FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   E' più facile per le donne o per gli uomini? (https://fobiasociale.com/e-piu-facile-per-le-donne-o-per-gli-uomini-68357/)

Lucernario 30-07-2019 21:20

Re: E' più facile per le donne o per gli uomini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Repatame (Messaggio 2313052)
Darei un braccio per sentirmi "offeso" in sto modo :sisi:

Ma è inutile continuare ad aprire thread del genere, uomini e donne hanno problemi radicalmente diversi. Ci scontreremo sempre perchè non ci capiamo.

Io penso genuinamente che pure le donne soffrano in campo sessuale/sentimentale ma per ragioni più diverse ed interiori, mentre per noi è generalmente che veniamo scartati in quanto non attraenti.

minimizzare il mio problema interiore a causa del mio aspetto esteriore. è in questo che è una donna dovrebbe sentirsi privilegiata e agevolata? è umiliante.

il mio problema che mi fa soffrire e piangere ogni giorno messi in secondo piano perché sono una donna. grazie.

Repatame 30-07-2019 21:21

Re: E' più facile per le donne o per gli uomini?
 
Tra l'altro mi viene in mente l'ultima volta che ho visto la mia ex (che scriveva su questo forum, insomma problematica come tutti noi), che mi raccontava che "il ragazzo più bello della palestra ci aveva provato con lei" ma lei aveva rifiutato perchè si sarebb sentita usata e quello va con tutte etc etc.

Ecco, a un maschio normale non capiterà mai che una ragazza ci provi in palestra, tanto meno la più bella.

Son proprio due universi separati.

Masterplan92 30-07-2019 21:21

Re: E' più facile per le donne o per gli uomini?
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2313053)
Non mi sembra tanto impopolare quanto non supportata dai fatti :( Non ho dubbi che tanti luoghi comuni non siano veri e su tante cose entrambi i sessi abbiano le proprie difficoltà che sommate, alla fine rendono la vita sostanzialmente simile quanto a problemi di sopravvivenza in questo sporco mondo. Ma su questo punto specifico penso ci sia una fortissima asimmetria, alla donna basta scegliere. Certamente non è tutto qui, una donna può soffrire per scelte sbagliate e come sopra, alla fine credo che i due sessi siano in pareggio. Ma non su questo punto specifico.

Quoto..alla fine è cosi..il maschio se non è determinate cose resta tagliato fuori

Repatame 30-07-2019 21:22

Re: E' più facile per le donne o per gli uomini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2313055)
minimizzare il mio problema interiore a causa del mio aspetto esteriore. è in questo che è una donna dovrebbe sentirsi privilegiata e agevolata? è umiliante.

il mio problema che mi fa soffrire e piangere ogni giorno messi in secondo piano perché sono una donna. grazie.

Nessuno minimizza niente, per quanto mi riguarda sto ribadendo che soffrite quanto noi ma per ragioni differenti. Tu hai un problema interiore, ma mentre hai sto problema probabilmente una buona % di maschi di questo forum si offrirebbe di uscire con te.

Lo stesso non vale, purtroppo, per l'utenza maschile.

Keith 30-07-2019 21:23

Re: E' più facile per le donne o per gli uomini?
 
Quote:

Originariamente inviata da SkywalkerJR (Messaggio 2313019)
La mia opinione non molto popolare è che trovare partner è sostanzialmente uguale per entrambi sessi.
Le cose che contano sono solo due: il bel visino e la sicurezza in se stessi (a.k.a palle).
E' ovvio che una donna non voglia un uomo spallato, però anch'io non vorrei mai stare con una ragazza debosciata senza palle.

infatti neanche io voglio una debosciata che è lamentosa e che non fa niente.. va bene se è come me, un po' sfigatella, un po' perdente, però deve fare la sua parte come la faccio io. no mantenute.
trovare partner per relazione stabile è evidente che è più facile per la donna giovane, poi col tempo la situazione diventa simile. ovvio che per un uomo beta ipo-attraente sarà difficile sempre, diciamo quasi impossibile.

JasonB 30-07-2019 21:25

Re: E' più facile per le donne o per gli uomini?
 
Quote:

Originariamente inviata da obsession (Messaggio 2313051)
Scusa, non volevo essere offensivo, piuttosto il contrario.
Da ignorante non ho letto i tuoi precedenti post, sul forum sono iscritto dal 2006 ma non lo frequento da un bel po', avevo solo visto la tua foto nel thread dedicato

x Lucernario

Repatame 30-07-2019 21:26

Re: E' più facile per le donne o per gli uomini?
 
Tra l'altro sto sondaggio serve semplicemente per far votare "uomini" agli utenti maschi e "è uguale per entrambi i sessi" agli utenti femmine :sisi:

Vinceremo per numero!

cancellato19102 30-07-2019 21:26

Re: E' più facile per le donne o per gli uomini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2313054)
Per fare solo del sesso è più facile per le donne perché di solito (almeno qui in Italia) è l'uomo a fare il primo passo. Quindi alla donna non serve fare niente, le basterà aprire i social e si ritroverà messaggi di uomini arrapati che scriveranno frasi poetiche di dubbia bellezza, con l'intento di scopare. Cosa che avviene molto più raramente a parti invertite, non so agli altri utenti del forum ma a me nessuna mi ha mai contattato sui social provandoci esplicitamente e facendomi subito complimenti sul mio aspetto fisico (ma forse sono un cesso io e agli altri è accaduto).

Be', non ci vuole un genio per capire che i cazzi è molto più facile prenderli che darli. Tanto per dire, anche io (maschio) se apro un profilo su un social dicendo che sono alla ricerca di uomini mi arriveranno una marea di rischieste, anche se sono un cesso.
Scusate i francesismi, ma le cose vanno dette così come sono. :sisi:

JasonB 30-07-2019 21:32

Re: E' più facile per le donne o per gli uomini?
 
Comunque, per come la vedo le donne sono più avvantaggiate quando c'è da rompere il ghiaccio. Poi di solito è l'uomo che deve fare il primo passo (correggetemi se sbaglio) e se poi conoscendosi l'uomo scopre la FS o altri disturbi psicologici della ragazza è più facile che la accetti rispetto al caso contrario. Per una donna l'uomo deve darle SICUREZZA, quindi se incontra magari uno carino ma che poi si rivela ansioso, insicuro, ecc allora passa poco che lo scarica (naturalmente è un discorso generico, ci sono sempre delle eccezioni per fortuna)....

Nightlights 30-07-2019 21:35

Re: E' più facile per le donne o per gli uomini?
 
però c'è un aspetto (generale) su cui stavo riflettendo: se una donna veramente non vuole stare al centro dell'attenzione, e vuole passare inosservata, che senso avrebbero la cura del look, il trucco etc.? non lo si fa per apparire bene appunto? :interrogativo:

Balto 30-07-2019 21:38

Re: E' più facile per le donne o per gli uomini?
 
Diciamo che ci sono problematiche diverse nelle relazione tra un uomo e una donna. Certo, se uno si vuole solo divertire credo che sia abbastanza ovvio che per il gentil sesso sia un po' facile a parità di apertura. Per dire, so di ragazze che su tinder parlano a ruota e hanno approcci senza aver messo una foto, e possono anche scartare la maggioranza che spesso comunque i like desiderato se lo beccano lo stesso. Si si, lo so, in questo caso è il maschio che è affamato e gli basta che accanto alla parola sesso ci sia la F :sisi:

Detto ciò, a parità di situazione credo comunque che sia più difficile trovare una relazione per un maschio, poi che ognuno abbia le sue difficoltà che possono essere più o meno invalidanti ci sta, come ci sta che ci siano uomini che hanno maggior successo di alcune donne, nulla di strano. Personalmente ho capito che posso suscitare interesse a prima vista, successo diverse volte, ma a lungo andare non sono il tipo che viene preso in considerazione per una relazione :nonso:

Balto 30-07-2019 21:39

Re: E' più facile per le donne o per gli uomini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2313073)
però c'è un aspetto (generale) su cui stavo riflettendo: se una donna veramente non vuole stare al centro dell'attenzione, e vuole passare inosservata, che senso avrebbero la cura del look, il trucco etc.? non lo si fa per apparire bene appunto? :interrogativo:

Non proprio, potrebbe piacerle per stare bene con se stessa, e il fatto che poi gli altri la guardino per questo potrebbe esserle completamente indifferente.

Hazel Grace 30-07-2019 21:40

Re: E' più facile per le donne o per gli uomini?
 
io piu che altro a costo di sembrare fastidiosa mi continuo a domandare, anche dopo anni di permanenza qui, che senso abbiano ste domande, come si fa a dire se sia piu facile per donne o uomini? come dico sempre non viviamo la vita degli altri e per una donna sara' piu facile che per un'altra. Cosi come un uomo sara' diverso da un altro uomo. Sono domande che fanno sorgere solo opinioni per sentito dire e che sorgono solo da stereotipi senza una reale conoscenza della realta' di ognuno di noi. Non possiamo sapere se il nostro vicino di casa uomo se la passi meglio di un altro

Nightlights 30-07-2019 21:42

Re: E' più facile per le donne o per gli uomini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Balto (Messaggio 2313082)
Non proprio, potrebbe piacerle per stare bene con se stessa, e il fatto che poi gli altri la guardino per questo potrebbe esserle completamente indifferente.

quindi si potrebbe ricondurre anche a una certa insicurezza :interrogativo:

Balto 30-07-2019 21:45

Re: E' più facile per le donne o per gli uomini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2313086)
quindi si potrebbe ricondurre anche a una certa insicurezza :interrogativo:

Direi non necessariamente. Potrebbe piacerle e basta senza che ci sia un qualche motivo di fondo che sia l'insicurezza o voler attirare gli sguardi ecc:pensando:

Repatame 30-07-2019 21:45

Re: E' più facile per le donne o per gli uomini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2313084)
io piu che altro a costo di sembrare fastidiosa mi continuo a domandare, anche dopo anni di permanenza qui, che senso abbiano ste domande, come si fa a dire se sia piu facile per donne o uomini? come dico sempre non viviamo la vita degli altri e per una donna sara' piu facile che per un'altra. Cosi come un uomo sara' diverso da un altro uomo. Sono domande che fanno sorgere solo opinioni per sentito dire e che sorgono solo da stereotipi senza una reale conoscenza della realta' di ognuno di noi. Non possiamo sapere se il nostro vicino di casa uomo se la passi meglio di un altro

L'OP è stato piuttosto chiaro, si è limitato a chiedere per chi fosse più facile trovare partner, e mi sembra che piu o meno tutti stiamo argomentando sul fatto, ovvio, che sia più facile per una donna.

Se avesse chiesto se la vita in generale fosse più facile per uomini o per donne sarebbe un'altra faccenda.

Considerato il fatto che il tasso di suicidi maschile è il triplo di quello femminile, preferirei comunque essere uomo :sisi:

Hazel Grace 30-07-2019 21:48

Re: E' più facile per le donne o per gli uomini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Repatame (Messaggio 2313090)
L'OP è stato piuttosto chiaro, si è limitato a chiedere per chi fosse più facile trovare partner, e mi sembra che piu o meno tutti stiamo argomentando sul fatto, ovvio, che sia più facile per una donna.

ovvio secondo quali parametri o dati? secondo quali elementi sarebbe piu facile per una donna?

Considerato il fatto che il tasso di suicidi maschile è il triplo di quello femminile, preferirei comunque essere uomo :sisi

metti le fonti, secondo chi e quali dati e' il triplo di quello femminile?
non confondete le vostre opinioni dettate da frustrazioni personali per verita' grazie

Nightlights 30-07-2019 21:50

Re: E' più facile per le donne o per gli uomini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2313084)
io piu che altro a costo di sembrare fastidiosa mi continuo a domandare, anche dopo anni di permanenza qui, che senso abbiano ste domande, come si fa a dire se sia piu facile per donne o uomini? come dico sempre non viviamo la vita degli altri e per una donna sara' piu facile che per un'altra. Cosi come un uomo sara' diverso da un'altro uomo. Sono domande che fanno sorgere solo opinioni per sentito dire e che sorgono solo da stereotipi senza una reale conoscenza della realta' di ognuno di noi. Non possiamo sapere se il nostro vicino di casa uomo se la passi meglio di un altro

purtroppo questi argomenti sono condizionati dal vissuto stesso delle persone, ci sono utenti (esempio) che hanno ricevuto risposte del tipo "vedi tizio, io sono una donna se voglio scopo, invece tu devi pagare"...quindi è vero che non è per tutti uguale, se hai avuto a che fare con persone schifose poi è anche normale che gli strascichi te li porti appresso non sono facili da rimuovere, se fossimo automi sarebbe più semplice :) è come dire a una donna che ha subito maltrattamenti da un uomo di non pensarci e che non è vero che sono tutti così...grazie al c****, solo che magari ci metterà un sacco di tempo prima di capirlo, oppure deve capitare qualcuno che la convinca del contrario

Repatame 30-07-2019 21:51

Re: E' più facile per le donne o per gli uomini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2313092)
ovvio secondo quali parametri o dati? secondo quali elementi sarebbe piu facile per una donna?

Devo prepararmi un vademecum di link quando affronto situazioni di questo genere.

step. 1) Vai su tinder, metti una tua foto a caso, guarda quanti match avrai.
step. 2)Vai su tinder, metti la foto di un nerd a caso, guarda quanti match avrai.
step. 3)????
step. 4)profit!

Quote:

Considerato il fatto che il tasso di suicidi maschile è il triplo di quello femminile, preferirei comunque essere uomo :sisi

metti le fonti, secondo chi e quali dati e' il triplo di quello femminile?
non confondete le vostre opinioni dettate da frustrazioni personali per verita' grazie
http://www.realsexism.com/

da qualche parte, qui dentro (già che ci sei guardati tutte le altre statistiche, magari realizzi di essere più fortunata di quanto pensi), c'è pure la statistica sui suicidi

https://www.avoiceformen.com/the-fac...-men-and-boys/ ah eccola qui (fai find "suicide" e guardati i paper).

Il tasso di suicidi, con lo sfortunato caso della cina, è triplo per i maschi rispetto alle donne.

Sei tu che stai facendo confusione qui.

Baby Lemonade 30-07-2019 21:51

Re: E' più facile per le donne o per gli uomini?
 
Per molti uomini è più facile, se una donna è insicura, molto timida, etc..

Per quanto riguarda il fatto di curarsi, sicuramente ci sono donne che lo fanno per apparire, ma di solito è per rimediare a ciò che la natura non ha dato.
È facile essere belle acqua e sapone quando si ha un viso perfetto, ma appunto sono in poche a poterselo permettere.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.