![]() |
nascere timidi+bullismo scolastico=rovina della vita
sono convinto che nascere timidi porta gia de problemi,poi se si aggiunge il bullismo subito a scuola e una mazzata micidiale per il proseguimento della vita,mi ricordo che da piccolo ero gia timidissimo alle elementari,quando organizzavo i compleanni a casa non invitavo le bambine perche avevo vergogna a parlarle,i poi se mi baciavano?questi erano solo l,inizio dei miei problemi non capiti,per non parlare delle medie bullismo subito,lo stesso nei due anni di superiori,nelle medie o ricevuto la mazzata totale del blocco psicologico,non sono andato in giro per 8 anni avendo il terrore di incontrare i bulli che mi picchiassero,adesso o 34 anni e in giro mi sento a disagio diverso dagli altri troppi anni fuori dalla societa mi sento bloccato,nei movimenti e nel parlare,ormai sono inrecuperabile
|
Re: nascere timidi+bullismo scolastico=rovina della vita
Quote:
Comunque si, effettivamente il bullismo è un problema grosso....e difficilmente verrà risolto perchè purtroppo le povere vittime non hanno voce in capitolo: poca capacità di farsi valere con insegnanti e genitori, rimangono inascoltati e quando crescono e potrebbero farsi sentire non gli interessa più...invece bisognerebbe fare qualcosa, tutti quelli che da giovani hanno subito torti dovrebbero fare qualcosa affinchè non succeda la stessa cosa alle giovani generazioni... |
C'à anche la possibilità che da adulto, chi ha subito il bullismo, si vendichi in maniera cruenta nei confronti di questi bulli, magari colpendo anche le loro famiglie :twisted: . Magari gli ex bulli nemmeno se lo aspetterebbero, avrebbero ancora l'errata convinzione che le loro vittime debbano necessariamente rimanere passive, o per la loro presunta natura di persone timide e remissive (magari buone :mrgreen: ) o perché è passato tanto tempo.
Tino, ti vorrei chiedere come erano i tuoi rapporti con i tuoi coetanei al di fuori della scuola. |
Se ne sta parlando abbondantemente anche qui di questo discorso.
http://www.fobiasociale.com/postt7030.html Date un'occhiata. :wink: Ciao |
Quote:
|
se la vuoi far pagare ai bulli allora procurati una pistola o una spranga e non ci vedere più ....vendetta e dopo sarai felice
|
Sono nato molto timido, sono stato alcune volte vittima di bullismo però sono sicuro che ancora un pò di tempo cambierò.... Io penso qualcosa per superare i bulli per dimostrare che sono loro sfigati. Ride bene chi ride ultimo... senza fare il bullo.. :wink:
Non si può avere la vita rovinata per queste 2 cose... |
A me il bullismo ha rovinato gli anni delle medie e i primi due delle superiori... ma ha avuto forti ripercussioni anche negli anni successivi.
Maladetti bulli! :x :x :x Spero schiattino!! |
tino ma andare da uno psicologo no eh....
|
Non vorrei scoraggiare Tino, ma a 34 anni mi sembra un po' tardi per andare dallo psicologo. Ormai gli anni più importanti della vita sono passati e la personalità si è strutturata ed è impossibile curarla.
In realtà facevo questo ragionamento anche a 24 anni, mentre tutt'ora, a 37, c'è gente che dice che sono ancora giovane, che ho ancora tempo. Inutile specificare che mi sembrano tutte balle. Alla soglia dei 40 anni dovrei iniziare a fare cose che nell'evoluzione naturale della persona si fanno molto prima? Le ho saltate, sia per imbecillità mia che per l'ostracismo dei normali, me lo sono meritato e adesso mi attacco al cazzo (scusate la volgarità). |
Quote:
Concordo vivamente!!!!In tutti i sensi :lol: |
Re: nascere timidi+bullismo scolastico=rovina della vita
Quote:
Nessuno mi picchiava ma mi facevano scherzi e mi prendevano in giro, ha segnato anche me,mi sento anch'io ancora adesso a disagio con gli altri. |
sono daccordo con te, io ho avuto la vita rovinata da qusti coglioni.... mi fa rabbia che adesso loro se ne vanno in giro allegramente e io invece a passare una vita d'inferno.... e non me ne frega niente di andare dallo psicologo e prende medicine perchè ormai la vita me la ritrovo rovinata
|
Quote:
|
IO HO SOFFERTO MOLTO PER I BULLI ROMPICOGLIONI......UNA VOLTA NE HO MENATO UNO L'HO ASPETTATO ALLA FERMATA DEL AUTOBUS E GLI HO MOLLATO DUE CAZZOTTI IN PANCIA E DAL GIORNO DOPO E' DIVENTATO UN AGNELLINO MI SALUTAVA SEMPRE .........DA GLI ALTRI HO CONTINUATO A SUBIRE NON POTEVO MENARLI TUTTI ALL EPOCA PESAVO 60 CHILI ORA 97 8)
|
Quote:
TE LO DETTO IO TU MI DAI ARIA DI SHARP |
Quote:
|
Quote:
BASTA SENò IL CAPO SI INCAZZA. |
Quote:
|
Io i bulli cerco sempre di evitarli ma credo che pe guarire dalla timidezza dovrei affrontarli.LA PAURA nn si supera se nn la si affronta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59. |