FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Uscirci o no? Contattato su social... (https://fobiasociale.com/uscirci-o-no-contattato-su-social-68402/)

alien boy 04-08-2019 22:19

Re: Uscirci o no? Contattato su social...
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2316743)
Il punto che tutti non vogliono comprendere (o fanno finta di comprendere) è questo secondo me. Il problema non è guardare all'estetica, che è sacrosanto (perché devo andare con chi non mi piace?). Il punto è che ad oggi c'è una disparità di opportunità clamorosa. Io penso che anche gli "anti-brutti" possano almeno concordare su questo punto. Le donne hanno infinite possibilità in più e di conseguenza sono portare a fare una selezione che è superiore a quella che potrebbero permettersi.

Quindi se nel mondo si lotta tanto per ridurre le "disparità di opportunità" , perché non si dovrebbe fare la stessa in questo ambito (nei limiti del possibile ovviamente, senza costrizioni)?

e come fai a cambiare le regole dell'attrazione? Se fosse possibile avremmo risolto un sacco di problemi

thevenin 05-08-2019 18:00

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2317055)
e come fai a cambiare le regole dell'attrazione? Se fosse possibile avremmo risolto un sacco di problemi

Ho detto un'altra cosa.

Molti ragazzi decenti oggi vengono rifiutati. Diciamo normaloidi o anche carini se hanno altri deficit (tipo scarse skills sociali). Quindi non è che un normaloide/carino non riesce ad attrarre, viene tagliato fuori perché ci sono altri più belli che prendono tutto. Le donne, avendo ampia scelta, scelgono il meglio, a costo di condividerlo con altre.

Molti vengono rifiutati perché realmente cessi, ma molti altri no.

TheCopacabana 05-08-2019 18:07

Re: Uscirci o no? Contattato su social...
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2317526)
Molti ragazzi decenti oggi vengono rifiutati.

E quindi? Vuoi acchiappare una ragazza (tante ragazze) e costringerla a farsi piacere quei ragazzi decenti?

...che poi abbiamo una visione distorta (sia maschietti che femminucce) del tipo ideale, proposto dai media, possiamo discuterne da qui all'eternita'.

I ragazzi devono essere tutti palestrati, depilati, profumati...
Le ragazze devono essere tutte da super-top model a salire..

E chi e' appena sotto la Pole Position si arrangia.

Se & quando cresceremo, matureremo, qualcuno abbassera' le mire, altri rimarranno legati al mito del partner perfettissimo, e altri ancora... be', faranno come credono

tersite 05-08-2019 18:12

Re: Uscirci o no? Contattato su social...
 
qualcosa da un punto di vista matematico non quadra: i veri fighi quanti saranno il 10 il 20% della popolazione maschile? Ci togliamo i gays gli inaffidabili di papabili veri quanti ne rimangono? Ma davvero vedete in giro coppie dove il lui è tipo Fabrizio Corona o Ronaldo? Io vedo certi panzoni bianchi come cenci con accanto ragazze più che bone, vabbè conosco la obiezione sono tutti cornuti e le ragazza sbavano solo per i tronisti di uomini e donne :D

tersite 05-08-2019 18:14

Re: Uscirci o no? Contattato su social...
 
Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 2317532)

Se & quando cresceremo, matureremo, qualcuno abbassera' le mire, altri rimarranno legati al mito del partner perfettissimo, e altri ancora... be', faranno come credono

Copa qua dentro c'è gente che ragiona come ragazzini delle medie :mrgreen:

alien boy 05-08-2019 18:24

Re: Uscirci o no? Contattato su social...
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2317526)
Ho detto un'altra cosa.

Molti ragazzi decenti oggi vengono rifiutati. Diciamo normaloidi o anche carini se hanno altri deficit (tipo scarse skills sociali). Quindi non è che un normaloide/carino non riesce ad attrarre, viene tagliato fuori perché ci sono altri più belli che prendono tutto. Le donne, avendo ampia scelta, scelgono il meglio, a costo di condividerlo con altre.

Molti vengono rifiutati perché realmente cessi, ma molti altri no.

se è come dici tu il discorso non cambia comunque: attraggono di meno, e poichè quasi nessuno accetta di condividere una donna con un altro, che inoltre sarebbe anche quello che piace di più, la donna deve scegliere se provarci comunque con quest'ultimo, con la probabilità maggiore che trovi più concorrenza contro, o con il primo. Ma in genere nel primo caso penserà che il soggetto in questione non starà con altre se lei riesce a piacergli. Non penso che tutte le donne che mirano al tipo piacente sono rassegnate al fatto che devono condividerlo con altre.
Comunque io per attrazione non mi riferivo solo a quella per l'aspetto fisico, ma intendevo in senso più generale, quindi includendo anche il carattere ed eventuali problematiche relazionali e in genere psicologiche.
Se un 'normaloide', come dite voi, può trovare l'interesse di una perchè a una prima impressione questa lo ritiene accettabile, se conoscendolo meglio trova dei "difetti" sul lato comportamentale l'attrazione può sfumare. In questo senso più generale parlavo di regole dell'attrazione.

TheCopacabana 05-08-2019 18:26

Re: Uscirci o no? Contattato su social...
 
Dai Tersite.
Non voglio offendere nessuno

thevenin 05-08-2019 18:37

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2317543)
Copa qua dentro c'è gente che ragiona come ragazzini delle medie :mrgreen:

Accolgo la tua provocazione rispondendoti con dei dati

Perché secondo te esistono forum (e anche su questo forum se ne parla) di ragazzi che hanno difficoltà con le donne? C'è una psicopatia di massa oppure qualcosa sarà vero? Va bene ammettiamo pure che esista qualche forum di pazzi psicopatici. Non li consideriamo.

Perché allora stanno nascendo sempre più aziende che si occupano di seduzione? Aziende rivolte perlopiù al pubblico maschile? E non parlo di qualche ragazzino che carica video su YouTube. Fai una ricerca su Google. Ci sono tantissime aziende, con tanto di partita iva e perfettamente regolari che ci si occupano di questo settore. Proprio oggi mi è comparsa una pubblicità prima di un video che recitava :"hai problemi con le donne, offriamo dei servizi ecc".

Allora se delle aziende investono dei capitali per offrire un servizio è indiscutibile che ci sia un bisogno. Le aziende nascono proprio per soddisfare un bisogno, cioè quello di avere delle relazioni in questo caso. Di avere una ragazza.
Questa è una prova evidente del fatto che ci sono molti uomini che arrancano. Se c'è gente che investe soldi per aprire un'attività in questo settore ci sarà un motivo

E per quale motivo queste aziende si rivolgono solo a uomini? Perché le donne non hanno mai problemi? Oltre alla psicopatia di massa allora c'è un virus che colpisce solo i maschi italiani e li fa diventare incapaci a relazionarsi con le donne.

Evidentemente il problema c'è. Qualcosa non sta funzionando come dovrebbe. E a mio parere il problema riguarda tanti uomini, perché è ancora un tabù affermare di non riuscire a realizzarsi sentimentalmente/sessualmente. È quasi un marchio di infamia (soprattutto se sei maschio)

TheCopacabana 05-08-2019 18:48

Re: Uscirci o no? Contattato su social...
 
Thevenin, stai parlando delle agenzie matrimoniali?

Quelle esistono da mo', e non so se il settore sia in espansione, in contrazione o cos'altro.

L'impressione che ne ho avuto io, e' che ci marciano.
Ovvero: giocano sul desiderio delle persone di avere un/una compagno/a, per spillare loro dei soldi.

Quella sopra e' solo la mia opinione, giusta o sbagliata che sia, ma
https://www.associazionedifesaconsum...omment-page-1/

PickupArtist 05-08-2019 18:49

Re: Uscirci o no? Contattato su social...
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2317526)

Molti ragazzi decenti oggi vengono rifiutati. Diciamo normaloidi o anche carini se hanno altri deficit (tipo scarse skills sociali).

Appunto, se hanno altri deficit. ma uno carino non viene rifiutato. E se viene rifiutato con schifo è perchè agli occhi delle donne è brutto, se gli uomini lo valutano carino non conta nulla. Conta solo il giudizio femminile, e quasi sempre donne e uomini hanno giudizi diversi, non contando che gli uomini etero non sanno valutare altri uomini. Come quando la gente che dice che Corona è un cesso, che Cristiano Ronaldo è brutto ecc ecc.

thevenin 05-08-2019 18:54

Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 2317566)
Thevenin, stai parlando delle agenzie matrimoniali?

Quelle esistono da mo', e non so se il settore sia in espansione, in contrazione o cos'altro.

L'impressione che ne ho avuto io, e' che ci marciano.
Ovvero: giocano sul desiderio delle persone di avere un/una compagno/a, per spillare loro dei soldi.

Quella sopra e' solo la mia opinione, giusta o sbagliata che sia, ma
https://www.associazionedifesaconsum...omment-page-1/

Assolutamente no. Non parlo di agenzie matrimoniali.

Parlo di aziende che si occupano di insegnare ai maschi come approcciarsi con le donne. Ti pare normale che clienti siano tutti maschi? Le donne sono tutte perfette , non hanno bisogno di insegnamenti ? LOL

Giocano sul desiderio delle persone? Allora a maggior ragione, se le persone arrivano addirittura a provare il "desiderio" di avere una relazione c'è qualcosa che non va. Avere delle relazioni dovrebbe essere una cosa naturale. Non dovrei pagare qualcuno per farmi spiegare come si fa. E, ripeto, la cosa non riguarda pochi uomini.

thevenin 05-08-2019 18:57

Quote:

Originariamente inviata da PickupArtist (Messaggio 2317567)
Appunto, se hanno altri deficit. ma uno carino non viene rifiutato. E se viene rifiutato con schifo è perchè agli occhi delle donne è brutto, se gli uomini lo valutano carino non conta nulla. Conta solo il giudizio femminile, e quasi sempre donne e uomini hanno giudizi diversi, non contando che gli uomini etero non sanno valutare altri uomini. Come quando la gente che dice che Corona è un cesso, che Cristiano Ronaldo è brutto ecc ecc.

Sì, va beh infatti ho detto solo se si hanno altri deficit. Uno normale/bruttino invece va in difficoltà anche senza deficit. Sì, su questo sono d'accordo sono le donne che devono giudicare i maschi, e i maschi le donne (e da maschio dico che ci sono tante donne brutte o molto brutte che hanno relazioni senza problemi)

thevenin 05-08-2019 19:07

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2317550)
Non penso che tutte le donne che mirano al tipo piacente sono rassegnate al fatto che devono condividerlo con altre..

Secondo me si, tranquillamente. Poi per "condividere" si intende anche che magari aspettano 2/3 mesi che si liberi.

Ormai in pochi cercano relazioni serie (sia maschi che femmine). Sono tutte avventure, al massimo qualche convivenza, ma nessuno pensa a costruire qualcosa di serio, una famiglia ecc.

E in questo scenario è plausibile che pensino:"va beh già che deve durare poco o nulla, scegliamo il figo, anche a costo di essere una delle tante". Poi ci sono anche quelle più spudorate che accettano tranquillamente la condivisione, anche senza aspettare che il ragazzo torni single. Ed ecco spiegato come un 20% di top uomini riesce a soddisfare tutta la richesta che c'è sul mercato.

Tra parentesi, potete anche non credermi non mi interessa, ci sono donne che puntano ad entrare nell'harem di un ragazzo bello e si dispiacciano stando anche male se non ci riescono. Perché vedono che altre donne più belle fanno parte di quel harem e non essendoci loro stesse non si sentono validate (conosciute personalmente)

tersite 05-08-2019 20:28

Re: Uscirci o no? Contattato su social...
 
Quote:

Originariamente inviata da PickupArtist (Messaggio 2317567)
A... non contando che gli uomini etero non sanno valutare altri uomini. Come quando la gente che dice che Corona è un cesso, che Cristiano Ronaldo è brutto ecc ecc.

beh questa dim definire un cesso Corona o brutto Ronaldo mi sembra un po' grossa, casomai sorprende che le donne considerino attraenti altri tipi di uomini come l'attore Valerio Mastrandrea o Paolo Conticini o ancora Alberto Angela, che non saranno certamente dei bruttoni, ma a noi maschi non dicono nulla :D

thevenin 05-08-2019 20:38

Re: Uscirci o no? Contattato su social...
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2317601)
beh questa dim definire un cesso Corona o brutto Ronaldo mi sembra un po' grossa, casomai sorprende che le donne considerino attraenti altri tipi di uomini come l'attore Valerio Mastrandrea o Paolo Conticini o ancora Alberto Angela, che non saranno certamente dei bruttoni, ma a noi maschi non dicono nulla :D

questo era cristiano ronaldo da giovane

https://calciatoribrutti.com/applica...6/1992/cr7.jpg

e anche oggi non mi pare proprio il massimo, secondo me la gente e le donne si lasciano influenzare dall'eccessivo status e soldi di ronaldo:

https://s.yimg.com/ny/api/res/1.2/KW...458db610f2bfa2

BackToMe 05-08-2019 20:39

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2317601)
beh questa dim definire un cesso Corona o brutto Ronaldo mi sembra un po' grossa, casomai sorprende che le donne considerino attraenti altri tipi di uomini come l'attore Valerio Mastrandrea o Paolo Conticini o ancora Alberto Angela, che non saranno certamente dei bruttoni, ma a noi maschi non dicono nulla :D

Alberto Angela piace di sicuro alle sapiosessuali

thevenin 05-08-2019 20:40

Re: Uscirci o no? Contattato su social...
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2317601)
beh questa dim definire un cesso Corona o brutto Ronaldo mi sembra un po' grossa, casomai sorprende che le donne considerino attraenti altri tipi di uomini come l'attore Valerio Mastrandrea o Paolo Conticini o ancora Alberto Angela, che non saranno certamente dei bruttoni, ma a noi maschi non dicono nulla :D

alberto angela non è affatto brutto, è un uomo affascinante con un taglio d'occhi eccellente:

https://cdn.gelestatic.it/kataweb/tv...ngela_1000.jpg

http://2.citynews-firenzetoday.stgy....o_angela-2.jpg

thevenin 05-08-2019 20:44

Re: Uscirci o no? Contattato su social...
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2317601)
beh questa dim definire un cesso Corona o brutto Ronaldo mi sembra un po' grossa, casomai sorprende che le donne considerino attraenti altri tipi di uomini come l'attore Valerio Mastrandrea o Paolo Conticini o ancora Alberto Angela, che non saranno certamente dei bruttoni, ma a noi maschi non dicono nulla :D

va beh, hai sparato nomi a cazzo. Ho visto anche paolo conticini, che non conoscevo e l'altro attore romano. Ovviamente sono tutti bellocci, compreso anche Corona.

L'unico appunto che non convince affatto è CR7 che mi pare eccessivamente modificato dall'adolescenza, avrà fatto parecchie operazioni per arrivare allo stato attuale. E anche oggi non è proprio il top (a parte per il fisico)

PickupArtist 05-08-2019 20:46

Re: Uscirci o no? Contattato su social...
 
Alberto Angela ha quasi 60 anni, la maggior parte dei suoi coetanei ormai sono rifiuti industriali a livello fisico.

tersite 05-08-2019 20:48

Re: Uscirci o no? Contattato su social...
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2317611)
va beh, hai sparato nomi a cazzo. Ho visto anche paolo conticini, che non conoscevo e l'altro attore romano. Ovviamente sono tutti bellocci, compreso anche Corona.

L'unico appunto che non convince affatto è CR7 che mi pare eccessivamente modificato dall'adolescenza, avrà fatto parecchie operazioni per arrivare allo stato attuale. E anche oggi non è proprio il top (a parte per il fisico)

non ho 'sparato dei nomi a cazzo', ho fatto l'esempio di uomini che a me non piacciono, ma come hai detto giustamente tu, sono le donne a scegliere e magari non a tutte piace Valerio Mastrandrea, ma ti assicuro che a molte sì, quanto a Cristiano è considerato un top sia per fisico che per viso, poi ognuno è libero di fare le sue classifiche


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.