FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Un week end da paura....prossimamente (https://fobiasociale.com/un-week-end-da-paura-prossimamente-6918/)

dottorzivago 20-09-2008 14:18

Un week end da paura....prossimamente
 
Inaspettatamente mi è arrivata un'occasione che potrei sfruttare....un mio amico mi ha proposto di passare un week end a londra.
Il gruppo sarebbe composto da me,lui, due miei ex amici che non vedo da anni!! e un suo amico a me sconosciuto.
Ci sono dei però....

Il mio amico è quello della tremenda vacanza messicana ricordate?
http://www.fobiasociale.com/postlite2635-stupidi.html

I miei due ex amici sono bravi ragazzi con cui mi trovavo bene quando li frequentavo prima del mio ritiro dalla società.Uno è particolarmente sveglio sicuramente mi incalzerà con domande "ma non esci mai? non ti sei fatto piu vivo? cazzo una telefonata per sentire come va?"
L'amico che mi ha proposto la vacanza non lo vedo da 10 mesi!!l'ho sentito via email e sms ultimamente, da quando ha constatato la mia inettitudine nel socializzare non mi ha cercato quasi mai.
L'altro non so nemmeno chi sia fisicamente!!

Accettare o non accettare?

Non accettare perchè....evito l'imbarazzo piu totale a quelle domande, potrei rivivere un'esperienza come quella di cancun e fare la figura del fesso.

Accettare perchè....è un occasione di riallacciare i rapporti, passati i primi momenti di imbarazzo piu totale forse mi scioglierei, rispetto a un anno fà circa sono consapevole di non avere nulla in meno rispetto agli altri...anzi!, vivrei una nuova esperienza in un posto nuovo!Rispoetto all'altra volta l'ansia c'è sempre ma è minore o perlomeno diversa, l'altra volta partivo con il timore di essere un sottosviluppato ai loro occhi ora no, so che sarà imbarazzante ma non per quel motivo lo sarà per cazzate che ho fatto io (isolarmi dal mondo)

Maya 20-09-2008 15:06

...

karamchand 20-09-2008 15:46

pensaci al lungo,valuta i pro e i contro,ripensa al passato,visualizzati il futuro come potrebbe essere,non allarmarti,chiedi consigli ,pensaci e ripensaci e ,meditaci sopra insomma.

POI FA' TUTTO IL CONTRARIO.
(MAGARI PIOVE!)
:lol: :lol:

gattasilvestra 20-09-2008 17:33

voto per Londra assolutamente!
e per un weekend perfetto potresti trasformarti in LUI:

http://img145.imageshack.us/img145/1...amidlf7.th.jpghttp://img145.imageshack.us/images/thpix.gif

http://screenweekdd.blogosfere.it/20...jim-carey.html

ignotus- 20-09-2008 20:57

.

Wonderlust76 20-09-2008 21:21

Mmmm...ho letto ora della vacanza messicana...devo dire che qualcosa del genere è capitato anche a me qualche anno fa. Per fortuna, almeno UNO dei partecipanti alla vacanza viaggiava sulle mie stesse lunghezze d'onda..e quindi un alleato lo avevo. Al limite le serate le passavamo per i cavoli nostri e gli altri che facessero quello che volevano (disco principalmente). Questo succede quando nn conosci le persone con cui vai via...sembra una stupidaggine, ma se poi c'è incompatibilità di carattere rimani isolato e passi delle vacanze d'inferno.
Se di questi tizi nn ne conosci solo uno...ma degli altri ti puoi "fidare"..direi che il gioco vale la candela. Dipende tutto dai gusti di queste persone...se sono compatibili coi tuoi...solo tu però lo puoi sapere...

piocca 20-09-2008 21:59

Accetta, accetta!!! Se fossi in te ci andrei di corsa....quale miglior occasione per rimuoverti un po' di muffa di dosso? Buttati come farei io....non vorrai fare vincere la fobia? Non puoi fare Game Over...mettiti in gioco ogni volta che puoi, anche se fai brutte figure non fa niente, questa è la vita, che non è solo rose e fiori...guarda me che l'anno scorso sono andata in Inghilterra x 2 settimane in mezzo ad estroversoni!!! 8O 8O Mi sono buttata e alla fine mi sono divertita un sacco!!!!Almeno tu sarai coi tuoi amici e quindi potrai evitare l'ansia e curare di più l'autocontrollo.....!!! ACCETTA :D

Guantanamera 20-09-2008 22:16

ACCETTARE ASSOLUTAMENTE!!!!

Capisco bene l'ansia ma non bisogna farsi sfuggire queste occasioni di mettersi un po' in gioco. Inoltre, contando che alcuni amici li conosci già, potrebbe essere + facile socializzare..
Poi è un week end.. passa in fretta :-)

FALLO!!!

AlfonsoNitti 20-09-2008 22:19

ACCETTA!!! Non pensarci un minuto di più!! E quando mai ti ricapita di poter andare a Londra con degli amici (o pseudo-amici o comunque conoscenti)??? Non lasciarti sfuggire questa occasione!

aisljng 21-09-2008 15:13

beh ... farei quello che ti consigliò k@msin l'anno scorso, in un altro forum, quando avevi un problema molto simile per un inaspettato invito a una settimana bianca ... con i migliori auguri da parte mia :)

aisljng 21-09-2008 15:42

scusami, ziva ...
credo dovresti andarci, se sono amici ti capiranno, se non sono amici non andarci (o menti un po' per andarci comunque , per non evitare )
Se ti serve qualcuno che ti faccia uno o più squilli col cell per far pensare agli altri che non sei isolato ... te li faccio io, senza secondi fini !
non so se sbaglio,ma così dicevo circa un anno fa e così dico ora ,
sempre con gli auguri più felici per una buona vacanza

Redman 21-09-2008 21:35

Re: -
 
Quote:

Originariamente inviata da the-jackal
mourigno

Mourinho 8)

JohnReds 21-09-2008 21:44

Istintivamente ti direi di accettare, poiché é sempre esperienza, un'occasione per smuoverti e sopratutto vedi una bella città.

Però, c'è da dire che fare come a cancun sarebbe deleterio...ecco vedi un pò te se quelli con cui andresti sono degli idioti come i compagni del viaggio messicano...quello degli ubriachi decerebrati è proprio un caso limite da evitare assolutamente:però se sono semplicemente estroversi, io andrei comunque.

Londra val bene una messa (cit.) :)

dottorzivago 22-09-2008 15:38

Quote:

Originariamente inviata da aisljng
scusami, ziva ...
credo dovresti andarci, se sono amici ti capiranno, se non sono amici non andarci (o menti un po' per andarci comunque , per non evitare )
Se ti serve qualcuno che ti faccia uno o più squilli col cell per far pensare agli altri che non sei isolato ... te li faccio io, senza secondi fini !
non so se sbaglio,ma così dicevo circa un anno fa e così dico ora ,
sempre con gli auguri più felici per una buona vacanza

Ti ringrazio del supporto ma non serve cosi tanto.
Mi ricordo che ti sei resa disponibile anche per la vacanza in montagna e ti ringrazio ancora.
Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata, le esperienze sono sempre state poche ma ho maturato una certa autostima ed una vacanza con gli stessi amici della montagna ad oggi me la mangierei in un boccone 8)

Dalla vacanza in Messico invece ho sempre la stessa opinioni dei ragazzi...sono stupidi, di una immaturità incredibile!Gli ho visti qualche volta in giro con intorno qualche ragazzina che si è aggregata alla loro comitiva, mi sembravano piuttosto bambine!!Questo non fà che rafforzare la mia idea che mi ero fatto su di loro, non riesco a concepire come sia possibile che i loro amici non si siano accorti di uan cosa che mi sono reso conto in 10 giorni!!

biancaneve 22-09-2008 17:10

mmmm mi dispiace di essere una delle uniche voci contrarie, ma ti direi di non andare piu' che altro perche' se il tipo che organizza e' quello della vacanza in Messico, cosa ti aspetti di meglio? a questo punto preferirei con dei perfetti sconosciuti, perche' poi se anche due degli altri conoscono la tua situazione, la vedo dura per te venirne fuori bene...spero non colgano l'occasione per rimarcare il tuo aspetto un po' FS ogni 5 minuti, :roll: pensaci moooolto bene prima di dire si'

aisljng 24-09-2008 18:20

[quote="dottorzivago"]
....Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata, le esperienze sono sempre state poche ma ho maturato una certa autostima ed una vacanza con gli stessi amici della montagna ad oggi me la mangierei in un boccone 8)... quote]



bueno ! 8)

dottorzivago 24-09-2008 21:04

Ho accettato......ormai non mi tiro dietro in ninete 8) le occasioni sono poche e vanno colte al volo!

Per fortuna i 4 giorni saranno alla fine di novembre, c'è tempo per prepararsi psicologicamente.

A novembre discuterò anche la tesi quindi cade proprio a pennello.

Forse Novembre sarà il mese di svolta nella mia vita
Speriamo.....intanto prepariamoci

piocca 24-09-2008 22:32

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago
Ho accettato......ormai non mi tiro dietro in ninete 8) le occasioni sono poche e vanno colte al volo!

Per fortuna i 4 giorni saranno alla fine di novembre, c'è tempo per prepararsi psicologicamente.

A novembre discuterò anche la tesi quindi cade proprio a pennello.

Forse Novembre sarà il mese di svolta nella mia vita
Speriamo.....intanto prepariamoci

BRAVO!!!! Hai fatto la scelta giusta....http://www.carloneworld.it/images/4_...ticons/nod.gif

dottorzivago 22-10-2008 23:52

L'evento si stà avvicinando e l'ansia sale.
E' incredibile, sono più ansioso per la mini vacanza anziche della discussione della tesi, che ci sarà pochi giorni prima!!!

Come reagirò davanti a questa cosa? Non vedo questa gente da mesi e anni!Ora sono consapevole di essere "superiore o uguale a loro" prima mi sentivo eternamente "inferiore"

thx1138 23-10-2008 09:02

VAI!

Ciao

rob


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.