![]() |
Come farsi voler bene dalle persone?
Mi pongi questa domanda..io penso che nessuno mi apprezzi..
|
Re: Come farsi voler bene dalle persone?
Dipende dalle persone....
Comunque ogni persona ha i suoi bisogni psicologici e tende ad aver bisogno di sentirsi accettata, quando capisci quali sono e corrispondi a questo bisogno spesso sei a cavallo.... Quando le persone con te abbassano la guardia ed hanno "bisogno" di te. |
Ti risponde baby lemonade
|
Credo che una delle cose più importanti sia aver genuino piacere di stare con quelle persone, e dimostrarlo. È complicato soprattutto per chi è introverso, perché le persone fanno spesso fatica ad interpretare gli introversi, però dipende dai casi ovviamente.
|
E' una convinzione errata tua, pensare che nessuno ti apprezzi. Se ci pensi, è impossibile che nessuno al mondo non ti possa apprezzare. Poi cercare di essere apprezzati dagli altri, a volte, è un modo per compensare la scarsa stima che abbiamo verso noi stessi. Non so se è il tuo caso, non voglio fare diagnosi e non ne sono capace, sta a te rifletterci su, e cercare di capire se stai cercando disperatamente l'apprezzamento dagli altri, perché non ne hai tu per te stesso.
|
Quote:
|
Quote:
Master, nemmeno io sono apprezzata, lo ero molto di più prima :nonso: |
Annullando sé stessi e subendo passivamente nascosti dietro a un bel sorriso?
Può darsi, ma perché desiderarlo? |
Quote:
Io sinceramente non ho soluzioni, immagino che sia una conseguenza dell'avere un"intelligenza sociale e il sapersi comportare con le persone, riuscendo ad ottenere il rispetto del prossimo. |
Quote:
Il problema per me sta lì, perché desiderare di piacere a tutti o, come sembri suggerire, sviluppare intelligenza sociale al fine di raggiungere lo scopo? Piacere a tutti non significa essere felici, anzi è potenzialmente distruttivo data la propensa natura umana nel cercare aiuto da chi ci piace e dà sicurezza. |
Quote:
|
Quote:
|
Boh. :nonso:
Suppongo essere se stessi e non preoccuparsi del giudizio altrui, le persone spontanee che dicono sempre quello che pensano senza filtri, che non hanno formalismi con gli altri, che si rivolgono a tutti come se si rivolgessero ad un caro amico. Che anche quando esprimono concetti che altri non condividono, lo fanno con una tale grazia, con dei modi paterni/materni. |
Quote:
Cmq ricorda che queli che ti cercano per il denaro sono falsi amici. |
Credo che basti interessarsi agli altri senza un tornaconto preciso, anche solo il fermarsi un paio di minuti a chiaccherare o per un saluto, anche un caffettino. Credo siano le basi della socialità, però deve essere spontaneo e non forzato perchè la gente non è cretina e se ne accorge.
|
Il metodo più semplice per conquistare le persone è renderle riconoscenti.
Interessarsi a loro, dirgli che è importante quello che sono e che fanno, capire come si sentono e come si comportano, fargli i favori o regali, esserci quando han bisogno di qualcuno. Tutto ciò è un naturale processo di attaccamento reciproco che viene da se per chi non ha problemi a relazionarsi.. per chi ha problemi invece tutto diventa complicato e cambia caso per caso. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46. |