FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Non avere nessuno con cui andare al mare (https://fobiasociale.com/non-avere-nessuno-con-cui-andare-al-mare-68510/)

TãoSozinho 12-08-2019 11:52

Non avere nessuno con cui andare al mare
 
Ho realizzato di non avere amici con cui andare al mare. A me il mare piace e sono stato 12 anni della mia vita, quelli che vanno dai 14 ai 26, senza mai andarci perché mi vergognavo di un difetto fisico che poi ho eliminato a 26 anni e che mi ha distrutto anche la psiche. Non sto a specificare cosa fosse.
Sta di fatto che ora vorrei andare al mare ma... Non ho nessuno con cui andarci! Tutti sono impegnati con qualcosa, o non vogliono andare al mare, oppure semplicemente non mi invitano.
Sono stufo e amareggiato. Per una volta che in qualcosa potevo avere la mia rivincita, e fare qualcosa che voglio fare, invece di avere una vita fatta di insoddisfazioni, neanche andare al mare posso.

thevenin 12-08-2019 11:54

Re: Non avere nessuno con cui andare al mare
 
Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 2322146)
Ho realizzato di non avere amici con cui andare al mare. A me il mare piace e sono stato 12 anni della mia vita, quelli che vanno dai 14 ai 26, senza mai andarci perché mi vergognavo di un difetto fisico che poi ho eliminato a 26 anni e che mi ha distrutto anche la psiche. Non sto a specificare cosa fosse.
Sta di fatto che ora vorrei andare al mare ma... Non ho nessuno con cui andarci! Tutti sono impegnati con qualcosa, o non vogliono andare al mare, oppure semplicemente non mi invitano.
Sono stufo e amareggiato. Per una volta che in qualcosa potevo avere la mia rivincita, e fare qualcosa che voglio fare, invece di avere una vita fatta di insoddisfazioni, neanche andare al mare posso.

sono nella stessa situazione, sto pensando di andare da solo :miodio:

Masterplan92 12-08-2019 12:06

Re: Non avere nessuno con cui andare al mare
 
Io non ci vado..troppo caldo

NatoMorto 12-08-2019 12:10

Re: Non avere nessuno con cui andare al mare
 
Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 2322146)
Ho realizzato di non avere amici con cui andare al mare. A me il mare piace e sono stato 12 anni della mia vita, quelli che vanno dai 14 ai 26, senza mai andarci perché mi vergognavo di un difetto fisico che poi ho eliminato a 26 anni e che mi ha distrutto anche la psiche. Non sto a specificare cosa fosse.
Sta di fatto che ora vorrei andare al mare ma... Non ho nessuno con cui andarci! Tutti sono impegnati con qualcosa, o non vogliono andare al mare, oppure semplicemente non mi invitano.
Sono stufo e amareggiato. Per una volta che in qualcosa potevo avere la mia rivincita, e fare qualcosa che voglio fare, invece di avere una vita fatta di insoddisfazioni, neanche andare al mare posso.

io avevo qualche amico da portare con me a milano marittima...ma poi ho optato per andarci da solo...io alla mia età e x i miei problemi sono arrivato a un punto di tolleranza zero : o è simile a me ,o ha problemi simili ai miei ,altrimenti n mi ci metto più...troppo stressante sopportare la gente che nn ti capisce...cmq nn è male da solo fidati...sei completamente indipendente e cmq se proprio ne senti la necessità c'è sempre un vicino di tavolo,di ombrellone ecc... con cui attaccar bottone...anche solo superficialmente...dipende se sei depresso o fobico o normale

TãoSozinho 12-08-2019 12:19

Quote:

Originariamente inviata da NatoMorto (Messaggio 2322154)
io avevo qualche amico da portare con me a milano marittima...ma poi ho optato per andarci da solo...io alla mia età e x i miei problemi sono arrivato a un punto di tolleranza zero : o è simile a me ,o ha problemi simili ai miei ,altrimenti n mi ci metto più...troppo stressante sopportare la gente che nn ti capisce...cmq nn è male da solo fidati...sei completamente indipendente e cmq se proprio ne senti la necessità c'è sempre un vicino di tavolo,di ombrellone ecc... con cui attaccar bottone...anche solo superficialmente...dipende se sei depresso o fobico o normale

Ma non è imbarazzante andarci da soli? Io vorrei farcela ma boh. Magari domani provo ad andarci da solo.

Ma il pranzo te lo porti da casa?

pokorny 12-08-2019 12:21

Re: Non avere nessuno con cui andare al mare
 
Che c'è di male ad andarci da soli in attesa che nel frattempo si possa conoscere gente? Io mi vergogno ancora ma se tu non ne hai motivo sarebbe stupido gettare via questa possibilità. E' quasi assodato che uscire e stare alla luce fa bene a distimia e in qualche misura anche alla depressione.

TãoSozinho 12-08-2019 12:23

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2322164)
Che c'è di male ad andarci da soli in attesa che nel frattempo si possa conoscere gente? Io mi vergogno ancora ma se tu non ne hai motivo sarebbe stupido gettare via questa possibilità. E' quasi assodato che uscire e stare alla luce fa bene a distimia e in qualche misura anche alla depressione.

Anch'io mi vergogno tanto. :-/

An.dream 12-08-2019 12:44

Re: Non avere nessuno con cui andare al mare
 
Io ci vado da solo da quando avevo 13 anni. Ammetto che sarebbe imbarazzante se beccassi dei conoscenti, per il resto no. Vedo molte persone (donne e uomini, anche giovani) che stanno da soli.

Saturnino 12-08-2019 12:46

Vai lo stesso...se ti piace il mare fottitene del fatto che tu sia da solo.

Se ogni volta che volessimo fare qualcosa che ci piaccia...rinunciassimo per il fatto di non trovare nessuno disposto ad accompagnarci.....allora non faremmo quasi più nulla...perché poi sono pochi quelli che prendono un impegno e lo mantengono...la maggior parte magari sembrano interessati alla proposta ma poi per vari motivi spesso rinunciano.

Andando lo stesso anche da solo....dimostri il fatto che tu sia in grado perfettamente di cavartela e inoltre che la tua volontà sia più forte delle decisioni altrui.

Odradek 12-08-2019 12:53

Re: Non avere nessuno con cui andare al mare
 
Fai conto che l'ultima volta che sono andato al mare risale al 2008...

TãoSozinho 12-08-2019 12:54

Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 2322186)
Fai conto che l'ultima volta che sono andato al mare risale al 2008...

Io prima. :) Ma a te piace?

SamueleMitomane 12-08-2019 13:52

Re: Non avere nessuno con cui andare al mare
 
Si parte del motivo per cui non ci vado è la vergogna del mio aspetto. Ma non è nemmeno tanto questo. Ilmotivo principale è la noia. Quest' anno non riusciranno a trascinarmici di nuovo. Andare con la mia famiglia è uno strazio mortale, si finisce per stare sempre in spiaggia a "riposare"... persino mio fratello e i miei cugini sono così.
Se devo stare fermo in un posto per ore, al caldo per giunta, preferirei farlo con persone con cui ho più confidenza, nel senso... con cui sono in grado di interagire in maniera più leggera e sincera, con cui sono in grado di divertirmi... insomma, degli amici.
Se mi devo annoiare preferisco farlo a casa, non al caldo, sotto l'ombrellone e senza nessuno stimolo.

In più, la cosa diventa ulteriormente insopportabile quando andiamo in spiagge affollate, dio bono va... Perché io AMO il mare, la spiaggia, gli odori, i rumori, i colori, la vista del mare e dell'orizzonte, tuffarmi. Tutte cose che non posso apprezzare se attorno a me ci sono migliaia di individui urlanti che mi opprimono, mi coprono la vista, ostacolano gli spazi (anche noi, ovviamente). Con le private (ci siamo andati tipo due volte scarse) a meno che non sono di "qualità" sopra la media, la cosa migliora di poco. Ma volete mettere a paragone con una spiaggia vuota o semi vuota? O comunque che si limita a una dozzina di ombrelloni circa? pure in una parte piccolissima di spiaggia. Anzi, pure sugli scogli, lì sicuro non c'è nessuno :mrgreen:

Vabe sto affermando l'ovvio praticamente :sisi:
ma il compromesso non vale la candela.

thevenin 12-08-2019 13:54

Re: Non avere nessuno con cui andare al mare
 
io vorrei proprio andarci caspita :piangere:

da solo però, se incontro coppiette che amoreggiano mi viene da ammazzarmi :testata:

Ciasty 12-08-2019 13:59

Bhe per quello che devo fare, prendere sole e nuotare, io vado da solo senza problemi.
Mi piacerebbe invece avere compagnia per una crociera ad esempio

Alessianovanta4 12-08-2019 14:00

Io vado da sola di solito, vado in una spiaggia non troppo affollata, non quella in centro città.. nessuno ti rompe le scatole, c’è tanta gente che lo fa prova

Keith 12-08-2019 14:06

Re: Non avere nessuno con cui andare al mare
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2322164)
E' quasi assodato che uscire e stare alla luce fa bene a distimia e in qualche misura anche alla depressione.

cavolo se fa bene, fa benissimo, ma veramente, è molto tangibile la differenza!
L'anno prossimo mi affitto una casina piccolina e mi faccio 1 mese.

cancellato20852 12-08-2019 14:27

Re: Non avere nessuno con cui andare al mare
 
Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 2322146)
Ho realizzato di non avere amici con cui andare al mare. A me il mare piace e sono stato 12 anni della mia vita, quelli che vanno dai 14 ai 26, senza mai andarci perché mi vergognavo di un difetto fisico che poi ho eliminato a 26 anni e che mi ha distrutto anche la psiche. Non sto a specificare cosa fosse.
Sta di fatto che ora vorrei andare al mare ma... Non ho nessuno con cui andarci! Tutti sono impegnati con qualcosa, o non vogliono andare al mare, oppure semplicemente non mi invitano.
Sono stufo e amareggiato. Per una volta che in qualcosa potevo avere la mia rivincita, e fare qualcosa che voglio fare, invece di avere una vita fatta di insoddisfazioni, neanche andare al mare posso.

A me non piace e non ci vado da anni infatti...certo se mi invitasse una bella figa ci andrei eccome.

silenzio 12-08-2019 14:41

Re: Non avere nessuno con cui andare al mare
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2322164)
Che c'è di male ad andarci da soli in attesa che nel frattempo si possa conoscere gente? Io mi vergogno ancora ma se tu non ne hai motivo sarebbe stupido gettare via questa possibilità. E' quasi assodato che uscire e stare alla luce fa bene a distimia e in qualche misura anche alla depressione.

Se ci vai con l'aspettativa di conoscere gente torni più triste e incaxxato di prima. Meglio partire già con l'idea di fare tutto da solo, godendosi la propria autonomia senza aspettare i comodi degli altri. Poi se capiterà di trovare gente con cui intrattenersi è tutto grasso che cola, ma meglio non aspettarselo.

Inoltre meglio evitare località molto frequentate, anzi, più tranquille sono e meglio eh, si riposa corpo e mente e si torna più rigenerati.

NatoMorto 12-08-2019 14:45

Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 2322161)
Ma non è imbarazzante andarci da soli? Io vorrei farcela ma boh. Magari domani provo ad andarci da solo.

Ma il pranzo te lo porti da casa?

Ti dico solo una cosa:se ce l' ho fatta io lo può fare chiunque...e fa bene fidati ...nei momenti di tilt o imbarazzo o panico basta che pensi : beh tanto non li vedrò più...anche se faccio figure di merda finita la vacanza nessuno se ne fregherà di me. Quindi vai... assolutamente

Saturnino 12-08-2019 15:29

Quote:

Originariamente inviata da v97s (Messaggio 2322270)
A me non piace e non ci vado da anni infatti...certo se mi invitasse una bella figa ci andrei eccome.

Io non lo farei comunque: se il posto non mi piace non sarà certo la presenza di una persona a farmi cambiare idea....al limite farei subito una controproposta facendo un invito in un posto che piace a me.

SenzaUscita 12-08-2019 15:48

Re: Non avere nessuno con cui andare al mare
 
Ad avercelo il mare fuori da casa, ci andrei tranquillamente anche da solo

cancellato20151 12-08-2019 17:00

Re: Non avere nessuno con cui andare al mare
 
Io vivo in una località marittima e da bambino mi piaceva molto andare al mare, soprattutto per nuotare; ero praticamente un mammifero marino.

Ad oggi sono quasi 10 anni che non metto più piede in acqua. Devo dire che un po' mi manca fare una bella nuotata nell'acqua fresca.
Oltre al fatto di non avere nessuno con cui andarci (oltre ai miei, ma andare al mare coi genitori a 23 anni è a dir poco imbarazzante), anch'io ho il grosso problema dell'aspetto fisico e le ovvie difficoltà legate alla fobia sociale e all'incapacità di interazione.

Inoltre, non riuscirei ad evitare di girare con la macchina fotografica per inquadrare qualsiasi cosa scorga all'orizzonte.

idk 12-08-2019 17:28

Re: Non avere nessuno con cui andare al mare
 
L'unico problema dell'andarci da soli, è che ho il pensiero costante che mi fottano la roba mentre nuoto a largo.
All'inizio sotterravo le chiavi della macchina in un punto sotto al telo, ma poi smisi dalla volta in cui impiegai tipo 15min per ritrovarle, scavando come un fesso per tutto il perimetro del telo.
Da quel patetico episodio in avanti, ho preso ad andare in spiaggia con mentalità del vada come deve andare, lasciando tutto com'è, e mi sento più tranquillo. Chiaramente con due occhi in più non ti fai questi problemi.

Cmq c'è stata una volta in cui mi son visto due sagome da riva gesticolare come forsennati verso di me, che ero molto largo, ho pensato che quella era la volta buona che tornavo a casa in treno e in costume, in realtà avevano montato quel teatrino solo perché un gabbiano cazzeggiava con la mia roba lols

Darby Crash 12-08-2019 19:06

Re: Non avere nessuno con cui andare al mare
 
Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2322462)
L'unico problema dell'andarci da soli, è che ho il pensiero costante che mi fottano la roba mentre nuoto a largo.
All'inizio sotterravo le chiavi della macchina in un punto sotto al telo, ma poi smisi dalla volta in cui impiegai tipo 15min per ritrovarle, scavando come un fesso per tutto il perimetro del telo.
Da quel patetico episodio in avanti, ho preso ad andare in spiaggia con mentalità del vada come deve andare, lasciando tutto com'è, e mi sento più tranquillo. Chiaramente con due occhi in più non ti fai questi problemi.

Cmq c'è stata una volta in cui mi son visto due sagome da riva gesticolare come forsennati verso di me, che ero molto largo, ho pensato che quella era la volta buona che tornavo a casa in treno e in costume, in realtà avevano montato quel teatrino solo perché un gabbiano cazzeggiava con la mia roba lols

appunto perché temo che mi rubino le cose, quando vado da solo non faccio mai il bagno, al massimo mi bagno fino alle cosce tenendo lo zaino sulle spalle

cancellato20151 12-08-2019 19:17

Re: Non avere nessuno con cui andare al mare
 
Per ovviare al problema si potrebbe usare una sacca stagna da tenere legata al corpo.

Ma io non riuscirei a sopportare lo sguardo degli altri quando vedrebbero tale rarità.

Emanuele85 12-08-2019 20:02

Re: Non avere nessuno con cui andare al mare
 
Io vado da solo e sto una favola.

TãoSozinho 12-08-2019 20:21

Anch'io non ho il mare fuori casa. Devo fare un'ora abbondante di macchina.

Alakazam 12-08-2019 20:29

Re: Non avere nessuno con cui andare al mare
 
Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 2322146)
Ho realizzato di non avere amici con cui andare al mare. A me il mare piace e sono stato 12 anni della mia vita, quelli che vanno dai 14 ai 26, senza mai andarci perché mi vergognavo di un difetto fisico che poi ho eliminato a 26 anni e che mi ha distrutto anche la psiche. Non sto a specificare cosa fosse.
Sta di fatto che ora vorrei andare al mare ma... Non ho nessuno con cui andarci! Tutti sono impegnati con qualcosa, o non vogliono andare al mare, oppure semplicemente non mi invitano.
Sono stufo e amareggiato. Per una volta che in qualcosa potevo avere la mia rivincita, e fare qualcosa che voglio fare, invece di avere una vita fatta di insoddisfazioni, neanche andare al mare posso.

Dipende da cosa cerchi. Una giornata a mare con gli amici è molto diversa rispetto a una giornata a mare da solo.

Odradek 12-08-2019 20:32

Re: Non avere nessuno con cui andare al mare
 
Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 2322190)
Io prima. :) Ma a te piace?

Mi piace stare in acqua e nuotare, ma mi imbarazza stare in costume

Mars 12-08-2019 20:38

Re: Non avere nessuno con cui andare al mare
 
Non farti inutili paranoie, tanta gente tra cui il sottoscritto ci và da sola.

cancellato20852 12-08-2019 20:48

Re: Non avere nessuno con cui andare al mare
 
Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 2322598)
Anch'io non ho il mare fuori casa. Devo fare un'ora abbondante di macchina.



Io ce l’ho a 1 km da casa ma non ci vado da anni...sia perché non saprei con chi andare(con i genitori a 22 anni? Lasciamo perdere) un po’ per il mio fisico e un po’ perché non me ne frega più di tanto.
Poi non ci sono possibilità di acchiappare ragazze messe bene.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MEandjustMe 12-08-2019 20:59

Re: Non avere nessuno con cui andare al mare
 
Anche io non ho nessuno con cui andare al mare e andando da solo mi vergognerei come un ladro. Poi specialmente qui a casa, c'è troppa gente, l'acqua è bellissima, ma la solitudine no. Le comitive di amici che giocano a pallavolo in acqua e tu che cammini per la riva o nuoti in mare cercando di evitare i loro inevitabili sguardi di derisione o commiserazione. Poi andare a mare è doloroso anche perché ad ogni sguardo ti innamori e la frustrazione aumenta.

Darby Crash 12-08-2019 21:22

Re: Non avere nessuno con cui andare al mare
 
Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2322631)
Anche io non ho nessuno con cui andare al mare e andando da solo mi vergognerei come un ladro. Poi specialmente qui a casa, c'è troppa gente, l'acqua è bellissima, ma la solitudine no. Le comitive di amici che giocano a pallavolo in acqua e tu che cammini per la riva o nuoti in mare cercando di evitare i loro inevitabili sguardi di derisione o commiserazione. Poi andare a mare è doloroso anche perché ad ogni sguardo ti innamori e la frustrazione aumenta.

vai a passeggiarci di mattina presto presto o di notte, così non trovi gente

(se vieni a Firenze, possiamo offendere insieme le coppiette e le comitive di amici XD)

MEandjustMe 12-08-2019 21:30

Re: Non avere nessuno con cui andare al mare
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2322643)

(se vieni a Firenze, possiamo offendere insieme le coppiette e le comitive di amici XD)

Immagino ce ne siano anche li in effetti ora che ci penso. :mrgreen:

cancellato20852 12-08-2019 21:42

Re: Non avere nessuno con cui andare al mare
 
Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2322631)
Anche io non ho nessuno con cui andare al mare e andando da solo mi vergognerei come un ladro. Poi specialmente qui a casa, c'è troppa gente, l'acqua è bellissima, ma la solitudine no. Le comitive di amici che giocano a pallavolo in acqua e tu che cammini per la riva o nuoti in mare cercando di evitare i loro inevitabili sguardi di derisione o commiserazione. Poi andare a mare è doloroso anche perché ad ogni sguardo ti innamori e la frustrazione aumenta.



Scusa ma perché dovrebbero deriderti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

hypnos688 12-08-2019 23:10

Re: Non avere nessuno con cui andare al mare
 
io potrei andarci con i miei, ma non ci penso nemmeno lontanamente.

sia perché fisicamente mi vergogno vestito, figuriamoci in costume..
sia perché vedere le coppiette, le ragazze in costume, o gruppi che si divertono in compagnia, o anche solo ragazzini mi fa stare troppo male.
infatti pur vivendo a pochi km dal mare non ci vado da anni.

non in spiaggia quantomeno, e certamente non durante il giorno, o per prendere il sole.
invidio decisamente chi riesce a fregarsene, e riesce ad andarci lo stesso.

Green Tea 12-08-2019 23:26

Re: Non avere nessuno con cui andare al mare
 
Meglio soli che in compagnia, almeno si evitano i giochi da spiaggia e quelle situazioni da pubblicità dei cornetti :nonso:

MEandjustMe 13-08-2019 00:46

Re: Non avere nessuno con cui andare al mare
 
Quote:

Originariamente inviata da Green Tea (Messaggio 2322740)
Meglio soli che in compagnia, almeno si evitano i giochi da spiaggia e quelle situazioni da pubblicità dei cornetti :nonso:

Certe volte quelle situazioni da cornetto algida mi piacerebbe viverle. :unsure:

Alakazam 13-08-2019 00:51

Re: Non avere nessuno con cui andare al mare
 
Quote:

Originariamente inviata da Green Tea (Messaggio 2322740)
Meglio soli che in compagnia, almeno si evitano i giochi da spiaggia e quelle situazioni da pubblicità dei cornetti :nonso:

Non si sa mai, si potrebbe essere costretti a socializzare...

SamueleMitomane 13-08-2019 01:20

Re: Non avere nessuno con cui andare al mare
 
Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2322462)
L'unico problema dell'andarci da soli, è che ho il pensiero costante che mi fottano la roba mentre nuoto a largo.

Le chiavi della macchina le potresti mettere in un piccolo sacchetto di plastica isolante e infilartelo nel costume. Così prendi due piccioni con una fava più grande :D

(Per chiarire, Fava- fig., volg. Glande; estens., pene, membro virile)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.