![]() |
Far finta di stare bene
Nou
|
Re: Far finta di stare bene
Quote:
Diciamo che io ancora reggo a fare finta che vada tutto bene in casa con i miei etc...ma oggi a mia madre gliel'ho detto chiaramente che un giorno di questi, quando sarò arrivato al limite, prenderò una borsa con dei risparmi senza meta né nulla e non torno più. Si arriva a un limite. E' tutto un insieme di cose che non mi piacciono, non solo una. Non sto bene in casa mia, proprio per niente. |
Purtroppo tante volte si fa finta per non attirare domande degli altri o destare loro preoccupazioni ...nella società un minimo di maschera la si indossa sempre per facciata ...l'unico consiglio che posso darti è essere te stesso con le persone che reputi importanti ..se sei triste dillo se sei arrabbiato anche loro ti capiranno ...è difficile filtrare sempre tutto
|
Quote:
Mica gli posso dire che soffro di non so quale malattia mentale. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ogni giorno della mia vita lo passo sentendomi dire “cos’hai?” “Tutto bene?” “Non ti vedo in forma” “sei stanco?”.. in realtà io sto a postissimo. Spesso spero che mi accada qualcosa di brutto per avere una motivazione per la mia faccia che evidentemente è sempre presa male. Altrimenti devo sforzarmi di dare risposte tipo “eh si, giornata difficile” anche se la maggior parte delle volte rispondo “no è la mia faccia” perché sinceramente mi hanno rotto tutti il cazzo...
Addirittura un certo periodo mi capitava che nelle giornate in cui ero un più “carico” TUTTI mi dicevano “che faccia sbattuta, cos’hai? Dormito poco?”... allora mi sono rassegnato, avrò sempre una faccia depressa.. amen. La cosa incredibile però è che nei momenti in cui invece bisogna essere tristi, mi sento inadeguato e più che triste risulto apatico.. fingere le emozioni è proprio una cosa che non mi riuscirà mai di fare... |
Quote:
|
Quote:
|
Io, in base la mia esperienza personale, ho concluso che l'unica cosa migliore da fare è tenersi tutto dentro, farmi vedere agli occhi degli altri che sono felice, allegra e sprezzante mentre mi sento morta dentro. Quindi sì, faccio finta di stare bene: è tutta illusione, per non far pensare chissà cosa gli altri, familiari compresi.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Infatti io non faccio mai domande del genere ad altri. In realtà alla gente nemmeno gliene frega nulla di come stai veramente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. |