![]() |
Siete persone umili?
Siate sinceri. Spesso, ho notato in me, mi sento superiore agli altri quando questi mi muovono una critica, oppure mi ignorano. È una sorta di meccanismo di auto-difesa.
Anche quando non riesco a integrarmi nei discorsi degli altri, sento di sentirmi superiore ai discorsi che fanno... ma molto probabilmente i discorsi loro sono solo "di facciata", fatti per intrattenere, per raccontare qualcosa, e dietro sicuramente ci sono pensieri più profondi e più articolati, magari che a me mancano. Di certo quando si esce non si parla di massimi sistemi solari. Io infatti non mi reputo una persona umile per niente. Mi piacerebbe esserlo e se lo fossi non vedrei il mondo così negativamente. |
Re: Siete persone umili?
Bisognerebbe definire meglio il concetto di essere umili, per esempio se nei discorsi che si fanno non ho argomenti in comune tendo a tacere, ma questo non vuol dire che mi senta superiore.
Le critiche a volte mi infastidiscono questo è vero, dipende anche come vengono fatte però, per esempio quando vogliono affibbiarti delle intenzioni che non sono le tue, a forza, e se provi a rispondere "sono balle" (questa è presunzione per come la vedo io). Faccio un esempio: se io dico (anche qui) che mi sento affine col pensiero di una persona, non vuol dire che stia cercando di attrarla, qualcuno ogni tanto lo pensa però:nonso: |
Chiedete ai guru :D
|
Per niente, e lo dico senza problemi.
Perché dovrei essere umile? So di valere, sono intelligente, ho molte qualità (ampiamente riconosciute dagli altri, non lo dico io), e basta guardarsi intorno per vedere che è pieno di idioti in giro. Semmai il problema è che, a causa della timidezza estrema, sembro molto insicura e fin troppo umile, al punto che pensano tutti di potermi dominare. E poi, perché uno dovrebbe accettare le critiche altrui? Ma che vadano a quel paese. Io non rompo le palle a nessuno e nessuno deve romperle a me. Idem se mi ignorano. Li cancello dalla mia vita. Tanto stai tranquillo che pure quelli che sembrano umili sotto sotto non lo sono. Solo che molti lo nascondono bene per essere accettati. |
Ma io sembro umile. Anzi umilissimo.
E comunque non sono accettato. |
Quote:
|
Di alcune persone mi sento superiore (in qualcosa), di alcune inferiore ( in qualcosa).
Se sono umile? A volte.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
No guardo tutti dall'alto in basso purtroppo, se anche ne ho paura io li giudico tutti. Mi ritengo speciale ma inferiore, allo stesso tempo. Non so come sia possibile
|
Quote:
|
ovvio, sono la persona più umile del mondo https://upload.forumfree.net/i/ff12230885/ovazione.gif
|
Non lo so, però mi piacciono molto le persone umili, la trovo una dote meravigliosa.
C'è una certa parte della mia famiglia che, -me ne sono resa conto di recente perchè standoci immersa non ti accorgi- ha avuto sempre un certo modo di fare smargiasso e atto a fare credere che sa tutto lui/lei,e che le cose sue sono le meglio di tutti. Tutte persone fragili in realtá, anche questo atteggiamento è una forma di difesa, quello che dici è quello di cui ti vuoi convincere tu, ti crei delle veritá in testa per non crollare. A me non piace, però boh forse l'ho pure ereditato in parte. |
Tendenzialmente sono abbastanza umile. Non sempre però
|
Quote:
|
cos'è questa cosa da poveri?
|
Quote:
|
Ovviamente di primo acchito uno direbbe si sono una persona umilissima ma alla fine guardandosi bene dentro non è proprio così. È molto difficile esserlo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22. |