FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Le "guerre tra poveri" del forum (https://fobiasociale.com/le-guerre-tra-poveri-del-forum-68478/)

varykino 11-08-2019 12:00

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2321160)
ma per curiosità, come sei messo fisicamente tu ?

e che centra come sto messo io?

utopia? 11-08-2019 12:01

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2321155)
io penso d aver capito un po che intendete come disparità , però nn è un pensiero completo fino alla fine ..... nel senso ho capito voi in sostanza dite una donna anche se timida noiosa rompicazzo (come il carattere vostro) ha chances e voi no ..... la cosa che nn dite però è che anche gli uomini lasciano le donne e ci vuole poco per uno che ha la gioia di vivere mandare a quel paese una tizia noiosa , rompipalle e tutto il resto ..... cioè un carattere di merda si vede subito eh , sia che sei maschio sia che sei femmina e l'estetica conta ben poco , resti da solo e vieni rifiutato lo stesso , perchè porti solo problemi , solo dispiaceri .
e metti che invece c è sta donna triste e col carattere di merda che invece becca il tizio che si accontenta ... che a sua volta è triste di stare con lei , ma ci sta lo stesso .... invidiereste una cosa del genere? ma io boh nn lo so proprio

Hai descritto in lungo quel che ho descritto in breve io. Ovvero, femmina1 viene presa e poi lasciata, maschio2 neanche viene preso.

Quote:

poi se siete invidiosi solo dei match di tinder allora vabbè alzo le mani , se ritenete importante una cosa del genere allora nn ve capisco più
Quella è una questione di accettazione sociale. Del chiedersi "cosa ha quello più di me, cosa mi manca?"

varykino 11-08-2019 12:02

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da utopia? (Messaggio 2321163)
Hai descritto in lungo quel che ho descritto in breve io. Ovvero, femmina1 viene presa e poi lasciata, maschio2 neanche viene preso.


Quella è una questione di accettazione sociale. Del chiedersi "cosa ha quello più di me, cosa mi manca?"

eh pensi che è piu bello essere presi e gettati via? magari dicendoti pure che sei una persona di merda , noiosa , triste etc..?

nn vedo motivi per invidiare le 2 situazioni

thevenin 11-08-2019 12:03

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2321162)
e che centra come sto messo io?

Perché non riesci a comprendere il nostro punto di vista. Di solito per chi è bello è così. Non riesci a metterti nei panni di una persona esteticamente insufficiente.

cancellato15324 11-08-2019 12:09

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da utopia? (Messaggio 2321157)
Bene eccoci al punto di partenza. Chi dovrà faticare di più, femmina1 o maschio2?

Ma questo dipende dalla persona. Non possiamo fare un discorso generale soffermandoci poi sul singolo.

varykino 11-08-2019 12:10

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2321171)
Perché non riesci a comprendere il nostro punto di vista. Di solito per chi è bello è così. Non riesci a metterti nei panni di una persona esteticamente insufficiente.

ma insufficente per cosa? rispetto a che poi? in genere invece chi da tutta questa importanza all estetica (senza motivo perchè pure i mostri so accoppiati)

è perchè in tutto il resto è deficitario , è una persona vuota , nn ha interessi , nn sa parlare , nn vuole parlare e visto che l unica cosa che nn potrà mai cambiare è l estetica da la colpa a quello cosi chiude il cerchio e puo tranquillamente fermarsi li e autocommiserarsi ...... la cosa che mi stupisce che tra tutti i rosicamenti che si leggono sull estetica , mai nessuno che dice " cazzo guarda quello è brutto un colpo ed è accoppiato" mmmm chissà perchè io no mmmmmm fammi pensare mmmmm .

questo è quello che penso , nn voglio offendere nessuno , se qualcuno s'offende mi spiace per lui ma io la penso cosi

Nightlights 11-08-2019 12:11

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Riguardo agli esempi citati sopra, e escludendo come è stato detto il solo aspetto estetico come discriminante, è l'esasperazione dello studio del cosiddetto "linguaggio del corpo" che crea pregiudizi sull'altra persona, che personalmente la classifico come superficialità e anche con una punta di idiozia, perchè basarsi sulle sensazioni che si ha sull'altro può portare a enormi errori di valutazione.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Balto 11-08-2019 12:13

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da utopia? (Messaggio 2321157)
Bene eccoci al punto di partenza. Chi dovrà faticare di più, femmina1 o maschio2?

Certo che avrà più difficolota il maschio 2, ma perche la situazione di partenza non è uguale. E comunque non si può semplicare il tutto così facilmente.

cancellato15324 11-08-2019 12:14

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da utopia? (Messaggio 2321163)
Hai descritto in lungo quel che ho descritto in breve io. Ovvero, femmina1 viene presa e poi lasciata, maschio2 neanche viene preso.

E infatti non esiste al mondo gente (in questo caso metti donne) che dopo essere stata lasciata va in depressione e ci mette anni per superare la perdita, vero? I traumi sentimentali non esistono?

Ripeto che non sto affatto sminuendo la sofferenza di chi non viene mai scelto o ha difetti estetici che reputa invalidanti. Sto solo cercando di dire che si soffre in ogni caso. Senza star sempre qui ad appioppare punteggi se soffre più uno rispetto all'altro. La sofferenza è personale ragazzi. Non potete decidere voi di soffrire più di un'altra persona, perchè non potete sapere cosa l'altra persona ha dentro. E questa modalità agonistica dove si è messi in una scala di valori peggiora solo la situazione.

cancellato15324 11-08-2019 12:16

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2321183)
la cosa che mi stupisce che tra tutti i rosicamenti che si leggono sull estetica , mai nessuno che dice " cazzo guarda quello è brutto un colpo ed è accoppiato" mmmm chissà perchè io no mmmmmm fammi pensare mmmmm .

C'ha i soldi (cit). :sisi:

thevenin 11-08-2019 12:19

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2321183)
ma insufficente per cosa? rispetto a che poi? in genere invece chi da tutta questa importanza all estetica (senza motivo perchè pure i mostri so accoppiati)

è perchè in tutto il resto è deficitario , è una persona vuota , nn ha interessi , nn sa parlare , nn vuole parlare e visto che l unica cosa che nn potrà mai cambiare è l estetica da la colpa a quello cosi chiude il cerchio e puo tranquillamente fermarsi li e autocommiserarsi ...... la cosa che mi stupisce che tra tutti i rosicamenti che si leggono sull estetica , mai nessuno che dice " cazzo guarda quello è brutto un colpo ed è accoppiato" mmmm chissà perchè io no mmmmmm fammi pensare mmmmm .

questo è quello che penso , nn voglio offendere nessuno , se qualcuno s'offende mi spiace per lui ma io la penso cosi

Secondo me sei un belloccio.

varykino 11-08-2019 12:20

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 2321194)
C'ha i soldi (cit). :sisi:

ah giusto :miodio:

nessuno che dice " cazzo sto da solo perchè sono una persona di merda"

io quello lo comprenderei , sarebbe giustificato

sto da solo perchè nn mi adatto , sto da solo perchè nn voglio vedere gente , sto da solo perchè nn voglio manco fare soldi per usarli come inganno e beccarmi la straniera di turno :sisi:

cioè veramente è pieno di gente non piacente , anonima che ha famiglia nn so come fate a nn vederlo ..... e se li conosci questi , caratterialmente sono vivi , qua molti sono morti dentro ed è li l inghippo per me.
certi so pure stupidi come le zappe , anonimi , brutti tutto , però so vivi dentro e si trovano

utopia? 11-08-2019 12:20

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Comunque io non sto parlando tanto di "approcci con l'altro sesso" visto che non mi importa poi granché di questo genere di affari, ma di "approcci col prossimo", chiunque egli sia, esempio, un collega, un superiore, un datore di lavoro...

cancellato15324 11-08-2019 12:20

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2321185)
Riguardo agli esempi citati sopra, e escludendo come è stato detto il solo aspetto estetico come discriminante, è l'esasperazione dello studio del cosiddetto "linguaggio del corpo" che crea pregiudizi sull'altra persona, che personalmente la classifico come superficialità e anche con una punta di idiozia, perchè basarsi sulle sensazioni che si ha sull'altro può portare a enormi errori di valutazione.

D'accordo sulla prima parte, ma non sulla seconda.
Se io sono fredda e disinteressata agli occhi dell'altro, perchè questo deve prendersi la briga di starmi accanto, pazientare, aspettare tempi infiniti per le mie difficoltà? E' un potenziale partner o il mio psicologo?
Tra l'altro con la paura anche di risultare pesante e invasivo e venir messo a distanza da me? Ma chi glielo fa fare? Perchè dovrebbe?
Il lavoro lo fa una sola parte? Nei rapporti le cose si fanno in due, se uno solo si avvicina e l'altro da tutto per scontato in nome dei suoi problemi, il problema è bello grosso. E non è estetico.

Balto 11-08-2019 12:20

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
La sofferenza è sofferenza, anche se soffrì per cose per le quali la maggior parte delle persone se ne frega. Poi che ci sia qualcosa che non va in te è da indagare. Ma ciò comunque non significa che non stai male se non peggio di chi magari ha difficoltà oggettivamente maggiori

thevenin 11-08-2019 12:22

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2321200)
cioè veramente è pieno di gente non piacente , anonima che ha famiglia nn so come fate a nn vederlo ..... e se li conosci questi , caratterialmente sono vivi , qua molti sono morti dentro ed è li l inghippo per me

ti sei mai chiesto com'è la qualità della vita delle persone non piacenti accoppiate? Hai amici/colleghi 30/40 enni non belli sposati/fidanzati?

varykino 11-08-2019 12:27

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2321205)
ti sei mai chiesto com'è la qualità della vita delle persone non piacenti accoppiate? Hai amici/colleghi 30/40 enni non belli sposati/fidanzati?

si , ne conosco , ce uno di un super che conosco che è inguardabile , giuro c ha 2 figli e moglie va al mare passa qua sotto mi saluta tutti sorridenti , fa le grigliate in famiglia .... alla cassa è svelto , è svelto di testa , fa battute .

e questo è solo uno e ti giuro che è veramente brutto .

è sposato pure da tanto tra l altro e nn è ricco perchè fa il cassiere del cacchio

thevenin 11-08-2019 12:38

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2321215)
si , ne conosco , ce uno di un super che conosco che è inguardabile , giuro c ha 2 figli e moglie va al mare passa qua sotto mi saluta tutti sorridenti , fa le grigliate in famiglia .... alla cassa è svelto , è svelto di testa , fa battute .

e questo è solo uno e ti giuro che è veramente brutto .

è sposato pure da tanto tra l altro e nn è ricco perchè fa il cassiere del cacchio

Guarda te mi stai simpatico, ma stai facendo la classica ramanzina e le classiche obiezioni di chi o è bello (quindi ha/ha avuto una buona vita sentimentale) oppure trolla e si diverte così.

Ne hai visto uno. Mettiamo anche sia veramente brutto come dici. Te lo ricordi proprio perché è un qualcosa di insolito, ma norma non è così. La norma è che il bruttino resta solo. Poi è anche una questione generazionale, più si va avanti più la componente estetica sta diventando importante, infatti penso che per le nuove generazioni sia un vero incubo.

Per quanto riguarda la tua obiezione sull'essere deficitario in altri campi, per me non è così. Ho moltissimi interessi, buona situazione economica/lavorativa. So pure forte a calcetto LOL. Insomma, nel mio caso penso sia decisamente la componente estetica ad impedirmi di vivere degnamente. Non c'è altra spiegazione. Poi ovviamente questa cosa mi ha fatto un po' deprimere e mi passa anche la voglia di fare le cose (ma è sempre una conseguenza , non la causa).

Poi non metto in dubbio che per altre persone ci sono altre cose che non vanno, ma come tu vedi in giro gente brutta accoppiata , io vedo gente vuota accoppiata. Tamarri, ignoranti che non sanno leggere e scrivere, gentaglia di ogni tipo. Però magari sono alti 1.90 ed hanno il bel faccino. E allora di che parliamo? Ognuno vede quello che vuole in giro.

varykino 11-08-2019 12:48

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2321226)

Poi non metto in dubbio che per altre persone ci sono altre cose che non vanno, ma come tu vedi in giro gente brutta accoppiata , io vedo gente vuota accoppiata. Tamarri, ignoranti che non sanno leggere e scrivere, gentaglia di ogni tipo. Però magari sono alti 1.90 ed hanno il bel faccino. E allora di che parliamo? Ognuno vede quello che vuole in giro.

eh ma quelli li vedo pure io eh , viviamo sulla stessa terra , però nn puoi nn vedere l'altri .... e guardare solo quello che vuoi te ...... io poi sinceramente , ma magari solo io eh , nn conosco singles ..... belli brutti so tutti accoppiati ..... no uno lo conosco anche se poco , vive con la madre e ha 55 anni circa , non è brutto per niente ..... è molto educato , forse troppo e parla pochissimo ... sarà un caso? poi nn lo conosco bene però m è venuto in mente ora .... faccio fatica dopo quello che vedo a ritenere la bruttezza come unico motivo di singletudine .... so veramente troppi i bruttazzi accoppiati per affermare una cosa del genere ..... poi oh te la pensi cosi amen.

alien boy 11-08-2019 12:48

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
ma cosa includete nel termine brutti? Se parliamo di un 5-10% della popolazione posso concordare che hanno difficoltà a trovare (e a vivere serenamente il discorso delle relazioni), me se si parla di gente comunque nella media mi sembrano discorsi non molto realistici.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.