FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Contatti (https://fobiasociale.com/contatti/)
-   -   Nuovo gruppo telegram per aiutarci 🌕 (https://fobiasociale.com/nuovo-gruppo-telegram-per-aiutarci-68512/)

Alessianovanta4 12-08-2019 12:55

.
 
.

thevenin 12-08-2019 12:58

Re: Nuovo gruppo telegram per aiutarci 🌕
 
Esattamente quali sono le tematiche che volete affrontare in questo gruppo?

hermit94 12-08-2019 13:01

Re: Nuovo gruppo telegram per aiutarci 🌕
 
se c'è una cosa che ho capito da lungo tempo di utilizzo di telegram e i gruppi di "autoaiuto" è che sono solo posti in cui si butta la frusrazione l'ansia e la depressione di tutti e anzichè aiutarsi si peggiora, ma per carità esisteranno eccezioni

thevenin 12-08-2019 13:02

Quote:

Originariamente inviata da hermit94 (Messaggio 2322197)
se c'è una cosa che ho capito da lungo tempo di utilizzo di telegram e i gruppi di "autoaiuto" è che sono solo posti in cui si butta la frusrazione l'ansia e la depressione di tutti e anzichè aiutarsi si peggiora, ma per carità esisteranno eccezzioni

Tipo il forum allora

hermit94 12-08-2019 13:03

Re: Nuovo gruppo telegram per aiutarci 🌕
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2322199)
Tipo il forum allora

si ma peggio perchè in alcuni non c'è quasi moderazione, cmq non parlo di questo gruppo che non conosco, ciao

pokorny 12-08-2019 13:08

Re: Nuovo gruppo telegram per aiutarci 🌕
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2322199)
Tipo il forum allora

Sì, ma il forum, se letto da browser anche su smartphone, ha il grande vantaggio di non entrare a forza nella vita come invece fanno Telegram e simili. Possibile ma macchinoso settare selettivamente le notifiche, impossibile mettere la scusa "non ho letto il messaggio", difficile sottrarsi a chat private indesiderate in quel certo momento. Forse non tutto ma parte è settabile con Telegram salvo perdere i settaggi in qualche aggiornamento, e dover sempre controllare le opzioni. Sono app fatte esattamente apposta per annullare la sfera privata; non è complottismo, non si pagano ma il prodotto è l'utente per parafrasare un noto adagio. In questo caso la sua profilazione. Per questo non esiste paragone all'efficacia di un forum sul piano dell'interazione coatta. Poi fate voi, io ho solo telegram rigorosamente per comunicazioni di servizio :D

PickupArtist 12-08-2019 13:17

Re: Nuovo gruppo telegram per aiutarci 🌕
 
Quote:

Originariamente inviata da Alessianovanta4 (Messaggio 2322191)
se si scrive qualcosa di positivo si viene insultati.

se 94 è il tuo anno di nascita, è tutto finito.










( scherzo )

thevenin 12-08-2019 13:23

Re: Nuovo gruppo telegram per aiutarci 🌕
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2322205)
Sì, ma il forum, se letto da browser anche su smartphone, ha il grande vantaggio di non entrare a forza nella vita come invece fanno Telegram e simili. Possibile ma macchinoso settare selettivamente le notifiche, impossibile mettere la scusa "non ho letto il messaggio", difficile sottrarsi a chat private indesiderate in quel certo momento. Forse non tutto ma parte è settabile con Telegram salvo perdere i settaggi in qualche aggiornamento, e dover sempre controllare le opzioni. Sono app fatte esattamente apposta per annullare la sfera privata; non è complottismo, non si pagano ma il prodotto è l'utente per parafrasare un noto adagio. In questo caso la sua profilazione. Per questo non esiste paragone all'efficacia di un forum sul piano dell'interazione coatta. Poi fate voi, io ho solo telegram rigorosamente per comunicazioni di servizio :D

va beh, ma davvero voi prendete così seriamente un gruppo telegram? Alla fine se non vuoi rispondere nessuno ti obbliga, e l'unico settaggio da fare è "attiva/disattiva" notifiche :nonso:

Saturnino 12-08-2019 13:24

Come idea sarebbe buona. Però per quanto mi riguarda....(visto che sono stato già in diversi gruppi telegram)...dopo poco i gruppi solo di cazzeggio...(anche finalizzato a parlare della propria difficoltà)...mi vengono a noia...visto che per sentirmi in modo decente...io ho necessità di fare qualcosa di pratico...piuttosto che perdermi in discussioni...Infatti mi sono tolto da tutti questi gruppi telegram con la consapevolezza che per me non sono di alcuna utilità.

thevenin 12-08-2019 13:55

Re: Nuovo gruppo telegram per aiutarci 🌕
 
Quote:

Originariamente inviata da Alessianovanta4 (Messaggio 2322241)
Non è che ci terranno delle lezioni, semplicemente come ho detto ci si racconta delle proprie esperienze, magari anche se si sta male durante la giornata ce lo si racconta e ci si supporta

ok

cancellato20151 12-08-2019 16:48

Re: Nuovo gruppo telegram per aiutarci 🌕
 
E' pieno di gruppi simili su telegram, privati e non, che anche se partono con le migliori intenzioni, promettendo di trattare i problemi peggiori e più invalidanti con il massimo rispetto e comprensione, alla fine si sfocia sempre in un livello di trash e disordine paragonabili ai peggiori gruppi.

Niente di personale verso l'opener, ma se volete un consiglio (uno dei pochissimi che mi sento in grado di dare nella mia vita),
state alla larga da telegram!

Masterplan92 12-08-2019 17:35

Re: Nuovo gruppo telegram per aiutarci 🌕
 
I gruppi telegram sono come i gruppi fuori

MEandjustMe 12-08-2019 18:36

Re: Nuovo gruppo telegram per aiutarci 🌕
 
Ma quasi quasi faccio un salto. Ho avuto brutte esperienze con i gruppi di fobici però. :pensando:

MEandjustMe 12-08-2019 19:38

Re: Nuovo gruppo telegram per aiutarci 🌕
 
Queste chat di telegram comunque mi ricordano un ex utente del forum che quando scriveva qui era normale, frequentò questi lidi per un mucchio di anni, insomman solo un normale e semplice fobico dalla lontana terra di Calabria. Tale ragazzo una volta cominciate a frequentare le chat cominciò a perdere la sanità mentale pezzo dopo pezzo. Ricordo che partimmo in una chat WhatsApp in 4 o 5, non ricordo benissimo e dopo un annetto o due la chat si dilaniò per divergenze interne. Lui reclutò altri fobici e ben presto la nuova chat si dilaniò ancora una volta, i nuovi fobici lo tradirono e crearono una chat solo per loro, io ero già un osservatore esterno all'epoca. Penso che questa cosa fece scattare in lui una qualche lampadina di follia, non ho seguito bene gli eventi a seguito di ciò ma so solo che successivamente creò una chat Telegram, un impero in cui egli reclutò più di mille persone, non chiedetemi come, in cui vigeva l'anarchia e la pazzia più pura, lui si crogiolava e penso si crogioli ancora in questo atto di follia vividissima da lui stesso ultimata dall'alto della sua torre d'Avorio.

Darby Crash 12-08-2019 19:45

Re: Nuovo gruppo telegram per aiutarci 🌕
 
Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2322557)
Queste chat di telegram comunque mi ricordano un ex utente del forum che quando scriveva qui era normale, frequentò questi lidi per un mucchio di anni, insomman solo un normale e semplice fobico dalla lontana terra di Calabria. Tale ragazzo una volta cominciate a frequentare le chat cominciò a perdere la sanità mentale pezzo dopo pezzo. Ricordo che partimmo in una chat WhatsApp in 4 o 5, non ricordo benissimo e dopo un annetto o due la chat si dilaniò per divergenze interne. Lui reclutò altri fobici e ben presto la nuova chat si dilaniò ancora una volta, i nuovi fobici lo tradirono e crearono una chat solo per loro, io ero già un osservatore esterno all'epoca. Penso che questa cosa fece scattare in lui una qualche lampadina di follia, non ho seguito bene gli eventi a seguito di ciò ma so solo che successivamente creò una chat Telegram, un impero in cui egli reclutò più di mille persone, non chiedetemi come, in cui vigeva l'anarchia e la pazzia più pura, lui si crogiolava e penso si crogioli ancora in questo atto di follia vividissima da lui stesso ultimata dall'alto della sua torre d'Avorio.

Sverso?

CryingOnMyMind 12-08-2019 19:47

Re: Nuovo gruppo telegram per aiutarci 🌕
 
L'idea dei gruppi telegram (o WhatsApp che sia) è buona, solo che non ho buoni ricordi dall'ultima volta che ne ho fatto parte. A mio parere il forum ha una struttura che si presta meglio.

cancellato20151 12-08-2019 19:57

Re: Nuovo gruppo telegram per aiutarci 🌕
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2322562)
Sverso?

Proprio lui.

MEandjustMe 12-08-2019 20:04

Re: Nuovo gruppo telegram per aiutarci 🌕
 
Leggenda narra che tale utente misterioso venga osservato talvolta di notte uscire dal suo antro in cima alla torre d'Avorio con un cappuccio, alla visita delle terre dei mortali che un tempo erano anche sue.
Tuttavia sono solo racconti di vecchi contadini su cui non sono sicuro si possa fare affidamento. :pensando:

Tristezz 12-08-2019 20:55

Re: Nuovo gruppo telegram per aiutarci 🌕
 
mi hanno rimosso senza motivo dopo che mi sono presentato pacatamente, la admin è fuori di testa, restatene lontano

CryingOnMyMind 12-08-2019 20:56

Re: Nuovo gruppo telegram per aiutarci 🌕
 
Quote:

Originariamente inviata da Tristezz (Messaggio 2322626)
mi hanno rimosso senza motivo dopo che mi sono presentato pacatamente, la admin è fuori di testa, restatene lontano

Iniziamo bene!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.