FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Come farsi voler bene dalle persone? (https://fobiasociale.com/come-farsi-voler-bene-dalle-persone-68568/)

XL 17-08-2019 18:18

Re: Come farsi voler bene dalle persone?
 
Diventando il più vicino possibile ai loro oggetti di desiderio, ma poi non so se conviene come ha fatto notare qualcuno.
E' per me un conflitto senza fine, cercare amore e riuscire ad ottenerlo solo in relazione a sacrifici e forme di svenamento per gli altri.
Paradossalmente se lo ottengo così l amore non mi sento nemmeno amato.
Bisognerebbe essere amati abbastanza proprio così come si è e io non riesco, riesco ad esser volentieri solo qualcosa di diverso dall oggetto d amore delle persone da cui vorrei essere apprezzato.
Se l altro mi ama a queste condizioni finisco con l odiarlo.
Soluzioni non ne possiedo.

Baby Lemonade 17-08-2019 18:31

Re: Come farsi voler bene dalle persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lory (Messaggio 2325401)
Come fai a dirlo? Magari è una sensazione

Si capisce quando qualcuno ha piacere di parlare con te, di stare in tua compagnia.

Masterplan92 17-08-2019 18:39

Re: Come farsi voler bene dalle persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2325653)
Diventando il più vicino possibile ai loro oggetti di desiderio, ma poi non so se conviene come ha fatto notare qualcuno.
E' per me un conflitto senza fine, cercare amore e riuscire ad ottenerlo solo in relazione a sacrifici e forme di svenamento per gli altri.
Paradossalmente se lo ottengo così l amore non mi sento nemmeno amato.
Bisognerebbe essere amati abbastanza proprio così come si è e io non riesco, riesco ad esser volentieri solo qualcosa di diverso dall oggetto d amore delle persone da cui vorrei essere apprezzato.
Se l altro mi ama a queste condizioni finisco con l odiarlo.
Soluzioni non ne possiedo.

Sei sempre il numero uno del forum

DeadSoul 17-08-2019 19:01

Re: Come farsi voler bene dalle persone?
 
Non essere se stessi.

Masterplan92 17-08-2019 19:10

Re: Come farsi voler bene dalle persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2325679)
Non essere se stessi.

La miglior risposta

Masterplan92 17-08-2019 19:22

Re: Come farsi voler bene dalle persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da brisbian (Messaggio 2325687)
Quindi nel titolo c'è scritto "voler bene" ma in realtà si domandava di nuovo come avere un presunto stato ok per bombare su Tinder?
Se non frega niente di altre qualità umane come la lealtà e il rispetto reciproco, si capisce che uno a vent'anni sia già alienato
Non vorrei semplificare troppo ma un po'immagino ci stia, la considerazione

Ma perché provochi con ste bassezze?la domanda è quella li.tinder non c entra un tubo.stop

cancellato20636 17-08-2019 19:56

Re: Come farsi voler bene dalle persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2325185)
Eh? Perché?😂😂😂


Master, nemmeno io sono apprezzata, lo ero molto di più prima :nonso:

No così mi sembrava avessi l’abilita innata di infastidire gli altri con i tuoi commenti.. arte nella quale io sono campione olimpico.

Si scherza..

Baby Lemonade 17-08-2019 21:01

Re: Come farsi voler bene dalle persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da Steptwo (Messaggio 2325727)
No così mi sembrava avessi l’abilita innata di infastidire gli altri con i tuoi commenti.. arte nella quale io sono campione olimpico.

Si scherza..

È sempre un piacere. ♡

SamueleMitomane 17-08-2019 23:00

Re: Come farsi voler bene dalle persone?
 
Si se sei troppo diverso*, hai esigenze diverse e comportamenti diversi dagli altri (puo essere un contesto ristretto o ampio) non devi essere completamente te stesso. In questo caso si dovrebbe mettere un filtro come fossi una fontana. Perché quello che te puoi considerare positivo, per gli altri può essere negativo o fastidioso o inopportuno 'mmamiaaa non sia mai, per carità, non fate niente di inopportuno.

Poi io proprio sono stronzo, asociale, evitante, quando una minima cosa mi da fastidio mi comporto male, altre cose che non ho voglia di dire e ricordarmi, e soprattutto ipocrita perché le cose che ho appena detto non credo le abbia così gravemente, penso che per la maggior parte sia la mia vita di merda a peggiorarmi i problemi comportamentali, però siccome posso facilmente sbagliarmi (dato che l'autocritica di un soggetto negativo e con problemi lascia il tempo che trova), allora presumo tutti quei problemi in precedenza.

Che che ne so, io provo a fare del mio meglio cercando di essere me stesso ma ogni giorno la situazione peggiora sempre di piu.

Lucernario 17-08-2019 23:34

Re: Come farsi voler bene dalle persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2324957)
Mi pongi questa domanda..io penso che nessuno mi apprezzi..

anche io, è come se dopo un po' fossi di troppo.
all'inizio va bene, ma dopo un po' sento come se tutti mi odiassero
soprattutto le donne.

perché non sono socialmente simpatica, non racconto storie, magari risulto presuntuosa quando in realtà sono solo chiusa.

idk 18-08-2019 00:02

Re: Come farsi voler bene dalle persone?
 
Come non si sa, non sono controllabili da noi i tasti con cui inneschi il sentimento negli altri.
Se scatta, è solo una complicazione, chi non ha la costanza nei rapporti è destinato a sparire improvvisamente e lasciare all'altro solo incognite che non troveranno mai risposte soddisfacenti.
Una perdita di tempo, una meschinata.

XL 18-08-2019 12:40

Re: Come farsi voler bene dalle persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2325665)
Sei sempre il numero uno del forum

Grazie.
E' comune secondo me non riuscire a trovare un buon equilibrio. Io non l'ho mai trovato, mi barcameno, ma son sempre situazioni precarie.

Masterplan92 18-08-2019 12:50

Re: Come farsi voler bene dalle persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2326147)
Grazie.
E' comune secondo me non riuscire a trovare un buon equilibrio. Io non l'ho mai trovato, mi barcameno, ma son sempre situazioni precarie.

Fingere di essere ciò che non si è potrebbe essere la risposta..solo che io non ci riesco..

cotennaccia73 18-08-2019 13:15

Re: Come farsi voler bene dalle persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2324957)
Mi pongi questa domanda..io penso che nessuno mi apprezzi..

Fai soldi,e vedrai come verrai apprezzato.

Nightlights 18-08-2019 16:06

Re: Come farsi voler bene dalle persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da brisbian (Messaggio 2325202)
Non essere degli adulti paraculi, manipolatori, ricattatori emotivi con la presunzione di rimanere intoccabili

La gente arriva spontaneamente, credo

Se come no, nel paese dei balocchi.
Che poi già un tipo di pensiero del genere la dice lunga su da chi stare alla larga, da chi ha già i pregiudizi sulle persone in testa.
Tralaltro queste affermazioni sono del tutto arbitrarie, perche con quale criterio definiresti le persone presuntuose e intoccabili? Secondo un tuo metro di giudizio che può essere diverso da un altro.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Moon90 20-08-2019 12:16

Re: Come farsi voler bene dalle persone?
 
semplicemente essendo se stessi

Nightlights 20-08-2019 14:19

Re: Come farsi voler bene dalle persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2327356)
no, è il contrario, non ce l'hanno con te come persona, ma con il tuo disagio. non lo vogliono vedere, ne hanno paura, non lo conoscono e non lo vogliono conoscere.

Esatto, poi magari sono i primi a parlare di scarsa empatia degli altri.
È come se in un reparto di malati ci si schifasse tra pazienti...


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Masterplan92 20-08-2019 15:18

Re: Come farsi voler bene dalle persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2327392)
Devi dargli quello che vogliono, tutto qui. Le persone interagiscono con gli altri esseri umani principalmente con uno scopo, divertirsi, ( poi ci sono altri tipi di interazione ma quelle sono interazioni di tipo formale a cui non ci si può sottrarre) quindi se li fai divertire sei già a buon punto. Altri cercano affetto, compiacimento, apprezzamento, ma in realtà la cosa più importante è far divertire, è come un film o come un videogioco, se non ti fa divertire non lo continui.

Non sono bravo a far divertire ma tendo a concordare

Nightlights 20-08-2019 15:24

Re: Come farsi voler bene dalle persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2327392)
Devi dargli quello che vogliono, tutto qui. Le persone interagiscono con gli altri esseri umani principalmente con uno scopo, divertirsi, ( poi ci sono altri tipi di interazione ma quelle sono interazioni di tipo formale a cui non ci si può sottrarre) quindi se li fai divertire sei già a buon punto. Altri cercano affetto, compiacimento, apprezzamento, ma in realtà la cosa più importante è far divertire, è come un film o come un videogioco, se non ti fa divertire non lo continui.

Scusa la franchezza, ma la vita reale non è fatta solo di divertimento, per quello c'è il circo, la televisione, disneyland, i video su Youtube etc...
Forse è proprio questa ricerca di "intrattenimento" negli altri che porta insoddisfazione.
Quando sento affermazioni tipo "cerco qualcuno che mi faccia divertire" mi viene un leggero moto di nausea, perché mi da l'idea di considerare le persone come delle marionette o degli attori dentro un film.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Baby Lemonade 20-08-2019 15:36

Re: Come farsi voler bene dalle persone?
 
Insomma, trasformiamoci tutti in dei clown e saremo a posto 🤡😂


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.