FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Bullismo Forum (https://fobiasociale.com/bullismo-forum/)
-   -   nascere timidi+bullismo scolastico=rovina della vita (https://fobiasociale.com/nascere-timidi-bullismo-scolastico-rovina-della-vita-6855/)

tino 14-09-2008 16:38

nascere timidi+bullismo scolastico=rovina della vita
 
sono convinto che nascere timidi porta gia de problemi,poi se si aggiunge il bullismo subito a scuola e una mazzata micidiale per il proseguimento della vita,mi ricordo che da piccolo ero gia timidissimo alle elementari,quando organizzavo i compleanni a casa non invitavo le bambine perche avevo vergogna a parlarle,i poi se mi baciavano?questi erano solo l,inizio dei miei problemi non capiti,per non parlare delle medie bullismo subito,lo stesso nei due anni di superiori,nelle medie o ricevuto la mazzata totale del blocco psicologico,non sono andato in giro per 8 anni avendo il terrore di incontrare i bulli che mi picchiassero,adesso o 34 anni e in giro mi sento a disagio diverso dagli altri troppi anni fuori dalla societa mi sento bloccato,nei movimenti e nel parlare,ormai sono inrecuperabile

JohnReds 14-09-2008 17:06

Re: nascere timidi+bullismo scolastico=rovina della vita
 
Quote:

Originariamente inviata da tino
ormai sono inrecuperabile

Tino secondo me ti conviene andare da uno psicologo, scusa se mi permetto ma dispiace "leggerti" in questo stato, non voglio dire che ti trasformerà completamente(anche se potrebbe accadere) ma qualche probabilità ce l'hai...a sto punto puoi anche tentare no?

Comunque si, effettivamente il bullismo è un problema grosso....e difficilmente verrà risolto perchè purtroppo le povere vittime non hanno voce in capitolo: poca capacità di farsi valere con insegnanti e genitori, rimangono inascoltati e quando crescono e potrebbero farsi sentire non gli interessa più...invece bisognerebbe fare qualcosa, tutti quelli che da giovani hanno subito torti dovrebbero fare qualcosa affinchè non succeda la stessa cosa alle giovani generazioni...

cancellato2855 17-09-2008 08:52

C'à anche la possibilità che da adulto, chi ha subito il bullismo, si vendichi in maniera cruenta nei confronti di questi bulli, magari colpendo anche le loro famiglie :twisted: . Magari gli ex bulli nemmeno se lo aspetterebbero, avrebbero ancora l'errata convinzione che le loro vittime debbano necessariamente rimanere passive, o per la loro presunta natura di persone timide e remissive (magari buone :mrgreen: ) o perché è passato tanto tempo.

Tino, ti vorrei chiedere come erano i tuoi rapporti con i tuoi coetanei al di fuori della scuola.

Adler 17-09-2008 10:27

Se ne sta parlando abbondantemente anche qui di questo discorso.
http://www.fobiasociale.com/postt7030.html
Date un'occhiata. :wink:
Ciao

Anonimo123 17-09-2008 18:09

Quote:

Originariamente inviata da -Lilly-
No no.. Tino..l'irrecuperabilità non esiste..

Certo che esiste, basta vedere me!

Tripl 17-09-2008 19:02

se la vuoi far pagare ai bulli allora procurati una pistola o una spranga e non ci vedere più ....vendetta e dopo sarai felice

Derby91 21-09-2008 16:58

Sono nato molto timido, sono stato alcune volte vittima di bullismo però sono sicuro che ancora un pò di tempo cambierò.... Io penso qualcosa per superare i bulli per dimostrare che sono loro sfigati. Ride bene chi ride ultimo... senza fare il bullo.. :wink:
Non si può avere la vita rovinata per queste 2 cose...

AlfonsoNitti 21-09-2008 21:24

A me il bullismo ha rovinato gli anni delle medie e i primi due delle superiori... ma ha avuto forti ripercussioni anche negli anni successivi.

Maladetti bulli! :x :x :x Spero schiattino!!

LeopardiTheBest 22-09-2008 01:37

tino ma andare da uno psicologo no eh....

cancellato2855 22-09-2008 08:42

Non vorrei scoraggiare Tino, ma a 34 anni mi sembra un po' tardi per andare dallo psicologo. Ormai gli anni più importanti della vita sono passati e la personalità si è strutturata ed è impossibile curarla.

In realtà facevo questo ragionamento anche a 24 anni, mentre tutt'ora, a 37, c'è gente che dice che sono ancora giovane, che ho ancora tempo. Inutile specificare che mi sembrano tutte balle. Alla soglia dei 40 anni dovrei iniziare a fare cose che nell'evoluzione naturale della persona si fanno molto prima?

Le ho saltate, sia per imbecillità mia che per l'ostracismo dei normali, me lo sono meritato e adesso mi attacco al cazzo (scusate la volgarità).

will83 20-10-2008 22:31

Quote:

Originariamente inviata da Tripl
se la vuoi far pagare ai bulli allora procurati una pistola o una spranga e non ci vedere più ....vendetta e dopo sarai felice



Concordo vivamente!!!!In tutti i sensi :lol:

luna82 29-01-2009 18:04

Re: nascere timidi+bullismo scolastico=rovina della vita
 
Quote:

Originariamente inviata da tino
sono convinto che nascere timidi porta gia de problemi,poi se si aggiunge il bullismo subito a scuola e una mazzata micidiale per il proseguimento della vita,mi ricordo che da piccolo ero gia timidissimo alle elementari,quando organizzavo i compleanni a casa non invitavo le bambine perche avevo vergogna a parlarle,i poi se mi baciavano?questi erano solo l,inizio dei miei problemi non capiti,per non parlare delle medie bullismo subito,lo stesso nei due anni di superiori,nelle medie o ricevuto la mazzata totale del blocco psicologico,non sono andato in giro per 8 anni avendo il terrore di incontrare i bulli che mi picchiassero,adesso o 34 anni e in giro mi sento a disagio diverso dagli altri troppi anni fuori dalla societa mi sento bloccato,nei movimenti e nel parlare,ormai sono inrecuperabile

Concordo con te, sono una ragazza ma ho subito anch'io bullismo per la timidezza.
Nessuno mi picchiava ma mi facevano scherzi e mi prendevano in giro, ha segnato anche me,mi sento anch'io ancora adesso a disagio con gli altri.

Cratos 29-01-2009 20:35

sono daccordo con te, io ho avuto la vita rovinata da qusti coglioni.... mi fa rabbia che adesso loro se ne vanno in giro allegramente e io invece a passare una vita d'inferno.... e non me ne frega niente di andare dallo psicologo e prende medicine perchè ormai la vita me la ritrovo rovinata

luna82 30-01-2009 19:06

Quote:

Originariamente inviata da Cratos
sono daccordo con te, io ho avuto la vita rovinata da qusti coglioni.... mi fa rabbia che adesso loro se ne vanno in giro allegramente e io invece a passare una vita d'inferno.... e non me ne frega niente di andare dallo psicologo e prende medicine perchè ormai la vita me la ritrovo rovinata

infatti è quello che ho pensato anch'io tante volte, non è giusto che quelli abbiano una vita normale, forse addirittura felice e noi invece per colpa loro abbiamo questi problemi. sarebbe più giusto come si dice che chi semina raccoglie cioè quello che han fatto loro gli ritorni indietro, spero ci sia una giustizia divina e che anche loro nella vita abbiano avuto i loro problemi, forse non di fobia sociale ma di altro tipo ma credo che non sia tutta rosa e fiori neache la loro perchè tutti nella vita hanno quache problema prima o poi. non ho più saputo niente di questi ex compagni di classe bulli e mai più visti quindi non so che vita facciano, se sono realizzati nella vita sia in ambito lavorativo che sentimentale e sociale... e non m'interessa saperlo perchè mi farebe innervosire la cosa. se invece han le loro gatte da pelare ci godo!

-GUERRIERO-ITALIANO- 30-01-2009 19:33

IO HO SOFFERTO MOLTO PER I BULLI ROMPICOGLIONI......UNA VOLTA NE HO MENATO UNO L'HO ASPETTATO ALLA FERMATA DEL AUTOBUS E GLI HO MOLLATO DUE CAZZOTTI IN PANCIA E DAL GIORNO DOPO E' DIVENTATO UN AGNELLINO MI SALUTAVA SEMPRE .........DA GLI ALTRI HO CONTINUATO A SUBIRE NON POTEVO MENARLI TUTTI ALL EPOCA PESAVO 60 CHILI ORA 97 8)

Tripl 30-01-2009 19:56

Quote:

Originariamente inviata da -GUERRIERO-ITALIANO-
IO HO SOFFERTO MOLTO PER I BULLI ROMPICOGLIONI......UNA VOLTA NE HO MENATO UNO L'HO ASPETTATO ALLA FERMATA DEL AUTOBUS E GLI HO MOLLATO DUE CAZZOTTI IN PANCIA E DAL GIORNO DOPO E' DIVENTATO UN AGNELLINO MI SALUTAVA SEMPRE .........DA GLI ALTRI HO CONTINUATO A SUBIRE NON POTEVO MENARLI TUTTI ALL EPOCA PESAVO 60 CHILI ORA 97 8)

BEN FATTO

TE LO DETTO IO TU MI DAI ARIA DI SHARP

-GUERRIERO-ITALIANO- 30-01-2009 19:59

Quote:

Originariamente inviata da Tripl
Quote:

Originariamente inviata da -GUERRIERO-ITALIANO-
IO HO SOFFERTO MOLTO PER I BULLI ROMPICOGLIONI......UNA VOLTA NE HO MENATO UNO L'HO ASPETTATO ALLA FERMATA DEL AUTOBUS E GLI HO MOLLATO DUE CAZZOTTI IN PANCIA E DAL GIORNO DOPO E' DIVENTATO UN AGNELLINO MI SALUTAVA SEMPRE .........DA GLI ALTRI HO CONTINUATO A SUBIRE NON POTEVO MENARLI TUTTI ALL EPOCA PESAVO 60 CHILI ORA 97 8)

BEN FATTO

TE LO DETTO IO TU MI DAI ARIA DI SHARP

NON SONO SHARP MA MI STANNO SIMPATICI....SKINHEAD CONTRO IL RAZZISMO....

Tripl 30-01-2009 20:01

Quote:

Originariamente inviata da -GUERRIERO-ITALIANO-
Quote:

Originariamente inviata da Tripl
Quote:

Originariamente inviata da -GUERRIERO-ITALIANO-
IO HO SOFFERTO MOLTO PER I BULLI ROMPICOGLIONI......UNA VOLTA NE HO MENATO UNO L'HO ASPETTATO ALLA FERMATA DEL AUTOBUS E GLI HO MOLLATO DUE CAZZOTTI IN PANCIA E DAL GIORNO DOPO E' DIVENTATO UN AGNELLINO MI SALUTAVA SEMPRE .........DA GLI ALTRI HO CONTINUATO A SUBIRE NON POTEVO MENARLI TUTTI ALL EPOCA PESAVO 60 CHILI ORA 97 8)

BEN FATTO

TE LO DETTO IO TU MI DAI ARIA DI SHARP

NON SONO SHARP MA MI STANNO SIMPATICI....SKINHEAD CONTRO IL RAZZISMO....

A ME STANNO TROPPO ANTIPATICI

BASTA SENò IL CAPO SI INCAZZA.

luna82 31-01-2009 16:02

Quote:

Originariamente inviata da -GUERRIERO-ITALIANO-
IO HO SOFFERTO MOLTO PER I BULLI ROMPICOGLIONI......UNA VOLTA NE HO MENATO UNO L'HO ASPETTATO ALLA FERMATA DEL AUTOBUS E GLI HO MOLLATO DUE CAZZOTTI IN PANCIA E DAL GIORNO DOPO E' DIVENTATO UN AGNELLINO MI SALUTAVA SEMPRE .........DA GLI ALTRI HO CONTINUATO A SUBIRE NON POTEVO MENARLI TUTTI ALL EPOCA PESAVO 60 CHILI ORA 97 8)

L'unico modo di farsi rispettare da quei coglioncelli era proprio quello di menali e fargli più male tu, so che molti comportandosi così con loro ne hanno ottenuto il rispetto, purtroppo potevi ragionarci solo con i pugni e farsi rispettare solamente in questo modo. Il fatto è che van beccati da soli perchè in gruppo si sentono più forti e sono anche in di più di numero.

Painkiller 10-02-2009 18:52

Io i bulli cerco sempre di evitarli ma credo che pe guarire dalla timidezza dovrei affrontarli.LA PAURA nn si supera se nn la si affronta.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.