![]() |
Test Qi mensa.no (aggiornato 2019)
http://test.mensa.no/
Voi cosa ne pensate? Io ho preso il punteggio più alto possibile (145) e in altri test oscillavo tra 160 e 200. Intelligenza assolutamente fuori dalla norma per così dire (anche se sono soltanto test a figure ma in intelligenza analtica-matematica andavo meglio) http://imgur.com/a/OM37llY Qui c'è il link con lo screen se avete dubbi sulla veridicità. Buona fortuna anche perché questo test è una bazzecola |
Re: Test Qi mensa.no (aggiornato 2019)
80...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
105, ma il mio problema è che sono lento quindi verso la fine almeno 3-4 le ho sparate senza poterci ragionare perché stava finendo il tempo.
|
Quote:
|
110 fatto in pochi minuti, mettevo solo quelli dove risposta giusta era evidente subito altri sceglievo a caso.
|
Per quel che ricordo, la finalità del test proposto dal Mensa Italia era quella di stabilire, via mail, l'ammissione o meno del candidato, esente da punteggi che rimandassero alla psicometria del proprio quoziente intellettivo; men che meno al pagamento di un certificato.
|
Quote:
|
Quote:
|
Non sono neanche riuscito a completarlo perché non ci capivo niente, vabbè vuol dire che non sono molto intelligente, pazienza.
|
Mi sono fermata a metà, troppa noia... QI zero.
|
Quote:
|
95, fatti pensandoci solo la metà, poi mi è venuto a noia ed ho cominciato a far a casaccio.
Trovo i test q.i. comunque ben poco indicativi della reale intelligenza umana, basandosi unicamente su un tipo di intelligenza logico/matematica/figurativa che non tutti hanno. Allo stesso tempo, non tutti ragionano con la stessa vellcità di pensiero.:interrogativo: |
Non ho fatto ora come ora il test visto che sono messa male in questo momento.. però onestamente sono usciti sempre risultati positivi e un certo lato di me si sente superiore alla media.....
|
128, nei test precedenti ero 134 e in un altro 140, mi sto rincoglionendo https://upload.forumfree.net/i/ff12230885/tristezza.gif
Non ho fatto caso al tempo e quando mancavano 7 esercizi mi sono accorto che avevo ancora poco più di tre minuti :miodio: |
Io non ci provo neanche a farlo, non vado neanche sul sito :miodio:
|
Comunque almeno in questo tipo di test credo che l'esercizio faccia molto (cosa che non faccio mai perché non li trovo divertenti tanto da mettermi a cercare esercizi in rete:sisi:), alla fine li capivo tutti solo che ci ho messo troppo tempo perché ricontrollavo due volte che avessi fatto il ragionamento giusto :nonso:
|
Quote:
Io non ci provo nemmeno, sono talmente intelligente da capire che questi test sono una perdita di tempo, è questa l'intelligenza superiore: quella di chi non clicca nemmeno sul link. :occhiali: Voi avete perso del tempo per stare dietro ad un giochino noioso e tedioso, mentre io invece me la sono spassata fregandomene. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18. |