FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg (https://fobiasociale.com/greta-tintin-eleonora-ernman-thunberg-68986/)

Atlas 25-09-2019 14:34

Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 



Il mio messaggio è: vi teniamo d’occhio. Tutto ciò è sbagliato! Io non dovrei essere qui sopra, io dovrei essere a scuola, dall’altra parte dell’oceano. E invece voi avete chiesto a noi ragazzi di venire qui per la speranza. Come vi permettete? Avete rubato i miei sogni e la mia infanzia con le vostre parole vuote, senza considerare che io sono tra i ragazzi fortunati. Le persone soffrono, le persone stanno morendo e i nostri ecosistemi stanno collassando. Siamo all’inizio di un’estinzione di massa e tutto ciò di cui parlate sono i soldi e le favole su una crescita economica?! Ma come osate? Per più di 30 anni la scienza è stata chiara: come fate a guardare altrove? E venire qui, a dire che voi state facendo abbastanza, quando in realtà la politica e i governi sembrano essere ancora lontani. Voi dite di ascoltarci e di capire l’urgenza, ma non importa quanto io sia triste e arrabbiata, io non vi credo, perché se voi aveste capito effettivamente la situazione, continuando a fallire nell’agire, allora sareste da considerare come dei malvagi. E mi rifiuto di credere a ciò. L’idea popolare di tagliare le emissioni ci dà solo la possibilità di riuscire al 50%, rimanendo sotto 1.5 gradi di innalzamento delle temperature ed evitando una reazione a catena di eventi fuori il controllo umano. Il 50 % forse è accettabile per voi, ma quei numeri non includono alcuni punti critici, come i cicli di retroazione, ulteriore riscaldamento dovuto all’inquinamento dell’aria, o le questioni riguardanti la giustizia e l’equità. Tutto ciò è da considerare in riferimento al fatto che io e la generazione di quelli che saranno i miei figli saremo costretti ad assorbire milioni di tonnellate di CO2 dall’aria con tecnologie che neanche esistono. Quindi il 50 % di rischio non è accettabile per noi che vivremo le conseguenze.

Per avere il 67% di possibilità di rimanere sotto 1.5 gradi – questa è la migliore prospettiva fornita dal gruppo intergovernativo per il cambiamento climatico – il mondo avrebbe solo 420 gigatoni di diossido di carbonio da consumare partendo dal 1 gennaio 2018. Come osate pensare che questa situazione possa essere risolta con l’economia di sempre e le tecnologie utilizzate finora? Con i livelli delle emissioni di oggi, il bilancio di CO2 da consumare rimasto disposizione (per rimanere sotto 1,5 gradi di innalzamento delle temperature) sarà completamente terminato in meno di 8-10 anni.

Non ci saranno né soluzioni, né piani basati su questi numeri oggi perché queste cifre sono troppo scomode e non si è troppo maturi per arrivare dire le cose come stanno.

Ci state deludendo. Ma i giovani stanno iniziando a capire il vostro tradimento. Lo sguardo delle future generazioni è sopra di voi. Se scegliete di deluderci, allora non vi perdoneremo mai. Non vi lasceremo andare così. Qui e in questo momento è dove noi segniamo la linea: il mondo si sta svegliando e, vi piaccia o no, il cambiamento sta arrivando.

varykino 25-09-2019 14:42

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
a me sta simpatica , quello che dice è certamente condivisibile però come ogni epoca verrà usata come una voce che è contro il sistema e da la parvenza che il mondo è libero e alla gente comune sembra quasi che c è una possibilità di incidere con buoni propositi nel mondo , in realtà nn serve a niente se non appunto a far sembrare che al mondo tutti possono cambiare le cose .... ormai restano robe romantiche purtroppo ... ma alla fine sti cazzi tanto è uguale :sisi: brucerà tutto

nattydread 25-09-2019 14:44

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
a me non sta manco simpatica :D

ma il nome è vero?

nattydread 25-09-2019 14:46

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
mi fate andare di traverso il te :miscompiscio:

varykino 25-09-2019 14:47

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
Quote:

Originariamente inviata da nattydread (Messaggio 2346538)
a me non sta manco simpatica :D

ma il nome è vero?

vabbe è na bambina poraccia :D solo per quello lol

tipo i genitori dietro che la manipolano a palla :sisi:

nattydread 25-09-2019 14:48

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2346543)
vabbe è na bambina poraccia :D solo per quello lol

cioè l'hanno chiamata tintin perché è na bambina? :miscompiscio:

varykino 25-09-2019 14:50

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
Quote:

Originariamente inviata da nattydread (Messaggio 2346545)
cioè l'hanno chiamata tintin perché è na bambina? :miscompiscio:

cioè l hanno chiamata tintin? , no nn so niente lol vivo fuori dal mondo :D

nattydread 25-09-2019 14:52

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2346547)
cioè l hanno chiamata tintin? , no nn so niente lol vivo fuori dal mondo :D

dove non si paga e mai si pagherà affitto :bene:

varykino 25-09-2019 14:54

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
Quote:

Originariamente inviata da nattydread (Messaggio 2346550)
dove non si paga e mai si pagherà affitto :bene:

:D haha eh , cmq sarebbe bello che entrasse in politica , per poi vederla corrotta come l'altri , tanto per far capire che nn c è speranza coi poteri forti :D ..... è tutta la storia che si ripete ma nessuno perde la speranza :sisi: è assurdo , certi dicono che è bello a me nn me piace ahhaha meglio perdere la speranza

nattydread 25-09-2019 14:56

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2346552)
Mahhh!

https://youtu.be/o8U6RkUPSko

Edera 25-09-2019 15:00

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
Sebbene mi interessino le problematiche climatiche e nel mio piccolo faccio quello che posso, io non riesco a prenderla molto sul serio

nattydread 25-09-2019 15:02

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2346553)
:D haha eh , cmq sarebbe bello che entrasse in politica , per poi vederla corrotta come l'altri , tanto per far capire che nn c è speranza coi poteri forti :D ..... è tutta la storia che si ripete ma nessuno perde la speranza :sisi: è assurdo , certi dicono che è bello a me nn me piace ahhaha meglio perdere la speranza

anche lei dovrà pagare l'affitto se ci tieni tanto a vivere sulla terra

e pure qualcosina di caruccio in casa per passare il tempo se lo vorrà mettere come tutti

sossordi

varykino 25-09-2019 15:05

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
a me da fastidio la retorica del " avete distrutto i miei sogni" nel senso poteva fare quello che voleva , il mondo nn finisce domani .... cioè quello che dice è vero ma nn è cosi immediato , ora lo so che vuole sensibilizzare su certi argomenti ed è anche giusto però sta cosa che i giovani sono fottuti a causa del clima è un po una cazzata perchè i tempi di inquinamento sono megalunghi e lei fa in tempo a vivere 10 vite in salute prima di vedere certi effetti .... io puntavo sul nucleare se ero lei , cioè partiamo da robe piu dannose piu incidenti , nn parliamo di nn lavarci perchè sprechiamo l acqua ... tocca essere graduali sennò manco ti prendono sul serio , come succede .... l esagerazioni fanno sembrare tutto ridicolo , e poi si rivela effettivamente una cosa ridicola , proprio perchè ne lei e nessun altro vuole realmente cambiare le cose .... fare solo propaganda , questo è .... ormai si fa solo propaganda

idk 25-09-2019 15:15

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
Vorrei che Greta e il suo entourage dicessero chiaramente che il grosso delle emissioni sono prodotte dal libero scambio e dai modelli economici: Se una materia prima può essere estratta compiendo scempi ecologici ad esempio in Africa, per poi essere trasportata su una nave cargo fino in Asia in cui verrà lavorata, per venire poi trasportata in aerei cargo nei vari hub di distribuzione europei americani e permetterci così prezzi concorrenziali... Libero scambio ed ecologismo sono incompatibili, lo dicesse perché questi stanno facendo credere che il grosso delle emissioni viene dallo straccione che gira con l'euro4 e non ha coscienza della raccolta differenziata.

Inosservato 25-09-2019 15:24

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
attendo l'opinione dell'utentessa Zoe, massima esperta del forum in tema di teoria del complotto, in quanto in questo caso ho maturato la profonda convinzione che si tratti di un esperimento sociale globale :pensando:


è parte di una propaganda inquietante (senza entrare nel merito delle questioni climatiche eccetera, che esistono ed esistevano a prescindere da greta)

https://www.tpi.it/app/uploads/2019/...rg-nazista.png

si fa per scherzare eh, la ragazzina non la giudico, parlo del personaggio che hanno creato

nattydread 25-09-2019 15:32

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
soliti discorsi.. ci vogliono i fatti. un buon esempio è venuto da thich quang duc.. perché i giovani non ne fanno tesoro? io dico che la cosa potrebbe funzionare.. se al quinto moccioso che si da fuoco chi di dovere non ha ancora alzato il culo, allora siamo alle cozze :perfetto:

Kitsune 25-09-2019 15:56

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
:bene:
Quote:

"il problema non è la tecnologia, il problema siete voi"

Milo 25-09-2019 15:57

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
Io spero che le persone che la manipolano crepino male non si può vedere una ragazzina problematica piangere perchè caricata da dei bastardi da tutti i problemi che affliggono il pianeta,il tutto per cosa per poter buttare fuori qualche tassa in più e rilanciare l'economia vendendo prodotti green magari costruiti da schiavi nel terzo mondo con cicli produttivi inquinantissimi e trasportati da colossi del mare che inquinano quanto una cittadina...

Maledetti vi odio.

lauretum 25-09-2019 16:19

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
La adoro, ha uno sguardo da psicopatica.. Trump avrà gli incubi la notte

lauretum 25-09-2019 16:20

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
Non la manipola nessuno, ha iniziato la sua protesta da sola per molti giorni prima di essere notata

Internet ha fatto il resto

20 anni fa sarebbe stata solo la scema del villaggio

silenzio 25-09-2019 16:22

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2346589)
La adoro, ha uno sguardo da psicopatica.. Trump avrà gli incubi la notte

https://png2.kisspng.com/sh/a0d70bf5...3893196075.png



Ci faranno anche le magliette prima o poi... :D

https://www.pressyou.it/wp-content/u.../00429_web.jpg

Peste Nera 25-09-2019 16:33

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
Personalmente mi sta molto antipatica e credo che una parte di quello che dice sia farina del suo sacco ma molti dei suoi discorsi siano preparati ad arte da altri come i suoi genitori e le varie associazioni ambientaliste. Dopo i libri vedrete che spunteranno fuori le t-shirt, le tazze da caffè, gli zaini e tutto il resto per sfruttare la sua immagine e poi quando non sarà più una macchina da soldi la butteranno via e finirà nel dimenticatoio un po' come l'orsetto dello zoo in Germania che una volta cresciuto è sparito, da una parte invece mi dispiace per lei sempre per le ragioni che ho detto prima.
Sul fatto del suo sguardo "terribile" che fulminerebbe tutti dico solo che a me non fa effetto sinceramente anche se ha uno sguardo da presunta psicopatica anzi, mi fa quasi ridere. :miscompiscio:

varykino 25-09-2019 16:41

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
vabbè cmq è minorenne , nn c è da accanirsi troppo .... fa un po tristezza sta cosa , nel bene e nel male va lasciata in pace

onisco 25-09-2019 16:45

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
Ramblo: penso che la disillusione come carburante per muoversi e riposizionarsi in una lotta sia una buona cosa, spero G. riesca a incorniciarla sempre così nella sua azione di esempio, per strapparla all'alternativa che è una disillusione fine a sé stessa, del tipo che fa desiderare pure il fallimento altrui per mantenersi sempre uguale e immobile. cioè se la disillusione - inevitabile - viene presa e accettata come parte di un percorso allora :bene:

Winston_Smith 25-09-2019 16:48

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2346570)
attendo l'opinione dell'utentessa Zoe, massima esperta del forum in tema di teoria del complotto, in quanto in questo caso ho maturato la profonda convinzione che si tratti di un esperimento sociale globale :pensando:


è parte di una propaganda inquietante (senza entrare nel merito delle questioni climatiche eccetera, che esistono ed esistevano a prescindere da greta)

https://www.tpi.it/app/uploads/2019/...rg-nazista.png

si fa per scherzare eh, la ragazzina non la giudico, parlo del personaggio che hanno creato

https://en.wikipedia.org/wiki/Dinesh_D%27Souza

Una fonte super partes, non c'è che dire :perfetto:
E che teoria convincente: anche Pippi era nel grande gioco della propaganda nazi, azz, non l'avrei mai detto.

https://upload.wikimedia.org/wikiped.../Pippi_gip.jpg

Inquietante, vero?

Il problema è proprio "entrare nel merito delle questioni climatiche", al di là del "personaggio Greta". Facile descriverla come una minorata mentale manovrata da qualche burattinaio ed eludere così le questioni concrete che pone.

Winston_Smith 25-09-2019 16:49

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2346587)
Io spero che le persone che la manipolano crepino male non si può vedere una ragazzina problematica piangere perchè caricata da dei bastardi da tutti i problemi che affliggono il pianeta,il tutto per cosa per poter buttare fuori qualche tassa in più e rilanciare l'economia vendendo prodotti green magari costruiti da schiavi nel terzo mondo con cicli produttivi inquinantissimi e trasportati da colossi del mare che inquinano quanto una cittadina...

Maledetti vi odio.

Invece quelli che la osteggiano da chi sono manovrati? Questo non te lo chiedi, vero?

Winston_Smith 25-09-2019 16:50

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2346603)
Ha quello sguardo perché è affetta da una forma di autismo, i ragazzi autistici sono spesso molto intelligenti e idealisti, ma sono facilmente manipolabili perché non capiscono bene le persone, credo sia questo il caso, una ragazza sensibile e idealista che è diventata uno strumento da manipolare per qualcuno.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

Sprechi il fiato, purtroppo.
Su questo forum diversi invocano comprensione solo per i propri problemi psicologici, quelli degli altri anzi possono essere occasione per denigrarli e sminuire le loro opinioni.
Per quanto riguarda la manipolazione, non capisco da chi e a quali scopi, ma trovo che sia ben poco contestabile quello che dice.

Inosservato 25-09-2019 16:51

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2346590)
Non la manipola nessuno

manipolare no, ma banalmente per andare a parlare all'onu mica arriva la letterina a casa, ci saranno intermediari, e le autorizzazioni ai vigili per le manifestazioni mica ci va lei in prefettura

quello che colpisce è la strategia mediatica che la porta ad essere sola, ed a tenere tutti gli altri suoi sodali invisibili
è questa strategia comunicativa così fine che fa pensar male

Winston_Smith 25-09-2019 16:54

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2346607)
manipolare no, ma banalmente per andare a parlare all'onu mica arriva la letterina a casa, ci saranno intermediari, e le autorizzazioni ai vigili per le manifestazioni mica ci va lei in prefettura

quello che colpisce è la strategia mediatica che la porta ad essere sola, ed a tenere tutti gli altri suoi sodali invisibili
è questa strategia comunicativa così fine che fa pensar male

E' diventata famosa grazie a internet, non vedo nulla di strano.
Io invece mi chiederei cosa c'è dietro a chi inventa ogni tot delle scuse per demonizzarla: cosa si vuol nascondere, quali interessi si coprono? Perché il messaggio che porta è chiaro e indiscutibile, scientificamente ineccepibile. Perché non pensare male di quelli che la osteggiano?

Milo 25-09-2019 16:58

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2346604)
Invece quelli che la osteggiano da chi sono manovrati? Questo non te lo chiedi, vero?

Chi la osteggia é chi é contro la globalizzazione e l appiattimento sociale e culturale verso il basso che propone,gli schieramenti in tal senso mi sembrano chiari.

Mike Patton 25-09-2019 17:03

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
Asperger con un chiaro disturbo ossessivo-compulsivo, può essere mettere gli oggetti in un ordine particolare, in questo caso il clima.

La terra ha 5 miliardi di anni quasi, sopravviverà altri miliardi di anni - il gretinismo è un chiaro progetto nazistoide, contraddistinto da sempre di estremismo ecologista ed eugenismo nonché di primato biologico sulla vita per un uomo nuovo che mangia insetti e caga fonti di energia green, ovvero di "spazio vitale": cioè, crepino i poveri e i non degni. Quando si straparla di CO2, gas naturale indispensabile alla vita non solo umana-animale ma anche vegetale, è lì che si va a parare.

D'altronde fanno pure le adunate studentesche con l'appoggio delle istituzioni, s'è visto solo nei regimi.

What a time to be alive!

Winston_Smith 25-09-2019 17:05

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2346612)
Chi la osteggia é chi é contro la globalizzazione e l appiattimento sociale e culturale verso il basso che propone,gli schieramenti in tal senso mi sembrano chiari.

Questo perché applichi la dietrologia solo a quelli di cui non ti piacciono le idee.
Secondo me invece dietro chi la osteggia c'è un GomBloddo di gente con interessi nel fossile, ed è altrettanto credibile dei GomBloddi di segno opposto.

varykino 25-09-2019 17:09

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2346602)
https://en.wikipedia.org/wiki/Dinesh_D%27Souza

Una fonte super partes, non c'è che dire :perfetto:
E che teoria convincente: anche Pippi era nel grande gioco della propaganda nazi, azz, non l'avrei mai detto.

https://upload.wikimedia.org/wikiped.../Pippi_gip.jpg

Inquietante, vero?

Il problema è proprio "entrare nel merito delle questioni climatiche", al di là del "personaggio Greta". Facile descriverla come una minorata mentale manovrata da qualche burattinaio ed eludere così le questioni concrete che pone.

è questo il punto , si usa l immagine sempre per screditare qualsiasi cosa , è piu facile screditare un immagine che idolatrarla .... diventa tutta una barzelletta , mi spiace per lei .... ormai nn si puo parlare di niente , si urla e basta ... io parlo delle ideologie... nn mi importa se è vera o falsa lei parlo dell idea

silenzio 25-09-2019 17:10

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2346600)
vabbè cmq è minorenne , nn c è da accanirsi troppo .... fa un po tristezza sta cosa , nel bene e nel male va lasciata in pace

Guarda che è lei che non lascia in pace gli altri.
La sua è solo retorica e luogo comune, dai suoi discorsi non emerge nessuna vera proposta, solo accuse e terrorismo psicologico, quella di inculcare paure e visioni nefaste è sempre stata una tecnica tipica del politico manipolatore, non del serio e volenteroso operatore di bene che cerca soluzioni ai problemi.

silenzio 25-09-2019 17:12

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
Quote:

Originariamente inviata da Mike Patton (Messaggio 2346615)
Asperger con un chiaro disturbo ossessivo-compulsivo, può essere mettere gli oggetti in un ordine particolare, in questo caso il clima.

La terra ha 5 miliardi di anni quasi, sopravviverà altri miliardi di anni - il gretinismo è un chiaro progetto nazistoide, contraddistinto da sempre di estremismo ecologista ed eugenismo nonché di primato biologico sulla vita per un uomo nuovo che mangia insetti e caga fonti di energia green, ovvero di "spazio vitale": cioè, crepino i poveri e i non degni. Quando si straparla di CO2, gas naturale indispensabile alla vita non solo umana-animale ma anche vegetale, è lì che si va a parare.

D'altronde fanno pure le adunate studentesche con l'appoggio delle istituzioni, s'è visto solo nei regimi.

What a time to be alive!


:applauso:

Winston_Smith 25-09-2019 17:13

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
Quote:

Originariamente inviata da Mike Patton (Messaggio 2346615)
Asperger con un chiaro disturbo ossessivo-compulsivo, può essere mettere gli oggetti in un ordine particolare, in questo caso il clima.

Eccallà, la diagnosi ad cazzum - a distanza di deficit mentale come arma per screditare l'avversario, come dicevo. Lo si fa anche con utenti di questo forum, figuriamoci con i personaggi pubblici.
Siamo dalle parti dell'insanità mentale del dissidente, stile URSS o Germania nazi.

Quote:

Originariamente inviata da Mike Patton (Messaggio 2346615)
La terra ha 5 miliardi di anni quasi, sopravviverà altri miliardi di anni

E con questo? Tutto apposto così? :miodio:
Stiamo parlando del nostro modo di vivere. La Terra è sopravvissuta anche all'estinzione dei dinosauri.

Quote:

Originariamente inviata da Mike Patton (Messaggio 2346615)
il gretinismo è un chiaro progetto nazistoide, contraddistinto da sempre di estremismo ecologista ed eugenismo nonché di primato biologico sulla vita per un uomo nuovo che mangia insetti e caga fonti di energia green, ovvero di "spazio vitale": cioè, crepino i poveri e i non degni.

Tanti -ismi messi insieme senza senso.
Casomai è l'ideologia fascio-opportunista del "me ne frego" che vuol convincere la gente che l'ecologia e la lotta alla povertà non siano conciliabili (casomai il contrario, cfr. Inghilterra seconda metà del sec. XIX).

Quote:

Originariamente inviata da Mike Patton (Messaggio 2346615)
Quando si straparla di CO2, gas naturale indispensabile alla vita non solo umana-animale ma anche vegetale, è lì che si va a parare.

Peccato che sia anche un gas serra e nessuno parli di eliminarlo dall'atmosfera.
Ma shhh, evitiamo di andare a parare nel dettaglio tecnico e scientifico, limitiamoci a pseudoscienza da usare per mistificare.

Quote:

Originariamente inviata da Mike Patton (Messaggio 2346615)
D'altronde fanno pure le adunate studentesche con l'appoggio delle istituzioni, s'è visto solo nei regimi.

Ah ecco, vanno bene solo quelle che vengono caricate dalla polizia, le assemblee d'istituto in cui non c'è qualche testa spaccata sono de facto naziste.
Ma di che parli?

Winston_Smith 25-09-2019 17:14

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2346622)
Guarda che è lei che non lascia in pace gli altri.
La sua è solo retorica e luogo comune, dai suoi discorsi non emerge nessuna vera proposta, solo accuse e terrorismo psicologico, quella di inculcare paure e visioni nefaste è sempre stata una tecnica tipica del politico manipolatore, non del serio e volenteroso operatore di bene che cerca soluzioni ai problemi.

Poverini, lasciamoli inquinare in pace.

La tua proposta concreta invece sarebbe? Che va tutto bene così com'è?

Peste Nera 25-09-2019 17:17

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2346622)
Guarda che è lei che non lascia in pace gli altri.
La sua è solo retorica e luogo comune, dai suoi discorsi non emerge nessuna vera proposta, solo accuse e terrorismo psicologico, quella di inculcare paure e visioni nefaste è sempre stata una tecnica tipica del politico manipolatore, non del serio e volenteroso operatore di bene che cerca soluzioni ai problemi.

Infatti, secondo me hai ragione. Anche il fatto che abbia solo 16 anni la dice lunga su quale possa essere la sua competenza in materia ambientale, per me è il burattino perfetto nelle mani dei suoi genitori e delle associazioni ambientaliste. Poi sinceramente sarei curioso di sapere se gli ambientalisti più radicali avrebbero il coraggio di vivere senza tutte le comodità moderne, in pratica tornare indietro di 150 anni.

Winston_Smith 25-09-2019 17:18

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2346627)
Infatti, secondo me hai ragione. Anche il fatto che abbia solo 16 anni la dice lunga su quale possa essere la sua competenza in materia ambientale, per me è il burattino perfetto nelle mani dei suoi genitori e delle associazioni ambientaliste. Poi sinceramente sarei curioso di sapere se gli ambientalisti più radicali avrebbero il coraggio di vivere senza tutte le comodità moderne, in pratica tornare indietro di 150 anni.

Il cambiamento climatico ha numerosi e diversi sostegni scientifici, non l'ha inventato Greta.
Invece la competenza di chi nega il cambiamento climatico dove starebbe?

Peste Nera 25-09-2019 17:28

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2346628)
Il cambiamento climatico ha numerosi e diversi sostegni scientifici, non l'ha inventato Greta.
Invece la competenza di chi nega il cambiamento climatico dove starebbe?

Lei non ha inventato nulla, ripete cose sapute e risapute e dette da persone più competenti di lei. Dico solo che è un burattino usato per fare soldi, niente di più e niente di meno. E poi chi ascolterebbe mai un noioso scienziato dai capelli grigi che parla del cambiamento climatico rispetto ad una ragazzina bionda con le treccine? Secondo me infatti pure la sua immagine è stata creata ad arte, questo intendevo dire.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.