![]() |
Fuoricorso: che ne pensate?
Sono i reietti del sistema universitario e della società o persone normali con i loro problemi?
|
Re: Fuoricorso: che ne pensate?
La seconda
|
Ho terminato l'università fuoricorsissimo (non dirò a che età, non chiedetemelo) e mi sono sentito tutto tranne che un reietto. Anzi, prendermela comoda mi ha permesso di approfondire coi tempi a me congeniali gli argomenti di studio, conoscere cose e anche persone che altrimenti avrei perso per strada. Poi c'è anche il fatto che negli ultimi anni di università, prima di laurearmi, ho cominciato già a lavorare per mantenermi, e questo ha rallentato il tutto. Ma non mi sono mai sentito inferiore agli altri per questo.
|
Quote:
|
non vedo perchè debbano essere dei reietti del sistema universitario. ognuno ha i suoi tempi. L'importante è raggiungere l'obbiettivo
Inviato dal Grande Tempio di Atene |
Mah, sono persone con i loro problemi, chi più gravi chi meno :nonso:
Io però lo dico orgogliosamente , non sono fuori corso, infatti all'università non ci sono mai andato quindi ho risolto il problema alla radice :sisi: |
sono degli schifo di subumani informi dovrebbero morire :mrgreen:
Mah, bisognerebbe sapere quali sono i motivi che hanno prolungato il percorso universitario. Ci sono motivi più che legittimi e altri che non lo sono affatto. |
Quote:
|
Quote:
Se hai problemi esistenziali o psicologici o altre difficoltà è un altro discorso Si tratta di buon senso |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io modestamente arrivai al quarto anno fuori corso. Bei tempi quando sembrava di avere tanto tempo.
|
Il primo argomento vuoto degli haters.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Il sistema universitario è un buco nero.
Il mio essere fuoricorso lo trovo pesante (anche se ho le giuste giustificazioni in merito) e ho un'angoscia infinita per l'avvenire, tuttavia so che alla fine del percorso magari mi pentirò della facoltà, ma non del fuoricorsismo. Tendo a non giustificarmi mai del fatto che sono indietro con gli studi però. Non devo spiegazioni a nessuno soprattutto perchè dovrei toccare argomenti - troppo - delicati per me (la mia terapia è coincisa con l'inizio dell'università) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20. |