FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Trattamenti e Terapie (https://fobiasociale.com/trattamenti-e-terapie/)
-   -   Cosa provoca la Fobia sociale?Carenza di dopamina!!! (https://fobiasociale.com/cosa-provoca-la-fobia-sociale-carenza-di-dopamina-6902/)

Graziepapi 18-09-2008 21:02

Cosa provoca la Fobia sociale?Carenza di dopamina!!!
 
Ragazzi ho letto su un libro che secondo alcuni studi ancora in via sperimentale,al contrario di quanto si credeva fino a poco fa,la fobia sociale sia dovuta alla carenza del neurotrasmettitore Dopamina nel nostro cervello..la carenza di Dopamina infatti provoca quelle reazioni di paura che tutti noi conosciamo..ma cos'è veramente la Dopamina?Qualcuno di voi può aiutarmi?Grazie mille,ciao :wink: :wink: :wink: :wink:

solo85 18-09-2008 22:37

basta con questi "studi" ...bisogna darsi da fare per superare le proprie paure e fobie...non aspettare il miracolo fatto pillola...

Tripl 18-09-2008 22:39

io ho provato con

ma mi da la carica.

AlfonsoNitti 18-09-2008 22:51

Quote:

Originariamente inviata da Tripl
io ho provato con http://it.youtube.com/watch?v=QlGfOqx_d3Y

ma mi da la carica.

Non ti credere... il fascismo lo utilizzò solamente per opportunismo. Mussolini proponeva un movimento nuovo per una nuova società del futuro, e lo trovò nei futuristi. Egli appoggiavano tutte le sue scelte e in particolare la guerra, definita "la sola igiene del mondo" (la guerra e la violenza erano a loro volta punti cardine del manifesto futurista). Tuttavia finirà ben presto il connubio tra i futuristi e il duce, poiché quest'ultimo recupererà un'arte più tradizionale di ispirazione classica. Molto presto anche lo stesso movimento artistico si indebolirà giungendo allo scioglimento del gruppo.

Prassi 19-09-2008 12:00

La psicologia è "biologia macroscopica", la biologia è anche "chimica macroscopica", come d'altronde la chimica può essere "fisica macroscopica". Dunque non c'è da meravigliarsi se i fenomeni psicologici che osserviamo abbiano una base biologica, chimica e fisica.

Quote:

Originariamente inviata da AlfonsoNitti
...Molto presto anche lo stesso movimento artistico si indebolirà giungendo allo scioglimento del gruppo.

Ultimamente è "rifiorito" però. :)

Tripl 19-09-2008 16:59

Quote:

Originariamente inviata da Prassi
La psicologia è "biologia macroscopica", la biologia è anche "chimica macroscopica", come d'altronde la chimica può essere "fisica macroscopica". Dunque non c'è da meravigliarsi se i fenomeni psicologici che osserviamo abbiano una base biologica, chimica e fisica.

Quote:

Originariamente inviata da AlfonsoNitti
...Molto presto anche lo stesso movimento artistico si indebolirà giungendo allo scioglimento del gruppo.

Ultimamente è "rifiorito" però. :)

grazie a mr cecchini e per i suoi gesti alla fontana di trevi rossa e le palline in l'altra.

Pride5 19-09-2008 17:12

Quote:

Originariamente inviata da Prassi
Quote:

Originariamente inviata da AlfonsoNitti
...Molto presto anche lo stesso movimento artistico si indebolirà giungendo allo scioglimento del gruppo.

Ultimamente è "rifiorito" però. :)

Su www.tradizione.biz c'è il Cavaliere Archeofuturista.

Tripl 19-09-2008 17:15

Quote:

Originariamente inviata da Pride5
Quote:

Originariamente inviata da Prassi
Quote:

Originariamente inviata da AlfonsoNitti
...Molto presto anche lo stesso movimento artistico si indebolirà giungendo allo scioglimento del gruppo.

Ultimamente è "rifiorito" però. :)

Su www.tradizione.biz c'è il Cavaliere Archeofuturista.

ti riferisci al papa anche se ho i miei dubbi che lo sia...
credo che sia contro le armi contro la guerra e violenza

Pride6 19-09-2008 17:25

Quote:

Originariamente inviata da Tripl
ti riferisci al papa anche se ho i miei dubbi che lo sia...
credo che sia contro le armi contro la guerra e violenza

Non mi riferisco al Papa,mi riferisco a un utente di www.tradizione.biz ,non penso che il Papa ci scriva,ha altro da fare,e poi la Fraternità Sacerdotale San Pio X,a quanto mi risulta,è ancora scismatica,non in comunione con Roma.

Tripl 19-09-2008 17:28

Quote:

Originariamente inviata da Pride6
Quote:

Originariamente inviata da Tripl
ti riferisci al papa anche se ho i miei dubbi che lo sia...
credo che sia contro le armi contro la guerra e violenza

Non mi riferisco al Papa,mi riferisco a un utente di www.tradizione.biz ,non penso che il Papa ci scriva,ha altro da fare,e poi la Fraternità Sacerdotale San Pio X,a quanto mi risulta,è ancora scismatica,non in comunione con Roma.

beh il sito un po mi fa ridere perchè non si deve mischiare la politica con la religione.. fatti suoi ,anche se alcune etnie in europa non ci devono mettere piede.

Intro-spettivo 03-12-2009 19:08

Re: Cosa provoca la Fobia sociale?Carenza di dopamina!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Graziepapi (Messaggio 105256)
Ragazzi ho letto su un libro che secondo alcuni studi ancora in via sperimentale,al contrario di quanto si credeva fino a poco fa,la fobia sociale sia dovuta alla carenza del neurotrasmettitore Dopamina nel nostro cervello..la carenza di Dopamina infatti provoca quelle reazioni di paura che tutti noi conosciamo..ma cos'è veramente la Dopamina?Qualcuno di voi può aiutarmi?Grazie mille,ciao :wink: :wink: :wink: :wink:

ma vacagare!

Intro-spettivo 03-12-2009 19:09

Re: Cosa provoca la Fobia sociale?Carenza di dopamina!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da AlfonsoNitti (Messaggio 105301)
Non ti credere... il fascismo lo utilizzò solamente per opportunismo. Mussolini proponeva un movimento nuovo per una nuova società del futuro, e lo trovò nei futuristi. Egli appoggiavano tutte le sue scelte e in particolare la guerra, definita "la sola igiene del mondo" (la guerra e la violenza erano a loro volta punti cardine del manifesto futurista). Tuttavia finirà ben presto il connubio tra i futuristi e il duce, poiché quest'ultimo recupererà un'arte più tradizionale di ispirazione classica. Molto presto anche lo stesso movimento artistico si indebolirà giungendo allo scioglimento del gruppo.

l'assurdità del benessere: la violenza psicologica...a dirlo uno non ci crede

dopamina 20-03-2010 14:28

Re: Cosa provoca la Fobia sociale?Carenza di dopamina!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Prassi (Messaggio 105362)
La psicologia è "biologia macroscopica", la biologia è anche "chimica macroscopica", come d'altronde la chimica può essere "fisica macroscopica". Dunque non c'è da meravigliarsi se i fenomeni psicologici che osserviamo abbiano una base biologica, chimica e fisica.


Ultimamente è "rifiorito" però. :)

ti quoto in pieno e la dopamina e specialmente i recettori D2 del corpo striato nei gangli della base sono la chiave insieme agli altri neurotrasmettitori , ma la dopamina ha dalla sua la motivazione , quella che "muove tutte le cose"!!!:)

Nick 20-03-2010 14:30

Re: Cosa provoca la Fobia sociale?Carenza di dopamina!!!
 
Complesso d'inferiorità dovuto a microtraumi infantili, tutto il resto è fuffa.

IperBo 20-03-2010 14:39

Re: Cosa provoca la Fobia sociale?Carenza di dopamina!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 306504)
Complesso d'inferiorità dovuto a microtraumi infantili, tutto il resto è fuffa.

straquoto.

FobicJoe 20-03-2010 14:42

Re: Cosa provoca la Fobia sociale?Carenza di dopamina!!!
 
mah, microtraumi
più che altro al limite è meglio pensare al blocco che si ha avuto a causa di quel microtrauma
al non superamento di una o più tappe dello sviluppo psicofisico (cit.)
il microtrauma inconscio che manco sai qual è non me ispira, al massimo ciò che ha causato
quindi non si andrebbe ad agire sul microtrauma x cercare di scoprire quale è stato, ma al limite capire cosa non si è riuscito a superare, al di la di cosa non ce l'ha fatto superare, che tanto ora non sarebbe più lo stesso
che ho detto? :D

Nick 20-03-2010 15:22

Re: Cosa provoca la Fobia sociale?Carenza di dopamina!!!
 
Ma infatti la domanda era cosa provoca la fobia, non qual'è la cura.
I traumi infantili sono una roba complicata, i bambini non sentono e non ragionano come gli adulti, capace che il migliore genitore ne causa uno inconsapevolmente, quindi non facevo questione di ricercare l'origine precisa.
La cura è molto più semplice: quello che ti fa stare bene.

gengiz 05-04-2010 14:45

Re: Cosa provoca la Fobia sociale?Carenza di dopamina!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da dopamina (Messaggio 306502)
ti quoto in pieno e la dopamina e specialmente i recettori D2 del corpo striato nei gangli della base sono la chiave insieme agli altri neurotrasmettitori , ma la dopamina ha dalla sua la motivazione , quella che "muove tutte le cose"!!!:)

proprio cosi....

kocis666 05-04-2010 14:49

Re: Cosa provoca la Fobia sociale?Carenza di dopamina!!!
 
io non ci capisco più niente, mi lascio andare nelle mani della psichiatra :sad:
La dopamina quando l'aumentavo con il ritalin, stavo male, i neurolettici che invece abbassano i livelli di dopamina, mi fanno stare abbastanza bene. mah:blushing:







EDIT: sì lo sò, mi contraddico :sad:

TONNO 23-05-2010 03:30

Re: Cosa provoca la Fobia sociale?Carenza di dopamina!!!
 
quali sono le molecole che aumentano la DOPAMINA??

Androstanolone 23-05-2010 14:15

Re: Cosa provoca la Fobia sociale?Carenza di dopamina!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da TONNO (Messaggio 345708)
quali sono le molecole che aumentano la DOPAMINA??

Le molecole principali (citerò solo quelle che non danno effetti collaterali sull'erezione)

-Bromocriptina e Cabergolina, entrambi anche soppressori della prolattina!
_Selegilina e altri IMAOb
_Testosterone e altri androgeni come il mitico metandrostenolone (DIANABOL),infatti provocano senso di benessere e leggera euforia
-Inoltre anche le amfetamine ( ovviamente ciclizzate con attenzione)
-levodopa (tipo il MADOPAR e altri antiparkinsoniani..)

TONNO 23-05-2010 16:28

Re: Cosa provoca la Fobia sociale?Carenza di dopamina!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Androstanolone (Messaggio 345842)
Le molecole principali (citerò solo quelle che non danno effetti collaterali sull'erezione)

-Bromocriptina e Cabergolina, entrambi anche soppressori della prolattina!
_Selegilina e altri IMAOb
_Testosterone e altri androgeni come il mitico metandrostenolone (DIANABOL),infatti provocano senso di benessere e leggera euforia
-Inoltre anche le amfetamine ( ovviamente ciclizzate con attenzione)
-levodopa (tipo il MADOPAR e altri antiparkinsoniani..)

dunque, la SELEGINA è mutuabile? E,se si, sotto quale nome commerciale? Ciao

kocis666 23-05-2010 17:57

Re: Cosa provoca la Fobia sociale?Carenza di dopamina!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da TONNO (Messaggio 345929)
dunque, la SELEGINA è mutuabile? E,se si, sotto quale nome commerciale? Ciao

selen:blushing:

Androstanolone 23-05-2010 21:36

Re: Cosa provoca la Fobia sociale?Carenza di dopamina!!!
 
Selen è più indicata per stimolare il NO nei tessuti cavernosi e spugnosi:D

Il nome commerciale della selegilina è JUMEX. Ricetta ripetibile e penso che non sia mutuabile (forse solo per i Parkinson??)

TONNO 25-05-2010 22:42

Re: Cosa provoca la Fobia sociale?Carenza di dopamina!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Androstanolone (Messaggio 346261)
Selen è più indicata per stimolare il NO nei tessuti cavernosi e spugnosi:D

Il nome commerciale della selegilina è JUMEX. Ricetta ripetibile e penso che non sia mutuabile (forse solo per i Parkinson??)


ma tu lo prendi con la mutua, e, se si, cosa bisogna dire al medico della mutua? Grazie

Androstanolone 29-05-2010 23:00

Re: Cosa provoca la Fobia sociale?Carenza di dopamina!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da TONNO (Messaggio 347375)
ma tu lo prendi con la mutua, e, se si, cosa bisogna dire al medico della mutua? Grazie

No io lo pago interamente ma costa poco è una terapia fattibile (circa 18 euro per 50 pillole da 5 mg)

TONNO 31-05-2010 23:58

Re: Cosa provoca la Fobia sociale?Carenza di dopamina!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Androstanolone (Messaggio 349701)
No io lo pago interamente ma costa poco è una terapia fattibile (circa 18 euro per 50 pillole da 5 mg)

ci vuole la ricetta bianca del medico e lo danno senza?


pardon, come non detto, ho letto ora sopra che ci vuole la ricetta.

Ma cosa bisogna dire al medico per farselo prescrivere, di che sintomi si deve soffrire??

Androstanolone 03-06-2010 21:16

Re: Cosa provoca la Fobia sociale?Carenza di dopamina!!!
 
Dire che soffri di depressione,apatia,perdita di motivazione,che hai perso la determinazione...AH e che rifiuti qualsiasi farmaco riduca la libido e la funzione erettile!
Comunque è più facile che ti prescrivano il WELLBUTRIN

too_shy 02-08-2010 20:13

Re: Cosa provoca la Fobia sociale?Carenza di dopamina!!!
 
per androstanolone:

ma lo jumex fa effetto anche prendendolo solo in caso di bisogno? oppure è una terapia continuativa?

Black Moon 08-09-2010 15:52

Re: Cosa provoca la Fobia sociale?Carenza di dopamina!!!
 
altro che dopamina... prendete la serotonina e vedrete... ciaoo

guzzi florio 08-09-2010 20:26

Re: Cosa provoca la Fobia sociale?Carenza di dopamina!!!
 
Sarà carenza di sesso perquello che siamo fobici.

Intro-spettivo 08-09-2010 21:18

Re: Cosa provoca la Fobia sociale?Carenza di dopamina!!!
 
vorrei fare una domanda a kocis, che so che ha preso praticamente tt i farmaci dell terra: alla fine quale terapia si può dire che ha funzionato?

ipotalamo 11-09-2010 11:19

Re: Cosa provoca la Fobia sociale?Carenza di dopamina!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Androstanolone (Messaggio 345842)
Le molecole principali (citerò solo quelle che non danno effetti collaterali sull'erezione)

-Bromocriptina e Cabergolina, entrambi anche soppressori della prolattina!
_Selegilina e altri IMAOb
_Testosterone e altri androgeni come il mitico metandrostenolone (DIANABOL),infatti provocano senso di benessere e leggera euforia
-Inoltre anche le amfetamine ( ovviamente ciclizzate con attenzione)
-levodopa (tipo il MADOPAR e altri antiparkinsoniani..)

Caro Androstanolone, sarebbe intressante approfondire questa teoria della carenza di dopamina nel corpo striat dei gangli della base!:riverenza:

TONNO 11-09-2010 20:21

Re: Cosa provoca la Fobia sociale?Carenza di dopamina!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Androstanolone (Messaggio 352391)
Dire che soffri di depressione,apatia,perdita di motivazione,che hai perso la determinazione...AH e che rifiuti qualsiasi farmaco riduca la libido e la funzione erettile!
Comunque è più facile che ti prescrivano il WELLBUTRIN

ma il WELLBUTRIN come lo vedi tu? Io l' ho preso per qlc giorno, non mi faceva nè caldo nè freddo!!:eek::eek:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.