FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Tornare a scuola dopo tanti anni (https://fobiasociale.com/tornare-a-scuola-dopo-tanti-anni-69019/)

Poliuretano 28-09-2019 13:12

Tornare a scuola dopo tanti anni
 
Per ragioni di salute mentale mi sono ritirato da scuola per qualche anno, ora sto meglio, non dico che sto benissimo, ma meglio di prima, i miei genitori insistono per la scuola, anch'io vorrei finirla, mi mancano due anni, il problema è l'enorme ansia che mi assale, la scuola in cui andavo è pronta a riospitarmi, ma io sono assalito da mille preoccupazioni: riprendere a studiare dopo tanto, stare in mezzo ai compagni... Non consigliatemi scuole serali perché non mi piacciono e non conoscono i miei problemi mentre la scuola in cui andavo sì, cosa posso fare per quest'ansia?

PickupArtist 28-09-2019 13:16

Re: Tornare a scuola dopo tanti anni
 
quanti anni ti mancano ai 25?

debb_ 28-09-2019 13:21

Re: Tornare a scuola dopo tanti anni
 
Io avevo risolto da privatista, cioè studiando a casa e poi dando solo gli esami (idoneità, preliminari, maturità).
Purtroppo non ho potuto fare altrimenti, almeno il diploma lo volevo avere..

Masterplan92 28-09-2019 13:25

Re: Tornare a scuola dopo tanti anni
 
Io ho fatto gli ultimi due anni da privatista dopo essere stato bocciato per depressione ti capisco..

limitless 28-09-2019 13:27

Re: Tornare a scuola dopo tanti anni
 
Quote:

Originariamente inviata da debb_ (Messaggio 2347706)
Io avevo risolto da privatista, cioè studiando a casa e poi dando solo gli esami (idoneità, preliminari, maturità).
Purtroppo non ho potuto fare altrimenti, almeno il diploma lo volevo avere..

Io cosi ho fatto, infatti ho recuperato gli ultimi due anni che mi mancavano.
Finché ho fatto il quarto, studiavo tutto a casa poi andavo a dare gli esami, poi per il quinto, complice l'esame e le varie preparazioni con i professori ho dovuto frequentare quasi ogni giorno e li è stata davvero brutta, principalmente perché certi soggetti che frequentano le scuole private ve li raccomando proprio :mannaggia:

Green Tea 28-09-2019 15:15

Re: Tornare a scuola dopo tanti anni
 
In un serale troveresti altre persone nella tua stessa situazione, ma se non ti piacciono il mio consiglio è di riprendere gli studi nella scuola che frequentavi adesso. Non aspettare novembre, lanciati e vedrai che non avrai nessun problema. Anzi, approfitta della ragazza carina e un po' secchiona per rimetterti in pari con lo studio e aprirti la strada per socializzare e inserirti. :ridacchiare:

Kitsune 28-09-2019 18:25

Re: Tornare a scuola dopo tanti anni
 
Quote:

Originariamente inviata da Poliuretano (Messaggio 2347695)
Non consigliatemi scuole serali perché non mi piacciono

Rimango scioccato, perché dici così? io ho lasciato il diurno e ho ripreso alle serali diplomandomi dove ho trovato una realtà fantastica in cui era quasi bello frequentare, niente di lontanamente paragonabile all'incubo che era il diurno.

Poliuretano 28-09-2019 18:33

Quote:

Originariamente inviata da PickupArtist (Messaggio 2347701)
quanti anni ti mancano ai 25?

2, perché?

Poliuretano 29-09-2019 10:10

Non so se studiare a casa o andare a scuola (non mi importa di essere il più grande della classe, devo prendere il diploma), da una parte non c'è l'ansia di stare in mezzo agli altri, ma c'è quella di sudiare da solo, dall'altra l'ansia della classe ma ci sarebbero i prof a spiegare quindi forse imparare risulterebbe più facile, poi potrei riuscire a fare amicizie (FORSE!)...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.