FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Interesse nato dall'interesse (https://fobiasociale.com/interesse-nato-dallinteresse-68447/)

Balto 06-08-2019 22:59

Interesse nato dall'interesse
 
Vi è mai capitato di provare interesse solamente perché una persona l'ha provato per voi? Senza che prima della manifestazione che ve l'abbia fatto capire ci abbiate pensato a quella persona?


Parlando con una persona qualche mese fa, secondo lei io in una delle mie relazioni ho frequentato una persona solamente perché ho espresso un interesse, perché altrimenti quella persona prima proprio non ci avrebbe pensato. Sembra quasi che a lei piaceva l'interesse che manifestavo, e non me (ovviamente è semplificato, sennò potrebbero piacere tutti cosi). Cosa che comunque credo che mi confermino anche le sue precedenti relazioni e le dinamiche con cui avvenivano.


Però credo che in parte sia successa una cosa simile anche a me a parti invertite in una relazione, dove lei ha manifestato prima l'interesse, e poi io di conseguenza pensandoci (neanche tanto a dire il vero) ho acconsentito per dire :pensando: Ma lì c'è da dire che forse non mi ha dato del tempo, perché su queste cose mi ci vuole un po', difficilmente scatto dopo poco, anche se magari scherzando potrebbe sembrare cosi a volte.


A voi è mai capitato di ritrovarcisi, sia da una parte che dall'altra? ve ne siete accorti? come l'avete presa? Cioè, aggiungete tutto quel che pensate sia idoneo all'argomento.

Masterplan92 06-08-2019 23:01

Re: Interesse nato dall'interesse
 
Si mi é capitato..quando uno non é abituato alle attenzioni ci puó cadere

Warner84 06-08-2019 23:06

Re: Interesse nato dall'interesse
 
Di esperienze personali non ne ho perchè non sono mai interessato a nessuna, comunque credo che se anche accade quello che hai descritto tu, sotto sotto un minimo di interesse c'era, magari non tale da spingere un approfondimento della conoscenza senza un interesse corrisposto, ma c'era...

Blue Sky 06-08-2019 23:21

Re: Interesse nato dall'interesse
 
Ho bisogno di sentirmi apprezzato almeno da qualche persona, è frutto probabilmente degli anni dell'infanzia e dell'adolescenza. Se sento che qualcuno mi apprezza, già solo per ciò ha fatto tanto per me, e provo un insieme tra riconoscenza ed interesse a mia volta.
Quindi, anche se ora ne sono consapevole, sì, mi può capitare di cadere in questo equivoco.

Viceversa soffro quando non sento di essere apprezzato da qualcuno a cui tengo, e ho bisogno di conferme abbastanza costanti, che naturalmente nessuno mi ha mai dato, forse anche giustamente.

cancellato20641 06-08-2019 23:45

Si mi è capitato. Ho provato interesse per una ragazza, solo perché lei era palesemente interessata a me. Mai il contrario, ma perché io non ho fai fatto intendere niente, a causa della fobia. Il mio interesse però, è nato a qualche anno di distanza. È strano lo so. Forse perché ad un certo punto hai talmente bisogno di affetto, di essere amato non so, che inizi a credere di provare qualcosa per una persona, solo perché essendo sicuro di piacere a questa persona, sai che lei/lui te ne darà, ma perché hai bisogno delle sue attenzioni, del suo affetto, magari alla fine scopri che non ti interessa davvero questa persona. Ci stavo pensando proprio in questi giorni a questa cosa.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.