FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Conta solo il bel barbino (https://fobiasociale.com/conta-solo-il-bel-barbino-68819/)

pokorny 09-09-2019 09:54

Conta solo il bel barbino
 
Boh, post se volete di sfogo, cosa che mi sorprendo a fare sempre più spesso ma alla peggio cancellatelo, avrà comunque adempiuto al suo scopo.

Ieri sera mi è toccato andare ad accogliere una persona all'aeroporto; come avrò detto altre volte ormai sono un lemure che vive nascosto con il suo diazepam e alcoolici vari. Se ricordo bene l'ultima volta che sono uscito al di fuori della routine bar-colazione-spesa-etc. è stato a marzo scorso per andare ai musei vaticani con un amico di altro forum cugino a questo, quindi la mia abitudine alla "folla" e alla gente è prossima allo zero. Bombardamento sensoriale come pochi (l'aereo ha tardato tre ore e dal terminal saranno uscite 10000 persone come minimo e dovevo adocchiare il flusso per trovare le persone che cercavo) ma a parte il disagio ero lì e lì dovevo restare.

Per farla breve un po' per invidia, un po' per la mia innata curiosità di cui mi è rimasto un residuo ho notato che le femmes guardano molto più volentieri gli uomini con la barba. Ovviamente non mi bastava essere uno sfigato sotto tutti gli aspetti mentali e fisici possibili. Indovinate? Giusto, a me la barba non cresce. Nella mia vita ho attraversato almeno tre mode: i vaporosi capelli anni '80 (ovviamente sono calvo) tatuaggi (il minimo sindacale è 38 di bicipiti se no si è patetici) e ora la barba (che non mi cresce). Se avevo dubbi che esistono codici estetici che sono valutati e chiaramente questo rafforza la loro adozione, ieri ne ho avuto un indizio molto credibile. Una prova no, bisognerebbe fare come negli esperimenti di pish-icologia in cui vengono fatte vedere foto e misurati gli spostamenti degli occhi ma sono cose che si vedono benissimo.

Mi convinco sempre più che quando tutto ci va di traverso una causa ci deve essere; ho sempre inclinato tra una cieca casualità di infelice combinazione di geni e un principio di causalità che così per simpatia vedo nelle filosofie indiane che contemplano le (cattive) azioni di vite passate. Ormai propendo per questa seconda spiegazione perché la questione estetica è solo una delle cose che per me remano contro e se fosse una semplice gettata di dadi, quei 20-25 ciascuno dei quali riassume una componente importante dell'esistenza, qualcosa dovrebbe pur andare bene.

Chiaramente ho postato qui perché il lato estetico è quello per me più invalidante, e non ho ancora parlato di cosa accade quando apro bocca con la mia voce che di maschile ha solo il genere dell'aggettivo...

Mondo schifo...

muttley 09-09-2019 09:57

Re: Conta solo il bel barbino
 
Johnny Depp ha due peletti in croce (probabilmente rinfoltiti ad arte per renderlo più adatto a certi ruoli) ma ciò non gli ha mai impedito di essere considerato the sexiest man alive.

PickupArtist 09-09-2019 09:58

Re: Conta solo il bel barbino
 
negli anni 2000 se andavi in giro con la barba lunga eri considerato una m*rda schifosa, i ragazzini erano disperati quando gli usciva la barba e molti pensavano di farsi il laser in faccia per estirparla per sempre. Poi è diventata di moda e in giro vedi gente che sembrano monaci ortodossi.

pokorny 09-09-2019 09:59

Re: Conta solo il bel barbino
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2338194)
Johnny Depp ha due peletti in croce (probabilmente rinfoltiti ad arte per renderlo più adatto a certi ruoli) ma ciò non gli ha mai impedito di essere considerato the sexiest man alive.

Ma stai dicendo qualcosa che sai benissimo anche tu: il successo si può vedere come prodotto di una serie di fattori, che possono compensarsi basta che il totale superi una soglia minima...

muttley 09-09-2019 10:02

Re: Conta solo il bel barbino
 
Pokorny, se ritieni che determinati fattori siano indispensabili o anche soltanto importanti alla determinazione del risultato finale, avresti sempre potuto ricorrere ai nuovi ritrovati della tecnologia e della chirurgia per "modificarti".

PickupArtist 09-09-2019 10:05

Re: Conta solo il bel barbino
 
Se a limitarti nella vita pensi sia stato il tuo aspetto devi valutare quante donne hai avuto, in relazione alla tua età ( che non conosco ).

pokorny 09-09-2019 10:08

Re: Conta solo il bel barbino
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2338199)
Pokorny, se ritieni che determinati fattori siano indispensabili o anche soltanto importanti alla determinazione del risultato finale, avresti sempre potuto ricorrere ai nuovi ritrovati della tecnologia e della chirurgia per "modificarti".

Che io sappia non c'è rimedio alla calvizie e un parrucchino credo sia un ottimo passaporto per farsi sfanculare persino al lavoro, non parliamo di una relazione. Lo scheletro si può modificare solo in GATTACA ma non nella vita reale, quindi fisico e muscoli non li avrò mai, la voce che io sappia è immodificabile. Ma ammesso che qualcosa di tutto questo sia possibile, ci vogliono soldi e tanti.

Non so dove vuoi arrivare sei una persona intelligente e queste cose le dovresti sapere. O meglio lo so perché; è la tua vena di pensiero molto viva riassumibile nel "ciascuno è artefice della propria fortuna" che però a mio parere funziona solo se la "fortuna" c'è già e deve solo passare dalla potenza all'atto, un po' come il successo della psicoterapia e tanto altro sul genere :D

PickupArtist 09-09-2019 10:17

Re: Conta solo il bel barbino
 
La calvizie è sempre relativa. Dipende dalla faccia e dal cranio che uno possiede.

https://fsmedia.imgix.net/a6/c6/d7/6...ss&dpr=2&w=650

https://kiwifarms.net/proxy.php?imag...2a833fc5e73eed
https://i.imgur.com/ibxhKQo.jpg

https://i.redd.it/79onw31694f31.jpg

Saturnino 09-09-2019 10:25

Sarà pure vero...che la barba (se curata ovviamente) può rendere un uomo più interessante agli occhi di una donna..ma non credo proprio che basti solo quello. È solo un elemento in più che aggiunge qualcosa a un quadro già positivo per se.
Per quanto mi riguarda...la barba a me non piace...ma se un giorno decidessi di farmela crescere sarà soltanto per mia scelta personale...non certo per ottenere qualche sguardo in più.

celebro 09-09-2019 10:34

Re: Conta solo il bel barbino
 
Secondo me è sempre un problema di personalità... nel senso di come ci si sente dentro. Se uno si sente "fico", anche se è calvo, senza barba, magro... fa colpo comunque, non perché le donne, cambiano in ragione di come ci si sente, ma in ragione del fatto che se una donna, ti snobba, passi all'altra senza farti problemi, perché si è talmente convinti di se, che uno pensa che il problema, sia di quella che ti ha rifiutato, al momento, così alla fine provando e riprovando, trovi quella a cui piaci. Tante volte uno piace, perché si ha la faccia come il cXlo di sentirsi talmente belli e/o importanti, pur facendo pena. Questo intriga tantissimo... A me è capitato di conoscere persone del genere, sembra un paradosso, ma è così. In particolare, tanti anni fa, conoscevo uno che era letteralmente un cesso (e non lo dico per invidia), ma stava sempre insieme a belle ragazze (ed era pure un morto di fame conclamato). Aveva una cosa era convinto, nel più profondo della sua anima, di essere un gran fico...

muttley 09-09-2019 10:43

Re: Conta solo il bel barbino
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2338202)
Che io sappia non c'è rimedio alla calvizie e un parrucchino credo sia un ottimo passaporto per farsi sfanculare persino al lavoro, non parliamo di una relazione. Lo scheletro si può modificare solo in GATTACA ma non nella vita reale, quindi fisico e muscoli non li avrò mai, la voce che io sappia è immodificabile. Ma ammesso che qualcosa di tutto questo sia possibile, ci vogliono soldi e tanti.

Non so dove vuoi arrivare sei una persona intelligente e queste cose le dovresti sapere. O meglio lo so perché; è la tua vena di pensiero molto viva riassumibile nel "ciascuno è artefice della propria fortuna" che però a mio parere funziona solo se la "fortuna" c'è già e deve solo passare dalla potenza all'atto, un po' come il successo della psicoterapia e tanto altro sul genere :D

Ciò che contesto al tuo pensiero, formalmente impeccabile per come lo hai impostato, è l'idea che non vi sia alcuna "fortuna" alla base, ma solo un cumulo senza posa di deficit o simil tali.
Perfino Nick Vujicic è riuscito a portarsi una spanna al di sopra di dove si pone in genere il fobico medio...ah già, lui non avrà le braccia e le gambe, ma almeno ha la barba :D
Ciò che intendo dire, in termini più generali, è che la tendenza tipica di certi utenti come te e XL altri nel voler cercare la radice oggettiva della propria impossibilità ad essere felici ed appagati, è per me invece uno sterile esercizio di spostamento in alto dell'asticella. Potrei avere tutto dalla vita (o almeno ciò che comunemente siamo indotti a credere sia "tutto"): bellezza, altezza, barba, amici, donne, successo, soldi e tutti gli altri simulacri dell'ideologia redpill, ma se scavo a fondo troverò sempre anche il modo per essere infelice. Ci sarà sempre qualcosa al di sopra di me e delle mie possibilità, anche se in apparenza ho avuto questo "tutto" di cui dicevo sopra. Potrei per esempio desiderare di essere immortale e raggiungere la vita eterna, ma sappiamo che ciò è impossibile. Eppure io, se voglio, posso esercitarmi continuamente allo spostamento in alto dell'asticella e trovare continue prove concrete e incontestabili alla mia infelicità. E avrò pure dalla mia parte una logica inconfutabile a sostegno delle mie tesi. Ma quanto siamo sicuri che questa insoddisfazione non sia una "vocazione" appresa in così tenera età da averne perso le tracce e le cause?

Lucernario 09-09-2019 11:22

Re: Conta solo il bel barbino
 
per ,me gli uomini sono tutti piu belli senza barba.

Equilibrium 09-09-2019 11:24

Re: Conta solo il bel barbino
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2338192)
Nella mia vita ho attraversato almeno tre mode: i vaporosi capelli anni '80 (ovviamente sono calvo) tatuaggi (il minimo sindacale è 38 di bicipiti se no si è patetici) e ora la barba (che non mi cresce).

Quindi il titolo nn è corretto, doveva essere contano solo il bel capellino, il bel tatuaggino, il bel braccino e il bel barbino

badwolf 09-09-2019 11:25

Re: Conta solo il bel barbino
 
Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2338232)
per gli uomini sono tutti piu belli senza barba.


a me dicono di no :pensando::nonso:

Equilibrium 09-09-2019 11:26

Re: Conta solo il bel barbino
 
Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2338232)
per gli uomini sono tutti piu belli senza barba.

Sono gusti, a certe piacciono gli uomini con i lineamenti marcati e la barba, ad altre visi più gentili.

Non si può piacere a tutti madonna mia benedetta:mannaggia:

Lucernario 09-09-2019 11:28

Re: Conta solo il bel barbino
 
La barba mi da impressione di sporcizia, soprattutto quella molto lunga.
per me è davvero invalidante, se vedo un ragazzo con la barba più lunga di tot cm non lo trovo attraente, non ci posso fare nulla

Lucernario 09-09-2019 11:35

Re: Conta solo il bel barbino
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2338236)

Non si può piacere a tutti madonna mia benedetta:mannaggia:

appunto.

Nightlights 09-09-2019 11:44

Re: Conta solo il bel barbino
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2338235)
a me dicono di no :pensando::nonso:

Pure a me :pensando: a patto che non sia a livelli indecenti :ridacchiare:

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Equilibrium 09-09-2019 11:49

Re: Conta solo il bel barbino
 
Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2338241)
appunto.

Fra un po' arriverà quello che scrive io nn piaccio a nessuna.
oh Madonna mia benedetta volume 2 🙄

Teach83 09-09-2019 11:50

Io me la taglio dalla prima superiore, in terza media avevo i baffetti morbidosi 😁. Adesso se non la taglio almeno ogni 2 giorni potrei uccidere qualcuno solo dandogli un bacetto, ma non ho mai pensato di tenerla lunga. Al massimo non l'ho tagliata per una decina di giorni causa colica renale nel 2008


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.