FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   "Esci che le cose succedono" (https://fobiasociale.com/esci-che-le-cose-succedono-68476/)

Masterplan92 09-08-2019 21:28

"Esci che le cose succedono"
 
Cosa pensate quando vi dicono questa frase?

Alakazam 09-08-2019 21:32

Re: "Esci che le cose succedono"
 
Che è generalmente vera. Sia in positivo che in negativo.

Dorian Gray 09-08-2019 21:32

Re: "Esci che le cose succedono"
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2320293)
Cosa pensate quando vi dicono questa frase?

Non me la dicono, per fortuna. Che poi io son sempre in giro bene o male e se non fai niente tu è difficile che succeda qualcosa a te.

Warner84 09-08-2019 21:34

Re: "Esci che le cose succedono"
 
Che la fanno semplice...certo chiusi in casa è impossibile che succeda qualcosa, ma anche uscendo le possibilità che succeda qualcosa di buono rasentano lo 0%...almeno per me

Baby Lemonade 09-08-2019 21:36

Re: "Esci che le cose succedono"
 
Non me lo dice mai nessuno..
Comunque non succede nulla nemmeno fuori.

Lucernario 09-08-2019 21:44

Re: "Esci che le cose succedono"
 
Dopotutto anche fallire è una cosa che succede, quindi trovo abbia senso

SenzaCielo 09-08-2019 21:44

Re: "Esci che le cose succedono"
 
Le cose non ti piovono addosso nemmeno se esci. Io uscivo senza aspettative, lo facevo Perche a volte ne avevo bisogno.. più che altro se resti chiuso in casa è nella tua testa che non succedono cose che magari uscendo succederebbero.

cancellato20852 09-08-2019 22:13

Re: "Esci che le cose succedono"
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2320293)
Cosa pensate quando vi dicono questa frase?

Dipende, tantissime volte uscendo capita di vedere certe situazioni o scambiare quattro chiacchiere con qualcuno, vedere cose nuove. Ma radicalmente cambia poco. Non è che un giorno esci e trovi ragazza e amici, magari lo fai 1000 volte e non succede nulla. Diciamo che si ha un 1-3% di possibilità che succeda qualcosa e che la tua situazione cambi davvero. Certo che se rimani chiuso in casa sei auto-fottuto.

Darby Crash 09-08-2019 22:27

Re: "Esci che le cose succedono"
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2320293)
Cosa pensate quando vi dicono questa frase?

bella battuta

irritante

Dovrebbe essere: esci, comportati in un certo modo, conosci gente eccetera eccetera… e solo allora le cose succedono

Green Tea 09-08-2019 22:30

Re: "Esci che le cose succedono"
 
Mi dava fastidio sentirla quando ero completamente solo e non c'era nessuno con cui potessi uscire, andare in giro da soli raramente porta a qualcosa.

Adesso penso che sia una frase che va pesata e contestualizzata.
Ritengo che sia vera SE c'è costanza e impegno per aiutare le cose a succedere, falsa SE pensiamo che basti uscire una sera, magari con un amico che non si vede da tanto, e che le cose ci piovano addosso.
Vera quando siamo i primi a essere ben disposti ad avanzare proposte o parlare con persone nuove, falsa se passiamo qualche ora di tempo in un angolo.

Comunque penso che sia una frase da "normali" che vale poco e niente se fai l'hikikomori di professione e hai tagliato i contatti con tutte le persone che conoscevi.

milton erickson 09-08-2019 22:32

Re: "Esci che le cose succedono"
 
Il problema è che quando ero ragazzino non me lo hanno mai detto..anzi era normale che rimanessi chiuso a casa..

Vedo quanto questa situazione sia anomala adesso che ho nipoti ormai adolescenti, che praticamente escono quasi tutti i giorni

Sicuramente recuperare il tempo perduto da grandi non è facile..se non si ha una compagnia di amici (che appunto si forma di solito quando si è ragazzi) ricrearla da zero è un impresa..però frequentare qualche associazione sportiva o culturale, un corso, un gruppo di persone che hanno i tuoi stessi interessi è meglio di niente..conosco diverse persone che cosi facendo hanno trovato la loro compagna/o.

Sicuramente stando a casa si è sicuri che la solitudine non si sconfigge.

Guybrush 09-08-2019 22:52

Re: "Esci che le cose succedono"
 
Le cose succedono a loro

Equilibrium 09-08-2019 23:01

Re: "Esci che le cose succedono"
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2320293)
Cosa pensate quando vi dicono questa frase?

E grazie ar cazzo:D

Cmq certo che se esci pensando ai problemi e nn vedendo l ora di tornare a casa, magari le cose succedono ma scappi e quindi succede solo che ti prendi na cosa che ti sale su per il.... La frustrazione :sisi:

cancellato20641 09-08-2019 23:15

Non me l'hanno mai detta. Ma se esci, hai ovviamente la probabilità che ti succedono cose, che se stai a casa, sicuramente non ti succedono.

varykino 09-08-2019 23:27

Re: "Esci che le cose succedono"
 
eh è vera , anche in chimica l'esposizione a qualcosa cambia le cose :D

Masterplan92 09-08-2019 23:35

Re: "Esci che le cose succedono"
 
Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 2320379)
Quando ero adolescente uscivo spesso con l'idea che qualcosa di straordinario potesse sempre accadere, invece ogni momento è stato avvilente e spento arrivando ad essere per fino umiliante e angosciante.
Continuo a rivedere quelle interminabili serate a spasso, perduto tra i marciapiedi, in compagnia o in solitudine, dove tutto sembrava cosi irreale da far paura.
Anche durante delle feste molto intese mi sono sempre sentito con la morte nel cuore, la gente che ballava, i bicchieri di birra, e per cosa?
Niente si creava attorno a me, tutto veniva respinto dalla mia bolla, tutto quello che vivevo mi sembrava fantasia.
E adesso ho smesso di credere a tutto, si esce solo per vivere una vita che si dimenticherà se non c'è nulla che si è in grado di creare.

Già

Masterplan92 09-08-2019 23:37

Re: "Esci che le cose succedono"
 
Quote:

Originariamente inviata da Guybrush (Messaggio 2320374)
Le cose succedono a loro

Ahahahah bella

cancellato19102 09-08-2019 23:47

Re: "Esci che le cose succedono"
 
E' vero, le cose se esci succedono.
Non è detto però che succedano necessariamente BELLE cose...

cancellato20852 10-08-2019 08:27

Re: "Esci che le cose succedono"
 
Quote:

Originariamente inviata da Green Tea (Messaggio 2320350)
Mi dava fastidio sentirla quando ero completamente solo e non c'era nessuno con cui potessi uscire, andare in giro da soli raramente porta a qualcosa.

Adesso penso che sia una frase che va pesata e contestualizzata.
Ritengo che sia vera SE c'è costanza e impegno per aiutare le cose a succedere, falsa SE pensiamo che basti uscire una sera, magari con un amico che non si vede da tanto, e che le cose ci piovano addosso.
Vera quando siamo i primi a essere ben disposti ad avanzare proposte o parlare con persone nuove, falsa se passiamo qualche ora di tempo in un angolo.

Comunque penso che sia una frase da "normali" che vale poco e niente se fai l'hikikomori di professione e hai tagliato i contatti con tutte le persone che conoscevi.

Sì ma le cose quasi tutte le volte accadono per casualità. Certo essere predisposti aiuta ma ci vuole anche tanta fortuna. Io non sono hikikomori ma sono stato costretto a tagliare i contatti con tutti quelli che conoscevo e ho zero amici. Meglio solo che preso per il culo.

XL 10-08-2019 08:42

Re: "Esci che le cose succedono"
 
Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2320305)
Dopotutto anche fallire è una cosa che succede, quindi trovo abbia senso

Penso fosse sottinteso nell'espressione "che le cose succedono" che sono cose positive.
Credo che per far accadere cose positive poi bisogna anche fare altro, uscire di casa è necessario, ma non sufficiente.
Se voglio diventare ricco e invece di starmene a casa tutto il giorno esco di casa ogni giorno a bighellonare e basta... Di quanto aumentano le probabilità di diventarlo? :nonso:
Bisogna sperare di trovare delle banconote o una valigetta piena di soldi che altri hanno smarrito, ma sono eventi molto improbabili.
Poi in relazione a certe caratteristiche gli effetti prodotti nel fare le stesse cose potrebbero essere diversi da persona a persona.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.