FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Vostro padre a casa cosa fa? (https://fobiasociale.com/vostro-padre-a-casa-cosa-fa-69152/)

Edera 11-10-2019 16:40

Vostro padre a casa cosa fa?
 
Sondaggio

Crepuscolo 11-10-2019 16:46

Re: Vostro padre a casa cosa fa?
 
Rompe i coglioni di solito:mrgreen: Fa poche cose però vuol far credere che fa tanto, ma di solito passa i pomeriggi al bar o a vedere la TV.

Kitsune 11-10-2019 18:32

Re: Vostro padre a casa cosa fa?
 
Vive in un'altra casa, non è mai in casa sua perché dice che impazzisce.
Continua a lavorare qualche ora come collaboratore nonostante sia in pensione, va spessissimo nella casa in campagna a curare l'orto e il giardino che sono la sua ossessione, fa volontario croce verde, guardia ecologica, va in palestra, in casa non aiuta ma si arrabbia quando chiamiamo operai o artigiani, fa manutenzione dell'automobile laddove è possibile. I lavori casalinghi non li fa capita perfino che ti dia l'incarico di fare i suoi.. es: la lavatrice o auto-invitarsi a pranzo/cena quando la sua "domestica" è in vacanza. Aiuta con la spesa quando mia madre non riesce, ma preferisce che io vada con lui. Se ci sono da pagare bollette o accompagnare in auto qualcuno lo fa.
Si tiene impegnato perché non ha amici, ogni tanto fa un salto dai parenti e ogni tanto fa un salto da noi ma dopo 10 minuti si comincia a discutere quindi se ne va via sempre imbronciato. Guida, gira molto in auto non so esattamente cosa faccia avanti e indietro.

Blue Sky 11-10-2019 19:09

Re: Vostro padre a casa cosa fa?
 
Vive da solo, quindi fa tutto.

An.dream 11-10-2019 19:23

Re: Vostro padre a casa cosa fa?
 
Nulla. Lavora molto.

GiveYourPaw 11-10-2019 20:08

Re: Vostro padre a casa cosa fa?
 
Fa poche cose ogni tanto... non lavora abitualmente, lui ha la pensione d'invadilità. Ma qualche cosa fa, almeno per guadagnare il pane

Ciasty 11-10-2019 20:25

Re: Vostro padre a casa cosa fa?
 
È un pensionato che cerca di darsi da fare

Hazel Grace 11-10-2019 20:33

Non vivo più con mio padre da anni. Comunque prima cucinava e guardava la TV. Ora è tutto preso dalle attività della sua chiesa, almeno ora ha qualche amico, prima lo consideravo un vero fobici. Io ho preso da lui e da mia madre. Se lui era orso mia madre è una chiacchierona. Io sono orso ma chiacchierona. Nn smetto mai di parlare ma muoio di disagio dentro

limitless 12-10-2019 14:54

Re: Vostro padre a casa cosa fa?
 
Mio padre sbriga solo le faccende fuori casa, e cura un po' l'orto/giardino.

Dalle faccende di casa dio ce ne scampi non ne è capace, e più che pulire riesce persino a peggiorare le cose tant'è che mia madre deve ripulire di nuovo :miodio:

Anche a livello manuale sta sotto zero, è impedito e negli ultimi anni ha sviluppato un tremore alle mani che non gli permette di svolgere i lavori con la dovuta precisione, quindi o me ne occupo io o si chiama un esperto

Palmiro 12-10-2019 14:56

Re: Vostro padre a casa cosa fa?
 
cucina , riparazioni e lavori di giardinaggio / orto

Suttree 12-10-2019 15:07

Re: Vostro padre a casa cosa fa?
 
Quasi niente.
Di solito compra cibo che nessuno vuole e poi lo lascia in frigo finché scade.

cancellato20641 12-10-2019 16:38

Re: Vostro padre a casa cosa fa?
 
Comanda a bacchetta.

thevenin 14-10-2019 06:39

Direi soltanto commissioni e spesa alimentare. Si diverte a fare la spesa. Poi credo curi anche la manutenzione auto, ma soltanto quella sua e quella di mia madre.
Alla mia provvedo io.

Poi guarda Sky. Questa è la sua attività principale xD

Equilibrium 14-10-2019 06:58

Re: Vostro padre a casa cosa fa?
 
E in pensione già da una decina di anni, la sua giornata la imposta così di solito: Si alza presto la mattina e va in campagna a curare i terreni di sua proprietà, a lui piace proprio la campagna e ci va più per questo che per un ritorno economico. Torna poi a casa per mezzogiorno, si lava, si veste, spesso va a prendere mio nipote dall uscita da scuola, se nn ci va cazzeggiare un po' col cruciverba fino all ora di pranzo oppure aiuta un po' mia madre e fa cose tipo buttare via la spazzatura, riempire l acqua e altre cose tipo così, certe volte aiuta in cucina quando il pranzo e un po' impegnativo da preparare. Dopo pranzo si appisolo un po' e poi il pomeriggio esce e va a un associazione dove si intrattiene e poi torna a casa per l ora di cena.

Torschlusspanik 15-10-2019 19:19

Re: Vostro padre a casa cosa fa?
 
Mio padre è uno mattiniero, fa abbastanza in casa, abbiamo un orto e se ne prende cura lui, sa fare la lavatrice, cucinare, ma le pulizie non sono il suo punto forte... Però per un 81enne è messo piuttosto bene :mrgreen:

Dopo pranzo esce a bere il caffè e poi se vuole va sull'orto, altrimenti resta svaccato sulla poltrona a guardare Sky :mrgreen:

Sa usare anche lo smartphone... per chiamarmi su WhatsApp e chiamare mia madre quando è via. Sa usare l'app di Youtube, cose molto basilari. :mrgreen:

Masterplan92 15-10-2019 19:35

Re: Vostro padre a casa cosa fa?
 
Tutto..ma proprio tutto :mrgreen:

Palladipelo 15-10-2019 21:23

Re: Vostro padre a casa cosa fa?
 
Quando era in salute brontolava e sbraitava, litigava di continuo con rabbia... spesso dal divano devo dire... Ora che ha problemi di motilità sta quasi sempre a letto ma è diventato più affabile..

pokorny 15-10-2019 21:26

Re: Vostro padre a casa cosa fa?
 
Direi "faceva" perché non c'è più, ma partecipo lo stesso. Ho votato "un tubo" perché se pure non ci siamo lasciati bene e gli ultimi anni che era vivo era quasi odio reciproco, si è sempre fatto un mazzo tanto nel lavoro. Tornava sempre tardi, spesso lavorava sabato e domenica, quindi ho votato "un tubo" come un tributo alla dedizione che ha avuto per la famiglia. Almeno fino a che lo siamo stati. Penso avesse tutto il diritto di aspettarsi di essere sollevato da qualsiasi incombenza o questione domestica, e gliel'abbiamo sempre riconosciuto spontaneamente.

claire 15-10-2019 23:00

Re: Vostro padre a casa cosa fa?
 
Il termine "aiuta" dà l'idea che le faccende da sbrigare in casa siano compito di qualcun altro a cui lui dà eventualmente una mano.

Edera 16-10-2019 12:14

Re: Vostro padre a casa cosa fa?
 
Io l'ho scritto cosi per semplificare, ma intendo sia aiuta che fa, riguardo alla prima risposta


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.