FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Sbirciare i profili social degli altri (https://fobiasociale.com/sbirciare-i-profili-social-degli-altri-68604/)

bellick 19-08-2019 15:40

Sbirciare i profili social degli altri
 
Vi capita mai di andare a sbirciare nei profili social di vostri conoscenti?

A me sì. E quando lo faccio dopo sto male, inizia il rimuginio interiore...

Sto male perché vedo che gli altri si sono realizzati mentre io sono fermo a dove ero 10-15-20 anni fa a causa della mia condizione.

Sto male perché vedo che ci sono persone (giovani e ambiziose) che si stanno dando da fare per raggiungere i propri obiettivi e nel frattempo vivono appieno la loro vita.

La cosa più ridicola è che i profili social che ho visto sono di un paio di persone che non potrei definire nemmeno dei conoscenti!!!

Cambiando argomento: la fase "non voglio una vita sociale ma solo una fidanzata" è finita.
Adesso oltre a non volere degli amici non voglio nemmeno fidanzarmi.
Mi fermo qui. Non voglio dilungarmi.

PickupArtist 19-08-2019 15:43

Re: Sbirciare i profili social degli altri
 
lo faccio sempre. bello vedere gente di 10 anni meno di me fuori dalla chiesa mentre la gente gli lancia il riso in testa. Sono più adulti loro di me.

PickupArtist 19-08-2019 15:51

Re: Sbirciare i profili social degli altri
 
Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2326850)
Ah, ma voi invidiate chi si sposa? :pensando:

Io invidio chi ha la possibilità di scegliere se sposarsi o no.

bellick 19-08-2019 15:52

Re: Sbirciare i profili social degli altri
 
Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2326850)
Ah, ma voi invidiate chi si sposa? :pensando:

No. Alla fine ho scritto che non desidero nemmeno fidanzarmi. Sposarmi proprio no!

bellick 19-08-2019 16:02

Re: Sbirciare i profili social degli altri
 
Non voglio legarmi sentimentalmente con nessuna
Però mi fa rimuginare vedere che gli altri fanno viaggi insieme ai fidanzati e alle fidanzate.

Va a capire cosa ho in testa.

Green Tea 19-08-2019 16:51

Re: Sbirciare i profili social degli altri
 
Raramente e solo per noia.
Onestamente un po' invidio anch'io chi a 20~30 anni si sposa, ma non mi turba e quando sono un po' troppo giovani tendo a pensare che si siano lanciati senza paracadute, soprattutto se hanno anche dei figli.

Keith 19-08-2019 16:53

Re: Sbirciare i profili social degli altri
 
Quote:

io adesso li tolgo tutti.
gente in vacanza in posti stupendi e io a ostia da solo.
ragazze che ti piacciono da morire che si fidanzano in vacanza in 9,2 secondi.

mi sa che ne ho abbastanza di queste umiliazioni.
quando non c'erano non sapevo e vivevo meglio.
.
Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2326850)
Ah, ma voi invidiate chi si sposa? :pensando:

no, io no. uno come me viene sposato solo per opportunismo o disperazione (ma neanche) e poi viene sputato via. da questo lato sono fortunato, mi risparmio parecchie beghe.

Masterplan92 19-08-2019 17:00

Re: Sbirciare i profili social degli altri
 
Purtroppo si..maledetti

Masterplan92 19-08-2019 17:02

Re: Sbirciare i profili social degli altri
 
Quote:

Originariamente inviata da PickupArtist (Messaggio 2326846)
lo faccio sempre. bello vedere gente di 10 anni meno di me fuori dalla chiesa mentre la gente gli lancia il riso in testa. Sono più adulti loro di me.

Ahahahah anche io..io sono fermo a 13 anni..ok,prendo corda e sgabello

cancellato20852 19-08-2019 17:02

Re: Sbirciare i profili social degli altri
 
Quote:

Originariamente inviata da bellick (Messaggio 2326843)
Vi capita mai di andare a sbirciare nei profili social di vostri conoscenti?

A me sì. E quando lo faccio dopo sto male, inizia il rimuginio interiore...

Sto male perché vedo che gli altri si sono realizzati mentre io sono fermo a dove ero 10-15-20 anni fa a causa della mia condizione.

Sto male perché vedo che ci sono persone (giovani e ambiziose) che si stanno dando da fare per raggiungere i propri obiettivi e nel frattempo vivono appieno la loro vita.

La cosa più ridicola è che i profili social che ho visto sono di un paio di persone che non potrei definire nemmeno dei conoscenti!!!

Cambiando argomento: la fase "non voglio una vita sociale ma solo una fidanzata" è finita.
Adesso oltre a non volere degli amici non voglio nemmeno fidanzarmi.
Mi fermo qui. Non voglio dilungarmi.

Praticamente quasi sempre. Diciamo che sul fatto di studio, lavoro, vacanze, questi sono avanti anni luce rispetto a me,idem le relazioni, ma bisogna anche vedere che persone sono, e molti di loro sono peggio dei ragazzini delle medie. Poi ci sono i soliti fortunati che i genitori o parenti hanno attività redditizie, sono già nati con quella fortuna e quello nemmeno lo scegliamo noi. Preferisco uscire con un tizio che non si veste alla moda, ha una macchina di 20 anni fa', come mestiere zappa la terra ma è una brava persona, sta con me senza doppi fini e mi rispetta, mi basta quello, non mi interessa se spala merda/ pulisce le fogne e quant'altro. Non mi interessa quello che hanno gli altri, mi interessa quello che sono. Ovviamente beati loro se hanno i soldi, ma pazienza.
Le teste di cazzo che ho frequentato in passato e si sono migliorate materialmente e qualcuno si è fidanzato, continuo a non invidiarle e ci giro alla larga, la penso sempre allo stesso modo.
Poi secondo me gli amici(trovare amici dopo i 20-25 anni è difficilissimo) non è che si vogliono o non si vogliono, se capitano persone di un certo modo bene, altrimenti pazienza. Non esiste farsi andare bene tutti pur di uscire da casa.

bellick 19-08-2019 17:17

Re: Sbirciare i profili social degli altri
 
Adesso ho un desiderio misto a nostalgia di trovarmi a Barcellona o Valencia o Amsterdam insieme ad una bella ragazza per strada in mezzo agli altri turisti.

bellick 19-08-2019 17:21

Re: Sbirciare i profili social degli altri
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2326879)
.

io adesso li tolgo tutti.
gente in vacanza in posti stupendi e io a ostia da solo.
ragazze che ti piacciono da morire che si fidanzano in vacanza in 9,2 secondi.

mi sa che ne ho abbastanza di queste umiliazioni.
quando non c'erano non sapevo e vivevo meglio

Ecco, quelle che mi piacciono... O meglio, che mi piacevano, quelle creano qualche fastidio.

Masterplan92 19-08-2019 17:48

Re: Sbirciare i profili social degli altri
 
Quanti anni hai bellick?

Keith 19-08-2019 17:54

Re: Sbirciare i profili social degli altri
 
Quote:

Originariamente inviata da bellick (Messaggio 2326902)
Ecco, quelle che mi piacciono... O meglio, che mi piacevano, quelle creano qualche fastidio.

non mi va di togliermi da instagram e facebook, però intanto già ho iniziato a silenziare qualche persona, giusto quelle che fanno più male, sono poche per fortuna.

bellick 19-08-2019 18:06

Re: Sbirciare i profili social degli altri
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2326918)
Quanti anni hai bellick?

35

Masterplan92 19-08-2019 18:22

Re: Sbirciare i profili social degli altri
 
Quote:

Originariamente inviata da bellick (Messaggio 2326933)
35

Capisco..

CamillePreakers 19-08-2019 19:42

Re: Sbirciare i profili social degli altri
 
Io ogni tanto li guardo ma sono piuttosto immune a sto tipo di invidia... Ma non perché la mia vita sia bella, perché ho messo una croce sopra al confrontarmi in quel senso con gli altri penso verso gli 8 anni, neanche mi viene. Gli altri sono un altro pianeta.

DeadSoul 19-08-2019 20:09

Re: Sbirciare i profili social degli altri
 
No non posso. Mi fa troppo male. Mi basta anche solo vedere la loro foto profilo a farmi completamente sotterrare.

DeadSoul 19-08-2019 20:14

Re: Sbirciare i profili social degli altri
 
Quote:

Originariamente inviata da bellick (Messaggio 2326858)
Non voglio legarmi sentimentalmente
Però mi fa rimuginare vedere che gli altri fanno viaggi insieme ai fidanzati e alle fidanzate.

Va a capire cosa ho in testa.

Ma infatti :piangere: :piangere: :piangere:. Vedo le foto del ragazzo che mi piace in vari posti insieme a lei e, quindi, io penso "la porta di qua e di là" e io impazzisco.

Crepuscolo 19-08-2019 20:15

Re: Sbirciare i profili social degli altri
 
No, sbircio solo nei profili delle gnocche, però sulla home mi escono lo stesso le foto di gente che conosco, di solito mi è quasi indifferente quello che fanno. Fino a 2-3 anni fa non so perché ma mi veniva un senso di malessere nel guardare Facebook, ora no.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.