![]() |
L'atto di sparare
Non ho trovato nessuna sezione adatta, almeno io non l'ho trovata.
Vorrei trattare di un argomento un po' fuorviante alla Fobia Sociale, immaginatevi un Carabiniere, Militare o un criminale che deve sparare ad una persona con una pistola/fucile, cosa fareste lo premete il grilletto o state lì bloccati? Questo perché ho fatto un sogno e c'ho sempre questi pensieri, sono un Militare in piena guerra e devo sparare il fucile solo che ogni volto ho il terrore di ferire uno dei miei alleati o di essere sparato. Come fanno i Militari o i Carabinieri ad avere il coraggio di sparare senza pensare? |
Re: L'atto di sparare
Mi ritrovo bloccata nella quotidianità per fare molte azioni.Anche per questo non guido.O mi blocco, o agisco totalmente a caso in preda al panico.Questo anche nel parlare.
Spero sempre di non trovarmi a gestire un'emergenza, figuriamoci sparare. O starei ferma e mi farebbero fuori subito, o mi metterei a mitragliare a caso. Freddezza e luciditá, seh ciao. |
Quote:
|
Un militare in guerra sì, almeno così ho visto nei documentari...
|
Quote:
|
Io non riuscirei comunque, è una persona... è un essere umano come me, come tutti perché dovrei ucciderla...?
|
In guerra purtroppo è "o io o lui", e diventa una questione più morale che materiale.
Altrimenti in altre circostanze penso si dovrebbe prendere bene la mira e colpire punti che se colpiti non portino danni permanenti al colpito. Ci vorrebbero proiettili che colpiscano senza penetrare, sarebbe la cosa migliore. |
Quote:
|
Proviamo al contrario, se tu fossi quella persona che ha ucciso la persona che voleva ucciderti, proveresti rimorso?
|
Quote:
|
Io spero che i militari in guerra, che uccidono i criminali provino comunque rimorso per le persone, anche malintenzionati, e non insultarli post mortem o quando stanno per morire.
|
Quote:
Per paura si può rimanere bloccati , scappare , o agire Il modo in cui rispondiamo al richiamo della paura è estremamente soggettivo ed imprevedibile Una persona strafottente può rimanere bloccata, mentre una persona come te può scoprire di poter fare cose che non pensava di poter fare |
Nemmeno in un periodo di guerra riesco a immaginarmi soldato. Bisogna essere pronti, decisi, agguerriti, veloci.
Io probabilmente non sarei in grado di reggere bene l'arma :sarcastico: |
Io ho sognato che lanciavo due grossi missili a lunga gittata da una rampa per colpire un bersaglio che stava al di là delle montagna, quindi ben più devastanti di un fucile o pistola, pensa te...
|
Ora cambio un po' il discorso... ma uno che spara, dopo diventa sordo?
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21. |