credo di sì. Io fino ai 22 anni non esistevo. Adesso per lo meno esisto.

Winston_Smith 27-10-2019 10:01

Re: Chi non è mai stato fidanzato?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2362231)
si nn per sti motivi , la battuta era per evidenziare quello.

Li conoscevi personalmente? Come fai a sapere quali sono o non sono i motivi per cui uno si suicida?
In almeno un caso mi pare di ricordare che si trattasse di una persona con zero esperienze di coppia alle spalle. Ovviamente non dico che quello deve essere stato per forza un fattore scatenante, ma non posso neanche escludere che possa avere contribuito.

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2362231)
io ho una "normosorella" come si chiamano qua .... discotecara , primo fidanzamento a 27 anni , sposata a 28 .... ah vero nn conta :D , nn conta mai niente :D

Fino a 27 anni non aveva mai avuto neanche una storiella? Zero totale? Per sua scelta o perché non se la filava nessuno?

Io il topic lo intendo come "Chi non ha mai avuto un partner?", poi magari mi sbaglio.

Masterplan92 27-10-2019 10:04

Re: Chi non è mai stato fidanzato?
 
:piangere::piangere::piangere:

Winston_Smith 27-10-2019 10:05

Re: Chi non è mai stato fidanzato?
 
dopo i 30, per non parlare dei 40, trovi solo persone con problematiche più o meno gravi, vissuti traumatici, o gente che voleva un determinato partner e non ha potuto averlo.

Quindi o gente che ti vede come una seconda scelta o gente che ha determinati problemi (quindi sono loro le seconde scelte). Giusto?

varykino 27-10-2019 10:06

Re: Chi non è mai stato fidanzato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2362233)
Li conoscevi personalmente? Come fai a sapere quali sono o non sono i motivi per cui uno si suicida?
In almeno un caso mi pare di ricordare che si trattasse di una persona con zero esperienze di coppia alle spalle. Ovviamente non dico che quello deve essere stato per forza un fattore scatenante, ma non posso neanche escludere che possa avere contribuito.



Fino a 27 anni non aveva mai avuto neanche una storiella? Zero totale?

zero totale , manco una storia di sesso " lo so perchè me l ha detto"

i tizi nn li conoscevo ma una era pure fidanzata se nn sbaglio , ma cmq il punto nn è quello .... il punto è l affermazione ridicola di dire " dopo tot anni la vita è finita" e chi lo dice manco ci crede , sono provocazioni sterili per far sentire male la gente , del tipo " io mi sento vecchio e finito allora mi porto appresso qualcun altro" ..... sti meccanismi nn si notano mai , le battute acide invece le notano sempre , chissà perchè

lowman's 27-10-2019 10:08

Re: Chi non è mai stato fidanzato?
 
è passata una vita dall'ultima volta che sono stato con una ragazza, più di 10 anni fa... vale come reset del contachilometri:interrogativo:

Svalvolato 27-10-2019 10:08

Re: Chi non è mai stato fidanzato?
 
Io zero (solo del petting in estate a 17 anni, nel lontano 2002), ma non me ne frega più nulla. Mettiamo pure trovi una ragazza, cosa avremmo in comune?

Da un lato dovrei cominciare a condividere la mia routine e il mio quotidiano con un'altra persona, rispondere ai messaggi, organizzare uscite, insomma riadattarmi a 35 anni ad un altro stile di vita. Ma chi c'ha voglia?

Dall'altro sono un tipo pigro e svogliato, per cui anche alzarsi la mattina a pisciare è un gesto che richiede una grossa dose di energia. Al primo sabato che una mia potenziale lei mi chiedesse che c'è la cena coi suoi o un compleanno di un'amica, entrerei in depre e preferirei una maratona dell'Isola di Pietro. E al secondo rifiuto di uscita il 99% delle donne ti fanculizza senza passare dal via.

Certo, uno potrebbe dire che lei dovrebbe accettarmi per come sono, ma chi accetterebbe un poltronaro livello 9000? Manco a 60 anni. Io lo vedo anche con le mie colleghe di 50 anni, tutte che parlano di viaggi, che prenotano o pensano già a dove andare il prossimo anno, e che comunque hanno vita sociale ed amicizie (tranne una, che non so se sia un caso ma è anche l'unica a non avere un uomo). Io che a Luglio, per la prima volta da 15 anni, sono uscito dalla mia regione.

Troppa differenza di esperienze e di aspettative.

Winston_Smith 27-10-2019 10:10

Re: Chi non è mai stato fidanzato?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2362237)
zero totale , manco una storia di sesso " lo so perchè me l ha detto"

Per scelta sua o di altri?

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2362237)
i tizi nn li conoscevo ma una era pure fidanzata se nn sbaglio , ma cmq il punto nn è quello .... il punto è l affermazione ridicola di dire " dopo tot anni la vita è finita" e chi lo dice manco ci crede , sono provocazioni sterili per far sentire male la gente , del tipo " io mi sento vecchio e finito allora mi porto appresso qualcun altro" ..... sti meccanismi nn si notano mai , le battute acide invece le notano sempre , chissà perchè

Non lo so, di sicuro non sono affermazioni veritiere e a cui ho già risposto prima.
Quanto al resto, direi che di norma sarebbe meglio evitare di enunciare pseudoleggi universali in base alle quali "senza X non è vita per nessuno".

varykino 27-10-2019 10:13

Re: Chi non è mai stato fidanzato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2362242)
Per scelta sua o di altri?


di altri , lei voleva il fidanzato ma nn sapeva da dove cominciare , ne soffriva anche perchè per arrivare a dirlo a me ( poi l ha detto a me che so pure peggio di lei quindi) .... aveva problemi di autostima per il suo fisico , poi ha conosciuto 2 discotecare nel suo nuovo lavoro .... praticamente ha fatto una dieta da suicidio fatta di aria .... è andata in discoteca per anni e ha trovato il suo futuro marito.

Keith 27-10-2019 10:13

Re: Chi non è mai stato fidanzato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2362236)
dopo i 30, per non parlare dei 40, trovi solo persone con problematiche più o meno gravi, vissuti traumatici, o gente che voleva un determinato partner e non ha potuto averlo.

Quindi o gente che ti vede come una seconda scelta o gente che ha determinati problemi (quindi sono loro le seconde scelte). Giusto?


Winston_Smith 27-10-2019 10:18

Re: Chi non è mai stato fidanzato?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2362245)


Keith 27-10-2019 10:20

Re: Chi non è mai stato fidanzato?
 
1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2362247)

Bahahah!
Allegato 16302

varykino 27-10-2019 10:32

Re: Chi non è mai stato fidanzato?
 
cmq a casa mia pure dire " a 30 anni è tutto finito" è istigazione al suicidio , è solo meno diretto , quello volevo far notare.

Winston_Smith 27-10-2019 10:33

Re: Chi non è mai stato fidanzato?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2362249)

Live8 contro i problemi della prostata :sisi:

Keith 27-10-2019 10:34

Re: Chi non è mai stato fidanzato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2362261)
Live8 contro i problemi della prostata :sisi:

:D:D

chrissolo 27-10-2019 10:40

Re: Chi non è mai stato fidanzato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2362268)
una psicoterapia atta a farmi trovare il fidanzato? :D

o fidanzarti direttamente con lo psicoterapeuta ?

(comunque anche io trovo tra tutti il tuo post il più interessante, oltre che quello in cui mi identifico più io)

Suttree 27-10-2019 10:44

Re: Chi non è mai stato fidanzato?
 
Eccomi, mai stato fidanzato:bene:

Però quest'anno (a 31 anni suonati) è arrivato il primo bacio e quindi spero che l'andazzo possa cambiare.

varykino 27-10-2019 10:44

Re: Chi non è mai stato fidanzato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2362265)
io nella mia storia webbiana non so con quante persone ho parlato che mi dicevano che non ne potevano più e volevano farla finita e poi sono sparite nel mondo di chi ha una vita (e un fidanzato/A e un figlio/A) e io sono ancora qui a sentire di gente che non ne può più e vuole farla finita :sisi:

sono d'accordissimo sul fatto che queste affermazioni facciano sentire male la gente, almeno la gente sensibile, ma chi le esprime per me non lo fa neanche per tirare giù qualcun altro, perchè per voler tirare giù qualcun altro bisognerebbe quanto meno vederlo e pensare che anche lui può avere dei sentimenti e delle sensazioni.

forse è vero so meccanismi che vedo solo io e qualcun altro , la battuta mia infelice l'ho fatta proprio per rimarcare sta sensazione che fanno certe frasi .... visto che quella è diretta la capiscono tutti ..... ovviamente figurate se voglio che la gente s'ammazza , sarei un coglione testa di cazzo .... cmq nn fa niente , forse è meglio nn scrivere tutto quello che si pensa :D e magari è meglio nn pensarlo affatto XD

SoloUnaDonna 27-10-2019 10:45

Re: Chi non è mai stato fidanzato?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2362149)
ma no dai, stai tranquilla che a 60 anni ti arriva il principe azzurro :)

Veramente a 42 anni credi ancora al principe azzurro? Forse è quello il problema..

Credi davvero che se incontri la persona giusta a 15/20 anni poi sarai sistemato e felice per tutta la vita? Ti pare che funzioni così il mondo? Credi forse che uno da adolescente sia uguale a quando cresce ed entrano in gioco i problemi della vita adulta? Credi forse che non ci siano persone che si ritrovano sole anche se hanno fatto tutte le "preziose tappe della vita" (primo bacio, prima volta, prima relazione seria, matrimonio, figli) nei "tempi giusti"? Credi forse che esista il "vissero per sempre felici e contenti"?

Magari il mondo fosse così semplice..

chrissolo 27-10-2019 10:53

Re: Chi non è mai stato fidanzato?
 
Secondo me comunque è una stronzata fare valutazioni come se fossero valide per tutti e - SOPRATTUTTO - prescindendo dall'età.

Pensare a 24 anni (o meno) di non avere più occasioni e che nessuno sarà mai interessato a te per i tuoi problemi è effettivamente una distorsione della realtà (soprattutto se sei una ragazza e a parte insicurezza e inesperienza non hai altri grossi "svantaggi" ) .. come dimostrano anche certi interventi (tipo quello di lonely_heart)..

Dopo i 30 diventa pian piano sempre più difficile (sempre avendo come premessa di non aver mai avuto esperienze prima, ovviamente).. ma certamente ci si muove in uno spazio ancora dove occasioni e possibilità possono capitare se uno magari si mette in gioco e magari prova a superarli certi blocchi che ha, ma bisogna, appunto, provare a mettersi in gioco, ecco.

Invece dopo i 40 (se non hai fatto esperienze prima ) diventa in effetti quasi impossibile recuperare (ovviamente miracoli a parte, che a me non son capitati - MANCO PRIMA - ).

Baby Lemonade 27-10-2019 10:53

Re: Chi non è mai stato fidanzato?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2362216)
Istigazione al suicidio e anche battuta di pessimo gusto visto che un sacco di gente del forum lo ha fatto.

Syd, lo sai che mi sei simpatico, ma a me per un momento è venuta voglia di iniettarmi l'insulina di mia madre a leggere il tuo precedente intervento, altro che quello ironico di varykino.

chrissolo 27-10-2019 10:55

Re: Chi non è mai stato fidanzato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2362278)
:sisi:
tutte le volte che ho pensato di andare da uno psicologo arrivavo a farmi il viaggione che era un uomo e si finiva per amarsi :arrossire:

Idem io pensando alle psicologhe : che ne trovavo una di graziosa, tenera e sensibile, che , sondando nel mio animo, si accorgeva quanto di bello e amabile c'era in me.... e.... <3 <3 <3 :ridacchiare:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.