![]() |
Cosa provoca la Fobia sociale?Carenza di dopamina!!!
Ragazzi ho letto su un libro che secondo alcuni studi ancora in via sperimentale,al contrario di quanto si credeva fino a poco fa,la fobia sociale sia dovuta alla carenza del neurotrasmettitore Dopamina nel nostro cervello..la carenza di Dopamina infatti provoca quelle reazioni di paura che tutti noi conosciamo..ma cos'è veramente la Dopamina?Qualcuno di voi può aiutarmi?Grazie mille,ciao :wink: :wink: :wink: :wink:
|
basta con questi "studi" ...bisogna darsi da fare per superare le proprie paure e fobie...non aspettare il miracolo fatto pillola...
|
io ho provato con
ma mi da la carica. |
Quote:
|
La psicologia è "biologia macroscopica", la biologia è anche "chimica macroscopica", come d'altronde la chimica può essere "fisica macroscopica". Dunque non c'è da meravigliarsi se i fenomeni psicologici che osserviamo abbiano una base biologica, chimica e fisica.
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
credo che sia contro le armi contro la guerra e violenza |
Quote:
|
Quote:
|
Re: Cosa provoca la Fobia sociale?Carenza di dopamina!!!
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Complesso d'inferiorità dovuto a microtraumi infantili, tutto il resto è fuffa.
|
Quote:
|
mah, microtraumi
più che altro al limite è meglio pensare al blocco che si ha avuto a causa di quel microtrauma al non superamento di una o più tappe dello sviluppo psicofisico (cit.) il microtrauma inconscio che manco sai qual è non me ispira, al massimo ciò che ha causato quindi non si andrebbe ad agire sul microtrauma x cercare di scoprire quale è stato, ma al limite capire cosa non si è riuscito a superare, al di la di cosa non ce l'ha fatto superare, che tanto ora non sarebbe più lo stesso che ho detto? :D |
Ma infatti la domanda era cosa provoca la fobia, non qual'è la cura.
I traumi infantili sono una roba complicata, i bambini non sentono e non ragionano come gli adulti, capace che il migliore genitore ne causa uno inconsapevolmente, quindi non facevo questione di ricercare l'origine precisa. La cura è molto più semplice: quello che ti fa stare bene. |
Quote:
|
io non ci capisco più niente, mi lascio andare nelle mani della psichiatra :sad:
La dopamina quando l'aumentavo con il ritalin, stavo male, i neurolettici che invece abbassano i livelli di dopamina, mi fanno stare abbastanza bene. mah:blushing: EDIT: sì lo sò, mi contraddico :sad: |
quali sono le molecole che aumentano la DOPAMINA??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49. |