![]() |
Rendere forum visibile solo agli utenti
Molto probabilmente l' argomento è già stato trattato, io stesso anni fa avevo scritto qualcosa a riguardo ma non trovo il thread...
Leggendo il topic di Lucernario dove è scritto che un suo 3d è stato postato sul forum dei brutti ci sono rimasto alquanto di merda. Contando le problematiche personali che riveliamo agli altri qua dentro non sarebbe meglio oscurare tutto ai non iscritti? Io stesso spesso nello spiegare situazioni e disagi vari sto sempre sul vago per paura di essere letto da gente che magari mi conosce e cerca qualcosa a caso su Google, e magari gli spunta fuori il forum fra le ricerche... Voi che ne dite? |
Re: Rendere forum visibile solo agli utenti
Io lo dico da anni, ma non è fattibile.
|
Ma se si oscura tutto come fanno gli utenti nuovi ad iscriversi? Se il forum lo possono leggere solo gli iscritti allora non ci sarebbero più nuovi iscritti perché non avrebbero la possibilità di leggere il forum, e quindi nemmeno di decidere di iscriversi. :interrogativo:
|
Sarebbe utile se ci fosse un'area privata invisibile con gli stessi criteri di accesso della fotogallery per chi vuole postare in maggiore riservatezza
|
Quote:
Un po' come nei gruppi chiusi di Facebook, e lì gli iscritti ci sono lo stesso.. Non so dirti se così facendo ci sarebbero più o meno nuovi iscritti, secondo me però si avrebbero più posts dato che tutti saremmo meno preoccupati dallo sbandierare i proprio problemi ai quattro venti.... |
Quote:
non é una novita purtroppo, anche una mia discussione di alcuni anni fa venne linkata li e venni praticamente ricoperto di insulti... Qua sul forum esistono i diari privati che non sono accessibili a gente non loggata |
Quote:
|
Basta che uno sia iscritto e faccia qualche copia e incolla delle parti che lo hanno attirato, non saprai mai chi è ma avrai danneggiato il forum.
|
Quote:
non possono essere linkate all'esterno, o meglio per essere lette devi essere loggato qui, faccio notare poi che questo problema ci sarebbe anche con il forum oscurato ai non loggati... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Non capisco il senso di proporre una soluzione inefficace e che danneggia soltanto tutti quanti. Siamo protetti dai nickname, no? E la cattiveria permea il mondo intero. Quindi non esiste un luogo reale o virtuale dove ci si può proteggere, a meno che ne si limiti l'accesso a un ristrettissimo numero di persone ultraselezionate (ma la fregatura dalla persona fidata...è parte del mondo, anche quella). |
Quote:
|
Quote:
allora questa discussione non ha senso di esistere. |
Quote:
Ma a quanto pare, nel forum dei brutti non si curano neanche di leggere il post originale... |
Quote:
|
Anch'io ho notato certe somiglianze tra i topic del nostro forum con quelli del forum dei brutti. Io sono favorevole a riservare il forum a solo noi utenti, soprattutto perché vengono trattate tematiche difficili e, anche, molto personali, direi; non mi piacerebbe che qualcuno di indiscreto si metta a leggere i miei topic.
|
Se il forum fosse stato visibile solo agli utenti non credo che mi sarei mai iscritto.
|
Ci sono forum dove si possono aprire solo un paio thread o leggerli per pochi minuti, se non sei iscritto...
|
Quote:
|
Non si iscriverebbe più nessuno,dopo pochi mesi qua non posterebbe più nessuno e morirebbe come quasi tutti gli altri forum.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50. |