FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Supporto Web (https://fobiasociale.com/supporto-web/)
-   -   Rendere forum visibile solo agli utenti (https://fobiasociale.com/rendere-forum-visibile-solo-agli-utenti-68417/)

franz90 04-08-2019 13:35

Rendere forum visibile solo agli utenti
 
Molto probabilmente l' argomento è già stato trattato, io stesso anni fa avevo scritto qualcosa a riguardo ma non trovo il thread...

Leggendo il topic di Lucernario dove è scritto che un suo 3d è stato postato sul forum dei brutti ci sono rimasto alquanto di merda.

Contando le problematiche personali che riveliamo agli altri qua dentro non sarebbe meglio oscurare tutto ai non iscritti?
Io stesso spesso nello spiegare situazioni e disagi vari sto sempre sul vago per paura di essere letto da gente che magari mi conosce e cerca qualcosa a caso su Google, e magari gli spunta fuori il forum fra le ricerche...

Voi che ne dite?

Silent Bob 04-08-2019 13:43

Re: Rendere forum visibile solo agli utenti
 
Io lo dico da anni, ma non è fattibile.

Coso 04-08-2019 13:44

Re: Rendere forum visibile solo agli utenti
 
Ma se si oscura tutto come fanno gli utenti nuovi ad iscriversi? Se il forum lo possono leggere solo gli iscritti allora non ci sarebbero più nuovi iscritti perché non avrebbero la possibilità di leggere il forum, e quindi nemmeno di decidere di iscriversi. :interrogativo:

~~~ 04-08-2019 13:54

Sarebbe utile se ci fosse un'area privata invisibile con gli stessi criteri di accesso della fotogallery per chi vuole postare in maggiore riservatezza

franz90 04-08-2019 13:55

Re: Rendere forum visibile solo agli utenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Coso (Messaggio 2316694)
Ma se si oscura tutto come fanno gli utenti nuovi ad iscriversi? Se il forum lo possono leggere solo gli iscritti allora non ci sarebbero più nuovi iscritti perché non avrebbero la possibilità di leggere il forum, e quindi nemmeno di decidere di iscriversi. :interrogativo:

Non dico di rendere il sito completamente ''invisibile'' ma che esterni non possano leggere i threads....
Un po' come nei gruppi chiusi di Facebook, e lì gli iscritti ci sono lo stesso..

Non so dirti se così facendo ci sarebbero più o meno nuovi iscritti, secondo me però si avrebbero più posts dato che tutti saremmo meno preoccupati dallo sbandierare i proprio problemi ai quattro venti....

badwolf 04-08-2019 14:05

Re: Rendere forum visibile solo agli utenti
 
Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2316681)
Leggendo il topic di Lucernario dove è scritto che un suo 3d è stato postato sul forum dei brutti ci sono rimasto alquanto di merda.


non é una novita purtroppo, anche una mia discussione di alcuni anni fa venne linkata li e venni praticamente ricoperto di insulti...
Qua sul forum esistono i diari privati che non sono accessibili a gente non loggata

cancellato15324 04-08-2019 14:08

Re: Rendere forum visibile solo agli utenti
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2316711)
Qua sul forum esistono i diari privati che non sono accessibili a gente non loggata

Ma serve a ben poco se gli stessi utenti sono iscritti ad entrambi i forum.

Green Tea 04-08-2019 14:09

Re: Rendere forum visibile solo agli utenti
 
Basta che uno sia iscritto e faccia qualche copia e incolla delle parti che lo hanno attirato, non saprai mai chi è ma avrai danneggiato il forum.

badwolf 04-08-2019 14:10

Re: Rendere forum visibile solo agli utenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 2316714)
Ma serve a ben poco se gli stessi utenti sono iscritti ad entrambi i forum.


non possono essere linkate all'esterno, o meglio per essere lette devi essere loggato qui, faccio notare poi che questo problema ci sarebbe anche con il forum oscurato ai non loggati...

cancellato15324 04-08-2019 14:14

Re: Rendere forum visibile solo agli utenti
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2316716)
non possono essere linkate all'esterno, o meglio per essere lette devi essere loggato qui

Chiaro, ma ci vuole ben poco, basta un utente registrato anche qui (e ce ne sono sicuramente) che poi riporta dellà stravolgendo tutto il senso del topic, a nessuno interessa approfondire dalla fonte originale, esattamente come è stato fatto a Lucernario.


Quote:

faccio notare poi che questo problema ci sarebbe anche con il forum oscurato ai non loggati...
Ovvio.

enemyofthesun 04-08-2019 15:36

Re: Rendere forum visibile solo agli utenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 2316714)
Ma serve a ben poco se gli stessi utenti sono iscritti ad entrambi i forum.

Esattamente.
Non capisco il senso di proporre una soluzione inefficace e che danneggia soltanto tutti quanti.
Siamo protetti dai nickname, no?
E la cattiveria permea il mondo intero.
Quindi non esiste un luogo reale o virtuale dove ci si può proteggere, a meno che ne si limiti l'accesso a un ristrettissimo numero di persone ultraselezionate (ma la fregatura dalla persona fidata...è parte del mondo, anche quella).

enemyofthesun 04-08-2019 15:38

Re: Rendere forum visibile solo agli utenti
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2316716)
non possono essere linkate all'esterno, o meglio per essere lette devi essere loggato qui, faccio notare poi che questo problema ci sarebbe anche con il forum oscurato ai non loggati...

Al giorno d'oggi si screenshotta tutto alla grande. I link sono quasi superflui.

badwolf 04-08-2019 15:45

Re: Rendere forum visibile solo agli utenti
 
Quote:

Originariamente inviata da enemyofthesun (Messaggio 2316762)
Al giorno d'oggi si screenshotta tutto alla grande. I link sono quasi superflui.




allora questa discussione non ha senso di esistere.

TheCopacabana 04-08-2019 15:56

Re: Rendere forum visibile solo agli utenti
 
Quote:

Originariamente inviata da enemyofthesun (Messaggio 2316762)
Al giorno d'oggi si screenshotta tutto alla grande. I link sono quasi superflui.

Vero.

Ma a quanto pare, nel forum dei brutti non si curano neanche di leggere il post originale...

Gummo 04-08-2019 20:50

Re: Rendere forum visibile solo agli utenti
 
Tutti coloro i quali hanno accesso alla sezione privata del Forum dei brutti dovrebbero smettere di frequentarla. Non dobbiamo sapere cosa scrivono, può soltanto farci del male.
Che dicano quello che vogliono: prendere di mira gli utenti di un altro forum, ridicolizzare ciò che scrivono (magari delle cose sensibili, che sono costate uno sforzo all'autore) o magari le loro foto, è un atteggiamento da minorati mentali.
Io ho tanti motivi per essere triste ed insoddisfatto, ma non ho mai avuto voglia di prendermela con chi sta peggio di me per sentirmi più forte. L'unica cosa da fare, lo ripeto, è ignorare quel forum.

SoloUnaDonna 04-08-2019 21:17

Re: Rendere forum visibile solo agli utenti
 
Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2316681)
Leggendo il topic di Lucernario dove è scritto che un suo 3d è stato postato sul forum dei brutti

https://i.ebayimg.com/images/g/uJUAA...0ii/s-l300.jpg

DeadSoul 05-08-2019 08:30

Re: Rendere forum visibile solo agli utenti
 
Anch'io ho notato certe somiglianze tra i topic del nostro forum con quelli del forum dei brutti. Io sono favorevole a riservare il forum a solo noi utenti, soprattutto perché vengono trattate tematiche difficili e, anche, molto personali, direi; non mi piacerebbe che qualcuno di indiscreto si metta a leggere i miei topic.

Dorian Gray 05-08-2019 12:53

Re: Rendere forum visibile solo agli utenti
 
Se il forum fosse stato visibile solo agli utenti non credo che mi sarei mai iscritto.

sfigato 05-08-2019 13:45

Ci sono forum dove si possono aprire solo un paio thread o leggerli per pochi minuti, se non sei iscritto...

Dragogrisu 18-08-2019 02:03

Quote:

Originariamente inviata da sfigato (Messaggio 2317373)
Ci sono forum dove si possono aprire solo un paio thread o leggerli per pochi minuti, se non sei iscritto...

Potrebbe essere una buona idea, però non eliminirebbe il problema, visto che basta che uno faccia uno screenshot


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.