![]() |
Comunichiamo con utenti a caso
Un po' di giorni fa ho proposto di aprire un topic, questo topic ha lo scopo di accoppiare gli utenti del forum in modo casuale e le coppie venutesi a creare dovranno interagire attraverso messaggi privati o chat. Visto che ci sono stati utenti a cui è piaciuta l'idea l'ho aperto, facciamo una prova e vediamo che succede.
Ora non so bene come creare le coppie in modo casuale e trasparente, se conoscete un modo fatemelo sapere. Se avete idee su come organizzare questa cosa scrivetele. |
Re: Comunichiamo con utenti a caso
Come potete organizzare una cosa del genere con una media del 90% dell'utenza online che rimane in modalità invisibile sulla chat privata dimostrando di non voler dialogare con altri utenti?
|
Eh, ma come funziona, tipo speed-chat? :D
Si formano le coppie e questi interagiscono tra di loro una giornata o due, poi si forma un'altra coppia, stessa durata e così via in modo da interagire il più possibile con una larga fetta di utenza? E poi se si trova una, o due, o tre persone con le quali fa piacere parlare ci si sente più liberi di contattarle, con meno ansie da prestazione e paura di disturbare? Per formare coppie in modo che nessuno venga escluso, ci vorrebbe un utente che modera la situazione dall'alto attraverso un metodo di accoppiamento casuale. :pensando: Quote:
|
La chatina del forum funziona bene se non si aprono più finestre del forum, altrimenti va in confusione :pensando:
|
Ok, io sono disponibile... il guaio è trovare qualcosa da dire. :D
Però intanto si può tentare come "esperimento". |
Quote:
Dopo la prima volta si ricomincia da capo, la gente da di nuovo la disponibilità e si rifanno le coppie, perché può anche essere che chi ha partecipato la prima volta non vuole più farlo. |
E comunque la tua proposta è una cosa che già succede in privato.. Chi vuole contattare e parlare con qualcuno lo fa spesso, poi c'è chi magari esita. L'esperimento al max sarebbe interessante se ci fosse tipo una cosa a estrazione così magari finisci a parlare anche con chi magari non contatteresti mai da solo.. Tipo accoppiamenti causali tra chi mette la propria disponibilità dove non ci si può tirare indietro, sennò tanto vale scrivere in privato a chi si vuole :nonso: sarebbe da sfruttare qualche sito o app che fa accoppiamenti.
Si. Potrebbe fare che si assegna a ogni utente in numero e ogni giorno o periodo stabilito si fa l'estrazione e chi esce ci parli. |
Quote:
|
Quote:
Dopo mi faccio una ricerca e propongo un sito per fare gli accvoppiamenit. Basta vedere che mette la propria disponibilità e assegnare un numero diverso a ogni utente e i giochi sono fatti. Ma gli argomenti da trattare li scelgono gli accoppiati o è magari meglio mettere delle linee guida:interrogativo: siano su un forum di fs dopotutto :D |
Comunque sarei pure disponibile, purché data e orario lo permettano, ma mi chiedo di cosa mai potrei discutere con qualcuno visto che anche nei casi in cui vengo contattato da qualcuno in chat privata le discussioni vanno avanti a caso per pochi minuti per poi morire alla stessa velocità con cui eran partite per mancanza di argomenti di cui parlare.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io almeno puntualmente dimentico ogni singolo utente con cui ho a che fare online. Mi è capitato proprio una settimana fa di essere contattato via pm da un utente con cui a quanto pare avevo già discusso via pm non troppi mesi fa e a cui ho quindi scritto come se ci stessi parlando per la prima volta proprio perché avevo completamente rimosso la cosa. |
vi auguro di non capitare in coppia con me.
|
Quote:
Io disponibile per chat/mp ma in prospettiva interessato soprattutto a scambiare messaggi vocali o fare brevi telefonate in funzione di esposizione anti-fobica. (Notare l'"in prospettiva" molto fobico :timidezza:) |
Gli evitanti avranno grandi titubanze nel mettersi a disposizione :sisi:
|
Anch'io ci sto, però con tapatalk la chat non c'è :pensando:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|