FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Help Reso Amazon (https://fobiasociale.com/help-reso-amazon-68389/)

Alakazam 01-08-2019 20:46

Help Reso Amazon
 
[(;

cancellato19102 01-08-2019 20:56

Re: Help Reso Amazon
 
Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2314837)
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto e il vostro parere sulla seguente problematica:
Un po' di mesi fa ho acquistato una piccola tv su amazon (Spedita e Venduta da amazon) e a distanza di alcuni mesi non ne sono soddisfatto sulla qualità e vorrei sostituirla. E' ancora nuova, perfettamente funzionante e in perfetto stato e con la scatola intatta.

E' possibile in qualche modo ottenere il reso (e quindi i soldi) da amazon nonostante siano passati alcuni mesi? (in giro si dice che spesso amazon concede queste resi...anche se non ho capito come).
Se si, in che modo?

Qualcuno ha esperienza in queste cose?

Grazie in anticipo.

No, il reso può essere effettuato entro e non oltre 30 giorni dalla data di acquisto.
E' già tanto, perchè per legge in Italia puoi restituire un oggetto acquistato online al massimo entro 14 giorni.

thevenin 01-08-2019 21:06

Re: Help Reso Amazon
 
Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2314837)
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto e il vostro parere sulla seguente problematica:
Un po' di mesi fa ho acquistato una piccola tv su amazon (Spedita e Venduta da amazon) e a distanza di alcuni mesi non ne sono soddisfatto sulla qualità e vorrei sostituirla. E' ancora nuova, perfettamente funzionante e in perfetto stato e con la scatola intatta.

E' possibile in qualche modo ottenere il reso (e quindi i soldi) da amazon nonostante siano passati alcuni mesi? (in giro si dice che spesso amazon concede queste resi...anche se non ho capito come).
Se si, in che modo?

Qualcuno ha esperienza in queste cose?

Grazie in anticipo.

Sì, è vero. Mi è capitato personalmente di ricevere un rimborso dopo 1 anno addirittura. Devi assicurarti che l'articolo che hai comprato sia "venduto e spedito da Amazon". E poi devi chiamare l'assistenza clienti per creare l'etichetta di reso, perché visto che è passato un mese non puoi farlo direttamente tu.

Non sempre concedono il rimborso dopo il primo mese, ma spesso sì. Prova a sentire l'assistenza cliente telefonicamente.

Il numero dovrebbe essere questo: 800 145 851

Lucernario 01-08-2019 21:35

Re: Help Reso Amazon
 
Hai 30 giorni di tempo per il reso, per quanto riguarda il rimborso avviene in 14 giorni, se non lo ricevi entro questa data li contatti e lo emettono subito

Balto 01-08-2019 22:22

Re: Help Reso Amazon
 
In molti si inventano un qualche problema e chiedono se è possibile avere il rimborso, e diversi di questi che usano questo trucchetto spesso si ritrovano bannati da amazon.
Io all'epoca ho avuto un problema con un prodotto elettronico, abbastanza costoso, amazonn tedesco, che al momento non era più disponibile, e totle quando li contattai mi chiesero da soli se voglio il rimborso, dopo 4 mesi dall'acquisto, o aspettare che torni disponibile, scelsi la seconda :pensando:

cancellato19102 01-08-2019 22:40

Re: Help Reso Amazon
 
Quote:

Originariamente inviata da Balto (Messaggio 2314952)
Io all'epoca ho avuto un problema con un prodotto elettronico, abbastanza costoso, amazonn tedesco, che al momento non era più disponibile, e totle quando li contattai mi chiesero da soli se voglio il rimborso, dopo 4 mesi dall'acquisto, o aspettare che torni disponibile, scelsi la seconda :pensando:

Anche a me successe la stessa cosa, ma su amazon italiano...
Avevo comprato una tv box android e dopo 4-6 mesi smise di funzionare. Li contattai per la garanzia, ma dal momento che non era possibile fare un cambio con uno nuovo perchè non disponibile, mi fecero il rimborso.

Alakazam 02-08-2019 11:43

Re: Help Reso Amazon
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2314857)
Sì, è vero. Mi è capitato personalmente di ricevere un rimborso dopo 1 anno addirittura. Devi assicurarti che l'articolo che hai comprato sia "venduto e spedito da Amazon". E poi devi chiamare l'assistenza clienti per creare l'etichetta di reso, perché visto che è passato un mese non puoi farlo direttamente tu.

Non sempre concedono il rimborso dopo il primo mese, ma spesso sì. Prova a sentire l'assistenza cliente telefonicamente.

Il numero dovrebbe essere questo: 800 145 851

Devo per forza passare per una telefonata?
Non ci sono altri mezzi, tipo via chat o simili?

thevenin 02-08-2019 11:47

Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2315158)
Devo per forza passare per una telefonata?
Non ci sono altri mezzi, tipo via chat o simili?

Prova a vedere nella sezione "contattaci" del sito. Anche se in questi casi la telefonata è più efficace, visto che dovresti spiegare bene il motivo perché teoricamente non potresti avere il rimborso dopo il primo mese. È una cortesia che ti fanno loro.

Alakazam 02-08-2019 12:04

Re: Help Reso Amazon
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2315160)
Prova a vedere nella sezione "contattaci" del sito. Anche se in questi casi la telefonata è più efficace, visto che dovresti spiegare bene il motivo perché teoricamente non potresti avere il rimborso dopo il primo mese. È una cortesia che ti fanno loro.

Capito, grazie.

BackToMe 02-08-2019 12:19

Re: Help Reso Amazon
 
Quote:

Originariamente inviata da Flood (Messaggio 2314961)
Anche a me successe la stessa cosa, ma su amazon italiano...
Avevo comprato una tv box android e dopo 4-6 mesi smise di funzionare. Li contattai per la garanzia, ma dal momento che non era possibile fare un cambio con uno nuovo perchè non disponibile, mi fecero il rimborso.

Quella è una questione di garanzia (2 anni per il consumatore privato). I 30 giorni si riferiscono al reso per qualsiasi motivo (e non è nemmeno necessario specificarlo)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.