FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Fuoricorso: che ne pensate? (https://fobiasociale.com/fuoricorso-che-ne-pensate-69236/)

FLeo 20-10-2019 20:07

Fuoricorso: che ne pensate?

Sono i reietti del sistema universitario e della società o persone normali con i loro problemi?

Masterplan92 20-10-2019 20:18

Re: Fuoricorso: che ne pensate?

La seconda

Hor 20-10-2019 20:21

Ho terminato l'università fuoricorsissimo (non dirò a che età, non chiedetemelo) e mi sono sentito tutto tranne che un reietto. Anzi, prendermela comoda mi ha permesso di approfondire coi tempi a me congeniali gli argomenti di studio, conoscere cose e anche persone che altrimenti avrei perso per strada. Poi c'è anche il fatto che negli ultimi anni di università, prima di laurearmi, ho cominciato già a lavorare per mantenermi, e questo ha rallentato il tutto. Ma non mi sono mai sentito inferiore agli altri per questo.

Masterplan92 20-10-2019 20:21

Quote:

Originariamente inviata da Anonimo.
.

Come mai L hai lasciata?

Kanon 20-10-2019 20:27

non vedo perchè debbano essere dei reietti del sistema universitario. ognuno ha i suoi tempi. L'importante è raggiungere l'obbiettivo

Inviato dal Grande Tempio di Atene

limitless 20-10-2019 21:27

Mah, sono persone con i loro problemi, chi più gravi chi meno :nonso:

Io però lo dico orgogliosamente , non sono fuori corso, infatti all'università non ci sono mai andato quindi ho risolto il problema alla radice :sisi:

QuantumGravity 20-10-2019 21:40

sono degli schifo di subumani informi dovrebbero morire :mrgreen:

Mah, bisognerebbe sapere quali sono i motivi che hanno prolungato il percorso universitario. Ci sono motivi più che legittimi e altri che non lo sono affatto.

Angus 20-10-2019 21:50

Quote:

Originariamente inviata da QuantumGravity (Messaggio 2358263)
sono degli schifo di subumani informi dovrebbero morire :mrgreen:

Mah, bisognerebbe sapere quali sono i motivi che hanno prolungato il percorso universitario. Ci sono motivi più che legittimi e altri che non lo sono affatto.

Ma legittimi secondo quali norme, applicate da quale autorità? :nonso:

QuantumGravity 20-10-2019 22:02

Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2358268)
Ma legittimi secondo quali norme, applicate da quale autorità? :nonso:

Se stai fuori corso perchè ti fumi i bomboni e non vai a lezione non è giusto che i tuoi sborsino soldi per te.

Se hai problemi esistenziali o psicologici o altre difficoltà è un altro discorso

Si tratta di buon senso

Angus 20-10-2019 22:05

Quote:

Originariamente inviata da QuantumGravity (Messaggio 2358277)
Se stai fuori corso perchè ti fumi i bomboni e non vai a lezione non è giusto che i tuoi sborsino soldi per te.

Cioè, i suoi genitori non possono decidere liberamente cosa fare con i propri soldi, e devono rispettare le tavole della legge del buon senso?

QuantumGravity 20-10-2019 22:06

Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2358278)
Cioè, i suoi genitori non possono decidere liberamente cosa fare con i propri soldi, e devono rispettare le tavole della legge del buon senso?

Ok è tutto relativo, è tutto interpretazione. Che noia.

Angus 20-10-2019 22:15

Quote:

Originariamente inviata da QuantumGravity (Messaggio 2358279)
Ok è tutto relativo, è tutto interpretazione. Che noia.

Più che altro ognuno può fare quello che gli pare con i propri soldi, e non vedo il senso di mettersi a sentenziare dall'esterno sul rapporto tra un genitore e suo figlio.

QuantumGravity 20-10-2019 22:22

Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2358282)
Più che altro ognuno può fare quello che gli pare con i propri soldi, e non vedo il senso di mettersi a sentenziare dall'esterno sul rapporto tra un genitore e suo figlio.

Ok ma prendi il mio come un esempio che ho buttato lì a caso. Per me è inaccettabile e assurdo dire che tutto è uguale, tutto è legittimo e ognuno faccia quel che vuole. Dall'esterno si può sentenziare eccome. Poi ognuno agisce comunque liberamente, non ci sono provvedimenti coercitivi di alcun tipo.

Angus 20-10-2019 22:31

Quote:

Originariamente inviata da QuantumGravity (Messaggio 2358286)
Ok ma prendi il mio come un esempio che ho buttato lì a caso. Per me è inaccettabile e assurdo dire che tutto è uguale, tutto è legittimo e ognuno faccia quel che vuole. Dall'esterno si può sentenziare eccome. Poi ognuno agisce comunque liberamente, non ci sono provvedimenti coercitivi di alcun tipo.

Le svalutazioni moralistiche sono provvedimenti coercitivi (tra l'altro faticosi e gratuiti). E infatti, sul lato opposto, è pieno di persone che si vergognano o colpevolizzano per i motivi più cretini.

alien boy 20-10-2019 23:41

Io modestamente arrivai al quarto anno fuori corso. Bei tempi quando sembrava di avere tanto tempo.

Mike Patton 21-10-2019 14:22

Il primo argomento vuoto degli haters.

Masterplan92 21-10-2019 14:24

Quote:

Originariamente inviata da Mike Patton (Messaggio 2358556)
Il primo argomento vuoto degli haters.

in che senso?

Mike Patton 21-10-2019 14:30

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2358560)
in che senso?

Se qualcuno vuole metterti alla berlina, fra le prime cose che dirà ci sarà "ahah ti sei laureato a 34 anni!11111!qwerty!"

Masterplan92 21-10-2019 14:32

Quote:

Originariamente inviata da Mike Patton (Messaggio 2358566)
Se qualcuno vuole metterti alla berlina, fra le prime cose che dirà ci sarà "ahah ti sei laureato a 34 anni!11111!qwerty!"

ah si sono d'accordo..ma anche se non hai mai lavorato ti ci mettono alla berlina

Edwin 21-10-2019 15:11

Il sistema universitario è un buco nero.
Il mio essere fuoricorso lo trovo pesante (anche se ho le giuste giustificazioni in merito) e ho un'angoscia infinita per l'avvenire, tuttavia so che alla fine del percorso magari mi pentirò della facoltà, ma non del fuoricorsismo.

Tendo a non giustificarmi mai del fatto che sono indietro con gli studi però. Non devo spiegazioni a nessuno soprattutto perchè dovrei toccare argomenti - troppo - delicati per me (la mia terapia è coincisa con l'inizio dell'università)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20.