FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Le "guerre tra poveri" del forum (https://fobiasociale.com/le-guerre-tra-poveri-del-forum-68478/)

CamillePreakers 11-08-2019 16:09

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2321446)
in questo caso c'è una situazione di equilibrio e vince chi ha il pene più grande

Infatti ogni donna prima d uscire Co uno gli chiede di calarsi i pantaloni e munita di righello prende le misure :sarcastico:

CamillePreakers 11-08-2019 16:09

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2321448)

Sto venerare qualcosa e' veramente strano

Surreale.

idk 11-08-2019 16:13

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2321444)
Quindi nella nostra società non esistono distinzioni di classe? vorrei vivere dove vivi tu

Come no, il classismo è il male peggiore che ci affligge, ma siamo tutti concentrati col razzismo, il sessimo, e altre cretinante.

Lucernario 11-08-2019 16:14

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2321447)
Che me ne frega. Fossero questi i miei problemi.
Ma non ho capito, quando e se vi mettete insieme a qualcuno, date per scontato che entrambi vi state accontentando?

Non stiamo parlando dei nostri problemi qui, quindi il fatto che non ti interessi non è rilevante.
Anche a me non interessa, ma non posso fingere che non sia così.


Certo, io quando sto con qualcuno so benissimo che potrebbe trovarsi di meglio ed abbandonarmi da un momento all'altro.
Come è successo in questo post:
https://fobiasociale.com/ennesimo-am...ssibile-68497/

è come quando ti propongono un nuovo lavoro.
meno ore settimanali e paga più alta? cambi lavoro, sarebbe stupido non "migliorarsi" la vita facendo dei salti di qualità.


Poi sta alla moralità di una persona decidere cosa farne.
Se ci sono VERI sentimenti in ballo è diverso, probabilmente non lasceresti la persona che hai ora per un'altra.
A qualcuno capita di prendere una sbandata (tradimento) ma al 90% ritorna piangendo dal partner quando capisce di non avere possibilità con l'altra.

Ma se fosse stata una scelta da prendere prima che questi sentimenti sbocciassero la scelta sarebbe sicuramente ricaduta sulla persona più "avvenente" (e non solo in termini estetici)

CamillePreakers 11-08-2019 16:15

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2321444)
Quindi nella nostra società non esistono distinzioni di classe? vorrei vivere dove vivi tu

Ci sono, ma non tutti le devono sposare nell'anima. E non tutti lo fanno.

Lucernario 11-08-2019 16:16

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2321448)
Esistono ma ne soffri cosi tanto? Che ti manca cosi tanto di quell ambiente da te considerato"superiore" a parte i soldi ?

Sto venerare qualcosa e' veramente strano

Ma chi lo sta venerando? Inoltre conosci la mia posizione economica?
Ho già scritto post fa che accontentarsi non è sbagliato.
Io non lo venero mica, ne sono solo consapevole e non ne faccio un dramma se vengo "discriminata" per questo.
Magari io valgo quanto tre persone con mille master. Ma intanto loro sono laureati ed avranno sempre più possibilità rispetto a me.

Lucernario 11-08-2019 16:18

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2321454)
Come no, il classismo è il male peggiore che ci affligge, ma siamo tutti concentrati col razzismo, il sessimo, e altre cretinante.

Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2321457)
Ci sono, ma non tutti le devono sposare nell'anima. E non tutti lo fanno.

Esserne consapevoli non vuol dire sposarne gli ideali eh.

Lucernario 11-08-2019 16:20

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
La società è questa: il più forte mangia il più debole.
In tutti i campi, in tutti i casi.
Io non sostengo questa teoria, ma al 90% le persone vivono così

Baby Lemonade 11-08-2019 16:24

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2321456)
Non stiamo parlando dei nostri problemi qui, quindi il fatto che non ti interessi non è rilevante.
Anche a me non interessa, ma non posso fingere che non sia così.


Certo, io quando sto con qualcuno so benissimo che potrebbe trovarsi di meglio ed abbandonarmi da un momento all'altro.
Come è successo in questo post:
https://fobiasociale.com/ennesimo-am...ssibile-68497/

è come quando ti propongono un nuovo lavoro.
meno ore settimanali e paga più alta? cambi lavoro, sarebbe stupido non "migliorarsi" la vita facendo dei salti di qualità.


Poi sta alla moralità di una persona decidere cosa farne.
Se ci sono VERI sentimenti in ballo è diverso, probabilmente non lasceresti la persona che hai ora per un'altra.
A qualcuno capita di prendere una sbandata (tradimento) ma al 90% ritorna piangendo dal partner quando capisce di non avere possibilità con l'altra.

Ma se fosse stata una scelta da prendere prima che questi sentimenti sbocciassero la scelta sarebbe sicuramente ricaduta sulla persona più "avvenente" (e non solo in termini estetici)

Il lavoro non c'entra niente con le persone, il paragone non regge.

Hai citato finalmente i veri sentimenti, le uniche cose che dovrebbero contare in un rapporto, di amore e di amicizia.
Se prendi una sbandata per un'altra persona, non provi abbastanza sentimenti per il/la partner. Easy.

Sì, l'ho letto quel topic, a me pare la solita macchietta. Il ragazzo timido che si è sempre "innamorato" della Dea della classe o della compagnia. Storie sentite e risentite.

Preferisco rimanere nella mia ingenuità di sciocca illusa, piuttosto che ragionare con le vostre statistiche/piramidi, comunque.

PickupArtist 11-08-2019 16:27

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2321462)

Sì, l'ho letto quel topic, a me pare la solita macchietta. Il ragazzo timido che si è sempre "innamorato" della Dea della classe o della compagnia. Storie sentite e risentite.

l'incipit di qualsiasi teen movie europeo o americano.

Baby Lemonade 11-08-2019 16:28

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da PickupArtist (Messaggio 2321463)
l'incipit di qualsiasi teen movie europeo o americano.

Magari sei sarcastico ma è la prima cosa che ho pensato.

PickupArtist 11-08-2019 16:30

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2321464)
Magari sei sarcastico ma è la prima cosa che ho pensato.

nessun sarcasmo, sembra proprio la trama di uno di quei film. Però di solito il protagonista è libero come l'aria, l'autore di quel topic, insomma...

Baby Lemonade 11-08-2019 16:30

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da PickupArtist (Messaggio 2321465)
nessun sarcasmo, sembra proprio la trama di uno di quei film. Però di solito il protagonista è libero come l'aria, l'autore di quel topic, insomma...

Il fatto che non sia liberissimo, da pepe alla trama.

thevenin 11-08-2019 16:31

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da PickupArtist (Messaggio 2321465)
nessun sarcasmo, sembra proprio la trama di uno di quei film. Però di solito il protagonista è libero come l'aria, l'autore di quel topic, insomma...

manca solo che lui è il capitano della squadra di baseball e lei è una cheerleader

CamillePreakers 11-08-2019 16:33

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2321459)
Esserne consapevoli non vuol dire sposarne gli ideali eh.

Edit ho letto male

milton erickson 11-08-2019 16:34

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2321406)
Hai la possibilità di scegliere tra un nano panzone alto 1.50 (panda) e un ragazzo moro alto 1.90 occhi blu (bmw). Chi scegli se hai la possibilità? Siamo tutti uguali? No. Ma ci sono preferenze e cose oggettive e non puoi farci un cazzo. La BMW è meglio della panda sempre e nessuno prenderebbe la panda se avesse disponibilità economica

NO mi assento un attimo dl forum e fate virare questa discussione sulla solita storia dell'importanza del bel faccino nelle relazioni? :o

NOOOO!!:testata:

Lucernario 11-08-2019 16:34

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2321462)
Il lavoro non c'entra niente con le persone, il paragone non regge.

Per me il lavoro è fondamentale almeno quanto una relazione, forse di più.
Perché non campo con i cuoricini ed i bacini, ma col pane che porto a casa.

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2321462)
Hai citato finalmente i veri sentimenti, le uniche cose che dovrebbero contare in un rapporto, di amore e di amicizia.
Se prendi una sbandata per un'altra persona, non provi abbastanza sentimenti per il/la partner. Easy.

Ed in questo caso oltre ad essere una persona del cazzo ed un* traditore/trice se ritorni con il vecchio partner (povera anima sua) ti accontenti.

E RIPETO: accontentarsi NON vuol dire prendere degli SCARTI, vuol dire scegliere la seconda tra le opzioni che avevi in mente.

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2321462)
Sì, l'ho letto quel topic, a me pare la solita macchietta. Il ragazzo timido che si è sempre "innamorato" della Dea della classe o della compagnia. Storie sentite e risentite.

Preferisco rimanere nella mia ingenuità di sciocca illusa, piuttosto che ragionare con le vostre statistiche/piramidi, comunque.

Il fatto che sia una storia già risentita mille volte conferma che le persone spesso decidano cosa sia la cosa migliore per loro, ma poi si rendono conto delle mille altre possibilità più vantaggiose, ma spesso non escono dalla comfort zone.

thevenin 11-08-2019 16:35

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da milton erickson (Messaggio 2321473)
NO mi assento un attimo dl forum e fare virare la discussione sulla solita storia dell'importanza del bel faccino nelle relazioni? :o

NOOOO!!:testata:

hai quotato me, ma quando ho risposto la discussione era già virata. Comunque ho aperto un thread apposta per parlare dell'argomento :mrgreen:

https://fobiasociale.com/topic-sonda...uttezza-68495/

Lucernario 11-08-2019 16:36

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2321472)
Hai ragione Lucernario. Infatti siccome conosco i valori delle società musulmane giro col burka e non mangio maiale. :mrgreen:

Siete voi che mi avete accusato di "venerare" certe dinamiche, non il contrario eh.
Quindi non capisco quest'ironia.

CamillePreakers 11-08-2019 16:38

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2321478)
Siete voi che mi avete accusato di "venerare" certe dinamiche, non il contrario eh.
Quindi non capisco quest'ironia.

È una risposta a Esserne consapevoli significa sposarne gli ideali, scritto da te medesima.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.