FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Un'altra canna pensante (https://fobiasociale.com/unaltra-canna-pensante-69112/)

Corruption 06-10-2019 17:57

Un'altra canna pensante
 
Ciao a tutti! Anni fa, mentre navigavo nella rete sfogando le mie frustrazioni scrivendo quanto fossi triste e solo su google, m'imbattei in questo forum. Lessi varie discussioni e mi sembrava di aver finalmente trovato altri esseri umani che provassero ciò che sento io giorno dopo giorno fin da quando ero un'orgoglioso bambino in cerca di futile approvazione dagli adulti. Ora sono un ragazzo di ventidue anni, studente universitario e futuro "fuoricorsista", impegnato in una facoltà non adatta alle mie capacità intellettive ma che continuo ad affrontare per il solo terrore dei miei su un mio ipotetico futuro da barbone in caso non completassi la suddetta facoltà. Perché mi ritengo un sociofobico? Beh... ogni qualvolta m'interfaccio con altri esseri umani provo ansia. Essa è ovviamente un'ansia che varia da individuo ad individuo e incrementa o diminuisce in base alla quantità di persone con cui interloquisco. Infatti una volta riuscii a parlare innanzi a 500 persone, ma ancora oggi provo un'ansia immensa quando devo parlare con camerieri e commessi e continuo a non riuscire a rispondere al telefono quando chiamano sconosciuti o ad aprire la porta di casa! Eh sì... sono un caso disperato... figuratevi con l'altro sesso! Beh quella è una voragine nel mio cuore profonda quanto l'orizzonte degli eventi di Sagittarius A! Beh ho scelto proprio quel buco nero, per amor di patria! Dato che è il buco nero al centro della nostra galassia! :D

Spero che questa, tutt'altro che canonica, presentazione sia riuscita in maniera sottile a soddisfare i requisiti di accettazione!

Corruption 07-10-2019 01:43

Re: Un'altra canna pensante
 
Chiedo scusa che la mia presentazione sia stata un po' "lackluster", per dirla all'inglese, però vorrei tanto partecipare a questo gruppo, per via che la mia situazione sociale è davvero disastrata. Ho solo un amico con cui parlo e si trova lontano da dove abito, non ho amici all'uni, per via del mio carattere un po' strano e tutte le persone che approccio (sia ragazzi che ragazze), dopo un po' mi allontano.
Ho seri problemi relazionali e sono così incapace nelle comuni e banali convenzioni sociali che ho persino difficoltà a parlare a telefono con sconosciuti.
Personalmente ho sempre pensato di avere o una forma di Asperger o la fobia sociale, ma dato che non ho le qualifiche per poterlo determinare e né il coraggio di andare da uno psicologo rimango in questo limbo... al limite dell'Hikikomori.
Spero che ora vada bene; fatemi sapere in caso ci sia qualcosa che non vada. Grazie mille per il tempo dedicatomi.

Loner 01-11-2019 15:07

Re: Un'altra canna pensante
 
Mi scuso a nome della moderazione per l'attesa eccessiva.

Benvenuto nel forum, ti auguro di trovarti al meglio :)

Ti invito, come nuovo utente, a leggere

CryingOnMyMind 01-11-2019 15:29

Re: Un'altra canna pensante
 
Benvenuto :D

Corruption 01-11-2019 18:46

Quote:

Originariamente inviata da Al One (Messaggio 2365314)
Mi scuso a nome della moderazione per l'attesa eccessiva.

Benvenuto nel forum, ti auguro di trovarti al meglio :)

Ti invito, come nuovo utente, a leggere


Non preoccuparti, piuttosto ti ringrazio per avermi aggiunto! 😁

Inosservato 01-11-2019 22:46

Re: Un'altra canna pensante
 
benvenuto :applauso:

Coso 03-11-2019 00:10

Re: Un'altra canna pensante
 
Benvenuto :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.