FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Bullismo Forum (https://fobiasociale.com/bullismo-forum/)
-   -   Insulti da parte dei genitori. (https://fobiasociale.com/insulti-da-parte-dei-genitori-68338/)

Lucernario 28-07-2019 18:50

Insulti da parte dei genitori.
 
I vostri genitori vi insultano mai, in particolare per difetti fisici?
Mia madre si, continuamente.

Chiaramente oltre ai soliti "fallita", "non vuoi fare niente", "ragioni come se avessi 13 anni".

Hazel Grace 28-07-2019 18:51

Re: Insulti da parte dei genitori.
 
ovviamente no, la mia famiglia mi ha sempre voluto bene e non farebbero mai cose del genere

Repatame 28-07-2019 18:52

Re: Insulti da parte dei genitori.
 
Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2311540)
I vostri genitori vi insultano mai, in particolare per difetti fisici?
Mia madre si, continuamente.

Chiaramente oltre ai soliti "fallita", "non vuoi fare niente", "ragioni come se avessi 13 anni".

Ma magari.

Sono vent'anni che mi devo sorbire che "sono un bel ragazzo" e che "la mia personalità è il probema".

Mi dicessero che non sono attraente almeno mi sentirei compreso.

pokorny 28-07-2019 18:54

Mai accaduto ma manifestazioni di disprezzo più sottili, come se piovesse.

Baby Lemonade 28-07-2019 18:54

Re: Insulti da parte dei genitori.
 
Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2311540)
I vostri genitori vi insultano mai, in particolare per difetti fisici?
Mia madre si, continuamente.

Chiaramente oltre ai soliti "fallita", "non vuoi fare niente", "ragioni come se avessi 13 anni".

Mio padre lo faceva, quando ero piccola. Una volta mi ha detto, vedendomi con il costume da bagno, "fai schifo", perché ero già un po' cicciottella. Avevo 8 anni.
Ha smesso durante l'adolescenza, probabilmente avrà capito che era anche per colpa sua se ero una disadattata.
Mi spiace per quello che stai passando, solidarietà.

Peste Nera 28-07-2019 18:55

Re: Insulti da parte dei genitori.
 
Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2311540)
I vostri genitori vi insultano mai, in particolare per difetti fisici?
Mia madre si, continuamente.

Chiaramente oltre ai soliti "fallita", "non vuoi fare niente", "ragioni come se avessi 13 anni".

No, non è mai successo che mi insultassero per i miei difetti fisici o caratteriali anche se erano molto esigenti. Comunque Lucernario mi dispiace tanto per la tua situazione e con tutto il rispetto mi viene da dire: che razza di genitori insultano la propria figlia in questo modo?

Hor 28-07-2019 18:58

Re: Insulti da parte dei genitori.
 
Successo, ma non ho voglia di (ri)pensarci quindi non scendo nei dettagli.

Lucernario 28-07-2019 19:02

Re: Insulti da parte dei genitori.
 
Ieri in particolare mi ha detto " quando avevo la tua età ero molto più bella e magra ed avevo anche già partorito, lo dicono anche altre persone "
Le ho chiesto chi dicesse queste cose e mi risposto dicendomi "nessuno"
(era veramente bella mia madre, infatti quando mi dicono che le somiglio sono molto felice)

quando andavo alle superiori (14, 15 anni) feci "sega" a scuola, come tanti ragazzi, niente di eccezionale.
mia madre lo scoprì perché feci tardi a casa, e di notte mi tirò dal letto a calci dicendomi che ero un verme.

Probabilmente lei non lo ricorderà perché sono passati tantissimi anni, io lo ricordo come se fossi ieri, infatti in quel periodo ero in "cura" da psicologa (essenzialmente perché iniziai a bagnare il letto) e le dicevo continuamente che volevo andare da un'altra famiglia.

Quando ero piccola invece (fino ai 13 anni) mio padre ci picchiava (entrambe) per fortuna lui andò in terapia e si "calmò", non si permise più ed infatti io lo stimo molto per questo suo cambiamento, alle volte è ancora molto iracondo ma si impegna davvero molto nel "non-esagerare"

Detto questo mia madre mi vuole bene, morirebbe per me, ma alcune cose sono molto dolorose, forse non se ne rende conto.

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2311548)
Mio padre lo faceva, quando ero piccola. Una volta mi ha detto, vedendomi con il costume da bagno, "fai schifo", perché ero già un po' cicciottella. Avevo 8 anni.
Ha smesso durante l'adolescenza, probabilmente avrà capito che era anche per colpa sua se ero una disadattata.
Mi spiace per quello che stai passando, solidarietà.

Certe offese ricevute da bambini non si dimenticano, loro probabilmente lo avranno dimenticato però purtroppo noi no.
Mi è successa una cosa simile alla tua stessa età, però delle amiche di mia cugina mi dissero che avevo i "rotolini".
Potrà sembrare una stronzata, il fatto che noi abbiamo ricordo di ciò vorrà significare qualcosa.

cancellato20852 28-07-2019 19:08

Re: Insulti da parte dei genitori.
 
Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2311540)
I vostri genitori vi insultano mai, in particolare per difetti fisici?
Mia madre si, continuamente.

Chiaramente oltre ai soliti "fallita", "non vuoi fare niente", "ragioni come se avessi 13 anni".

Hai voglia, mio padre fino a pochi mesi fa' me ne diceva di tutte i colori: "Perché non hai messo l'apparecchio, i tuoi denti fanno schifo, hai delle zanne al posto dei denti(che poi non è assolutamente vero)", "cerca di buttare qualche chilo che stai ingrassando", "hai dei capelli che fanno schifo, vatteli a sistemare", "Le tue gambe sembrano quelle dell'omino michelin".
Ci credi che ho un rapporto distaccato con mio padre?! Dopo avergli risposto incazzato un paio di volte ha smesso.
Nell'adolescenza mi diceva ste cose almeno 3 volte a settimana. Un rompicoglioni.

Repatame 28-07-2019 19:12

Re: Insulti da parte dei genitori.
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2311548)
Mio padre lo faceva, quando ero piccola. Una volta mi ha detto, vedendomi con il costume da bagno, "fai schifo", perché ero già un po' cicciottella. Avevo 8 anni.
Ha smesso durante l'adolescenza, probabilmente avrà capito che era anche per colpa sua se ero una disadattata.
Mi spiace per quello che stai passando, solidarietà.

Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2311557)
Ieri in particolare mi ha detto " quando avevo la tua età ero molto più bella e magra ed avevo anche già partorito, lo dicono anche altre persone "
Le ho chiesto chi dicesse queste cose e mi risposto dicendomi "nessuno"
(era veramente bella mia madre, infatti quando mi dicono che le somiglio sono molto felice)
.


Oh, lungi da me dal dubitare ciò che avete scritto, ma davvero quando leggo ste cose rimango basito. Non riesco ad immaginare genitori insultare direttamente i propri figli così. Anche una mia ex mi riferiva storie simili, forse è più frequente verso le donne?

Generalmente noi maschietti sian sempre lodati e ingannati sul nostro aspetto; nel mio caso, tra i parenti, ebbi uno zio che non notava di far mancare che ero un bambino bruttino ma in maniera gentile e con battutine...

Spero muoia male.

Lucernario 28-07-2019 19:14

Re: Insulti da parte dei genitori.
 
Quote:

Originariamente inviata da Repatame (Messaggio 2311568)
Oh, lungi da me dal dubitare ciò che avete scritto, ma davvero quando leggo ste cose rimango basito. Non riesco ad immaginare genitori insultare direttamente i propri figli così. Anche una mia ex mi riferiva storie simili, forse è più frequente verso le donne?

Generalmente noi maschietti sian sempre lodati e ingannati sul nostro aspetto; nel mio caso, tra i parenti, ebbi uno zio che non notava di far mancare che ero un bambino bruttino ma in maniera gentile e con battutine...

Spero muoia male.

Non lo so perché, anche perché lei mi vuole bene, davvero tanto... ma non so perché lo faccia.
Forse è più frequente verso le donne davvero.

Baby Lemonade 28-07-2019 19:18

Re: Insulti da parte dei genitori.
 
Credo che, inconsciamente, dalle figlie femmine i genitori si aspettino bellezza e grazia, dai figli maschi altre qualità.

Lucernario 28-07-2019 19:19

Re: Insulti da parte dei genitori.
 
Io comunque non racconto palle, non voglio neanche essere compiaciuta.
Alle volte sento la necessità di scrivere quello che mi è successo per evitare di piangere come una cretina e di dover dare anche spiegazioni a casa.
Purtroppo quando sono particolarmente giù mi ritornano in mente tutti questi brutti ricordi ed inizio a "fantasticare" su come abbiano inferito negativamente sulla mia crescita.

Peste Nera 28-07-2019 19:24

Re: Insulti da parte dei genitori.
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2311578)
Credo che, inconsciamente, dalle figlie femmine i genitori si aspettino bellezza e grazia, dai figli maschi altre qualità.

Da me volevano sempre di più nello studio. Se prendevo 8 ad un compito in classe mi dicevano: "potevi fare di più, lo ha detto anche il professore" e così per tutto il mio percorso scolastico. Alla fine mi sono diplomato quasi con il massimo dei voti e si sono "accontentati".

Clover 28-07-2019 19:49

Re: Insulti da parte dei genitori.
 
Un padre narcisista che mi ha detto di non valere nulla per gran parte della mia vita ..quindi si mi è capitato ma il bello è che glieli
ho ridati con gli interessi gli insulti

Repatame 28-07-2019 19:49

Re: Insulti da parte dei genitori.
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2311593)
Da me volevano sempre di più nello studio. Se prendevo 8 ad un compito in classe mi dicevano: "potevi fare di più, lo ha detto anche il professore" e così per tutto il mio percorso scolastico. Alla fine mi sono diplomato quasi con il massimo dei voti e si sono "accontentati".

Non sei figlio di asiatici, vero? :sisi:

Green Tea 28-07-2019 20:19

Re: Insulti da parte dei genitori.
 
Sempre stati freddi e apatici, di conseguenza io sono freddo e apatico con loro. Viviamo un rapporto di quasi totale distacco emotivo, ma sono poche le parole che mi hanno ferito e gli rinfaccerò in eterno.

Crepuscolo 28-07-2019 20:34

Re: Insulti da parte dei genitori.
 
Sul fisico no, però mia madre quando si arrabbiava mi diceva cose brutte quando ero un bambino, tipo che gli altri hanno i figli normali e lei no:D

Peste Nera 28-07-2019 21:15

Re: Insulti da parte dei genitori.
 
Quote:

Originariamente inviata da Repatame (Messaggio 2311620)
Non sei figlio di asiatici, vero? :sisi:

No.

Emanuele85 28-07-2019 21:23

Re: Insulti da parte dei genitori.
 
I miei mai, anzi mi hanno sempre elogiato.
A quei genitori che fanno certe cose, andrebbero tolti i figli.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.