FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Geek (https://fobiasociale.com/forum-geek/)
-   -   Sondaggio: Fifa VS PES (https://fobiasociale.com/sondaggio-fifa-vs-pes-69222/)

thevenin 19-10-2019 13:09

Sondaggio: Fifa VS PES

Questa è difficilissima.

Kanon 19-10-2019 13:09

Re: Sondaggio: Fifa VS PES

Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2357514)
Questa è difficilissima.

invece è facilissima.

PES :D

thevenin 19-10-2019 13:10

Quote:

Originariamente inviata da Kanon (Messaggio 2357515)
invece è facilissima.

PES :D

Vota, ho aggiunto sondaggio :mrgreen:

Balto 19-10-2019 13:14

Fifa per il realismo delle partite, più lente e ragionate, PES più immediato, io se devo fare le sfide in due preferisco pes. Anche se c'è da dire che sono fermo a pes2015 e fifa 2016

Clover 19-10-2019 13:19

Quando ho provato a giocare a FIFA ...dicevano sempre che avevo una difesa pietosa ...non so giocare :D

Wrong 19-10-2019 13:19

PES... Ma sono una vecchia ex-giocatrice. Mi ricordo PES 2 con i suoi nomi delle squadre improbabili (Piemonte, Lombardia...) perché non aveva i diritti, le telecronache con il "tiro telefonato" XD Ma era su un altro livello rispetto a Fifa, era l'unico e vero simulatore di calcio. Se Fifa è migliorato così tanto è solo grazie al suo "inseguire" PES

thevenin 19-10-2019 13:21

Quote:

Originariamente inviata da Balto (Messaggio 2357521)
Fifa per il realismo delle partite, più lente e ragionate, PES più immediato, io se devo fare le sfide in due preferisco pes. Anche se c'è da dire che sono fermo a pes2015 e fifa 2016

io sono fermo a fifa 18.

Un'altra caratteristica vincente di Fifa è stata l'introduzione di Ultimate Team.

Balto 19-10-2019 13:25

Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2357526)
io sono fermo a fifa 18.

Un'altra caratteristica vincente di Fifa è stata l'introduzione di Ultimate Team.

Io ormai da anni se gioco a un gioco di calcio è per andare su esibizione e fare qualche partita contro qualche amico. Offline o online. Prima ricordo che giocavo la master league a pes:pensando:

thevenin 19-10-2019 13:26

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2357525)
PES... Ma sono una vecchia ex-giocatrice. Mi ricordo PES 2 con i suoi nomi delle squadre improbabili (Piemonte, Lombardia...) perché non aveva i diritti, le telecronache con il "tiro telefonato" XD Ma era su un altro livello rispetto a Fifa, era l'unico e vero simulatore di calcio. Se Fifa è migliorato così tanto è solo grazie al suo "inseguire" PES

sì, ma quello che conta è il risultato. Alla fine si sono un po' copiati a vicenda. Però è vero che inizialmente PES era più realistico e per anni è stato così.

Balto 19-10-2019 13:28

Quote:

Originariamente inviata da Zulema (Messaggio 2357524)
Quando ho provato a giocare a FIFA ...dicevano sempre che avevo una difesa pietosa ...non so giocare :D

Mi hai fatto ricordare quando giocavo online che uno una volta a a fifa a metà partita mi inviò un messaggio per dirmi che non mi posso difendere così (non gli facevo neanche tirare) e che è una tattica da codardi. Non vinsi di tanto quella partita, ma strategicamente dominai nettamente :sarcastico:

thevenin 19-10-2019 13:29

Quote:

Originariamente inviata da Balto (Messaggio 2357530)
Io ormai da anni se gioco a un gioco di calcio è per andare su esibizione e fare qualche partita contro qualche amico. Offline o online. Prima ricordo che giocavo la master league a pes:pensando:

No, io mi faccio sempre FUT se compro Fifa, il fatto di costruire una rosa, gestire i calciatori, i moduli e fare calciomercato con i crediti ti invoglia proprio a proseguire. Però va a finire che ci perdo troppo tempo, forse è meglio non comprarlo quest'anno.

Ora che ci penso giocavo molto anche a Football Manager. Gran bei ricordi anche quelli :mrgreen:

Clover 19-10-2019 13:30

Quote:

Originariamente inviata da Balto (Messaggio 2357533)
Mi hai fatto ricordare quando giocavo online che uno una volta a a fifa a metà partita mi inviò un messaggio per dirmi che non mi posso difendere così (non gli facevo neanche tirare) e che è una tattica da codardi. Non vinsi di tanto quella partita, ma strategicamente dominai nettamente :sarcastico:

A me lo dicevano i cronisti del gioco stesso ...oh io mi impegnavo ma sono negata, sono brava nei giochi di altro genere tipo silent hill,resident evil e tanti sullo stile avventura

thevenin 19-10-2019 13:31

Quote:

Originariamente inviata da Balto (Messaggio 2357533)

solo questo? Non sai quanti insulti mi prendevo e quante bestemmie ahahahha

Kanon 19-10-2019 13:39

io a PES sono un istituzione :D

ovviamente non disdegno nemmeno giochi del calibro di Silent Hill, Resident Evil (mia saga preferita in assoluto) e MGS (ci ho fatto la tesi di laurea sul gioco e su Kojima) :D:D

Balto 19-10-2019 13:41

Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2357537)
solo questo? Non sai quanti insulti mi prendevo e quante bestemmie ahahahha

No, è successo diverte volte. Ma ignoravo quasi sempre o al max per fare lo stronzo inviavo faccine tristi e loro impazzivano ancora di più :mannaggia:

thevenin 19-10-2019 13:41

Quote:

Originariamente inviata da Kanon (Messaggio 2357546)
io a PES sono un istituzione :D

ovviamente non disdegno nemmeno giochi del calibro di Silent Hill, Resident Evil (mia saga preferita in assoluto) e MGS (ci ho fatto la tesi di laurea sul gioco e su Kojima) :D:D

bei titoli, però a me piacciono di più i giochi di strategia o manageriali :mrgreen:

Kanon 19-10-2019 13:43

Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2357550)
bei titoli, però a me piacciono di più i giochi di strategia o manageriali :mrgreen:

da ragazzino andavo pazzo per AGE OF EMPIRE II facevo sempre la campagna di Saladino e l'allora Championship Manager (ora Football Manager).
Football Manager continuo a prenderlo ma non ci dedico molto tempo come allora. (portai il Benevento dalla C sul tetto d'Europa) :D

thevenin 19-10-2019 13:45

Quote:

Originariamente inviata da Kanon (Messaggio 2357552)
da ragazzino andavo pazzo per AGE OF EMPIRE II facevo sempre la campagna di Saladino e l'allora Championship Manager (ora Football Manager).
Football Manager continuo a prenderlo ma non ci dedico molto tempo come allora. (portai il Benevento dalla C sul tetto d'Europa) :D

Bravo, hai capito tutto :mrgreen:

Io ho ripreso Age Of Empires 2 rimasterizzato ultimamente. Vediamo se riesco a giocarci ancora :mrgreen:

limitless 19-10-2019 15:43

Non ho mai giocato a PES e a Fifa ci ho giocato a singhiozzo, per farla breve ho giocato solo a FIFA03,FIFA10,FIFA11 e FIFA14, da allora sono più o meno 5 anni che non tocco un gioco calcistico

Kanon 19-10-2019 15:58

Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 2357655)
Non ho mai giocato a PES e a Fifa ci ho giocato a singhiozzo, per farla breve ho giocato solo a FIFA03,FIFA10,FIFA11 e FIFA14, da allora sono più o meno 5 anni che non tocco un gioco calcistico

io invece sempre a PES dai tempi di "Konami Hyper Soccer" su NES. Tranne il periodo PS3 dal 2010 fino al 2014 in cui li prendevo entrambi, anche se poi finivo col giocare sempre a PES. Dal 2015 ad oggi sempre e solo PES. Lo trovo piu relistico e con una giocabilità stellare dove le partite non finscono 7-7 solo nel primo tempo.(fifa)

io la penso cosi: PES è il calcio, Fifa è un "gioco" di calcio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49.