FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Guardarsi allo specchio (https://fobiasociale.com/guardarsi-allo-specchio-68826/)

Tonia 10-09-2019 01:20

Guardarsi allo specchio
 
Essendo una ragazza che tende ad innamorarsi di altre ragazze (che siano però un po' mascoline)faccio molta fatica.. Fatica non solo perché io so di essere ciò che sono, o meglio.. Sento di provare ciò che provo ed è una cosa, una diversità non facile da reggere in questa società, così come lo é stato in quelle passate.
La diversità spaventa, terrorizza e ti rende alieno.

Ma il problema è anche intrinseco.
Faccio fatica anche a rapportarmi con persone come me, attratte dallo stesso sesso..
E questo perché sto in una condizione chiamata "omofobia interiorizzata"..
E la fobia sociale mi é di ulteriore intralcio.. Mi rende ancor più difficile il tutto.. Forse é anche tutto collegato..
Tutto si ricollega a me.. Ciò che sono...cio che mi spaventa di me.. Che non accetto o che reprimo..
E ciò mi provoca ansia, terrore ed angosce.

É tutto, é sempre qualcosa di interno a non funzionare..

Dall esterno,si può scorgere una ragazza che bene o male cerca di svolgere quelle attività che rendono "normali" un essere umano.. Ma dentro.. Esplodo e urlo..

Alla fine si, sono la persona più pericolosa per me stessa..ed è reale che sia così.. Siam sempre noi la causa di tutto,alla fine.. Gli artefici reali del nostro destino.

Ed io lo sto mandando davvero a puttane.
Non riesco ad incontrare una persona del mio stesso sesso, in amore, ma anche solo in amicizia..
Non riesco a rapportarmici.. O forse non voglio..

Riesco a palesare il mio disagio in maniera così fottutamente semplice..
Mi è più difficile fingere di esser normale..
I farmaci mi stanno un po' aiutando..

Sono del tutto incapace di manovrare me stessa in una direzione.. Ed è questo il nocivo..
Vorrei una persona,da amare.. Si.. Una ragazza di cui possa innamorarmi e viceversa..

Ma alla fine nella condizione in cui sto dovrei forse innamorarmi prima di me stessa..
Forse questa è una realtà che conoscono in tanti, specie su questo "portale"...

Se ti senti tagliato fuori, non puoi riuscire a guardare in faccia l amore..
E l amore non riesce a guardare in faccia te..

Scusate per il mummione..

Tonia 10-09-2019 11:14

Re: Guardarsi allo specchio
 
Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 2338715)
Forse non serve neanche troppo innamorarsi di se stessi, magari basta semplicemente ignorarsi mettendo da parte tutto, e alla fine le altre persone vengono attratte dalla finzione che tu o loro vi state creando in testa, e la realtà si scavalca in un delirio trascinante, l'aspetto fisico, mentale e sociale perdono valore fino al arrivo del momento lucido.
L'unico amore possibile a età adulta in questa società mi sembra molto lontano dalle fantasie adolescenziali, bisogna essere veramente delle merde per farlo sbocciare, come il letame per le rose.

Potrei anche allontanarmi da ciò che dici.. Girarmi di punta e "rinsavire".. Come farebbe qualcun altro..
Ma da cosa?!
Alla fine mi ci ritrovo in ciò che dici, nella nudità in cui lo dici, e nella tua arrendevole freddezza d'amore ormai mi ci rivedo..

Sono un po' come una leonessa che smette di cacciare perché lo Gnu non fa più al caso del mio stomaco...
Ma viceversa.. É anche lo Gnu che smette di farsi trovare in giro nel mio caso, ha smesso di aver paura di me..mi deride..

Sono una derisione totale sul campo amoroso..
Certamente dovrei far qualcosa per me.. Dovrei dimostrare a me stessa che mi amo, facendomi amare.. Amando..

Non so..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.