FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Le "guerre tra poveri" del forum (https://fobiasociale.com/le-guerre-tra-poveri-del-forum-68478/)

varykino 11-08-2019 16:38

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2321458)
Ma chi lo sta venerando? Inoltre conosci la mia posizione economica?
Ho già scritto post fa che accontentarsi non è sbagliato.
Io non lo venero mica, ne sono solo consapevole e non ne faccio un dramma se vengo "discriminata" per questo.
Magari io valgo quanto tre persone con mille master. Ma intanto loro sono laureati ed avranno sempre più possibilità rispetto a me.

Se nn te interessa e lo accetti nn dovresti manco menzionarlo , a me nn interessa se e perche' per una persona facoltosa potrei ipoteticamente essere un suo accontentamento .... diventerebbe ai miei occhi subito una persona stupida e superficiale ... e nn so manco invidioso di chi ha studiato di piu e ha un buon lavoro e piu possibilita' , nn guardo cosi tanto gli altri

Te dici hai meno possibilita' e di chi e' la colpa?

Lucernario 11-08-2019 16:39

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2321480)
È una risposta a Esserne consapevoli significa sposarne gli ideali, scritto da te medesima.

veramente ho scritto che esserne consapevoli NON vuol dire sposarne gli ideali. hai letto male.

milton erickson 11-08-2019 16:39

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2321476)
hai quotato me, ma quando ho risposto la discussione era già virata. Comunque ho aperto un thread apposta per parlare dell'argomento :mrgreen:

https://fobiasociale.com/topic-sonda...uttezza-68495/

Tanto per cambiare..:sarcastico:

thevenin 11-08-2019 16:41

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da milton erickson (Messaggio 2321483)
Tanto per cambiare..:sarcastico:

Sì, l'idea è che tutti dovrebbero rispondere lì per parlare dell'argomento e non far andare le altre discussioni in OT. Ma non so se la cosa avrà successo :pensando:

CamillePreakers 11-08-2019 16:41

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2321482)
veramente ho scritto che esserne consapevoli NON vuol dire sposarne gli ideali. hai letto male.

Ah ok vero, pardon. Stanchezza. Leggo di fretta. Mo correggo.

Lucernario 11-08-2019 16:42

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2321481)
Se nn te interessa e lo accetti nn dovresti manco menzionarlo , a me nn interessa se e perche' per una persona facoltosa potrei ipoteticamente essere un suo accontentamento .... diventerebbe ai miei occhi subito una persona stupida e superficiale ... e nn so manco invidioso di chi ha studiato di piu e ha un buon lavoro e piu possibilita' , nn guardo cosi tanto gli altri

e perché non dovrei menzionarlo? ma chi lo dice scusa?
dovrei vivere col prosciutto sugli occhi?


comunque nessuno mai ti dirà che sei la sua seconda scelta, perché tutti hanno paura di passare per superficiali.

in realtà molte volte non si tratta neanche di scelte, ma di puntare a cose alla propria portata E NON C'è NIENTE DI MALE

Baby Lemonade 11-08-2019 16:44

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2321474)
Per me il lavoro è fondamentale almeno quanto una relazione, forse di più.
Perché non campo con i cuoricini ed i bacini, ma col pane che porto a casa.

Ma quando ho detto che il lavoro non è importante:interrogativo:



Quote:

Ed in questo caso oltre ad essere una persona del cazzo ed un* traditore/trice se ritorni con il vecchio partner (povera anima sua) ti accontenti.

E RIPETO: accontentarsi NON vuol dire prendere degli SCARTI, vuol dire scegliere la seconda tra le opzioni che avevi in mente.
Se ritorni con il vecchio partner, che è evidente non ami, stai solo facendo una scelta di comodo.



Quote:

Il fatto che sia una storia già risentita mille volte conferma che le persone spesso decidano cosa sia la cosa migliore per loro, ma poi si rendono conto delle mille altre possibilità più vantaggiose, ma spesso non escono dalla comfort zone.
Sì, sentita e risentita:

varykino 11-08-2019 16:46

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2321488)
e perché non dovrei menzionarlo? ma chi lo dice scusa?
dovrei vivere col prosciutto sugli occhi?


comunque nessuno mai ti dirà che sei la sua seconda scelta, perché tutti hanno paura di passare per superficiali.

Se lo menzioni ti interessa o ne soffri o rosichi senno che senso ha dirlo ? " eh nn ho le stesse possibilita' di chi ha 3 master" a me suona di rosik

Quindi s accontentano tutti vanbe dai allora noi che stiamo soli siamo piu furbi di tutti XD evitiamo pure sta farsa sociale

Lucernario 11-08-2019 16:47

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2321491)
Ma quando ho detto che il lavoro non è importante:interrogativo:




Se ritorni con il vecchio partner, che è evidente non ami, stai solo facendo una scelta di comodo.




Sì, sentita e risentita:
https://m.youtube.com/watch?v=_yDrZ49EZvA

La menzione sul lavoro era una cosa mia personale, su quanto sia importate per me e per quale motivo trovo che PER ME sia un paragone che regge, so che non hai scritto quella cosa.

Lucernario 11-08-2019 16:50

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2321495)
Se lo menzioni ti interessa o ne soffri o rosichi senno che senso ha dirlo ? " eh nn ho le stesse possibilita' di chi ha 3 master" a me suona di rosik

Quindi s accontentano tutti vanbe dai allora noi che stiamo soli siamo piu furbi di tutti XD evitiamo pure sta farsa sociale

Non è una rosicata è la verità.
Ci resto male, perché è sempre brutto vedersi scavalcare, ma che ci vuoi fa: quelli hanno i master hanno studiato, pagato e fatto sacrifici magari. Hanno tutta la mia stima, ma non rosico.

perché so che è una società non meritocratica, è questa la mia consapevolezza, non "GNEGNE SONO TUTTI PIU IMPORTANTI DI ME LI ODIO ROSICO"



La fobia sociale è una condizione che non ti scegli tu, quindi non c'è nulla su cui scherzare.
Considera che molti fobici credono che in una relazione potrebbero trovare la loro pace.

varykino 11-08-2019 16:55

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2321502)
Non è una rosicata è la verità.
Ci resto male, perché è sempre brutto vedersi scavalcare, ma che ci vuoi fa: quelli hanno i master hanno studiato, pagato e fatto sacrifici magari. Hanno tutta la mia stima, ma non rosico.

perché so che è una società non meritocratica, è questa la mia consapevolezza, non "GNEGNE SONO TUTTI PIU IMPORTANTI DI ME LI ODIO ROSICO"



La fobia sociale è una condizione che non ti scegli tu, quindi non c'è nulla su cui scherzare.
Considera che molti fobici credono che in una relazione potrebbero trovare la loro pace.

Eh ho capito ma te dici che so tutti cosi , tutti ci restano male etc... e io dico nn e' vero perche' a me interessano altre cose ..... come a stregatta che se ne fotte delle auto

So tipo quei discorsi " eh se ero astronauta era meglio" tipo a 13 anni pensi ste cose

thevenin 11-08-2019 16:56

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2321495)
Se lo menzioni ti interessa o ne soffri o rosichi senno che senso ha dirlo ? " eh nn ho le stesse possibilita' di chi ha 3 master" a me suona di rosik

Quindi s accontentano tutti vanbe dai allora noi che stiamo soli siamo piu furbi di tutti XD evitiamo pure sta farsa sociale

va beh, allora non dovremmo dire più niente di nessuno. Pure io quando guardo giocare Messi, penso che deve essere fortunato e magari ad essere bravo come lui. E' una mini-rosicata magari, però non è quella roba da farti il sangue amaro. Cioè se vedi altri che vanno più di te, un po' ti senti sfigato alla fine. A me capita. Ma non sto parlando solo di estetica in questo caso. C'era anche un mio amico di corso, ad esempio, che era un mezzo mostro: tutti 30 e vinceva pure i tornei di scacchi. Ci rosicavo un pochino, ma è anche normale. Io pigliavo quel 20 risicato e lui bello brillante in ogni occasione. Non dirmi che a te non frega nulla quando vedi gli altri avere risultati e tu sei molto indietro.

Ripeto, non tali da farti il sangue amaro, però da dire "che cazzo, potevo avere qualcosa di buono anch'io".

varykino 11-08-2019 16:59

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2321509)
va beh, allora non dovremmo dire più niente di nessuno. Pure io quando guardo giocare Messi, penso che deve essere fortunato e magari ad essere bravo come lui. E' una mini-rosicata magari, però non è quella roba da farti il sangue amaro. Cioè se vedi altri che vanno più di te, un po' ti senti sfigato alla fine. A me capita. Ma non sto parlando solo di estetica in questo caso. C'era anche un mio amico di corso, ad esempio, che era un mezzo mostro: tutti 30 e vinceva pure i tornei di scacchi. Ci rosicavo un pochino, ma è anche normale. Io pigliavo quel 20 risicato e lui bello brillante in ogni occasione. Non dirmi che a te non frega nulla quando vedi gli altri avere risultati e tu sei molto indietro.

Ripeto, non tali da farti il sangue amaro, però da dire "che cazzo, potevo avere qualcosa di buono anch'io".

Ho capito ma so discorsi da preadolescenti bah , forse so vecchio io allora

Lucernario 11-08-2019 16:59

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2321506)
Eh ho capito ma te dici che so tutti cosi , tutti ci restano male etc... e io dico nn e' vero perche' a me interessano altre cose ..... come a stregatta che se ne fotte delle auto

ma è un esempio quella dell'auto, anche perché con le cose materiali entra in gioco il fattore economico che non si può discutere.
Se fosse stato un esempio con qualcosa che vi interessa realmente ci sareste rimasti male.

Comunque mi fa piacere che non ti interessi, anche se io mi battevo sul dire che è la società ad essere così non che dovrebbe interessarti questa cosa...vabè.


se non ti sei mai accontentato nella vita vuol dire che ora hai/avuto tutto quello che hai sempre desiderato, buon per te. (fattore economico a parte)

milton erickson 11-08-2019 17:00

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2321486)
Sì, l'idea è che tutti dovrebbero rispondere lì per parlare dell'argomento e non far andare le altre discussioni in OT. Ma non so se la cosa avrà successo :pensando:

Io sinceramente non capisco perchè tu apra ste discussioni sulla bruttezza quando non sei brutto per niente..:interrogativo:

thevenin 11-08-2019 17:00

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da milton erickson (Messaggio 2321514)
Io sinceramente non capisco perchè tu apra ste discussioni sulla bruttezza quando non sei brutto per niente..:interrogativo:

io ne ho aperta una sola, è la prima sull'argomento :pensando:

thevenin 11-08-2019 17:02

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2321511)
Ho capito ma so discorsi da preadolescenti bah , forse so vecchio io allora

ma io vedo sempre più adulti comportarsi allo stesso modo. Cambia solo l'oggetto della rosicata magari.

varykino 11-08-2019 17:03

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2321512)
ma è un esempio quella dell'auto, anche perché con le cose materiali entra in gioco il fattore economico che non si può discutere.
Se fosse stato un esempio con qualcosa che vi interessa realmente ci sareste rimasti male.

Comunque mi fa piacere che non ti interessi, anche se io mi battevo sul dire che è la società ad essere così non che dovrebbe interessarti questa cosa...vabè.


se non ti sei mai accontentato nella vita vuol dire che ora hai/avuto tutto quello che hai sempre desiderato, buon per te. (fattore economico a parte)

A sto punto potrei dire pure che potrei essere uno che s accontenta di tutto e nn lo so , o che nn mi interessa quello che ho e che nn ho .... o che nn ho mai desiderato nulla ..... c e' pure sta possibilita'

milton erickson 11-08-2019 17:04

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2321516)
io ne ho aperta una sola, è la prima sull'argomento :pensando:

Si ma gira gira di quello parli sempre..

thevenin 11-08-2019 17:05

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da milton erickson (Messaggio 2321524)
Si ma gira gira di quello parli sempre..

sì, mi sto impegnando per non parlare solo di quello :mannaggia:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.