FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Le "guerre tra poveri" del forum (https://fobiasociale.com/le-guerre-tra-poveri-del-forum-68478/)

milton erickson 09-08-2019 23:04

Le "guerre tra poveri" del forum
 
Continuo a stupirmi del fatto che periodicamente si accendono guerre di religione tra categorie diverse di utenti di questo forum..

La più gettonata è maschi contro femmine. Un utente di solito apre una discussione del genere: dai ammettetelo che essere maschio (o femmina) è peggio. Se fossi femmina (o maschio) starei molto meglio.

Variante meno diffusa: dai ammettetelo che qui ci sono i veri fobici ma anche quelli che invece non lo sono. Voi che avete il lavoro (o la fidanzata, o gli amici, o il cane) state meglio di me..

Potrei continuare ma la domanda che mi faccio è: ma anche se vi dessero ragione che vi serve? Vi darebbe qualche soddisfazione essere riconosciuti come più sfortunati? E non sarebbe meglio cercare solidarietà anziche lo scontro?

Warner84 09-08-2019 23:13

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Concordo su tutto. Capisco che ogni tanto ci sia bisogno di sfogarsi ma addiritura attaccare persone del forum che non centrano nulla con i nostri problemi lo trovo assurdo. Infatti quando vedo che certe discussioni prendono quella piega le evito.

Equilibrium 09-08-2019 23:15

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Capita anche fuori dal forum, ma cmq io credo che ne sia vittima chi ha poco senso di sé, di una personalità confusa nn ancora realizzata.
Quindi direi che su un forum come questo nn c'è da meravigliarsi, anzi mi meravigliavo se nn succedeva.

thevenin 09-08-2019 23:15

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Secondo me ci può anche stare una guerra tra poveri. Anzi forse è necessaria perché in questo modo ogni fazione può far valere le proprie ragioni.

Una discussione stimolante è proprio quella in cui ci sono punti di vista differenti. Allora su cosa dovrebbero basarsi i thread?

"Uddio noi stiamo male, ma poverini anche voi state male". Solidarietà, amore e bacini?

Markos 09-08-2019 23:16

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da milton erickson (Messaggio 2320381)
Continuo a stupirmi del fatto che periodicamente si accendono guerre di religione tra categorie diverse di utenti di questo forum..

La più gettonata è maschi contro femmine. Un utente di solito apre una discussione del genere: dai ammettetelo che essere maschio (o femmina) è peggio. Se fossi femmina (o maschio) starei molto meglio.

Variante meno diffusa: dai ammettetelo che qui ci sono i veri fobici ma anche quelli che invece non lo sono. Voi che avete il lavoro (o la fidanzata, o gli amici, o il cane) state meglio di me..

Potrei continuare ma la domanda che mi faccio è: ma anche se vi dessero ragione che vi serve? Vi darebbe qualche soddisfazione essere riconosciuti come più sfortunati? E non sarebbe meglio cercare solidarietà anziche lo scontro?

Applausi a scena aperta...

thevenin 09-08-2019 23:21

Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 2320396)
E' il grande capitale e i signori della finanza con i loro bardi del capitalismo sans frontiers che ci vuole divisi in varie categorie e in guerra tra di noi invece che organizzarci tutti insieme per fare la rivoluzione del proletariato *comunista mode off* :D

Dividi et Impera

PickupArtist 09-08-2019 23:23

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
http://media.ifunny.com/results/2012...a87nfzy7rs.jpg

milton erickson 09-08-2019 23:25

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2320390)
Secondo me ci può anche stare una guerra tra poveri. Anzi forse è necessaria perché in questo modo ogni fazione può far valere le proprie ragioni.

Una discussione stimolante è proprio quella in cui ci sono punti di vista differenti. Allora su cosa dovrebbero basarsi i thread?

"Uddio noi stiamo male, ma poverini anche voi state male". Solidarietà, amore e bacini?

Magari su tentativi di trovare una soluzione al problema della fobia sociale e non a prendersela con chi sta male come noi ..

Punti di vista differenti ok, ma qui sembra che si arrivi a slogan da partiti politici di opposti schieramenti..e che lo scopo sia quello di dimostrare che l'altro ( visto come categoria astratta ) sia il responsabile dei propri problemi

Equilibrium 09-08-2019 23:48

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2320399)
Dividi et Impera

E chi impera?

thevenin 09-08-2019 23:56

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2320435)
E chi impera?

E che ne so. I rettiliani?

Gli alieni?

:nonso:

alien boy 10-08-2019 00:06

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Che poi se uno degli schieramenti la vince questa guerra che vince? Il riconoscimento che fanno parte di quelli più sfortunati. E vabbè, gli altri che devono fare?

Equilibrium 10-08-2019 00:06

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Alieni, rettiliani, plutocrati, turbo... :nonso:
E io che mi ero immaginato fossero quelli appartenenti al pre:mrgreen:

milton erickson 10-08-2019 00:16

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2320467)
Che poi se uno degli schieramenti la vince questa guerra che vince? Il riconoscimento che fanno parte di quelli più sfortunati. E vabbè, gli altri che devono fare?

Stappare bottiglie di champagne e far scoppiare i mortaretti:interrogativo:

alien boy 10-08-2019 00:20

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da milton erickson (Messaggio 2320482)
Stappare bottiglie di champagne e far scoppiare i mortaretti:interrogativo:

ok, non è male. Quando i migliori perdenti vinceranno almeno si potrà bere qualcosa.

cancellato19102 10-08-2019 01:02

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Chi è depresso è così concentrato sui propri problemi che ha pochissima empatia e non prova a capire le situazioni altrui.
Tipicamente il suo pensiero è: "sto male, sto malissimo, nessuno sta così male come me, anche chi dice di stare male in realtà ha qualcosa a cui aggrapparsi (e non il nulla, come me), quindi non potrà mai capire l'atroce sofferenza che sto vivendo io in questo momento".

E non mi sento di condannare chi fa certe considerazioni. Fa parte della malattia. :nonso:

Clover 10-08-2019 01:04

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Parole sante ...

Coso 10-08-2019 01:07

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Io in realtà sono proprio contro il concetto stesso di discussione, personalmente non mi importa di imporre la mia visione del mondo ad altri, né ci tengo particolarmente a venire indottrinato dai detentori della sola ed unica verità.
Io sono contro il concetto stesso di discussione, io non discuto, io ho la mia visione del mondo, se qualcuno la pensa diversamente da me mi sta bene. E così io mi tengo la mia visione del mondo, così come tu (è un "tu" generico) hai la tua visione del mondo. Fine.

varykino 10-08-2019 01:12

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Coso (Messaggio 2320510)
Io in realtà sono proprio contro il concetto stesso di discussione, personalmente non mi importa di imporre la mia visione del mondo ad altri, né ci tengo particolarmente a venire indottrinato dai detentori della sola ed unica verità.
Io sono contro il concetto stesso di discussione, io non discuto, io ho la mia visione del mondo, se qualcuno la pensa diversamente da me mi sta bene. E così io mi tengo la mia visione del mondo, così come tu (è un "tu" generico) hai la tua visione del mondo. Fine.

questa è una bella cosa , però a volte una visione si trasforma in fatti che prevaricano la libertà altrui e la tua .... e poi che fai? subisci o combatti?

Coso 10-08-2019 01:23

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2320511)
questa è una bella cosa , però a volte una visione si trasforma in fatti che prevaricano la libertà altrui e la tua .... e poi che fai? subisci o combatti?

Direi che se c'è da combattere allora si combatte. All'interno del contesto di un forum però alla fine si riduce tutto al prestare attenzione alla gente, se non sono d'accordo con tizio e caio allora li ignoro e finisce lì. Uno comunque se ha qualcosa da dire la dice, una volta espresso il proprio parere non ha poi senso continuare a ribadirlo se la discussione degenera in litigio, quel che c'era da dire se si vuole lo si può dire, se però poi dall'altra parte non c'è la volontà di ascoltare allora non ha nemmeno senso continuare a ripetere quello che già si è detto.

varykino 10-08-2019 01:29

Re: Le "guerre tra poveri" del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Coso (Messaggio 2320515)
Direi che se c'è da combattere allora si combatte. All'interno del contesto di un forum però alla fine si riduce tutto al prestare attenzione alla gente, se non sono d'accordo con tizio e caio allora li ignoro e finisce lì. Uno comunque se ha qualcosa da dire la dice, una volta espresso il proprio parere non ha poi senso continuare a ribadirlo se la discussione degenera in litigio, quel che c'era da dire se si vuole lo si può dire, se però poi dall'altra parte non c'è la volontà di ascoltare allora non ha nemmeno senso continuare a ripetere quello che già si è detto.

si nn parlavo del forum , in generale ... grazie per la risposta


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.