FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Ciao a tutti e scusate il ritardo (https://fobiasociale.com/ciao-a-tutti-e-scusate-il-ritardo-68382/)

Dusk 01-08-2019 16:36

Ciao a tutti e scusate il ritardo
 
Ciao a tutti, chiamatemi pure Dusk. :)
Mi sono iscritta a maggio, ma ho avuto diversi problemi con la ricezione della mail di attivazione, per cui avrò tipo provato con almeno 3 mail diverse prima di riuscire nella convalidazione.
Sono una ragazza di 24 anni che ha alle spalle diversi problemi relazionali di qualsiasi tipo e sono arrivata ad un certo punto da non sapere con chi parlarne e confrontarmi per avere dei riscontri soddisfacenti.
In particolare ho sempre sofferto per i rapporti amicali; ho molta difficoltà a legare con le persone, ho un'indole piuttosto introversa e non sono molto loquace con gli estranei. Quando poi riesco finalmente a legare, divento più solare, più espansiva anche se la mia indole di fondo rimane sempre la stessa e questa cosa mi sembra che abbia alzato un muro di cristallo impenetrabile fra me e gli altri...un muro che non riesco nè ad abbattere, nè a scalare, ma posso solo vederci attraverso. Infatti oltre un certo tempo (parliamo di 3 o 4 anni in media), vedo che persone per le quali poco a poco avevo iniziato a sentire una sincera stima come amici su cui poter sempre contare si allontanano definitivamente; sono sempre io nel mio piccolo a cercarle senza essere invadente, ma passano le settimane, le settimane diventano mesi e i mesi diventano anni. Non c'è più la reciprocità di cercarsi e sono sempre io a farlo, tuttavia dopo un po' per orgoglio e dignità lascio perdere, decido di smettere di cercare e il rapporto si chiude così e a quel punto mi sento sempre male, anzi malissimo e non so più come comportarmi. Mi sento sola al mondo e adesso di nuovo sta risuccedendo con due persone speciali con le quali negli ultimi anni ho legato molto, però da sei mesi a questa parte noto un notevole distacco da parte loro, che anzichè fornirmi qualche spiegazione sono sparite nel nulla.
Alle volte mi chiedo se sono io il problema, il come mi approccio, il fatto che comunque sia sempre stata una persona timida, introversa e riservata con parecchie difficoltà nella socializzazione o se ho sempre avuto la sfortuna di incontrare le persone sbagliate.
Mi sono iscritta a questo forum nella speranza di trovare una qualche confronto in merito a questo problema e anche per poter dare aiuto a qualcuno nel mio piccolo.

Jai 03-08-2019 20:59

Re: Ciao a tutti e scusate il ritardo
 
Benvenuta, Dusk.

Ti invito, come nuovo utente, a leggere

Buona permanenza.

Coso 03-08-2019 22:36

Re: Ciao a tutti e scusate il ritardo
 
Benvenuta. :)

Green Tea 05-08-2019 15:39

Re: Ciao a tutti e scusate il ritardo
 
Ciao e benvenuta,
purtroppo a volte capita che il nostro sincero interesse nei confronti degli altri non sia ricambiato perché "hanno altro per la testa" o perché ci vedono come persone "estranee al loro mondo".

Mi è capitato più volte, di certo c'era qualcosa di me che le allontanava, ma credo che ci fosse anche un muro tra cosa volevo io e cosa volevano loro.
Ad esempio, una ragazza con cui avevo legato a scuola mi vedeva quasi per obbligo, per mantenere le apparenze ma era ovvio, e avrei dovuto rendermene conto, che voleva stare con il fidanzato e i suoi amici, non perdere tempo con me..

Inosservato 05-08-2019 18:47

Re: Ciao a tutti e scusate il ritardo
 
benvenuta :applauso:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.