![]() |
Cosa non "sopportate" di voi con le altre persone
Quali sono le cose che non "sopportate" di voi quando vi trovate in mezzo alla gente o comunque quando vi trovate a rapportarvi con qualcuno? Una cosa che soffro parecchio è che spesso non so di che parlare o cosa raccontare (questo a causa anche della vita noiosa che faccio rispetto agli altri), ma ho difficoltà anche ad agganciarmi ai discorsi degli altri, mi sento come se non riuscissi ad ascoltare e allo stesso tempo ad elaborare ciò che ascolto per magari dire qualcosa e finisco per starmene in silenzio. Devo risultare parecchio impalpabile agli occhi delle persone perché non sono mai stato cercato in vita mia da nessuno per fare 2 semplici chiacchiere al telefono o per messaggiare del più o del meno. Altro difetto non di poco conto è che ho poco spirito d'iniziativa, un tempo un po' ce lo avevo, non esagerato ma c'era mentre ora che sono infobicato non riesco a farmi avanti per primo per nulla...un po' è la poca voglia di fare qualsiasi cosa e un po' la paura di venire ignorato o rifiutato...
Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk |
Re: Cosa non "sopportate" di voi con le altre persone
La peggiore delle tante è essere invisibile e non avere carisma. Se parla qualcuno in qualche modo gli altri stanno zitti o almeno alcuni sì e si forma mal che vada una sub-conversazione temporanea. Se provo a inserirmi io niente, anche se forzo un po' la mano. Anzi forzavo, a causa di questo e altro non ho più vita sociale.
|
Se parlano di argomenti generali ho una buona parlantina, ma quando si passa alla propria vita è un disastro; sono come un libro bianco senza nulla scritto. In tal senso Luglio e Dicembre, prima delle ferie al lavoro, sono i periodi peggiori, quelli del "E tu cosa fai?".
|
Quote:
Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk |
Non riesco mai a parlare io per prima, devono essere sempre gli altri a trovare un argomento di cui parlare. Anche in questo caso però io mi limito, molto spesso, ad annuire o fare interventi di poco conto
Di fatto la mia presenza è sempre molto marginale, se non inutile. |
Devo ancora trovare un equilibrio tra benevolenza verso il prossimo e rigidità verso la sporcizia dilagante. Attualmente risulto probabilmente troppo intollerante. Ma non è cosa facile visto che non trovo alcuna utilità nell'apertura verso il prossimo né ho intenzione di mostrarmi accondiscendente verso quella volgarità a cui mi tocca assistere troppo spesso appena metto piede fuori casa. Ma neanche mi piace rischiare di passare per lo "scorbutico disturbato" di turno da cui è meglio stare alla larga. Soprattutto considerando che sui posti di lavoro cercano quasi sempre gente "allegra e solare e sorridente". Parecchio fastidiosa come cosa.
|
Non so gestire certe situazioni o certi argomenti che mi prendono particolarmente..
Ad esempio, se qualcuno dice qualcosa che non condivido.. mi può andare storta l intera giornata. Sul momento può succedere che: 1 rispondo male 2 abbandono l altra persona (o il gruppo di persone) per evitare di sentire il resto. Diciamo che sulla reazione n. 2 non c'è male (non sono obbligata ad ascoltare le cazzate degli altri), il problema è che non so farmi scivolare addosso nulla. Le cose possono farmi così male che devo andarmene immediatamente. Ecco, vorrei riuscire a filtrare di più quel che succede attorno a me ed essere molto meno vulnerabile. Vorrei non provare nulla anziche farmi andare storta l intera giornata per commenti idioti che alla fine sento tutti i giorni. |
Sostanzialmente quando si comincia a parlare della propria vita personale e a quel punto mi trasformo in una statua ornamentale
|
Quote:
|
I trogloditi italiani che appestano l'italia.
|
Quando mi parlano e sorridono io cerco di sorridere ma non sono capace e allora mi sento un'idiota, è raro che mi venga da sorridere genuinamente e ho paura di sembrare un psicopatico se mi sorridono e io no. Spero che il mio sorriso falso sembri vero perché se è anche peggio di non sorridere sto sbagliando tutto e a volte ci penso.. perché non resto serio e basta?
|
Quote:
|
Quando capita di parlare con dei coetanei, (oramai molto raramente) o con ragazzi/e più piccoli di me, tendo a fare una voce da bambino. O almeno io la percepisco così. La odio questa cosa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55. |