FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Relazioni a distanza (https://fobiasociale.com/relazioni-a-distanza-68957/)

badwolf 23-09-2019 11:25

Re: Relazioni a distanza
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2345518)
Vabbè ma parlo per il passato, adesso relazioni non ne voglio a nessuna distanza, sono altruista e lascio femmine a disposizione per voi. :perfetto:


cos'è il fucile è diventato geloso ?

Saturnino 23-09-2019 13:38

Per quanto mi riguarda...non funzionerebbe di certo...al massimo potrebbe funzionare soltanto un amicizia a distanza...senza troppo impegno e obbligo di vedersi di frequente.
Il motivo è il fatto che mi affeziono davvero poco in generale...e quindi basterebbe poco tempo senza vedermi con una persona a farmi tornare nel mio stato abituale in cui ritengo la libertà personale uno degli aspetti più desiderabili.

Green Tea 23-09-2019 15:30

Re: Relazioni a distanza
 
Una volta avrei preso qualsiasi cosa, anche una relazione a distanza.
Adesso più di mezz'ora di auto è già oltre il limite, diventa difficile vedersi in settimana e quasi obbligatorio passare ogni weekend insieme.
Oltre i 100km poi diventa questione di principio vedersi un paio di volte al mese o lasciare che il rapporto si raffreddi in tempo zero, a distanze maggiori persino le amicizie si evolvono difficilmente.

DeadSoul 23-09-2019 15:38

Re: Relazioni a distanza
 
Totalmente sfavorevole.

super unknown 23-09-2019 20:11

Re: Relazioni a distanza
 
Personalmente sono sfavorevole, ho rinunciato ad'iniziarne piú di una, però se si è giovani
ed'economicamente te lo puoi permettere, tentare non nuoce, i rimpianti sono una pessima cosa, meglio 10 fallimenti che un solo rimpianto costruito su i se e i ma.

Near(ING) 23-09-2019 22:28

Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2345503)
Sono diventato distanza-fobico, per me é no.

Capisco essere fobici ma questo mi pare una esagerazione, poi sembra un ossimoro visto che un fobico sta lontando involontariamente dagli altri

badwolf 23-09-2019 22:43

Re: Relazioni a distanza
 
Quote:

Originariamente inviata da Near(ING) (Messaggio 2345976)
Capisco essere fobici ma questo mi pare una esagerazione, poi sembra un ossimoro visto che un fobico sta lontando involontariamente dagli altri


fobico significa che ha paura, nel mio caso ho paura delle relazioni a distanza, ne ho avute 2 anche se la prima in realtá non cé mai stata perche non ci siamo mai visti, la distanza l'ha soffocata ancora prima di nascere


mi ero ripromesso mai piu relazioni a distanza...


Poi ho conosciuto quella che é stata la mia prima fidanzatae ho infranto la mia regola, abbiamo retto diversi anni prima di lasciarci alla fine anche per la distanza



Le mie esperienze mi hanno portato a considerare una relazione a distanza non fattibile, e alla fine dolorosa appunto per la distanza, da qui la mia distanza-fobia, a me non sembra un ossimoro ne una esagerazione, solo una cosa realistica.

Near(ING) 23-09-2019 23:17

Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2345984)
fobico significa che ha paura, nel mio caso ho paura delle relazioni a distanza, ne ho avute 2 anche se la prima in realtá non cé mai stata perche non ci siamo mai visti, la distanza l'ha soffocata ancora prima di nascere


mi ero ripromesso mai piu relazioni a distanza...


Poi ho conosciuto quella che é stata la mia prima fidanzatae ho infranto la mia regola, abbiamo retto diversi anni prima di lasciarci alla fine anche per la distanza



Le mie esperienze mi hanno portato a considerare una relazione a distanza non fattibile, e alla fine dolorosa appunto per la distanza, da qui la mia distanza-fobia, a me non sembra un ossimoro ne una esagerazione, solo una cosa realistica.

Realistica per una tua esperienza vissuta non perché è un dato di fatto, io essendo non fobico troverei pericoloso una relazione a distanza dove mi scrive una bella figa nordica bionda (fake) e mi invoglia a mandare nudes e dati personali di dove abito ecc, sapendo benissimo che dietro c'è uno che vuole estorcere soldi ricattando dopo aver fatto cose "abbastanza" discutibili. Poi vabbè se a te è andata bene e hai conosciuto qualcuna contento te

Clover 23-09-2019 23:21

Re: Relazioni a distanza
 
Eh già "occhi " aperti :mrgreen:

badwolf 23-09-2019 23:31

Re: Relazioni a distanza
 
Quote:

Originariamente inviata da Near(ING) (Messaggio 2346017)
Realistica per una tua esperienza vissuta non perché è un dato di fatto, io essendo non fobico troverei pericoloso una relazione a distanza dove mi scrive una bella figa nordica bionda (fake) e mi invoglia a mandare nudes e dati personali di dove abito ecc, sapendo benissimo che dietro c'è uno che vuole estorcere soldi ricattando dopo aver fatto cose "abbastanza" discutibili. Poi vabbè se a te è andata bene e hai conosciuto qualcuna contento te


... se vabbé, buonanotte

Clover 23-09-2019 23:32

Re: Relazioni a distanza
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2346030)
... se vabbé, buonanotte

Lascialo perdere Bad:bacio:

Keith 23-09-2019 23:39

Re: Relazioni a distanza
 
per me ormai pure 30 km è distanza :D

Baby Lemonade 23-09-2019 23:58

Re: Relazioni a distanza
 
Quote:

Originariamente inviata da Zulema (Messaggio 2346022)
Eh già "occhi " aperti :mrgreen:

:ridacchiare:

Edera 24-09-2019 10:19

Re: Relazioni a distanza
 
Sono contraria anch'io..non mi piacerebbe vedersi una volta al mese o meno...discorso diverso se invece si trattasse di amicizia

Pollina 24-09-2019 17:14

Re: Relazioni a distanza
 
Per me è un no secco. Già fatto in passato e mi ha portato solo moltissima sofferenza.

Sickle 24-09-2019 21:39

Re: Relazioni a distanza
 
non credo che riuscirei... sono troppo geloso...

Kitsune 25-09-2019 10:55

Re: Relazioni a distanza
 
Non ho mai avuto una relazione che non fosse a distanza quindi come faccio ad esserne contrario?
Sicuramente una relazione a distanza ha tanti svantaggi ma tendenzialmente sono favorevole. In una in cui mi ero innamorato tanto ho sofferto moltissimo, non me ne pento perché è stata probabilmente l'esperienza più bella della mia vita ma non so se riuscirei a reggere di nuovo così tanto dolore.
Forse ora vivo le relazioni a distanza con più serenità perché come forma di difesa non riesco ad attaccarmi più di tanto.
Fare dei progetti per andare a vivere insieme mi sembra un'ottima idea ma trovo infattibile partire una relazione pianificando questo fin da subito.

cancellato21213 19-10-2019 17:19

Re: Relazioni a distanza
 
Contraria... Io ho bisogno del contatto fisico con la persona con cui sto, ho bisogno di vederla quando voglio e amarla fisicamente. Una relazione telefonica mi farebbe stare male, ho provato in passato e non ha funzionato. Però auguro che a te funzioni :)

cancellato21209 19-10-2019 17:26

Re: Relazioni a distanza
 
Sono sfavorevole. Mi metterebbe un po' di ansia e sarebbe un altro problema quindi meglio evitare.

Kanon 19-10-2019 17:30

Re: Relazioni a distanza
 
Favorevole, purchè ci sia la possibilità di vedersi almeno 1-2 volte al mese.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.