FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   "Esci che le cose succedono" (https://fobiasociale.com/esci-che-le-cose-succedono-68476/)

NatoMorto 10-08-2019 08:43

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2320293)
Cosa pensate quando vi dicono questa frase?

... Agli altri

Warlordmaniac 10-08-2019 09:10

Re: "Esci che le cose succedono"
 
Frase che secondo me è totalmente falsa se si intende che queste cose succedono a me. Può avere contatti col reale se: 1) si esce in luoghi frequentati da molti amici, per chi ha avuto la bravura di farsene molti, 2) hai un altissimo livello estetico, soprattutto se donne, 3) se si intende che queste cose succedono in giro e possiamo godercele come curiosi.

Kitsune 10-08-2019 09:51

Re: "Esci che le cose succedono"
 
Direi che è una tautologia, presa così è vera ma non ha nemmeno senso.
Uscire dove, facendo cosa? accadere cosa?
Io sono uscito e mi sono accadute cose ma sono uscito con l'obiettivo di farle accadere.

thevenin 10-08-2019 10:04

L'unica cosa che succede se esco è quella di intristirmi ancora di più

Milo 10-08-2019 10:17

Re: "Esci che le cose succedono"
 
Io ho fatto un lavoro per 17 anni in cui ero in giro e a contatto con le persone ,mai successo nulla di bello.

thevenin 10-08-2019 10:41

Re: "Esci che le cose succedono"
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2320580)
Io ho fatto un lavoro per 17 anni in cui ero in giro e a contatto con le persone ,mai successo nulla di bello.

sarà stata una tortura

tersite 10-08-2019 11:20

Re: "Esci che le cose succedono"
 
https://i0.wp.com/lospiegone.com/wp-...05%2C337&ssl=1
io so quella raccontata da B.

Quote:

«Un aereo cade su un’isola deserta, si salvano solo Claudia Schiffer e un certo Esposito. In mancanza di alternative, la modella finisce per cedere alla corte dell’omino. Il quale, dopo la sorpresa iniziale, cade in depressione. La Schiffer si offre di consolarlo. Allora lui prima la fa vestire da maschio, poi le disegna dei baffi sulla bocca, infine le chiede di lasciarsi chiamare, anziché Claudia, Giovanni. A quel punto, finalmente risollevato, si gira verso di lei e le fa: “Giovanni, non ci crederai! Mi sono fatto la Schiffer!”».


Dorian Gray 10-08-2019 11:29

Ho conosciuto un bel gattone.

Saturnino 10-08-2019 11:37

In effetti in parte è vero...da quando ho iniziato a uscire di più...la mia vita è sicuramente migliorata.....ma non è come si può pensare e/o sperare...ovvero...esci, ti fai un bel po' di amici, magari una donna....etc. Non è affatto così....questo è un pensiero piuttosto ingenuo. Certo è ovvio che, uscendo..poi puoi conoscere altre persone....però non va dimenticato che ognuno è protagonista della propria vita e basta...perciò un buon atteggiamento consiste nel vedere cosa si riesce a migliorare della propria situazione e delle proprie abilità con frequenti uscite.

utopia? 10-08-2019 11:58

Re: "Esci che le cose succedono"
 
Non ho motivo di avere interesse che accada granché di particolare di relativo alla vita sociale quando esco quindi...

Teach83 10-08-2019 13:03

Re: "Esci che le cose succedono"
 
è ovvio che per la legge delle probabilità se esci e hai interazioni qualcosa succede.
Da vedere se la cosa che succede sia positiva o negativa

Green Tea 10-08-2019 15:19

Re: "Esci che le cose succedono"
 
Qualcuno mi fa degli esempi di cose negative che possono accadere?
Litigare con gli amici?
Rompere con la ragazza?
Qual'è la paura che vi porta a considerare la possibilità che succeda qualcosa in negativo? L'ansia sociale o la probabilità di avere veramente un incidente o qualcosa di simile?

Edera 10-08-2019 15:34

Re: "Esci che le cose succedono"
 
Raramente accadono. Il più delle volte bisogna andarsele a cercare

Mike Patton 10-08-2019 15:56

Re: "Esci che le cose succedono"
 
Ribadisco da qualche tempo fra conoscenti fobici che, se uno ha tendenze suicide, dovrebbe invece semplicemente uscire il più possibile e fare affidamento sulla statistica.

Masterplan92 10-08-2019 18:07

Re: "Esci che le cose succedono"
 
Quote:

Originariamente inviata da Mike Patton (Messaggio 2320778)
Ribadisco da qualche tempo fra conoscenti fobici che, se uno ha tendenze suicide, dovrebbe invece semplicemente uscire il più possibile e fare affidamento sulla statistica.

In che senso?

Rada 10-08-2019 20:31

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2320293)
Cosa pensate quando vi dicono questa frase?

Penso: "se fossi almeno un 7 uscirei, così non ha senso".

SoloUnaDonna 10-08-2019 20:36

Re: "Esci che le cose succedono"
 
Le cose succedono se le fai succedere, non basta uscire..

tersite 10-08-2019 21:33

Re: "Esci che le cose succedono"
 
Quote:

Originariamente inviata da Green Tea (Messaggio 2320768)
Qualcuno mi fa degli esempi di cose negative che possono accadere?
Litigare con gli amici?
Rompere con la ragazza?
Qual'è la paura che vi porta a considerare la possibilità che succeda qualcosa in negativo? L'ansia sociale o la probabilità di avere veramente un incidente o qualcosa di simile?

beh rimanere da solo isolato in mezzo alla folla è la cosa piu' di frequente che mi è capitato quando sono 'uscito', anzi direi che è sempre stata la regola, non a caso sono su questo forum... Ahò mica ci sono per sport

tersite 10-08-2019 21:37

Re: "Esci che le cose succedono"
 
Ricordo una serata a Minorca, una isola bellissima dove tutti si divertivano avevano i 'gruppetti' , coppie , famigliole . Io ero 'solo come un cane ' un gruppo di spagnoli mi riconobbero mi avevano visto nella hall dell'albergo e si misero a ridere, ero diventato una specie di spettacolo comico, l'omino isolato il fesso da deridere :testata:
"Esci e le cose succedono" seeee ma cosa ti succede :piangere:

cancellato19102 10-08-2019 21:41

Re: "Esci che le cose succedono"
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2320937)
Ricordo una serata a Minorca, una isola bellissima dove tutti si divertivano avevano i 'gruppetti' , coppie , famigliole . Io ero 'solo come un cane ' un gruppo di spagnoli mi riconobbero mi avevano visto nella hall dell'albergo e si misero a ridere, ero diventato una specie di spettacolo comico, l'omino isolato il fesso da deridere :testata:
"Esci e le cose succedono" seeee ma cosa ti succede :piangere:

Solidarietà per te, amico. :(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.