FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   I vostri lati più patetici (https://fobiasociale.com/i-vostri-lati-piu-patetici-68623/)

Keith 21-08-2019 00:51

I vostri lati più patetici
 
stasera, tanto per cambiare mi voglio fare del male. anzi facciamoci del male. Raccontate in breve le vostre esperienze, i vostri modi di fare, tutto quello che di voi è patetico.
inizio io:
Amare una donna che non ti ricambia minimamente, ti tratta con indifferenza e sai che non ti ricambierà mai. E ogni volta che sai che esce con un uomo nuovo sentire un dolore cieco e fortissimo a cui non c'è rimedio.
Andare in palestra, fare sport da anni ma mai in modo deciso, strutturato e continuo e non ottenere nessun risultato ,ma rimanere sempre con la speranza che domani sarà meglio.

idk 21-08-2019 02:31

Re: I vostri lati più patetici
 
Chiedere aiuto. Il ribrezzo anticipatorio che ho se devo ricorrere a qualcuno in caso di bisogno, come se farsi trovare in una posizione di vulnerabilità costi quasi più del fallimento stesso.

L'ipocrisia con cui mi racconto che sono disinteressato alle logiche del vizio materiale, della scalata all'agio, mentre forse venderei anche mia nonna sulla salaria se potesse rassicurarmi un futuro comodo.

+ Incostanza generale, dalle relazioni, a tutto ciò che ha un lungo termine.
+ Finire sempre sedotto da malinconia e nostalgia, fino a prolungarne l'effetto.

pokorny 21-08-2019 08:11

Re: I vostri lati più patetici
 
Se devo usare su di me l'aggettivo "patetico" direi che avevo la tendenza a essere forte con i deboli e debole con i forti. Questa più di ogni altra cosa ha rovinato la mia vita e mi porta vicino a credere a quelle filosofie indiane che contemplano la rinascita dopo la morte. Forse sono stato stronzo e adesso la pago così. Gli effetti visibili di questo mio difetto li ho quasi del tutto eliminati da una ventina d'anni ma a parte che i danni, gravi, erano stati già fatti da un pezzo, il brutto è che vedo in me agire la suddetta tendenza almeno a livello di impulso. Poi i blocchi che ho sviluppato frenano quasi tutto ma non ne sono comunque contento.

Chiaramente non parlo di prendere a male parole le vecchiette ma del fatto che se se mi taglia la strada un fantozzi al limite glielo faccio notare, se lo fa uno del clan Spada sto zitto e mosca. Mi direte che è così per tutti ma almeno io lo sento come un enorme problema.

Mi viene spesso da chiedermi se tutto il resto dei miei problemi sono come un grappolo appeso a questo lato brutto di me oppure esso è solo uno della lunga lista che deriva dall'insicurezza fisica e limiti mentali. In ogni caso esiste e vorrei tanto non averlo.

Ciasty 21-08-2019 09:55

Re: I vostri lati più patetici
 
La mia solitudine credo risulti patetica, più agli occhi degli altri

Integrale 21-08-2019 10:06

"amare" una che non ti ricambia cosa avrebbe di patetico?

Molto doloroso casomai.

limitless 21-08-2019 10:09

Re: I vostri lati più patetici
 
che sono un ventitreenne che ragiona come uno di quindici anni perché la sua vita si è fermata a quell'età e non è riuscito ad andare avanti e continua a voler fare le cose di un quindicenne.

Una forma di adolescenza a scoppio ritardato

Crepuscolo 21-08-2019 10:19

Re: I vostri lati più patetici
 
Un lato patetico di me è che vivo alla giornata senza pensare al futuro, non ho obiettivi.

limitless 21-08-2019 10:22

Re: I vostri lati più patetici
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2327837)
Un lato patetico di me è che vivo alla giornata senza pensare al futuro, non ho obiettivi.

Anche, possiamo stringerci la mano...

Lucernario 21-08-2019 10:26

Re: I vostri lati più patetici
 
L’inerzia

NatoMorto 21-08-2019 10:31

Re: I vostri lati più patetici
 
un mio aspetto patetico e che detesto particolarmente è che mi spavento per delle sciocchezze ...e ciò mi fa apparire molto scemo agli occhi altrui

Teach83 21-08-2019 12:00

Re: I vostri lati più patetici
 
Una fottuta paura di vivere serenamente, quando c'è gente che con un gommone sfida le onde. Mi sento una merda

Crepuscolo 21-08-2019 12:06

Re: I vostri lati più patetici
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2327894)
Il fatto che vivo nel mio mondo e non so minimamente come si faccia a vivere nel mondo esterno a 30 anni, rifuggo la realtà, mi isolo nella fantasia, sto chiusa a guardare telefilm e film tutto il giorno per cercare di estraniarmi dalla realtà esterna che non mi piace, non riesco a rapportarmi alle persone nonostante ne senta un bisogno estremo perchè non mi piace come sono le persone "vere" , vorrei che fossero come li immagino io quando fantastico di rapportarmi con gli altri (tutti buoni, sensibili, interessati sinceramente agli altri, pace, amore, coniglietti e colombe e in sottofondo la canzone Aquarius degli Hair) . Dunque è questo il lato più patetico di me, essere un'adulta che non sa affrontare il mondo e si chiude nel proprio mondo. Che poi tutto questo vivere nel mio mondo fantastico e "isolato" dall'esterno si traduce in un disperato bisogno di realtà a volte, tanto che vengo sospinta al polo opposto, in certi momenti rifuggo la fantasia e cerco disperatamente lo stimolo sensoriale e dunque mangio tantissimo, bevo una birra in più, ricado nella dipendenza da nicotina, cerco stimoli fisici forti e questo altrettanto patetico.

Non hai paura che prima o poi dovrai affrontare la vita e vivere nel mondo reale? Non ti fanno pressioni sul fatto che stai in casa e non lavori (immagino, forse fai un lavoro da casa non so)?

SamueleMitomane 21-08-2019 12:21

Re: I vostri lati più patetici
 
Ad essere patetica è la mia vita in generale, e pure particolare.

bukowskiii 21-08-2019 12:24

Re: I vostri lati più patetici
 
L'abilità innata di farmi mettere i piedi in testa da chiunque, questo più di tutto mi ha segnato e condannato a una vita da vegetale...

CamillePreakers 21-08-2019 12:45

Re: I vostri lati più patetici
 
Il fatto che ho sempre una qualche dipendenza malsana in corso, e se non è quello è un dca... E 2 dca su 3 avuti per me a livello psicologico sono uguali alle dipendenze, almeno per come li ho vissuti.... Il fatto che sono generalmente senza freni o autocontrollo e se supero una dipendenza ne sovviene o torna un altra. In ordine sparso ho avuto:
-binge eating e bulimia
-anoressia e bulimia
-bulimia e basta, che continua ancora oggi, non ci provo nemmeno a guarire
-dipendenza e abuso di ansiolitici
-dipendenza e abuso di droghe leggere
-dipendenza psicologica ed abuso di psichedelici mischiato alla dip di cui sopra ed all uso di oppiacei principalmente
-autolesionismo
-dipendenza dal virtuale
-dipendenza da sigarette
-contro dipendenza affettiva (una forma di dipendenza affettiva)
-shopping compulsivo, quando avevo i soldi
-altre dipendenze più atipiche e strane che mi rifiuto di elencare

"senza freni o autocontrollo"... Una volta ho perso 2 kg in una settimana perché ogni volta che mi svegliavo mi auto inducevo il sonno con un farmaco che mi hanno prescritto, ho fatto una marea di stronzate molto stupide e pericolose spesso incitata da altra gente, se ho l erba in casa non sono capace di fare come una persona normale che dice ok, la uso quando ho un momento libero, no, io la uso finché non è finita anche quando non dovrei, ho fatto fuori 2 blister di stilnox e 1 pacco di gabapentin più volte d impulso, sono andata a lavorare fumatissima anche se mi mette ansia la gente che non conosco in quello stato, ho passato 3 mesi chiusa in casa a fare il vegetale se non per vedere lo spacciatore un estate fa, fumavo, e prendevo pasticche da quando mi svegliavo a quando andavo a dormire, o bevevo in mancanza d altro... Svenire sarebbe più corretto di dormire.

Ci potrebbe essere altro ma forse questo è l aspetto peggiore e anche quello che dipende più da me. In più oltre a far del male a me stessa, ho fatto del male ad altri, comprese persone che non se lo meritavano affatto. O comunque ho fatto cose poco belle. Non ho idea di come smettere perché quando smetto una cosa bam, ne parte un altra. È allucinante.

Guybrush 21-08-2019 13:11

Re: I vostri lati più patetici
 
Io sono a volte troppo empatico con le persone che mi circondano.

A volte penso che siano tutti vittima di chissà quali sofferenze facendo nella mia testa film molto fantasiosi, quando invece molto spesso non è così

~~~ 21-08-2019 13:28

Il bisogno d'amore che ho porco dio

CryingOnMyMind 21-08-2019 13:30

Re: I vostri lati più patetici
 
Il non avere completamente autostima, al punto che non riesco a reggere un dibattito manco con un 12enne

incompresa88 21-08-2019 15:04

Re: I vostri lati più patetici
 
Sono perennemente incazzata col mondo. Anche solo vedere gente mi fa venire il vomito.
Mi lamento in continuazione perché le cose non vanno come dico io.
Invidia e senso di frustrazione.
Essere sola (penso che questo mi renda patetica agli occhi degli altri).
E aggiungerei, sempre agli occhi degli altri, essere asessuale. Ovviamente non lo dico in giro, ma posso immaginare le conseguenze.

Keith 21-08-2019 15:19

Re: I vostri lati più patetici
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2327800)
del fatto che se se mi taglia la strada un fantozzi al limite glielo faccio notare, se lo fa uno del clan Spada sto zitto e mosca. Mi direte che è così per tutti ma almeno io lo sento come un enorme problema.

io nel dubbio mi sto zitto con tutti. anche un vecchietto può potenzialmente essere più aggressivo di me :yes:
Quote:

Originariamente inviata da Integrale (Messaggio 2327830)
"amare" una che non ti ricambia cosa avrebbe di patetico?

Molto doloroso casomai.

molto. da spaccare il cuore. soprattutto quando tutti ti passano avanti. è come guidare con una bicicletta in mezzo alle ferrari.
Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2328027)
Essere sola (penso che questo mi renda patetica agli occhi degli altri).

questo però non credo..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.