![]() |
Topic Bruttezza
Ok, visto che il tema è molto sentito e in giro si spamma continuamente su questa tematica propongo una soluzione.
Apro questo topic a tema bruttezza dove tutti gli utenti che hanno problemi legati all'aspetto fisico possono partecipare senza mandare off topic gli altri thread. Io stesso mi impegnerò a non cagare il cazzo altrove e scriverò solo qui in merito all'argomento. Ne approfitto per aprire un sondaggio. In quanti di voi hanno problemi di fobia sociale legati all'aspetto fisico? Grazie mille, spero apprezziate l'iniziativa. Aggiornamento n°1: Ok, tirando un po' le somme abbiamo: 50% di utenti con problemi legati all'aspetto fisico. 17% che ritiene l'aspetto fisico il problema principale. Per un totale del 67%, esattamente 2/3 dell'utenza. Si può affermare, in maniera definitiva, che è un problema molto sentito dalla stragrande maggioranza dell'utenza. Ben oltre la metà. I detrattori e i negazionisti si mettessero l'anima in pace a questo punto, di certo non è possibile smentire i numeri. :D |
Re: Topic/Sondaggio Bruttezza
Sicuramente è un problema, ma la mia più grande invalidità è la mia personalità.
Non sono una persona carismatica, sono timida, insicura e noiosa. alle persone risulto una "snob". |
Re: Topic/Sondaggio Bruttezza
Ho votato la seconda
|
Re: Topic/Sondaggio Bruttezza
Mi hanno preso per il culo per l'altezza (cioe' bassezza) e per l'acne, ma il motivo principale dei miei problemi e' il mio carattere chiuso. C'e' gente che fisicamente e' messa peggio di me ma che emotivamente sta meglio. Ho votato la seconda.
|
Re: Topic/Sondaggio Bruttezza
E' il mio problema principale e mi ha già rovinato la vita.
|
Re: Topic/Sondaggio Bruttezza
Manca l'opzione "non ho modo alcuno di stabilire se il mio aspetto sia gradevole o meno", che è quella che voterei.
Aggiungendo "ma preferisco pensare di essere bruttobrutto nei contesti informali es. feste e bellobello nei contesti formali es. colloqui di lavoro". |
Re: Topic/Sondaggio Bruttezza
Non è un mio problema
|
Re: Topic/Sondaggio Bruttezza
Quote:
|
Re: Topic/Sondaggio Bruttezza
Quote:
|
Quote:
No, comunque a parte per il sondaggio. Volevo farlo diventare il thread dei brutti.. forse dovevo farli separati |
Re: Topic/Sondaggio Bruttezza
Quote:
|
Re: Topic/Sondaggio Bruttezza
Ho votato "Non ho problemi di questo tipo", perché mi ritengo normale come aspetto fisico, anche se per qualcuna sicuramente sono brutto. Più di una ragazza ha avuto interesse per me, ma il mio essere sempre solitario, taciturno, maledettamente timido, con mille barriere pronte ad erigersi appena venivano a parlarmi, ha fatto finire tutto prima ancora che cominciasse. Il mio problema principale è la (stramaledetta!) fobia sociale.
|
Re: Topic/Sondaggio Bruttezza
Sono alto, sopra la media, fisicamente atletico, spesso a primo impatto piaccio, cioè esteticamente, pure di faccia sono più che ok, cioè, sono un figo per farla corta:figo: :Ma poi c'è lui, il mio carattere che fa pendere l'ago della bilancia dall'altra parte :nonso:
|
Re: Topic/Sondaggio Bruttezza
Il mio aspetto fisico, il come mi percepisco (che corrisponde a come credo di essere percepito) incide poi sull'ansia che provo in diversi contesti sociali. Nel mio caso specifico influenza altre cose, anche la semplice voglia di uscire di casa. Non è l'ansia che mi fa percepire brutto, è il mio percepirmi così che produce poi insicurezza e ansia.
D'altra parte anche altre mie caratteristiche penso che non saranno accettate e perciò producono effetti simili. Siccome non sto messo male solo in questo settore, non ritengo sia il mio unico problema, migliorato questo poi dovrò comunque migliorare anche altro, oppure dovrei cercare di ipercompensare con altro, ma non riesco. Questo problema sommato ad altro produce comunque maggior disagio, diffidenza ecc. ecc. La bassa autostima (che io faccio sfumare nell'eterostima, sono due facce della stessa medaglia) io credo sia legata alla fobia sociale ed anche a comportamenti di evitamento. La stima di sé (il proprio valore sociale percepito) non è completamente indipendente dal proprio aspetto fisico in ogni caso. Magari una persona ha bassa autostima perché è super imbranata ma ha un aspetto normale e magari anche piacente, un'altra invece per altri motivi, per questo quando si parla di fobia sociale come se fosse una cosa slegata da queste altre cose qua, secondo me si commette un errore. Poi il tipo di scarsa stima di sé può intaccare più o meno certi settori sociali. |
Re: Topic/Sondaggio Bruttezza
È tra i miei problemi principali sicuramente, ma non credo sia il principale, anche se è quello che mi fa rosicare di più. Forse perché non dovrebbe essere considerato un problema, ma quando vedi la gente lì fuori che ti giudica per un aspetto che non ti sei scelto, è dura resistere alla tentazione di prenderli a schiaffi.
|
Re: Topic/Sondaggio Bruttezza
Sicuramente è uno dei problemi...
Essere bello (o almeno non brutto) mi avrebbe facilitato la vita. Detto questo, non credo sia il problema principale. |
Re: Topic/Sondaggio Bruttezza
Quote:
Voto la prima cmq, altrimenti frequenterei altri forum. |
Re: Topic/Sondaggio Bruttezza
.
|
Re: Topic/Sondaggio Bruttezza
Sicuramente non ho mai avuto un bell'aspetto e in passato sono stata veramente tanto bullizzata per la cosa.. ma sarei nella mia situazione pure se fossi stata gnocca.. è la testa che è bacata ._.
|
Re: Topic/Sondaggio Bruttezza
Chemmefrega, sono donna. Io ipergamo. https://fobiasociale.com/picture.php...pictureid=6672
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.