![]() |
Se scoppiasse una guerra.
Immaginate per un attimo che l'Italia entri in guerra con una o più nazioni, o per meglio dire immaginate che una nazione diventi improvvisamente ostile e tenti di invadere il nostro Paese con armi ed eserciti. La vostra consueta vita di sempre viene improvvisamente sconvolta, dovete decidere se arruolarvi e andare a combattere oppure scappare e nascondervi perchè magari il nemico ha già conquistato la zona dove vivete, un nemico spietato e crudele che uccide la gente in massa, rinchiude i prigionieri (se ne fa) in posti dove vengono torturati e resi schiavi. Depreda le case e le demolisce, ecc., ecc. Insomma, la battaglia senza quartiere nello stile più classico.
Voi cosa fareste? Andreste al fronte a combattere oppure vi rifugereste in nascondigli nutrendovi di quel che capita e vivendo di espedienti? |
Re: Se scoppiasse una guerra.
Mi nascondo o cerco di fuggire ovviamente, penso a salvarmi la pelle.
|
con un nemico del genere la vedrei dura resistere molto tempo nascondendosi, direi che andrei a combattere (con tutte le difficoltà del caso ovviamente) direi che sono situazioni che "smuovono" parecchio, specie se qualcuno invade il tuo spazio e cerca di farti fuori...
|
Scappo in barca sperando che in libia nn ce' un salvini ad aspettarmi XD
|
Quote:
|
Quote:
|
Sarebbe l'occasione giusta per uscire dalla porta principale
|
che poi quella che descrivi tu sembra un invasione improvvisa, non hai manco il tempo di organizzarti per partire e andare da qualche parte :pensando:
|
Mi verrebbe da dire scappare e nascondermi, però è più facile a dirsi che a farsi. Ad ogni modo mi rimane comunque il pensiero fisso che sia meglio fuggire e nascondermi che non andare a combattere. Ho questa visione secondo cui non riusciranno a trovarmi.
|
Io mi alleo con la resistenza e mi unisco ai partigiani, lottando per contrastare il nemico, preferisco morire agendo e combattendo per qualcosa che catturata mentre mi nascondo e vivo di espedienti. Tanto il rischio c'e in ogni caso, meglio rischiare per cose buone
P.s ho troppo in mente Inglorious bastards di Tarantino in questo momento |
Anch'io sarei un'alleata della resistenza *.* oddio mi sto troppo gasando
|
Migliore occasione di questa per barattare la propria scorta di scatolette di fagioli per oro, valori e orologi non c'è.
|
Cercherei di proteggere la mia famiglia, nel frattempo mi unirei a un piccolo gruppo di guerriglieri e non gli darei pace. Al fronte no, sia mai chi comanda e un deficente megalomane che mi fa morire come un fesso.
|
Finalmente avrei l'occasione per mettere le mani facilmente su un'arma da fuoco e potermi suicidiare! 💛
|
Quote:
Quote:
|
Mi rivolgerei ai nostri sacri morti della Resistenza, a mio zio, a Tina Anselmi, alle ragazze dell'esercito curdo che contro l'Isis tenevano l'ultimo proiettile per loro, per suicidarsi nel caso finissero in mano al nemico... A tutti loro chiederei un grammo del loro coraggio per affrontare il nemico. Ma penso che non ce la farei... o chissà. Delle volte il coraggio ce l'hai senza saperlo.
|
mi suicido.
|
Invasione stile Germania nazista --> Polonia ?
Mi organizzo con amici e cari per cercare di campare; nelle circostanze peggiori: ammazzo chi c'è da ammazzare o, più probabile, finisco ammazzato. Invasione motivata da porcate geopolitiche e/o governative italiane ? Penso alla mia pellaccia, sopravvivere e varcare i confini, se possibile. Se ci invadono perchè abbiamo qui una forma dittatoriale in atto, passo più che volentieri a fare resistenza interna pro-invasori. In ogni caso comunque di arruolarmi nell'esercito regolare e finire al fronte, a sparare ad altri per mestiere, non se ne parla. |
In realtà nessuno di noi può sapere come ci comporteremmo e quali sarebbero le nostre reazioni in una situazione del genere, può darsi che le nostre decisioni e le nostre capacità possano sorprendere noi stessi e vederci provvisti di un coraggio che non pensavamo di avere, oppure la forza della disperazione, oppure, com'è successo in molti casi, scoprirci non solo vigliacchi ma oltretutto anche meschini e opportunisti, ma di fatto la guerra è molto abile a scavare nel profondo di noi stessi e portare all'esterno la nostra vera natura, i nostri talenti nascosti così come i nostri peggiori difetti. Non che io veda con favore la guerra, non voglio dare questa impressione, sto solo esponendo una constatazione, un dato di fatto interessante.
|
Mi augurerei e assicurerei che se proprio dovessero volerci fare fuori almeno lo facessero in maniera rapida e indolore.
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21. |