FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Le case degli altri (https://fobiasociale.com/le-case-degli-altri-69211/)

MEandjustMe 17-10-2019 20:58

Le case degli altri
 
Fin da piccolo mi è sempre piaciuto andare a casa degli altri, non so esattamente il motivo, mi piace e basta. Forse perché il mio mondo mi va stretto? Perché ho sempre riconosciuto a casa mia il valore di zona comfort per eccellenza e forse le case degli altri sono un modo per uscire dalla zona comfort e allo stesso tempo restarci.
Forse perché entro in un contesto non mio, la casa è un'estensione della propria persona e il suo arredamento e la sua struttura sono personali in base alla propria individualità. E forse perché per essere invitato a casa altrui devi avere una confidenza con il proprietario di casa.
Mi piace vedere contesti nuovi e mi piacerebbe tantissimo avere una ragazza magari in un'altra città ed essere parte del suo nucleo sociale, andare a casa sua, a casa dei suoi, magari la mattina e uscire per fare delle commissioni o andare in piscina/mare o per altre attività dopo.
Come può essere chiamata una cosa simile? Casafilia? :pensando:

Hazel Grace 17-10-2019 21:23

Io quando sono fuori ho sempre il bisogno di guardare dentro le case degli altri, tramite le finestre. Lo faccio ogni santo giorno, mi piace immaginare come sono dentro e chi ci abita, come sono arredate

Sintra 17-10-2019 22:47

Re: Le case degli altri
 
Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2356834)
Casafilia

Lo sapevo che ho una pessima influenza sulle persone XD XD

Da tutti i tuoi post si capisce che "there's a [estroverso] in your closet, let [him] out so [he] can breathe".

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2356854)
mi piace immaginare come sono dentro e chi ci abita

Io solo come sono dentro. C'è stato un periodo in cui passavo le giornate a vedere gli appartamenti su airbnb, ma non per farci la vacanza.

MEandjustMe 17-10-2019 23:02

Re: Le case degli altri
 
Quote:

Originariamente inviata da Sintra (Messaggio 2356896)
Lo sapevo che ho una pessima influenza sulle persone XD XD

Da tutti i tuoi post si capisce che "there's a [estroverso] in your closet, let [him] out so [he] can breathe".



Io solo come sono dentro. C'è stato un periodo in cui passavo le giornate a vedere gli appartamenti su airbnb, ma non per farci la vacanza.

Diffamazione pura e semplice. :nonso:
Non sono estro.

Sintra 17-10-2019 23:06

Re: Le case degli altri
 
Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2356912)
...

Sei estroverso INSIDE...non è mica un'ingiuria :mrgreen:

Hazel Grace 17-10-2019 23:11

A me piace vederle vissute, dall'esterno. Mi spinge più la fantasia di immaginare come sono all'interno, cioè mi piace non vederle davvero del tutto

Loner 17-10-2019 23:57

Re: Le case degli altri
 
Adesso che ci penso io ho avuto modo di vedere centinaia di "case degli altri" :pensando:

Penso che la casa spesso rispecchi la personalità di chi ci vive.
Tante volte noto che dall'esterno all'interno cambiano le cose, quello che ci si aspetta da fuori si stravolge entrando.

Equilibrium 18-10-2019 01:04

Re: Le case degli altri
 
Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2356834)
Casafilia? Pensando:

Metti che avevi il disturbo casapound? Insomma ti é andata bene nn ti lamentare:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.