![]() |
Che lavoro dovrei fare
Un ennesimo post, ve l'ho detto che elencherei prima o poi tutti i miei dubbi e problemi che mi frullano nella mia testa.
Se il mio lavoro che sto facendo non mi piace più, non mi garba, non mi soddisfa e non mi ripaga (non nel senso di soldi, nel senso morale) e io decidessi di lasciare e dare le dimissioni che lavoro dovrei scegliere, uno che mi piace ovviamente, bene ora vi descrivo la mia situazione scolastica/economica... Ho una licenza media uscito con il sei a pelo, non ho nessun diploma e laurea, ho una qualifica da Segretario Amministrativo ma che a me non mi garba, un certificato di competenze di flauto e piano. A me piace informatica e flauto, mi piacerebbe anche imparare come programmare ma se mi dimetto dopo i soldi non crescono sugli alberi quindi riesco solamente durante l'esperienza lavorativa a studiare ed imparare, non mi piace parlare in pubblico con le persone e spiegare (per un dislessico, almeno per me è letale) ah... il non meno importante dislessico, discalculo e disgrafico. Come dovrei effettuare le ricerche? |
Re: Che lavoro dovrei fare
Di che tipo di qualifica stiamo parlando? Puoi parlarne più nel dettaglio?
Il tuo lavoro attuale di che tipo è? In quali campi potresti sfruttare le tue capacità? |
Re: Che lavoro dovrei fare
Ti conviene dimetterti solo dopo aver avuto la certezza di essere assunto da qualche altra parte
|
Re: Che lavoro dovrei fare
Quote:
La qualifica è segretario amministrativo, è una qualifica che dovrebbe essere tipo faccio un ricevimento per dei colleghi o dei clienti e io doveri fare un budget iniziale, tenere la contabilità e mandare tutte le informazione agli invitati, praticamente è questo il segretario amministrativo. Le capacità da me sono fare tabelle in excel, trascrivere testi su word o trascrivere spartiti su notazione, fare un po' di Access ma base base, insomma non è che abbia tante capacità Quote:
Se volete vi faccio vedere il mio CV ma mi vergogno |
Re: Che lavoro dovrei fare
Mi sorprende che tu ti definisca incapace nel fare contabilità (dici "adesso faccio molto poco di contabilità perché non riuscivo") nonostante lo studio dove lavori ti abbia proposto il tirocinio post-stage e poi "promosso" ad apprendista.
Quale lavoro ti piacerebbe fare? C'è qualcosa in cui ti senti portato? |
Re: Che lavoro dovrei fare
Si quando non riesci più a gestire le cose, arrivano o compaiono documenti in ritardo sbagliando la liquidazione IVA perchè l'IVA è detraibile al 60%, ogni volta che finivo la contabilità avevo sempre un ansia che mi ritiravo a riccio e non parlavo praticamente con nessuno.
Mi piacerebbe fare qualcosa inerente alla tecnologia, l'informatica ma che non sia esposto alla cliente. Ma ho esperienza molto base con l'informatica e l'elettronica tipo, so fare Word, Excel e Access, lavori sofisticati tipo Photoshop, Web builder, Developer non ho esperienza ma vorrei molto farlo, ma vorrei qualcuno che mi capisca come sono in questo momento e che riesco solamente a studiare ed imparare al lavoro tramite corsi o anche direttamente alla pratica durante il lavoro. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:42. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.