FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Mi sento proprio così (https://fobiasociale.com/mi-sento-proprio-cosi-69226/)

Maximilian74 22-10-2019 09:31

Re: Mi sento proprio così
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2359098)
Ma e' chiaro che essere simpatici e spiritosi- che non vuol dire necessariamente superficiali - da' una marcia in piu' e questo non lo pensan solo le donne, tu preferiresti una ragazza (o anche un amico) che passa tutto il tempo a lamentarsi, che se una volta ti esce una bella battuta neanche ride tutta presa dalle sue preoccupazioni e malinconia o una che ribadisco senza essere superficiale (non e' che spiritoso e' il contrario di maturo) sa di tanto in tanto far battute che sdrammatizzano la situazione, che magari anche mentre parli di qualcosa di serio (che pur ascolta e non prende sotto gamba) riesce per un attimo a farti sorridere?
Mia mamma prende tutto sul serio e con lei e' un dramma dirle qualunque cosa, zero senso dell'umorismo (a volte le racconto miei problemi e vicessitudini ridendoci su e lei mi dice che non c'e' davvero niente di divertente in cio', che ci sarebbe anzi da piangere... in un attimo riesce a gelarmi il sangue e farmi passare tutto il buonumore) e spesso si finisce in litigi invece a mio papa' posso raccontargli tranquillamente di me e si ride, a volte anche cose serie e la battuta (una buona battuta si intende) rende l'atmosfera meno imbarazzante e pesante... indovina con chi dei due mi rapporto piu' volentieri...

Io preferirei uscire con una donna seria, non mi darebbe fastidio, anzi mi sentirei più a mio agio, non ho mai troppo condiviso il discorso per cui per essere degno di avere la considerazione di una donna bisogna fare il suo pagliaccio da intrattenimento e farla ridere

Keith 22-10-2019 09:57

Re: Mi sento proprio così
 
Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2359088)
Dipende... Io i pagliacci simpaticoni li ho sempre detestati, per dire. Preferisco di gran lunga i tipi seriosi, misteriosi. Per fortuna non siamo tutte uguali.

io sono serioso e misterioso.. in realtà sono chiuso.. va bene, no? :arrossire:
Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2359094)
siete proprio fuori strada... le donne vogliono lo stronzo, uno che le faccia sentire in bilico, che alimenti l'adrenalina nelle loro vene e che le faccia sentire dominate

Con mio padre commentavo di felice maniero, l'ex boss della mala del brenta, che è stato recentemente condannato per maltrattamenti alla moglie e io ho detto "ma d'altronde se si mettono con maniero c'è da aspettarselo.." e lui "e con chi si dovrebbero mettere, con i preti?" come per dire meglio un maniero che uno tipo me :D

lowman's 22-10-2019 10:13

Re: Mi sento proprio così
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2359132)
Con mio padre commentavo di felice maniero, l'ex boss della mala del brenta, che è stato recentemente condannato per maltrattamenti alla moglie e io ho detto "ma d'altronde se si mettono con maniero c'è da aspettarselo.." e lui "e con chi si dovrebbero mettere, con i preti?" come per dire meglio un maniero che uno tipo me :D

top onestà

si, il classico bravo ragazzo lo snobbano, troppo prevedibile e palloso...senza manco il bisogno di arrivare a sti estremi

Winston_Smith 22-10-2019 10:29

Re: Mi sento proprio così
 
Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2359141)
top onestà

si, il classico bravo ragazzo lo snobbano, troppo prevedibile e palloso...senza manco il bisogno di arrivare a sti estremi

Falso, conosco tanti bravi ragazzi accoppiati.
La storia che trovano partner solo i delinquenti e i prepotenti è un tipico mantra/trollata di questo forum, riproposto ogni tot in modi diversi ma non per questo più veritiero.

Keith 22-10-2019 11:18

Re: Mi sento proprio così
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2359156)
Falso, conosco tanti bravi ragazzi accoppiati.
La storia che trovano partner solo i delinquenti e i prepotenti è un tipico mantra/trollata di questo forum, riproposto ogni tot in modi diversi ma non per questo più veritiero.

ma quale solo forum :ridacchiare: anche fuori lo si dice.. certo gli assassini sono un'estremo. ti faccio un'esempio reale: fra un'uomo deciso, dai modi spicci, che non si ma mettere i piedi in testa, che non è molto violento, lo è solo ogni tanto tipo nelle liti stradali o con chi gli fa gravi torti, ma tosto, tendente all'arrogante e al prevaricatore e uno che si fa la sua vita, ma non è molto stimato, si comporta bene, è rispettoso, sensibile e gentile, ma è considerato un po' debole e remissivo.. secondo te chi è preferibile?

Winston_Smith 22-10-2019 11:25

Re: Mi sento proprio così
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2359189)
ma quale solo forum :ridacchiare: anche fuori lo si dice.. certo gli assassini sono un'estremo.

Non con la frequenza e arrivando agli estremi di qui, a mio modo di vedere.

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2359189)
ti faccio un'esempio reale: fra un'uomo deciso, dai modi spicci, che non si ma mettere i piedi in testa, che non è molto violento, lo è solo ogni tanto tipo nelle liti stradali o con chi gli fa gravi torti, ma tosto, tendente all'arrogante e al prevaricatore e uno che si fa la sua vita, ma non è molto stimato, si comporta bene, è rispettoso, sensibile e gentile, ma è considerato un po' debole e remissivo.. secondo te chi è preferibile?

Non è detto che la risposta sia scontata in tutti i casi, soprattutto se il secondo è magari riservato e accomodante ma non fobico/ansioso o eccessivamente timido/insicuro.

chrissolo 22-10-2019 11:30

Re: Mi sento proprio così
 
oddio, di nuovo i ciclici discorsi sul bravo/cattivo..


- per l'ennesima volta- la realtà è molto più semplice e spiccia: non è il cattivo/ladro/assasino in sé a piacere (tranne a chi ha seri disturbi, che ce so' pure questi) .. è che certi tratti "aggressivi" alla fine son quelli che attirano e stimolano (soprattutto sessualmente) .. è tutto mestamente legato (come il 99% di ciò che "subiamo" nella vita) a biologia ed istinto.. dove tutti i ragionamenti e costrutti culturali, morali, etici e ideologici all'atto pratico contano assolutamente zero.

Maximilian74 22-10-2019 12:37

Re: Mi sento proprio così
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2359189)
ma quale solo forum :ridacchiare: anche fuori lo si dice.. certo gli assassini sono un'estremo. ti faccio un'esempio reale: fra un'uomo deciso, dai modi spicci, che non si ma mettere i piedi in testa, che non è molto violento, lo è solo ogni tanto tipo nelle liti stradali o con chi gli fa gravi torti, ma tosto, tendente all'arrogante e al prevaricatore e uno che si fa la sua vita, ma non è molto stimato, si comporta bene, è rispettoso, sensibile e gentile, ma è considerato un po' debole e remissivo.. secondo te chi è preferibile?

Scelgono il prevaricatore, perché inconsciamente, è l'uomo forte che gli procura la gazzella, e la protegge, per fare una metafora con gli uomini primitivi,dove il cacciatore capobranco più forte e dominante uccideva le prede per sfamare la sua donna e la prole. I più deboli nella caccia venivano scartati, e l'istinto della donna la portava verso il più forte perché vedeva in lui protezione, sicurezza per sé e per i figli. Ora, in epoca moderna puntano sull'uomo sicuro, di successo, dal carattere forte, un leader che da loro un buon tenore di vita, garantirle sicurezza economica e sociale. Uno come noi è fatto fuori, anche se miracolosamente trova la forza di farsi avanti...

Maximilian74 22-10-2019 12:47

Re: Mi sento proprio così
 
E attenzione, quando parlo di leader non è necessario che un uomo sia il leader di una azienda con giacca e cravatta, loro sono attratte dal leader a livello concettuale, uno che spicca in mezzo agli altri per brillantezza sociale, capacità comunicative, uno che non si fa problemi a dire la propria opinione in mezzo agli altri, uno che ci sa fare un po' in ogni situazione, poi ovvio, se sei uno che ti gira il grano e sei uno che ha una posizione lavorativa importante queste cose le notano inutile prendersi per il culo negando ste cose


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.