FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Domande a diverse categorie di persone - come affrontare l'essere non attraenti? (https://fobiasociale.com/domande-a-diverse-categorie-di-persone-come-affrontare-lessere-non-attraenti-68255/)

Baby Lemonade 23-07-2019 00:38

Re: Domande a diverse categorie di persone - come affrontare l'essere non attraenti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sig.ra Patricia (Messaggio 2307947)
Certe personalità "forti" creano una percezione a volte sbagliata ma non credo che stai sulle palle

Io non ho una personalità forte, lo sono più loro, che stiano tranquilli.

tersite 23-07-2019 00:42

Re: Domande a diverse categorie di persone - come affrontare l'essere non attraenti?
 
Ho letto un sacco di discorsi inconsistenti, come spesso accade nel forum.
La tesi di fondo è sbagliata, evidentemente viviamo in un universo parallelo dove trombano solo i belli. Si sposano e figliano solo le persone attraenti e addirittura vengono emarginati socialmente i bruttini, a me questo non risulta proprio, se poi pensate che una persona poco attraente non riesca ad uscire tutte le sere con Cindy Crawford* vi posso anche dare ragione...
Il pensare che la sociofobia sia solo conseguenza dell'aspetto fisico poi è risibile, ricordo perlomeno un utente del forum che era un ragazzo bellissimo e stava qua chissà mai perché a questo punto





*Ho scelto volutamente una donna donna che forse manco conoscete :sisi:

Clover 23-07-2019 00:42

Re: Domande a diverse categorie di persone - come affrontare l'essere non attraenti?
 
:consolare:
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2307950)
Io non ho una personalità forte, lo sono più loro, che stiano tranquilli.


Peste Nera 23-07-2019 00:53

Re: Domande a diverse categorie di persone - come affrontare l'essere non attraenti?
 
Tersite, io sono abbastanza "vecchio" per conoscere Cindy Crawford. :D

tersite 23-07-2019 00:59

Re: Domande a diverse categorie di persone - come affrontare l'essere non attraenti?
 
Fra l'altro mia cugina, che non è una ragazza bellissima ma secondo me carina
si è sposata con un uomo bruttissimo, si è innamorata di lui sentendo la sua voce al telefono. Una famiglia serena , li invidio molto in senso buono. Non vivono in Italia però...

XL 23-07-2019 07:43

Re: Domande a diverse categorie di persone - come affrontare l'essere non attraenti?
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2307955)
Ho letto un sacco di discorsi inconsistenti, come spesso accade nel forum.
La tesi di fondo è sbagliata, evidentemente viviamo in un universo parallelo dove trombano solo i belli. Si sposano e figliano solo le persone attraenti e addirittura vengono emarginati socialmente i bruttini

Il punto secondo me non è questo, hanno dei figli e mettono su famiglia con donne anche certi omosessuali. Questo che vuol dire? Che si possono metter su rapporti e relazioni di questo tipo anche senza attrazione sessuale. Se ad una persona mancasse questo scambio, non è detto che poi lo troverà all interno di queste relazioni. Una donna magari poi si mette con te perché l orologio biologico preme e sei l unico disposto a metter su famiglia, ma magari poi continua a desiderare sessualmente altri. Bisogna mettere in conto anche dinamiche del genere, ci sono secondo me.

Keith 23-07-2019 07:45

Re: Domande a diverse categorie di persone - come affrontare l'essere non attraenti?
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2307955)

Quel che dici ha un senso, però come possiamo dire che essere brutti (parlo di bruttezza evidente, quella che si nota subito) è più o meno (cambia solo non poter andare a letto con cindy crawford) uguale ad essere belli? Tutte le prese in giro, i rifiuti.. i belli che ti soffiano sempre la tipa che ti piace.. e poi di nuovo rifiuti e rifiuti e derisioni.. tutte queste cose non contano niente.. va bene.. ci potrei credere.. se non l'avessi provato sulla mia pelle

cancellato20852 23-07-2019 08:15

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2307985)
Il punto secondo me non è questo, hanno dei figli e mettono su famiglia con donne anche certi omosessuali. Questo che vuol dire? Che si possono metter su rapporti e relazioni di questo tipo anche senza attrazione sessuale. Se ad una persona mancasse questo scambio, non è detto che poi lo troverà all interno di queste relazioni. Una donna magari poi si mette con te perché l orologio biologico preme e sei l unico disposto a metter su famiglia, ma magari poi continua a desiderare sessualmente altri. Bisogna mettere in conto anche dinamiche del genere, ci sono secondo me.

Oppure perché hai la grana.

tersite 23-07-2019 09:24

Re: Domande a diverse categorie di persone - come affrontare l'essere non attraenti?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2307986)
Quel che dici ha un senso, però come possiamo dire che essere brutti (parlo di bruttezza evidente, quella che si nota subito) è più o meno (cambia solo non poter andare a letto con cindy crawford) uguale ad essere belli? Tutte le prese in giro, i rifiuti.. i belli che ti soffiano sempre la tipa che ti piace.. e poi di nuovo rifiuti e rifiuti e derisioni.. tutte queste cose non contano niente.. va bene.. ci potrei credere.. se non l'avessi provato sulla mia pelle

mi spiace umanamente di questo :(
non ho inteso dire che essere belli o brutti non contasse nulla questo no! Io cmq non ho avuto rifiuti, derisioni e 'prese in giro' , purtroppo è anche peggio di così nemmeno ci ho mai provato veramente prob per paura di essere respinto non lo so manco io. Gli unici timidi approcci che ho avuto con donne non sono mai stato respinto, però sono talmente pochi 1 o 2 direi

Keith 23-07-2019 09:44

Re: Domande a diverse categorie di persone - come affrontare l'essere non attraenti?
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2308002)
mi spiace umanamente di questo :(
non ho inteso dire che essere belli o brutti non contasse nulla questo no! Io cmq non ho avuto rifiuti, derisioni e 'prese in giro' , purtroppo è anche peggio di così nemmeno ci ho mai provato veramente prob per paura di essere respinto non lo so manco io. Gli unici timidi approcci che ho avuto con donne non sono mai stato respinto, però sono talmente pochi 1 o 2 direi

Se fossi anche io rimasto in disparte e al mio posto mi sarei evitato tante brutture.. però è andata così. non rimpiango il passato. tanto qualsiasi comportamento poi genera un rimpianto. Va bene il mio, e va bene il tuo.. oppure vanno male entrambi :sarcastico:

Baby Lemonade 23-07-2019 13:50

Re: Domande a diverse categorie di persone - come affrontare l'essere non attraenti?
 
Quote:

Originariamente inviata da the_Dreamer (Messaggio 2308123)
Era una frase ironica, riesci a comprendere l'ironia del contesto o soltanto la tua è ben accetta?

Poi mi dici dov'è scritto questo riferimento all'aspetto fisico di qualcuno?


La situazione sta diventando ridicola... te la sei presa sul personale e hai "aggredito" per una semplice frase generalizzata e senza alcun riferimento o insulto.



Se dicessi che non mi piacciono né la donna né l'uomo di quella foto, saresti finalmente contenta che abbia scritto ciò che vuoi tu e come vuoi tu?

Sì ma mollami bello mio, ora sei tu che stai esagerando.
Io non me la sono presa, ho solo detto quello che penso di chi usa certi termini. Che me ne frega poi di chi ti piace o no.
Va bene così o vuoi andare avanti fino a Natale?

Peste Nera 23-07-2019 14:11

Re: Domande a diverse categorie di persone - come affrontare l'essere non attraenti?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2307986)
Quel che dici ha un senso, però come possiamo dire che essere brutti (parlo di bruttezza evidente, quella che si nota subito) è più o meno (cambia solo non poter andare a letto con cindy crawford) uguale ad essere belli? Tutte le prese in giro, i rifiuti.. i belli che ti soffiano sempre la tipa che ti piace.. e poi di nuovo rifiuti e rifiuti e derisioni.. tutte queste cose non contano niente.. va bene.. ci potrei credere.. se non l'avessi provato sulla mia pelle

Idem come te. Ho avuto adolescenza e gioventù rovinate a causa del mio aspetto e della mia timidezza mentre gli altri estroversi e carini se la spassavano.

XL 23-07-2019 14:37

Re: Domande a diverse categorie di persone - come affrontare l'essere non attraenti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2308139)
Sì ma mollami bello mio, ora sei tu che stai esagerando.
Io non me la sono presa, ho solo detto quello che penso di chi usa certi termini. Che me ne frega poi di chi ti piace o no.
Va bene così o vuoi andare avanti fino a Natale?

Per me cambia poco esser considerati e trattati da rifiuti da certe persone senza esser chiamati spazzatura da queste persone o essere trattati comunque come spazzatura senza essere chiamati così. La sostanza alla fine non cambia, anzi forse preferisco che si sia diretti, così vien fuori chiaramente come ti considerano davvero certi altri.

Baby Lemonade 23-07-2019 14:41

Re: Domande a diverse categorie di persone - come affrontare l'essere non attraenti?
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2308174)
Per me cambia poco esser considerati e trattati da rifiuti da certe persone senza esser chiamati spazzatura da queste persone o essere trattati comunque come spazzatura senza essere chiamati così. La sostanza alla fine non cambia, anzi forse preferisco che si sia diretti, così vien fuori chiaramente come ti considerano davvero certi altri.

Ma che c'entra questo ora?

Keith 23-07-2019 14:56

Re: Domande a diverse categorie di persone - come affrontare l'essere non attraenti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2308160)
Idem come te. Ho avuto adolescenza e gioventù rovinate a causa del mio aspetto e della mia timidezza mentre gli altri estroversi e carini se la spassavano.

e ancora adesso perdura la situazione.. poi per carità, si sopravvive lo stesso, si tira avanti, ma non è roba da poco.. c'è di peggio, ma non è da poco.

Baby Lemonade 23-07-2019 16:00

Re: Domande a diverse categorie di persone - come affrontare l'essere non attraenti?
 
Quote:

Originariamente inviata da the_Dreamer (Messaggio 2308211)
Questa è proprio la coerenza e l'ipocrisia a cui facevo riferimento.

Fosse stato per me, non sarebbe neppure iniziata.

I termini ed il senso a cui fai riferimento li hai immaginati tu perché la mia era una semplice frase usata come luogo comune.

Forse i raduni vi erano davvero utili, almeno stando fuori si evitavano cose del genere.

Non ho mai partecipato a raduni :nonso:

Wonderlust76 23-07-2019 16:10

Una volta una tizia...non la chiamo amica perché ci stavamo reciprocamente sui coglioni, mi disse "vedi wonder, la differenza tra me te è che io stasera, se voglio, scopo. Tu invece devi pagare".
Semplice, diretto, conciso.
Le donne hanno tanti altri problemi...ma nel 99% dei casi non hanno quello di reperire rapporti sessuali.
Gira così... basta farsene una ragione.
E del resto nel mondo animale gira così...si tratta di mandare avanti i geni migliori e reprimere quelli scadenti. Non si può mettere in croce le donne perché il loro ruolo/istinto primordiale è quello di scegliere ed il nostro è quello di cercare di farsi scegliere da più donne possibili.
L'unica soluzione sarebbe livellare domanda e offerta..mi finché l uomo mette la gnocca sull'altare la vedo dura.

Clover 23-07-2019 16:13

Re: Domande a diverse categorie di persone - come affrontare l'essere non attraenti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76 (Messaggio 2308241)
Una volta una tizia...non la chiamo amica perché ci stavamo reciprocamente sui coglioni, mi disse "vedi wonder, la differenza tra me te è che io stasera, se voglio, scopo. Tu invece devi pagare".
Semplice, diretto, conciso.
Le donne hanno tanti altri problemi...ma nel 99% dei casi non hanno quello di reperire rapporti sessuali.
Gira così... basta farsene una ragione.
E del resto nel mondo animale gira così...si tratta di mandare avanti i geni migliori e reprimere quelli scadenti. Non si può mettere in croce le donne perché il loro ruolo/istinto primordiale è quello di scegliere ed il nostro è quello di cercare di farsi scegliere da più donne possibili.
L'unica soluzione sarebbe livellare domanda e offerta..mi finché l uomo mette la gnocca sull'altare la vedo dura.

Ma che simpatia questa tizia eh da cacarsi addosso ...ps love gaara

Peste Nera 23-07-2019 16:25

Re: Domande a diverse categorie di persone - come affrontare l'essere non attraenti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76 (Messaggio 2308241)
Una volta una tizia...non la chiamo amica perché ci stavamo reciprocamente sui coglioni, mi disse "vedi wonder, la differenza tra me te è che io stasera, se voglio, scopo. Tu invece devi pagare".
Semplice, diretto, conciso.
Le donne hanno tanti altri problemi...ma nel 99% dei casi non hanno quello di reperire rapporti sessuali.
Gira così... basta farsene una ragione.
E del resto nel mondo animale gira così...si tratta di mandare avanti i geni migliori e reprimere quelli scadenti. Non si può mettere in croce le donne perché il loro ruolo/istinto primordiale è quello di scegliere ed il nostro è quello di cercare di farsi scegliere da più donne possibili.
L'unica soluzione sarebbe livellare domanda e offerta..mi finché l uomo mette la gnocca sull'altare la vedo dura.

E tu non l'hai mandata al diavolo? Io l'ho fatto in occasioni simili anche se l'argomento non era il sesso.

Qwerty 23-07-2019 16:40

Re: Domande a diverse categorie di persone - come affrontare l'essere non attraenti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76 (Messaggio 2308241)
L'unica soluzione sarebbe livellare domanda e offerta..

Sono pienamente d'accordo.
Quote:

mi finché l uomo mette la gnocca sull'altare la vedo dura.
Qui invece ritengo che uomini che la pensano così sono in grosso errore: invece che cercare di tirare giù dal altare gnocca perché non mettete al altare anche ciò che possedete voi? Invece che cercare di farsi sceglie da molte donne cercate una sola, quella più adatta a voi, in tal caso risulterete più " preziosi".


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.