![]() |
Senso di impotenza
No non sessuale.
Ero in macchina e un coglione mi ha tagliato la strada con una smart. Passandomi di fianco ha messo fuori dal finestrino la testa e mi ha pure urlato “che cazzo guardi” o qualcosa del genere. Era un ragazzo sui 20-30 anni. Avrei voluto ucciderlo. Molte persone in una situazione del genere gli avrebbero risposto, si sarebbero fermati, l’avrebbero rincorso, tirato giù dalla macchina e gonfiato di botte. Io le avrei prese sicuramente. Al massimo avrei potuto andargli addosso con la macchina, investirlo se fosse sceso. In uno scontro fisico potrei avere l meglio solo accoltellandolo alle spalle, o con un arma da fuoco. Avete presente il recente fatto di cronaca dei due ragazzini investiti in moto dopo una lite in discoteca? Nessuno darebbe ragione all’assassino. Eppure è la prima cosa che mi sarebbe venuta in mente se fosse stato in motorino e non in macchina. Tutte reazioni eccessive, a mente fredda. Ma a mente calda? Resta solo il senso di impotenza. Acquisirò mai quella capacità di reagire normalmente in queste situazioni? Magari con qualche insulto e due pugni in faccia. Cose normali. Mio padre praticamente scendeva dalla macchina a litigare anche con chi non metteva la freccia. Mio fratello idem. Io subisco sempre e sto zitto. Un giorno ammazzerò qualcuno. E mi prenderanno per pazzo, e non per uno che ha sempre sopportato in silenzio. |
Re: Senso di impotenza
Io sono ipersensibile alle critiche e agli insulti, se uno sconosciuto mi insultasse per strada rimarrei paralizzato e ci penserei su per anni.
|
Re: Senso di impotenza
capisco benissimo la rabbia e l'odio ma meglio sia andata cosi, speriamo che dopo questo siparietto si sia andato a schiantare contro un palo
|
Re: Senso di impotenza
A me questi incontri / scontri sono capitati due o tre volte in strada, ovviamente è stata sempre l'altra persona a iniziare il confronto (io non ne avrei mai il coraggio) urlando e insultandomi. Una volta addirittura il tizio mi ha tagliato la strada, fermandosi e bloccandomi, urlando cose del tipo "che cazzo suoni / che cazzo fai i fari". Ovviamente mi sono messo in modalità agnellino, spaventato dalla possibilità che scendesse dalla macchina, e solo allora è andato via (sempre insultandomi).
Inutile dire che in ogni occasione del genere sono rimasto turbato e poi ci ho ripensato su per giorni. |
Re: Senso di impotenza
Quote:
|
Re: Senso di impotenza
Veramente se per un'offesa verbale fossi passato all'offesa fisica saresti passato al torto e avresti rischiato parecchie parecchio pesanti denunce sia civili che penali.
Come vi passano per la mente simili cose spacciandole pure per "normalità"? |
Re: Senso di impotenza
Hai fatto bene a non reagire, lascia pure che pensi di te ciò che vuole, se lui è un animale di certo la colpa non è tua.
Ti capisco, il primo impulso è quello che fargliela pagare, ma comunque non sai che tipo è, magari è più pazzi di te e ha una pistola, ci sono tanti pazzi per la strada, meglio non rischiare. Meglio fare la figura del fifone che pentirsene amaramente dopo. Un tipo così prima o poi finisce male, non ti curare di lui e scordatene prima possibile che è meglio così. Al limite, fossi in te, inizierei un bel corso di autodifesa, non si sa mai... Inoltre non sarebbe male nemmeno acquistare a qualche fiera o su ebay un oggettino come questo https://www.ebay.it/itm/SPECCHIETTO-...MAAOSwZupcAR4y Lo accendi appena parti con la macchina, così in caso di incidente puoi produrre prove video di com'è andata, l'assicurazione gioisce quando dispone di elementi oggettivi come questi. |
Re: Senso di impotenza
Quote:
E per altrettanti anni permane il pensiero di fargliela pagare. Quote:
|
Re: Senso di impotenza
Quote:
|
Re: Senso di impotenza
Secondo me in questo caso ogni reazione potrebbe avere conseguenze spiacevoli. Pensa se gli rispondevi a tono e quello si fermava uscendo dall'auto incazzato nero e pronto a far volare cazzotti e calci.
Io quando sono alla guida non rispondo mai, se qualcuno si mette a suonare ecc e penso che non sto facendo nulla di sbagliato in strada al max mi scappa un sorriso di compassione per il modo di comportarsi dell'altra parte.. Sorriso che l'altra parte non riesce a vedere. Reagire male per non parlare arrivare alle mano non ha senso in questi casi :nonso: |
Re: Senso di impotenza
Solo per un insulto da un tizio in macchina? Ma chi è che si mette a fare a botte per un motivo del genere? Per me solo gli squilibrati. Non giustifichiamo queste reazioni, veramente.
|
Re: Senso di impotenza
È comunque senza offesa, ma prendere come modello tuo fratello e tuo padre se reagivano in questo modo, dicendo che è una cosa normale, mi sa proprio che non lo è, non sai mai che squilibrato di può trovare dall'altra parte.
|
Re: Senso di impotenza
Mi vengono in mente tutte le volte che ho dato del coglione ai tizi in macchina che mi bagnavano passando sulle pozzanghere.
E ora ho paura. |
Re: Senso di impotenza
Ero anche io così. Mi pietrificavo ogni volta che qualcuno mi manifestava aggressività. Ora no. Ora sono radicalmente cambiato, almeno su questo. Ora ho molta poca pazienza, e non tollero minimamente certe uscite da parte degli altri, come è capitata a te. E spero non mi succeda mai una cosa del genere, ma non per paura, ma perché se capitano nelle giornate storte, davvero mi vado a prendere la galera.
|
Re: Senso di impotenza
Quote:
E vogliamo parlare delle immissioni? Se sono io a immettermi nessuno rallenta, è come se mi leggessero nel pensiero che sono incapace di reagire. Mentre, a parti invertite, se qualcuno si sta immettendo a forza anche se quasi non faccio in tempo a frenare nonostante la bastardata, di nuovo, è come se mi leggessero nel pensiero e sappiano che rallenterò. La guida è la circostanza in cui più di ogni altra si vede qual è il mio posto nel mondo, uno degli ultimi. |
Re: Senso di impotenza
Quote:
|
Re: Senso di impotenza
Quote:
Comunque è capitato quando già ero sull'orlo della disperazione per altri motivi e quella era la goccia che aveva fatto traboccare il vaso. Trovo imprudente lasciarsi andare in questo modo. |
Re: Senso di impotenza
In giro c'è gente parecchio fuori. Fossimo negli States potresti incontrare qualcuno col mitra, qui comunque coltelli o altro. E' sempre meglio evitare di rispondere alle provocazioni, anche quando si ha ragione, ma capisco il senso di impotenza e di rabbia, alla lunga rischi di esplodere. Io per strada cerco sempre di contenermi, ma di vaffa e ombrelli vari ne ho fatti parecchi. Non ci si può trattenere in eterno, si rischia di scoppiare con conseguenze ancora peggiori.
|
Re: Senso di impotenza
Di risse per strada e alla guida ne ho fatte alcune solo verbali e sempre mi rimaneva una rabbia dentro anche dopo diversi minuti se non ore. Le mani addosso non le ho mai messe e non me le hanno mai messe forse perché sono alto quasi 1,90 m, ho delle spalle molto larghe e ho una faccia da avanzo di galera. :ridacchiare:
|
Re: Senso di impotenza
Vedi peste nera, essere alto 1,90 e pesare non so quanti kili, è un vantaggio non da poco in parecchie situazioni della vita...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.