![]() |
"Esci che le cose succedono"
Cosa pensate quando vi dicono questa frase?
|
Re: "Esci che le cose succedono"
Che è generalmente vera. Sia in positivo che in negativo.
|
Quote:
|
Che la fanno semplice...certo chiusi in casa è impossibile che succeda qualcosa, ma anche uscendo le possibilità che succeda qualcosa di buono rasentano lo 0%...almeno per me
|
Non me lo dice mai nessuno..
Comunque non succede nulla nemmeno fuori. |
Dopotutto anche fallire è una cosa che succede, quindi trovo abbia senso
|
Le cose non ti piovono addosso nemmeno se esci. Io uscivo senza aspettative, lo facevo Perche a volte ne avevo bisogno.. più che altro se resti chiuso in casa è nella tua testa che non succedono cose che magari uscendo succederebbero.
|
Quote:
|
Quote:
irritante Dovrebbe essere: esci, comportati in un certo modo, conosci gente eccetera eccetera… e solo allora le cose succedono |
Mi dava fastidio sentirla quando ero completamente solo e non c'era nessuno con cui potessi uscire, andare in giro da soli raramente porta a qualcosa.
Adesso penso che sia una frase che va pesata e contestualizzata. Ritengo che sia vera SE c'è costanza e impegno per aiutare le cose a succedere, falsa SE pensiamo che basti uscire una sera, magari con un amico che non si vede da tanto, e che le cose ci piovano addosso. Vera quando siamo i primi a essere ben disposti ad avanzare proposte o parlare con persone nuove, falsa se passiamo qualche ora di tempo in un angolo. Comunque penso che sia una frase da "normali" che vale poco e niente se fai l'hikikomori di professione e hai tagliato i contatti con tutte le persone che conoscevi. |
Il problema è che quando ero ragazzino non me lo hanno mai detto..anzi era normale che rimanessi chiuso a casa..
Vedo quanto questa situazione sia anomala adesso che ho nipoti ormai adolescenti, che praticamente escono quasi tutti i giorni Sicuramente recuperare il tempo perduto da grandi non è facile..se non si ha una compagnia di amici (che appunto si forma di solito quando si è ragazzi) ricrearla da zero è un impresa..però frequentare qualche associazione sportiva o culturale, un corso, un gruppo di persone che hanno i tuoi stessi interessi è meglio di niente..conosco diverse persone che cosi facendo hanno trovato la loro compagna/o. Sicuramente stando a casa si è sicuri che la solitudine non si sconfigge. |
Le cose succedono a loro
|
Quote:
Cmq certo che se esci pensando ai problemi e nn vedendo l ora di tornare a casa, magari le cose succedono ma scappi e quindi succede solo che ti prendi na cosa che ti sale su per il.... La frustrazione :sisi: |
Non me l'hanno mai detta. Ma se esci, hai ovviamente la probabilità che ti succedono cose, che se stai a casa, sicuramente non ti succedono.
|
eh è vera , anche in chimica l'esposizione a qualcosa cambia le cose :D
|
Quote:
|
Quote:
|
E' vero, le cose se esci succedono.
Non è detto però che succedano necessariamente BELLE cose... |
Quote:
|
Quote:
Credo che per far accadere cose positive poi bisogna anche fare altro, uscire di casa è necessario, ma non sufficiente. Se voglio diventare ricco e invece di starmene a casa tutto il giorno esco di casa ogni giorno a bighellonare e basta... Di quanto aumentano le probabilità di diventarlo? :nonso: Bisogna sperare di trovare delle banconote o una valigetta piena di soldi che altri hanno smarrito, ma sono eventi molto improbabili. Poi in relazione a certe caratteristiche gli effetti prodotti nel fare le stesse cose potrebbero essere diversi da persona a persona. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. |