FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ipocondria Forum (https://fobiasociale.com/ipocondria-forum/)
-   -   Viaggiare (https://fobiasociale.com/viaggiare-69238/)

Brutton 21-10-2019 10:17

Viaggiare
 
A che età avete inaugurato il vostro primo viaggio extra nazionale se lo avete fatto e come vi siete destreggiati nell'organizzazione del tutto, da solo o con l'aiuto dei vostri genitori?

Kanon 21-10-2019 10:23

Re: Viaggiare
 
Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe_ann (Messaggio 2358379)
A che età avete inaugurato il vostro primo viaggio extra nazionale se lo avete fatto e come vi siete destreggiati nell'organizzazione del tutto, da solo o con l'aiuto dei vostri genitori?

18 appena compiuti. Meta Londra. Da solo da mia sorella

Palmiro 21-10-2019 10:24

Re: Viaggiare
 
Che io ricordi, a 11 anni a Parigi con i miei genitori

Da allora ho fatto qualche viaggio solo in Europa, inizialmente in compagnia, poi anche da solo un paio di volte

dottorzivago 21-10-2019 10:30

Re: Viaggiare
 
Con i genitori in mezza Europa fin da piccolo
Il mio primo viaggio da solo a Londra avevo più o meno 25-26 anni.......paura a mille ma è andata bene,pernottato in un ostello orribile. La sera avevo quasi il terrore di tornarci

incompresa88 21-10-2019 10:47

Re: Viaggiare
 
Ho sempre viaggiato, fin da piccola, con i miei genitori.
Poi, un viaggio in Germania al liceo con la classe, e altri due all'estero durante l'università.
Finita l'università, ho fatto diversi viaggi con un ragazzo straniero molto più grande di me, conosciuto su internet.
Ora ogni tanto prendo e parto con mia mamma (che è molto più vitale di me, quindi a volte mi lascio trascinare). Da sola non me la sento, mi mette tristezza. Ho in mente di fare qualche viaggio in futuro con l'unica persona a cui voglio bene a parte la famiglia, ma lui lavora moltissimo ed è difficile organizzare. Vedremo.
Comunque, a me viaggiare mette moltissima ansia. Soprattutto l'organizzazione del viaggio, ma anche trovarsi lì sul momento. Non riesco a godermeli, ho le stesse difficoltà che ho qui, solo che se non altro mi sento più libera. Il momento più bello è quando mi metto a sedere sul volo di ritorno, a quel punto mi tranquillizzo e rifletto sull'esperienza fatta.

Brutton 21-10-2019 11:19

Re: Viaggiare
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2358385)
Con i genitori in mezza Europa fin da piccolo

Il mio primo viaggio da solo a Londra avevo più o meno 25-26 anni.......paura a mille ma è andata bene,pernottato in un ostello orribile. La sera avevo quasi il terrore di tornarci

Intendevo anche la preparazione del viaggio le burocrazie ecc..

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Brutton 21-10-2019 11:21

Re: Viaggiare
 
Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe_ann (Messaggio 2358414)
Intendevo anche la preparazione del viaggio le burocrazie ecc..

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Ps: Intendo x tutti coloro che hanno partecipato al topic

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Brutton 21-10-2019 11:24

Quindi la FS e altro non vi hanno impedito di viaggiare?

Hor 21-10-2019 11:42

Re: Viaggiare
 
Soffro di viaggiofobia e sia il viaggio in sé sia tutto quello che vi è connesso mi suscitano un'ansia insuperabile. Gli unici viaggi che ho fatto sono stati aggregato ai miei genitori. Da solo riesco a fare viaggi solo su brevi distante (dove posso andare e tornare in giornata).

Guybrush 21-10-2019 11:50

Re: Viaggiare
 
Non sono mai andato all' estero, sia per problemi economici sia
perchè ho il terrore di ritrovarmi in un paese straniero, di cui non conosco bene la lingua, completamente da solo

pokorny 21-10-2019 12:00

17 anni classico mese a Oxford per (non) imparare l'inglese. Prima organizzazione indipendente con amici a 24 anni Scozia, 26 o 27 anni affitto barca a vela senza skipper con gli stessi amici, Grecia e Turchia. Quest'ultimo l'ho percepito come primo vero viaggio, ricordo che tutte le nostre famiglie non volevano 😀

utopia? 21-10-2019 12:09

Re: Viaggiare
 
Mai fatto viaggi all'estero, né ho in programma di farne.

Equilibrium 21-10-2019 12:17

Re: Viaggiare
 
23 anni destinazione Wilhelmshaven, tralaltro nn avevo mai preso l aereo e il taxi prima di allora. Anzi in verità ne ho presi 2 di aerei.
Bari Roma in treno
Roma Monaco aereo
Monaco Brema Aereo
Brema Wilhelmshaven taxi
Da Roma in poi però nn ero solo per fortuna, altrimenti mi sarei probabilmente perso o ucciso dall ansia:ridacchiare:

Moonwatcher 21-10-2019 12:21

Re: Viaggiare
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2358459)
23 anni destinazione Wilhelmshaven

Che ci andavi a fare?

Equilibrium 21-10-2019 12:22

Re: Viaggiare
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2358462)
Che ci andavi a fare?

Lavoro

TheProphet 21-10-2019 12:26

Re: Viaggiare
 
Il viaggio è l'attività che viene maggiormente limitata dalla mia ansia. Si può dire che non ho mai viaggiato. All'estero non sono mai andato, in Italia qualche breve viaggio non da solo e sempre molto brevi e "sotto controllo".
Non sono neanche vicino a risolvere il problema visto che anche gli psicoterapeuti sostengono che l'unico modo per vincere paure come questa sia buttarsi. Purtroppo per me però questo tipo di ansia non è attualmente superabile con la sola forza di volontà.
Mi stupisce anzi vedere che in un forum con queste caratteristiche ci siano molti veri viaggiatori seriali, ma evidentemente le ansie e le fobie non si manifestano a tutti sugli stessi campi.

Wrong 21-10-2019 13:18

Re: Viaggiare
 
13 anni. Ed ero pure senza i miei genitori.

Kanon 21-10-2019 14:11

Re: Viaggiare
 
Io amo viaggiare e conoscere culture differenti, fortunatamente ho avuto modo di girare parecchio (Inghilterra,Scozia,Irlanda del Nord,Spagna,Germania,Rep.Ceca,Finlandia,Estonia, Turchia ed il sogno fin da "fanciullo" Giappone.) Ultimamente ho meno tempo per farlo purtroppo.

Crepuscolo 21-10-2019 14:35

Re: Viaggiare
 
Non lo so, già quando ero piccolissimo andavo nel paese di mia madre non tutti gli anni ma quasi. Senza i miei genitori una sola volta con la scuola in Germania, a 18 anni.

Mushroom 21-10-2019 14:43

Re: Viaggiare
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2358575)
idem.
quando dico che non mi piace pensano che io stia scherzando o che lo dico perché non ho i soldi.. non è concepibile che non piace viaggiare, o che quantomeno non è una priorità.

Lo stesso per me. Questa cosa mi ostacola anche nel rapporto con l'altro sesso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.