FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Come farsi voler bene dalle persone? (https://fobiasociale.com/come-farsi-voler-bene-dalle-persone-68568/)

Masterplan92 16-08-2019 17:00

Come farsi voler bene dalle persone?
 
Mi pongi questa domanda..io penso che nessuno mi apprezzi..

CamillePreakers 16-08-2019 17:17

Re: Come farsi voler bene dalle persone?
 
Dipende dalle persone....
Comunque ogni persona ha i suoi bisogni psicologici e tende ad aver bisogno di sentirsi accettata, quando capisci quali sono e corrispondi a questo bisogno spesso sei a cavallo.... Quando le persone con te abbassano la guardia ed hanno "bisogno" di te.

cancellato20636 16-08-2019 18:00

Re: Come farsi voler bene dalle persone?
 
Ti risponde baby lemonade

Blue Sky 16-08-2019 18:14

Re: Come farsi voler bene dalle persone?
 
Credo che una delle cose più importanti sia aver genuino piacere di stare con quelle persone, e dimostrarlo. È complicato soprattutto per chi è introverso, perché le persone fanno spesso fatica ad interpretare gli introversi, però dipende dai casi ovviamente.

cancellato20641 16-08-2019 18:32

Re: Come farsi voler bene dalle persone?
 
E' una convinzione errata tua, pensare che nessuno ti apprezzi. Se ci pensi, è impossibile che nessuno al mondo non ti possa apprezzare. Poi cercare di essere apprezzati dagli altri, a volte, è un modo per compensare la scarsa stima che abbiamo verso noi stessi. Non so se è il tuo caso, non voglio fare diagnosi e non ne sono capace, sta a te rifletterci su, e cercare di capire se stai cercando disperatamente l'apprezzamento dagli altri, perché non ne hai tu per te stesso.

Masterplan92 16-08-2019 21:33

Re: Come farsi voler bene dalle persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 2325177)
Le altre persone non lo so, ma posso dirti come farti volere bene da me.
Proponimi qualcosa da fare, accetta un primo rifiuto senza scoraggiarti, aspettatene un secondo, un terzo e forza un quarto, non significa necessariamente antipatia, molto dipende da me stesso e potrei essere turbato per fattori esterni che condizionano il tutto, ma è importante non insistere, lasciami spazio, fammi sapere che nonostante sembri impenetrabile tu aspetti il momento giusto, quel giorno "d'eclissi solare" nel quale sarò ben disposto, e vorrò bene alla tua pazienza, al tuo essere fermo come una montagna piantata a terra.

Magari fossero tutti così

Baby Lemonade 16-08-2019 21:35

Re: Come farsi voler bene dalle persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da Steptwo (Messaggio 2324990)
Ti risponde baby lemonade

Eh? Perché?😂😂😂


Master, nemmeno io sono apprezzata, lo ero molto di più prima :nonso:

Green Tea 16-08-2019 21:39

Re: Come farsi voler bene dalle persone?
 
Annullando sé stessi e subendo passivamente nascosti dietro a un bel sorriso?
Può darsi, ma perché desiderarlo?

MEandjustMe 16-08-2019 21:44

Re: Come farsi voler bene dalle persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da Green Tea (Messaggio 2325190)
Annullando sé stessi e subendo passivamente nascosti dietro a un bel sorriso?
Può darsi, ma perché desiderarlo?

È il contrario, se fai così la gente avrà comunque da schifarti. Provato sulla mia pelle in passato.
Io sinceramente non ho soluzioni, immagino che sia una conseguenza dell'avere un"intelligenza sociale e il sapersi comportare con le persone, riuscendo ad ottenere il rispetto del prossimo.

Green Tea 16-08-2019 21:52

Re: Come farsi voler bene dalle persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2325195)
È il contrario, se fai così la gente avrà comunque da schifarti. Provato sulla mia pelle in passato.
Io sinceramente non ho soluzioni, immagino che sia una conseguenza dell'avere un"intelligenza sociale e il sapersi comportare con le persone, riuscendo ad ottenere il rispetto del prossimo.

Solo un magro tentativo di formulare una possibile "soluzione".
Il problema per me sta lì, perché desiderare di piacere a tutti o, come sembri suggerire, sviluppare intelligenza sociale al fine di raggiungere lo scopo?
Piacere a tutti non significa essere felici, anzi è potenzialmente distruttivo data la propensa natura umana nel cercare aiuto da chi ci piace e dà sicurezza.

cancellato20852 16-08-2019 22:07

Re: Come farsi voler bene dalle persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2324957)
Mi pongi questa domanda..io penso che nessuno mi apprezzi..

Se hai la grana tornano tutti: zoccole, compagni di scuola, ex conoscenti.

Masterplan92 16-08-2019 22:09

Re: Come farsi voler bene dalle persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da v97s (Messaggio 2325220)
Se hai la grana tornano tutti: zoccole, compagni di scuola, ex conoscenti.

Un mio amico usa la mercedes del papi e in effetti è pieno di donne :mrgreen:

Coso 16-08-2019 22:10

Re: Come farsi voler bene dalle persone?
 
Boh. :nonso:

Suppongo essere se stessi e non preoccuparsi del giudizio altrui, le persone spontanee che dicono sempre quello che pensano senza filtri, che non hanno formalismi con gli altri, che si rivolgono a tutti come se si rivolgessero ad un caro amico. Che anche quando esprimono concetti che altri non condividono, lo fanno con una tale grazia, con dei modi paterni/materni.

Smeraldina 16-08-2019 22:36

Re: Come farsi voler bene dalle persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da v97s (Messaggio 2325220)
Se hai la grana tornano tutti: zoccole, compagni di scuola, ex conoscenti.

Zoccole,scarpe,stivali,ciabatte,torna di tutto scherzo non prendertela.
Cmq ricorda che queli che ti cercano per il denaro sono falsi amici.

Teach83 17-08-2019 10:37

Credo che basti interessarsi agli altri senza un tornaconto preciso, anche solo il fermarsi un paio di minuti a chiaccherare o per un saluto, anche un caffettino. Credo siano le basi della socialità, però deve essere spontaneo e non forzato perchè la gente non è cretina e se ne accorge.

Kitsune 17-08-2019 11:15

Re: Come farsi voler bene dalle persone?
 
Il metodo più semplice per conquistare le persone è renderle riconoscenti.
Interessarsi a loro, dirgli che è importante quello che sono e che fanno, capire come si sentono e come si comportano, fargli i favori o regali, esserci quando han bisogno di qualcuno.
Tutto ciò è un naturale processo di attaccamento reciproco che viene da se per chi non ha problemi a relazionarsi.. per chi ha problemi invece tutto diventa complicato e cambia caso per caso.

thevenin 17-08-2019 11:31

Re: Come farsi voler bene dalle persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 2325386)
Il metodo più semplice per conquistare le persone è renderle riconoscenti.
Interessarsi a loro, dirgli che è importante quello che sono e che fanno, capire come si sentono e come si comportano, fargli i favori o regali, esserci quando han bisogno di qualcuno.
Tutto ciò è un naturale processo di attaccamento reciproco che viene da se per chi non ha problemi a relazionarsi.. per chi ha problemi invece tutto diventa complicato e cambia caso per caso.

a me sembra un po' un paracularsi a vicenda. Però in effetti le persone "normali" fanno così

Lory 17-08-2019 11:39

Re: Come farsi voler bene dalle persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2325185)
Master, nemmeno io sono apprezzata, lo ero molto di più prima :nonso:

Come fai a dirlo? Magari è una sensazione

CamillePreakers 17-08-2019 11:44

Re: Come farsi voler bene dalle persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 2325386)
Il metodo più semplice per conquistare le persone è renderle riconoscenti.
Interessarsi a loro, dirgli che è importante quello che sono e che fanno, capire come si sentono e come si comportano, fargli i favori o regali, esserci quando han bisogno di qualcuno.
Tutto ciò è un naturale processo di attaccamento reciproco che viene da se per chi non ha problemi a relazionarsi.. per chi ha problemi invece tutto diventa complicato e cambia caso per caso.

This.

PickupArtist 17-08-2019 11:52

Re: Come farsi voler bene dalle persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 2325386)
Il metodo più semplice per conquistare le persone è renderle riconoscenti.
Interessarsi a loro, dirgli che è importante quello che sono e che fanno, capire come si sentono e come si comportano, fargli i favori o regali, esserci quando han bisogno di qualcuno.
A meno che non siano borderline

Ecco, così è più bello.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.