![]() |
Impressioni, non di settembre
Ciao, frequento questo forum da poco tempo, quindi magari la mia percezione è falsata, però volevo condividere alcune impressioni e capire se sono l'unico o ci sono altre persone che hanno pensato la stessa cosa.
Ho avuto l'impressione che questo luogo venga usato nella maggioranza dei casi più che altro per sfogarsi, lamentarsi ad oltranza, rimanendo ognuno nella propria solitudine. Che quello che dicono le altre persone conta poco o nulla rispetto a ciò che voglio dire "io", un po' come quando parli con qualcuno che più che ascoltarti veramente attende solo il proprio turno per parlare. Insomma nulla di nuovo, quello che accade nella società, tipo persone escluse dai gruppi, individualismo privo di qualsiasi confronto sincero, mi sembra accada anche qua dentro. |
Re: Impressioni, non di settembre
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sono completamente d'accordo con te, e capisco la tua situazione, io vivo Roma che in teoria offre molto più di un paesino, ma ti posso assicurare che la solitudine è la stessa quando sei un atomo in mezzo a milioni di altri atomi: in una città come la mia ti capita anche di ucire di casa e vedere persone che muoino di fame e stenti marcire agli angoli delle strade come se nulla fosse. Conosco anche la realtà del paesino perché ho avuto modo di frequentarlo fin da bambino e certo anche lì non è che si scherza. Diciamo che ogni luogo ha i suoi pro e i suoi contro. Il discorso invidia perché qualcuno ha trovato l'amore o l'amicizia è triste, e molto molto umano purtroppo. |
Che conti o meno quello che dicono le altre persone dipende anche qui da cosa e da come si scrive, viene pesato con quelle che sono le proprie convinzioni ed esperienze, sbagliate o corrette che siano. È vero che spesso ci sono pregiudizi dovuti ad incomprensioni e antipatie preesistenti, molte volte si valuta comunque il messaggio di quel momento nella sua forma o contenuto.
|
Quote:
|
Quote:
Però di certo i poveri, chi fatica tanto a causa del denaro o di altri disagi, sono molto di più rispetto a chi è ricco, che poi essere ricchi non significa svoltare la vita, significa avere la sicurezza di poter soddisfare tutti bisogni pratici elementari e anche il superfluo, che comunque è già un grandissimo vantaggio perché comunque la vita si costruisce anche sulla serenità pratica, poi certo possono comunque mancare tantissime altre "cose" a livello affettivo, mentale, fisico e chi più ne ha più ne metta, che possono rendere comunque la vita difficile nonostante il denaro a disposizione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |